PDA

View Full Version : LG 995ft Plus 19"

kennett55
23-03-2002, 22:15
Il primo dubbio era se optare per la nuova tecnologia LCD od affidarsi alla già consolidata CRT; dopo ho dovuto vagliare le rese produttive delle differenti marche.
Ho scelto il 995 FT+, 19’’ CRT della LG, che con la teconologia proprietaria FLATRON presenta immagini su uno schermo realmente piatto con un dot pitch di 0,24mm.
Dopo l’assuefazione all’immagine, che all’inizio sembra concava verso il centro dello schermo, la fase di taratura è stata piuttosto laboriosa dato che il manuale utente è scarno e le impostazioni di fabbrica non ottimali, sono riuscito a portarla a termine anche grazie al Nokia Monitor Test (software NON incluso).
Geometria e convergenza sono quasi perfette, eccetto per un lievissmo effetto di bilanciamento “cuscino”; la saturazione dei colori è soddisfacente anche se devo sottolinerare il notevole peso della scheda video utilizzata.
Dalle mie prove ottima la resa di Radeon 8500LE, discreta la GeForce4MX e così così MatroxG550 con colori scarsamente brillanti anche lavorando molto sulla “temperatura” del colore RGB.
Ho testato le risoluzioni massime senza problemi, con il programma PowerStrip; per quanto concerne le frequenze massime dichiarate, rispettivamente 96-160 H-V personalmente non sono mai riuscito ad andare oltre gli 87-151; a 1280x1024 ho valori minimi di refresh di 85Hz in linea con la normativa TCO99.
Nella confezione, infine, si trova un cavo per collegare l’HUB a 4 uscite integrato dietro al monitor ad una presa USB del pc; valore aggiunto al prodotto, ma dedicato a periferiche a basso consumo tipo mouse e tastiera.
Dopo l’acquisto ho visto poi la recensione dei 19’’ CRT fatta su tomshardware dalla quale è emerso che il modello della LG 915+ (modello superiore al mio, in particolare per la frequenza) aveva dei difetti nella geometria evidenti; non posso certo affermare che questo modello possa essere meglio in termini di prezzo/performance ad esempio dei Samsung od, in termini di qualità, degli Eizo; mi sembra però che la valutazione di un monitor sia VERAMENTE complessa ed in essa subentrano senza dubbio fattori soggettivi... sarebbe anche interessante rilevare le differenze tra più monitor di uno stesso modello.

Ciao
K

Lud von Pipper
23-03-2002, 22:53
Penso che nell'acquisto di un monitor il fattore Culo giochi per almeno il 50%: bisogna essere matti per acquistare un monitor di alto prezzo senza la garanzia di sostituzione in caso si riveli un esemplare sfigato.

LvP

kennett55
23-03-2002, 23:06
Sono d'accordissimo... ma non mi stancherò mai di chiedermi perchè NON si possa entrare in un negozio e vedere 5 o 6 monitor uno di fianco all'altro per verificarne le differenze... :mad:

steel64
25-03-2002, 11:49
Guarda io ho il 915 e dei difetti di geometria di cui parla tomshw neanche l'ombra semmai ho un piccolissimo difetto di convergenza in alto a sx, quindi mi sa che anche all'interno dello stesso modello è difficile trovare due monitor uguali, credo che sia proprio una questione di cul@, anche perchè se leggi i post di questo forum trovi gente entusiasta o incazzatissima per lo stesso modello di qualsiasi marca sia.

P.S. anche la scheda video gioca cmq un ruolo importante.

PSYCOMANTIS
26-03-2002, 23:42
io ho un 915ftplus abbinato ad una radeon 8500, tutto ok, tranne che per un lieve difetto di convergenza nella parte inferiore destra. Infatti in quella zona i caratteri "sbavano" a sinistra in azzurro. Sotto la voce speciale-convergenza- posso togliere il difetto aumentando il valore orizzontale di convergenza, ma a quel punto mi va fuori il resto del monitor, quindi mi tocca tenermelo cosi'. A voi fa' altrettanto? provate a guardare l'ora in
basso a destra.

