Redazione di Hardware Upg
27-08-2004, 11:01
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13040.html
Albatron propone una scheda madre Grantsdale caratterizzata dalla massima flessibilità per quanto riguarda le schede video
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mi pare un'idea molto buona, in fondo avere meno banda passante per l'agp con le nuove schede video conta pochissimo, ma intanto chi ne ha una non deve cambiarla...
A me sembra veramente un' ottima idea, sia l' AGP che il PCI express sulla stessa motherboard, rappresenta la soluzione ideale per chi magari ha acquistato di recente una scheda video AGP che puo' tranquillamente continuare a sfruttare anche se con una minore banda passante, e poi volendo si puo' passare al PCI-EXPRESS in modo del tutto indolore, semplicemente cambiando solo la scheda video!;) ;)
Veramente una bella pensata!! :D :D
Dumah Brazorf
27-08-2004, 13:18
Dovrebbe esserci un chipset che supporta anche l'AGP 8X senza creare colli di bottiglia, ricordo di una mobo in esposizione proprio al Computex.
Ciao.
overclock80
27-08-2004, 13:22
Ste soluzioni ibride non mi sono mai piaciute.
In questo caso poi, già di suo questi chipset Intel abbinati alle attuali DDr2 non hanno mostrato di essere nulla di eccezionale.
Se si perdono anche i benefici (teorici) del PCi-Express, non vedo proprio che senso abbia upgradare ad un sistema simile.
no...niente ddr2 leggi bene
MiKeLezZ
28-08-2004, 02:01
Originariamente inviato da overclock80
Ste soluzioni ibride non mi sono mai piaciute.
Se si perdono anche i benefici (teorici) del PCi-Express, non vedo proprio che senso abbia upgradare ad un sistema simile.
Vero, vero. Almeno in ambito informatico mi piace vedere la vita in bianco o in nero, e i compromessi di solito sono proprio le scelte peggiori..
Spero che questo periodo di transizione duri poco, io sto aspettando BTX, PCIexpress, DDR2, socket nuovi, periferiche eide sata e hd sata da 10k giri e poi forse si potrà finalmente pensare ad un eventuale upgrade
zhelgadis
30-08-2004, 10:58
A me sembra vagamente pessima... l'unico vantaggio dell'AGP è proprio che permette di tenere la scheda video separata dalle altre periferiche e di disintasare quindi il bus PCI... invece così ti trovi che i 133 MB/s del PCI devono bastare per
1) scheda video
2) dischi rigidi (se uno si fa un bel raid-0 IDE, possibilissimo visto che è una mobo di fascia alta, si trova castratissimo...)
3) schede di rete, audio, etc...
Mah, mi sa che è una bella fregatura :(
l' unica pecca è ke nn ha il pci -x 1x e le DDR 2
x il resto mi piace proprio
asus ha qualche mobo in programma con doppio slot agp - pcix?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.