PDA

View Full Version : Sto impazzendo per un PDA !

robcom
27-08-2004, 13:53
Frequentando questo forum sto diventando matto!!
Vorrei acquistare un Palmare spendendo circa 200 Euro e mi sto "acculturando" su questo forum da qualche settimana.

Ogni palmare che scelgo come mio possibile acquisto mi viene puntualmente "smontato" in qualche thread:

Sony cliè TJ25 - "Non regge il confrnto con il Tungsten E"

Tungsten E - "Non ha la batteria rimovibile e ha solo 126 MHz di processore

Asus MyPal A620 - "Non ha la batteria rimovibile e lo slot SD"

Dell Axim X30 - "Non ha autonomia.."

Insomma, mi potete dare un consiglio su cosa acquistare ? Non voglio finire ricoverato e senza palmare !!!!!

fgmac
27-08-2004, 15:51
Ogni palmare ha i suoi pregi e i suoi difetti, non esiste quello perfetto o quello che va bene a tutti.
Il miglior palmare e' quello che usato e sfruttato al massimo.
Focalizzati sul motivo principale per cui lo compri (leggere, scrivere, giocare, come navigatore satellitare, ecc...) e dovresti trovare quello giusto.

robcom
27-08-2004, 16:00
Principalmente mi serve per :

1. Agenda
2. File Excel e Word
3. MP3 (poco)
4. Visualizzare Foto

Che dici ?

R|kHunter
27-08-2004, 17:41
Se ti serve per quello prendi il tungsten E o meglio il clie TJ37 che vanno benissimo per quello che ci devi fare.

matteo1986
27-08-2004, 21:22
Ipaq 1940

FlatEric
27-08-2004, 23:31
quoto hunter se nn hai esigenze multimediali e di applicativi ludici allora punta dritto verso un palm ;)

Obi-VVan
28-08-2004, 01:44
io opterei per il TJ35 piuttosto che il 37 se non ti servono wi-fi e fotocamera integrati

metti in preventivo di comprare agendus 8 (consigliato per la gestione avanzata dell'agenda) e documents to go 7 che non è fornito con i palmari sony (ma sono 24 euro circa spesi bene)

greasedman
28-08-2004, 04:23
io ti consiglio il tungsten E, non farti fregare dalla bazza della batteria che comunque non si estrae praticamente mai o dai numeri del clock del processore: le prestazioni sono ottime specie per quello che devi farci tu.

Psychnology
29-08-2004, 00:17
h2210 su ebay e vai alla grande.
non pensavo mi vrebbe dato così tante soddisfazioni!
dalla spagna col 2210 via umts collegato in bluetooth. byez!

R|kHunter
29-08-2004, 09:22
Guarda se devi fare poca roba ma bene lascia perdere i pocketpc, a parte che costano di più...

Il pocketpc è + multimediale e ha il multitasking ma è anche + lento, + costoso, molto più instabile e anche complicato da usare.

Il palm è un palmare "don't worry" ci puoi fare affidamento sempre e non dà mai rogne.

Oltretutto per i documenti Office e per visualizzare immagini va meglio dei pocketpc, grazie allo schermo di risoluzione maggiore.

Oltretutto Documents to go è cento volte meglio di pocket word e pocket excel e ha il quadruplo delle funzioni

robcom
30-08-2004, 10:30
Intanto grazie per le risposte numerose. Poi volevo sapere come mai nessuno ha menzionato l'Asus Mypal A620 ?

Penso comunque che la mia scelta sarà tra il TJ35 e il Tungsten E sia per il prezzo che per la curiosità di provare un OS Palm.

Ho letto diverse recenzioni e tutte dicono che il Tung E è migliore del TJ35 a parte per l'autonomia in cui il TJ35 sembra essere molto molto superiore.

Qualche esperienza in merito ?

R|kHunter
30-08-2004, 10:40
Oddio, sono palmari molto simili, io ti consiglierei il sony perchè è molto più curato nella plastiche, assemblaggio, ecc...

L'autnomia è simile, non so dove hai letto questa differenza mostruosa! C'è una differenza di pochi minuti fra i 2 palmari come autonomia media.
Oltretutto il TJ35 ha un processore più potente e una migliore qualità audio (TUTTI i clie suonano meglio dei Tungsten) per mp3 e simili.

Unico vantaggio del Tungsten è che ti danno documents to go in bundle mentre col TJ35 ti danno solo Picsel Viewer che serve solo a visualizzare i documenti office e pdf ma NON a modificarli.

Cmq io ho avuto il Tungsten E e tutto sommato non lo ricomprerei, la plastica della scocca è terribile, ci restano le ditate solo a guardarla, il logo palm si cancella dal frontalino dopo 1 settimana, il cover in pelle sfregando sulla scocca la svernicia nel giro di un mese... Insomma potevano anche fare una cosa + decente. :rolleyes:

Imho meglio se prendi il Sony e poi compri o "ti procuri" documents to go, alla fine la spesa è simile ma hai un prodotto nettamente migliore per qualità hardware, qualità audio e prestazioni (200 mhz contro i 126 del Tungsten)