PSYCOMANTIS
27-03-2002, 22:42
stasera ho eseguito il nokia monitor test... altro che in basso a destra! ho praticamente tutta la parte inferiore del monitor
fuori convergenza! e non posso neanche farci niente.
Mi dice nessuno x cortesia se anche il vostro e' fuori conv. o sono
sempre io il solito scalognato?

Filippo75
27-03-2002, 23:02
Ho anch'io il 915+ e in effetti col Nokia Monitor Test ho riscontrato qualche difetto di convergenza, soprattutto negli angoli, ma hai provato a sistemarlo col comando della convergenza dell'OSD? Un pochino si riesce a migliorare la situazione. Comunque devo dire che anche se il Nokia Test rileva una convergenza non perfetta, poi nell'uso normale di difetti non ne vedo.

PSYCOMANTIS
28-03-2002, 12:46
Con la regolazione tolgo il difetto in basso e me lo ritrovo in alto,
sto' prendendo seriamente in considerazione l'ipotesi di
contattare l'assistenza. Non sono un pignolo ma avere tutto cio'
che sta nella parte inferiore dello schermo contornato di celeste
mi infastidisce. Se poi si provano a dirmi che il tutto rientra nelle
tolleranze di fabbrica.....allora ci vediamo su pc professionale...

kennett55
29-03-2002, 10:20
Mi sorprende leggere di queste "impefezioni" per le quali sono perfettamente d'accordo che possano infastidire!
Ragazzi, l'LG 995/915 è definito di "fascia media" ma per le mie tasche l'ho pagato uno SPROPOSITO...
Comunque ho fatto anch'io delle approfondite verifiche sul mio 995 ed effettivamente non ci sono difetti evidenti, se non il già da voi riscontrato difetto di convergenza nel solito angolo inf dx, ma è veramente circoscritto al solo raggio del system tray (con 3 icone) e smanettando con l'OSD riesco a dimenticarmene.
Quello che mi pare strano è che questo difetto venga amplificato sul modello di qualità superiore come il 915... bà!
Non so se sia il caso di fare un sondaggino.. xò siamo in pochi (per ora).

Ciao,
K55

{SaKuRaGi}
09-06-2002, 11:36
Ciao ragazzi, posseggo da pochi giorni il monitor LG 995FT Plus 19'', è ottimo, ma ho notato un difetto: in applicazioni con sfondo nero e testo bianco, sembra come se il rosso non combaci bene con gli altri colori e sia leggermente più in alto... Le scritte risultano difficilmente leggibili, e alla lunga dà fastidio. Questo succede solamente nella parte esterna del monitor, in quella interna il difetto non compare... Mi è stato detto che questo è un problema di tutti i flatron, e che l'unico modo per toglierlo è aggiungere dei magneti al cavo oppure cercare di eliminare tutte le influenze magnetiche dall'esterno... Qualcuno che ha il mio stesso problema e che magari l'ha risolto?? Fatevi sentire, grazie!!

Filippo75
09-06-2002, 12:00
Quello che ti ha detto che è un problema di tutti i Flatron secondo me ha sparato una cavolata, io per esempio ho un LG 915FT+ e tale difetto non l'ho mai notato. Ogni monitor fa storia a sè, può darsi che te ne sia capitato uno sfigato. Comunque credo sia un problema di convergenza, prova a regolarla con l'apposito comando OSD mentre visualizzi le schermate che ti danno noie, inoltre ti consiglio il Nokia Monitor Test, un programmino molto utile per regolare a dovere gli altri parametri. Credimi è importantissimo settare correttamente le varie voci come geometria, convergenza, figura, moirè, purezza, eccetera, puoi ottenere notevoli miglioramenti nella qualità dell'immagine, eliminando eventuali aloni, macchie di colore e difetti vari. Probabilmente la convergenza è quella che più incide nell'inconveniente che hai tu, ma anche il resto potrebbe metterci lo zampino.

Se nemmeno settando per bene le voci dell'OSD risolvi il problema, allora direi che è il caso di farselo sostituire, soprattutto se il difetto è particolarmente evidente e fastidioso. Se te lo fai cambiare cerca di visionare il nuovo CRT in modo da assicurarti che non abbia difetti.

Ah, prima di usare il Nokia Test lascia scaldare lo schermo per una mezz'oretta.

