View Full Version : Software e Linux
Ragazzi.. sono veramente newbie di Linux.. e visto che vorrei migrare a questa piattaforma volevo sapere se era possibile giocare con videogiochi sviluppati per windows su Linux ( se le prestazioni sono come se si giocasse in ambiente windows ).. e se esistono programmi quali Trillian o MSN sviluppati x Ambiente windows... :)
Sarebbe un ottima idea realizzare una guida per programmi su Linux :)
Originariamente inviato da audax
se era possibile giocare con videogiochi sviluppati per windows su Linux ( se le prestazioni sono come se si giocasse in ambiente
Per alcuni giochi esistono dei client nativi per Linux (es: tutta la serie di UT, Neverwinter Night, presto Doom 3....) per gli altri ci sarebbe WineX che però è un prodotto commerciale a meno che non lo si scarichi e ricompili a mano dal cvs. Le prestazioni dipendono sostanzialemente dal gioco, sicuramente non sono migliori ma, da quel che leggo spesso in giro, neanche tanto peggiori.
windows ).. e se esistono programmi quali Trillian o MSN sviluppati x Ambiente windows... :)
Ufficialmente no ma esistono validi sostituti come Gaim e Amsn
per msn kopete
per icq Licq
per giochi wine, wineX è solo un pretesto per ciucciare soldi, www.winehq.org.
Bye :)
megamitch
27-08-2004, 20:11
Per i giochi puoi provare tranquillamente la versione cvs di wineX
Io l'ho scaricata e compilata sulla mia slackware 10, e gioco alla grande a UT2004demo, Jedi Academy, Jedi Outcast, NFS underground, Soldier of fortune2, GTA vice city, e nativo per linux non dimentichiamo Nevewinternigths.
Su un athlon 2500, 512MB RAM, sk video geforce 5600 gioco a 1280x1024 pure ad UT2004 e va tutto fluidissimo !!!!
Bye
http://rsoftware.altervista.org/index.php?pagina=./articoli/tbwl
per i software corrispondenti dai anche un'occhiata qua, è la versione aggiornata di una tabella (di cui tra l'altro non trovo più il link :D )
cia
mi dai il link per scaricare winex da cvs? basta un ./configure && make && make install?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.