View Full Version : 3com officeconnect 11g Access point: hai il dhcp?
Ciao a tutti. Ho il suddetto AP wireless connesso a rete fastweb. Volevo abilitargli l'opzione DHCP ovvero che gestisse lui gli indirizzi di tutte le periferiche che si connettono wireless a lui, solo che nelle opzioni del suo bios per attivare questo server dhcp devo prima abilitare l'assegnazione statica del suo ip , ma in questo modo come fa a prendersi l'indirizzo da fastweb? questa voce influenza proprio l'asseganzione del suo indirizzo o e' solo per definire un indirizzo interno alla rete per accedere al suo bios? Grazie!
nastybit
27-08-2004, 10:19
Non lo conosco ma posso dirti che penso sia un indirizzo statico dalla parte lan per far funzionare il dhcp configurando i pc per ricevere l'ip e le impostazioni di rete automaticamente!!!!
Penso che invece dalla wan (fastweb) lo ricevi da solo!
Io abito a Trieste e la fastweb nun c'è ma pensavo che ci fossero indirizzi statici?!?;)
come hai notato se attivi il server dhcp devi assegnare un ip statico che sarà l'ip dell'access point. Ovviamente, visto che l'ap funziona da bridge tra la il cavo rj45 e i dispositivi wireless e non da router non puoi fare quello che vuoi tu, cioè che l'access point riceva l'ip da fastweb e che i dispositivi wireless ricevano l'ip dall'access point...
comunque se può consolarti, e se non hai più di tre dispositivi da connettere, (access point compreso) puoi lasciare che sia l'access point che i portatili ricevano l'ip da fastweb.
Altrimenti devi procurarti un router da mettere prima dell'access point (o una macchina linux che svolga la stessa funzione).
bye :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.