{SaKuRaGi}
09-06-2002, 17:56
Ciao Filippo... Secondo me nn hai capito bene il problema.. Se hai fatto caso, quando modifichi la convergenza ti si sposta solamente in senso orizzontale, il mio problema dovrebbe essere di convergenza verticale... Mi consigli qualche altra funzione da settare un pò meglio per vedere se posso correggere?

Filippo75
09-06-2002, 18:48
Sul mio monitor si può regolare sia la convergenza verticale che quella orizzontale, pensavo si potesse anche sul tuo. Comunque secondo me è un problema di convergenza, poi chiaramente posso anche sbagliarmi, però se non riesci a risolvere mediante OSD non c'è altro rimedio che farselo sostituire.

Ti ripeto, regola per bene tutte le voci dell'OSD con il Nokia Test, se nemmeno così funziona portalo indietro.

marchez
06-09-2002, 17:49
Ho da poco acquistato questo monitor dopo interminabili dubbi amletici,
i colori e i bordi non danno problemi e mi soddisfano,
il problema e' uno "sfarfallio" molto fastidioso in un angolo superiore,
si avverte usandolo a 1280 - 1024
abbassando la risoluzione a 1024 - 768 pare sparire forse anche grazie alla soperiore frequenza di lavoro,
secondo voi e' normale ?

Filippo75
06-09-2002, 18:11
Non sono sicuro, ma forse potrebbe essere un effetto moirè, prova a vedere se riesci a correggerlo usando l'apposito comando OSD assieme al Nokia Monitor Test.

marchez
06-09-2002, 18:41
l'effetto moire' se non sbaglio sono degli artifatti di colore lungo i bordi dello schermo,
questo e' uno "sfarfallare" o meglio un'onda piu' chiara che parte dall'angolo superiore e scende in basso fino a dissolversi a meta' schermo,
tale onda e' piu lenta piu' e' bassa la frequenza di refresh,
aumentando la frequenza l'onda e velocissima,
devo dire che dopo un'ora di attivita' questo fastidioso effetto tende a sparire.

andreasperelli
06-09-2002, 18:51
Originariamente inviato da marchez
[B]Ho da poco acquistato questo monitor dopo interminabili dubbi amletici,

ciao,
dato che vorrei acquistare anch'io lo stesso modello di monitor che hai tu, volevo chiederti quanto supporta di refresh a 1280*1024. Ho letto alcuni thread ma una risposta netta non l'ho trovata.

Grazie

marchez
06-09-2002, 19:58
supporta 85 mhz sicuro,
oltre non ti so dire perche la mia antiquata scheda video non me lo segnala,

Filippo75
06-09-2002, 20:42
L'effetto moirè sono più delle increspature sullo schermo, non artefatti di colore.
Il mio consiglio è quello di usare il Nokia Monitor Test e regolare per bene i vari parametri OSD per vedere se riesci a risolvere il problema, però è strano che dopo un pò che il monitor è acceso scompaia.

marchez
07-09-2002, 06:01
dove posso scaricarlo ?

Filippo75
07-09-2002, 08:08
http://www.hwfiles.it/dett/1497.html

Ricordati di lasciare scaldare il monitor per 30 minuti prima di fare le regolazioni. Su questo sito c'è anche una guida all'uso del Nokia Test.

andreasperelli
07-09-2002, 16:38
Originariamente inviato da marchez
[B]supporta 85 mhz sicuro,
oltre non ti so dire perche la mia antiquata scheda video non me lo segnala,

Grazie, marchez (vabbè t'avevo già ringraziato in privato) ;)

Qualcuno sa se a 1280*1024 raggiunge i 100 hertz?

Filippo75
07-09-2002, 19:35
Non ne sono sicuro, ma credo di no. Il 915FT+ li regge, ma il 995+ temo di no, ma come ti dicevo non sono sicuro al 100%.

andreasperelli
08-09-2002, 00:47
non capisco perché nelle specifiche tecniche dei monitor dicano solo la frequenza alla max risoluzione che poi tanto non si userà mai...
sarebbe molto più utile conoscere la frequenza a risoluzioni più utili... ;)

marchez
08-09-2002, 18:49
non vorrei essere preso per un pazzo visionario ma lo sfarfallio e' sparito e non si presenta piu' a nessuna risoluzione, bho,
forse dipendeva dalla mia scheda video datata,
grazie filippo ho appena scaricato il test, ora vedo di trovare la guida all'uso,
il 995 non supporta 100 mhz alla risoluzione 1280 1024,
forse il 915 che costa un 70 - 80 euro in piu',
LG specifica solamente la massima 1600 x 1200 a 75 Hz
mentre sul sito computerdiscount agginge anche
1280 x 1024 a 85 Hz
1024 x 768 a 85 Hz
io lo uso a 1024 ma con a 1280 funziona egregiamente a parte i caratteri da ingrandire

http://www.lgelectronicsitalia.com/ita/index.asp

http://www.computerdiscount.it/pagine/prodotti/schedaart.asp?codart=70.48#scheda_tecnica

giavial
08-09-2002, 18:53
Originariamente inviato da andreasperelli
[B]

Grazie, marchez (vabbè t'avevo già ringraziato in privato) ;)

Qualcuno sa se a 1280*1024 raggiunge i 100 hertz?

Penso proprio di no, perchè il 915 ft plus regge 90 hz a 1280x1024;)

andreasperelli
08-09-2002, 19:09
Grazie a tutti,

domani mando in pensione il mio vecchio LG studioworks da 17" e passo al 995. Penso che per 5 hertz di differenza non valga la pena di farsi il 915... ;)

ATArino
08-09-2002, 23:42
Originariamente inviato da giavial
[B]

Penso proprio di no, perchè il 915 ft plus regge 90 hz a 1280x1024;)

confermo il 995 va a 90hz almeno sul mio + di quello nn va ( pero con powerstrip )ciao

mentre il 915 va a 100hz :)

marchez
09-09-2002, 13:46
ho settato tutti i parametri usando il "Nokia Monitor Test"
che Filippo mi a gentilmente suggerito di scaricare,
lo consiglio a tutti e' una piccolissima utility che nemmeno si installa, basta lanciare il file exe,
prima pero' dovete assolutamente leggervi la guida:
http://www.hwfiles.it/articoli/21/1.html
senza questa utility non si riesce a settare correttamente i parametri geometrici ed il fantomatico effetto moirè, che pensavo fosse un gelato alla crema.

giavial
09-09-2002, 17:07
Originariamente inviato da andreasperelli
[B]Grazie a tutti,

domani mando in pensione il mio vecchio LG studioworks da 17" e passo al 995. Penso che per 5 hertz di differenza non valga la pena di farsi il 915... ;)

Guardati meglio le specifiche del 915 e del 995, non c'è solamente il fatto dei 5 hz che dici tu. Pensa inoltre che il 915 ha una baia autoalimentata per 5 ingressi usb;)

giavial
09-09-2002, 17:09
Originariamente inviato da ATArino
[B]

confermo il 995 va a 90hz almeno sul mio + di quello nn va ( pero con powerstrip )ciao

mentre il 915 va a 100hz :)

Con powerstrip il 915 puoi farlo andare anche di più a 1280x1024, ma penso che sopra i 90 hz si possa danneggiare.
Infatti se guardi su pannello di controllo di xp la massima risoluzione consentita è appunto di 90 hz per la risoluzione 1280x1024;)

Filippo75
09-09-2002, 17:11
Veramente anche a me sembra che il 915+ abbia solo maggiori frequenze, l'hub USB incorporato, e i tasti frontali più belli.
Quali altri differenze ci sono?

giavial
09-09-2002, 17:24
Originariamente inviato da Filippo75
[B]Veramente anche a me sembra che il 915+ abbia solo maggiori frequenze, l'hub USB incorporato, e i tasti frontali più belli.
Quali altri differenze ci sono?

Ecco le differenze:

LG 915 FT Plus Flatron

La massima risoluzione è 1800 x 1440
La frequenza max. orizzontale è 107 KHz ppi
La frequenza max. verticale è 200 Hz
Il peso è di circa 28 Kg
5 ingressi usb

LG 995FT + Flatron

La massima risoluzione è 1600x1200 ppi
La frequenza max. orizzontale è 96 KHz
La frequenza max. verticale è 160 Hz
Il peso è di circa 26 Kg
niente ingressi usb

Ciao........

marchez
09-09-2002, 19:16
gli ingressi usb li ha anche il mio,
4 normali ed uno piu' quadrato che presumo sia usb 2.

giavial
09-09-2002, 19:21
[QUOTE]Originariamente inviato da marchez
gli ingressi usb li ha anche il mio,
4 normali ed uno piu' quadrato che presumo sia usb 2. [/QUOTE

Bohh...magari hai ragione tu e l'usb ce l'ha anche il 995:confused:

Comunque io ho optato per il 915 perchè aveva frequenze e risoluzioni maggiori;)

marchez
09-09-2002, 19:36
se te lo puoi permettere e' ovvio che il 915 e' meglio,
la frequenza e' maggiore, i tuoi occhi ringraziano,
per quanto riguarda gli ub usb 4+1 te li garantisco,
acquistato 10 gg fa'

giavial
09-09-2002, 19:38
Chiedo venia per gli usb scomparsi:D :D :D

andreat
10-09-2002, 20:45
Scusate se vado un pò ot, ma alla fine dei conti questo lg 995ft+ vale la pena prenderlo??? In un ipermercato della mia zona l'ho trovato a circa 950mila delle vecchie lirozze....è un buon prezzo oppure no?? In alternativa il sony multiscan e400 è migliore come monitor (o almeno è + consigliabile) rispetto al 995??:confused:
Fatemi sapere xchè volevo prenderlo in settimana....;)

andreasperelli
10-09-2002, 20:58
Originariamente inviato da andreat
[B]Sc In un ipermercato della mia zona l'ho trovato a circa 950mila delle vecchie lirozze....è un buon prezzo oppure no??

Io lo sto comprando a €450, fai un po' i conti tu ;)

andreat
10-09-2002, 21:14
Il prezzo è + o - quello, adesso non ricordo con esattezza, xò mi interessava di + sapere se valeva la pena prenderlo oppure no....cmq indirettamente credo tu mi abbia risposto se lo stai comprando!:) ;)

gabs
28-11-2002, 15:52
Salve a tutti.
Scrivo per la prima volta perchè ho bisogno di chiarire qualche dubbio.
Ieri ho preso un Lg 995+ Flatron, gran bel monitor, ma controllando con il Nokia Monitor Test, a livello di convergenza colore, ai lati delo schermo, ha qualche imprecisione non corregibile completamente dal menù OSD. Ciò si traduce in una poca definizione delle icone e scritte che non si trovano verso il centro del monitor. Inoltre, se orizzontalmente è possibile cercare un compromesso (non la perfezione), verticalmente non è possibile regolarne la convergenza, e ce ne sarebbe bisogno.
Ora i miei quesiti sono questi:
1) c'è qualche possessore di LG 995+ che controllando con il test la convergenza, essa risulta perfetta su tutta l'area dello schermo?
2) avendo la possibilità di restituire il 995 e prendere il 915, mi conviene? Come si comporta a livello di convergenze il 915? Ha la regolazione della convergenza "verticale"? A 1152x864 che frequenza raggiunge?

Rispondetemi prima possibile, perchè giustamente devo decidere in fretta. Grazie, ciao.

gabs
29-11-2002, 19:58
E su!
Ci sono stati decine e decine di post, su questi due monitor e nessuno che possa controllare la convergenza colore verticale e orizzontale e dirmi com'è?
E se il 915 ha la regolazione della convergenza verticale?

gabs
03-12-2002, 00:49
Tutto ad un tratto gli LG 995 e 915 non interessano più a nessuno in questo forum.
Mi rispondo da solo.
Ho preso un LG 915 FT Plus, perchè non mi piaceva la convergenza del 995 FT Plus.
45 minuti di riscaldamento e via con il Nokia Monitor Test.
Anche sul 915, nonostante ci sia pure la regolazione della convergenza verticale, non si riesce a regolarla perfettamente su tutta l'area dello schermo. Inoltre, in basso a destra, l'immagine è un po schiacchiata verticalmente e non è possibile correggerla.
In generale però, sembra abbia una qualità d'immagine in generale migliore rispetto al 995.
Avendo ancora la possibilità di cambiare monitor, avevo pensato ad un Philips, ma ho il dubbio che la convergenza imperfetta sia in generale presente in tutte le marche e quindi da accettare.
Sbaglio? O ci sono marche e modelli dalla convergenza assolutamente perfetta?
Mi scoccia spendere quasi un milione e dovermi accontentare.
Pareri?

^_^Simonz!^_^
06-12-2002, 07:02
Ciao, io possiedo l'erede del 995, l'F900B e ho gli stessi tuoi problemi: la convergenza non è mai OK: se la sistemi a sinistra non va più bene a destra; inoltre nel Nokia monitor test non riesco ad eliminare l'effetto moire quando appare la schermata grigia.
Comunque a quanto ho potuto capire girando sulla rete, problemi di convergenza ce l'hanno più o meno marcati quasi tutti i monitor 19" a tubo corto e quelli piatti

1danilo
10-12-2002, 00:03
ho appena acquistato il F900p l'erede del 915 ft, nell'angolo in alto a sinistra e in basso a destra la convergenza non va bene, sono indeciso se farmelo sostituire o no. grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr hanno rotto i co......... ma che si credono che la gente i soldi li trova per strada, io proverei a dare all LG e a chiunque fabbrica monitor e a questo punto anche televisori, delle banconote false con la stampa tutta sdoppiata, e se dicono qualcosa gli risponderei, anche il monitor che mi avete dato in cambio è sdoppiato.

gabs
10-12-2002, 09:16
Bella questa soluzione.
In giro ho letto che difetti di convergenza sono da tollerare sui monitor da 19 pollici in su, ma ieri ho visto un vecchio Viewsonic da 21 pollici che aveva una convergenza più corretta del mio Lg 915 ft+.
Cmq io spero che con il tempo, migliori qualcosa; visto che da qualche parte ho letto che potrebbe dipendere anche dalla disposizione del monitor sull'asse Nord Sud e quindi dal magnetismo terrestre. Nel caso poi penserò se mandarlo all'LG.
Secondo voi, come si comporterebbero: lo ritarerebbero; ne manderebbero un altro qualsiasi nuovo; ne manderebbero uno nuovo ma con tarature più precise; uno usato e riparato; se lo rimando indietro tra un paio d'anni, mi mandano un 915 o il modello Flatron del momento?

lupin3
29-10-2003, 07:57
da un paio di giorni ho un prob con il mio monitor (ke usavo senza driver LG istallati), adesso, dopo aver istallato gli ultimi driver x il mio monitor, il prob continua...

il prob è il seguente: nn riesco + a tenere il monitor alla frequenza di aggiornamento di 85 hertz in quanto l'img dello skermo mi risulta "schiacciata" come se il mio monitor fosse un 16:9 (l'altezza però rimane a tutto schermo), stessa cosa se alzo la freq a 90 hertz, se invece scendo a 75 (o meno) oppure la porto a 100 hertz vedo tutto normale

ho pure provato su un'altro pc ma il prob perdura

qualcuno può aiutarmi ad individuare il prob o guasto ke sia? tnx

MOSCA
31-10-2003, 09:46
Scusa, parlo forse senza aver capito bene il problema, ma non ci sono le regolazioni "manuali" per aggiustare/spostare /scalre l'immagine che il monitor proietta???

Ema

lupin3
31-10-2003, 14:51
QUI (http://members.xoom.virgilio.it/marshall75/desk85.JPG) ho messo una foto, giusto x rendere l'idea

le regolazioni nel mio caso nn servono a niente, e propio una deformazione dovuta a qualke difetto del mio monitor alla frequenza di 85hz, mi basta aumentare la freq a 100hz e il prob scompare :confused:

ripeto, ho provato su altri pc e il prob rimane, quindi è x forza un difetto del monitor :(

lupin3
31-10-2003, 14:55
questa si ke è bella, la foto ke ho messa è "un'istantanea" salvata con Paint e il difetto nn si nota :D
faccio una foto con la fotocamera almeno cosiì sono sicuro ke si nota :)

lupin3
31-10-2003, 15:31
ecco come mi si vede il monitor a 85hz (foto) (http://members.xoom.virgilio.it/marshall75/desk85a.JPG)

MOSCA
31-10-2003, 15:51
a me non aggancia il link puoi controllarlo?
grazie
ciao!

Ema

lupin3
31-10-2003, 16:09
il link è quello, una volta aperto aggiorna la pagina ke dovrebbe andare

psicouno
04-03-2004, 16:01
ho un lg flatron 995 19 pollici da un anno e mezzo e mai un problema , stamane e' andata via la corrente mentre era acceso ,dopo una decina di minuti e' ritornata , ho riavviato il pc, riacceso il monitor noto che tutto e' piu' scuro , tipo come non ci fosse brillantezza,le ho provate tutte , reinstallazioni varie , regolazioni da windows e da osd , niente da fare ha perso luminosita' e brillantezza , nonostante funzioni a tutte le risoluzioni e con refresh vari...................
l'ho portato in assistenza da un tecnico che mi fara' sapere qualcosa martedi' prossimo,
cosa puo' essere successo ?
sara' grave il danno ?
fatemi sapere............

Romolo85
19-08-2004, 21:49
Sono in possesso di un LG flatron 995FT Plus da 19" CRT (che diverrà tra un mese un LCD Samsung 193P)... la mia domanda è:

Posso collegare contemporaneamente il pc e l'xbox al monitor?? Ovviamente sia l'LG che il futuro Samsung???
Si o No?
Svantaggi? Vantaggi o_0?

Mi serve assolutamente una risposta ^^
Grazie

Romolo85
20-08-2004, 19:46
UP! :muro:
Forza ragazzi aiutatemi!!!

Romolo85
20-08-2004, 22:14
15 visite... nessuno puo aiutarmi? :cry:

superCippo
27-08-2004, 12:34
Ciao a tutti, siccome d monitor nn sono molti afferrato, vorrei sapere se per voi questo monitor vale.
insomma vorrei sapere se è un bell'acquisto, grazie per le eventuali risposte ;)

simbolo
30-08-2004, 10:49
Vai tranquillo!Lo usa da un paio d'anni e ne sono ancora entusiasta...;)

kikbond
30-08-2004, 12:02
Originariamente inviato da simbolo
Vai tranquillo!Lo usa da un paio d'anni e ne sono ancora entusiasta...;)

scusate qualkuno sa dove trovarlo??

simbolo
30-08-2004, 18:01
E' ormai fuori produzione...se non vuoi rivolgerti al mercato dell'usato ( su questo forum li vendono sui 200 € meglio ancora se trovi il 915) dovresti trovare il nuovo modello f900 se non sbaglio...:)

kikbond
30-08-2004, 18:25
E' ormai fuori produzione...se non vuoi rivolgerti al mercato dell'usato ( su questo forum li vendono sui 200 € meglio ancora se trovi il 915) dovresti trovare il nuovo modello f900 se non sbaglio...:)

grazie cmq ma ormai ho ordinato un philips 109E 19"..
per 200€ spero di nn aver fatto una cagata..
nn mi interessano prestazioni fantastiche o risoluzioni altissime..mi basta un buon monitor per giocare..

simbolo
30-08-2004, 19:43
Credo che sia cmq un ottimo monitor...LG, Philips e Nec sono più o meno tutti sullo stesso livello...Buon divertimento!Alla faccia di chi gioca a 1024 sugli LCD :D :D :D

kikbond
30-08-2004, 19:44
Credo che sia cmq un ottimo monitor...LG, Philips e Nec sono più o meno tutti sullo stesso livello...Buon divertimento!Alla faccia di chi gioca a 1024 sugli LCD :D :D :D

lo spero ank'io...nn posso sopportare gli lcd...si vedono davvero in modo orribile..

remo mitico
18-12-2004, 18:44
io ho un LG995ft plus, non so se l'ho collegato bene, ma ho un problema di riavvio dovuto a un driver della scheda video (nv4_mini.sys), scheda video già cambiata e a posto...
dove l'ho acquistato non hanno saputo darmi una soluzione, qualcuno ne sa qualcosa..?

grazie

TIX74
19-12-2004, 00:58
se volete io vendo il mio Flatron 915ft plus.. perfetto ancora in garanzia!