PDA

View Full Version : Ricevete canali satellitari?

axxaxxa3
27-08-2004, 09:56
A voi la parola!:)

Fradetti
27-08-2004, 10:08
Non ancora.... ma ho intenzione di prendere a breve motore, parabola, lnb e Skystar II per ricevere ogni canale possibile che non sia a pagamento

axxaxxa3
27-08-2004, 10:14
Originariamente inviato da Fradetti
Non ancora.... ma ho intenzione di prendere a breve motore, parabola, lnb e Skystar II per ricevere ogni canale possibile che non sia a pagamento
Idem(sotto consiglio del mitico bluelake :oink: :kiss: :kiss: ) blue mi ha consigliato hot bird(satellite in chiaro) e navigando su qualche forum specializzato ho saputo che mettendo un secondo LNB(sarebbe quell'affare davanti alla parabola che decodifica il segnale)si può ricevere un secondo satellite.
Il satellite in questione è Astra.
Quindi Astra(gratis)+ Hot bird (gratis) =oltre 120 canali...:D

Red-Vox
27-08-2004, 10:17
Originariamente inviato da axxaxxa3
Idem(sotto consiglio del mitico bluelake :oink: :kiss: :kiss: ) blue mi ha consigliato hot bird(satellite in chiaro) e navigando su qualche forum specializzato ho saputo che mettendo un secondo LNB(sarebbe quell'affare davanti alla parabola che decodifica il segnale)si può ricevere un secondo satellite.

oppure hotbird + scheda b2bconnect (alias skystar 2) + progdvb e chiavi seca 2 = tutti i canali gratis e criptati (compreso tutto sky e prima fila, calcio etc...) gratis ;)

axxaxxa3
27-08-2004, 10:18
Originariamente inviato da Red-Vox
oppure hotbird + scheda b2bconnect (alias skystar 2) + progdvb e chiavi seca 2 = tutti i canali gratis e criptati (compreso tutto sky e prima fila, calcio etc...) gratis ;)
:eek: ->>>>>>>>>>>>>>>>>>> AZZ <<<<<<<<<<<<<<<<----

Fradetti
27-08-2004, 10:18

si fa ma non si dice (soprattutto su questo forum) :)

skywings
27-08-2004, 11:19
:eek: appena?!?:confused:
Dovresti essere quasi a 500... radio escluse.

bluelake
27-08-2004, 11:26
Originariamente inviato da skywings
:eek: appena?!?:confused:
Dovresti essere quasi a 500... radio escluse.
parlava solo di quelli in italiano, ovviamente ;)

kaioh
27-08-2004, 11:29
se ci riuscissi allora avrebeb senso avere un impianto saterllitare :cool:

axxaxxa3
27-08-2004, 11:33
Originariamente inviato da bluelake
Ovviamente!:D :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

skywings
27-08-2004, 11:37
:ave:
chi sa, ...sa.

cmq, a mio avviso, il satellite per programmi italiani che non siano SKY (attualmente) non lo vedo molto utile...
Io l'ho preso per
1) Lingue
2) eventi sportivi-culturali glocal free-live

Opinione mia... si intende ;)
Bye

lukeskywalker
27-08-2004, 11:38
prima vedevo tutto col gold box, ora un po' meno.
ma sto cercando un skystar usata.:D
alla faccia di merdock:D :D :D

axxaxxa3
27-08-2004, 11:40
chi sa, ...sa.

cmq, a mio avviso, il satellite per programmi italiani che non siano SKY (attualmente) non lo vedo molto utile...
Io l'ho preso per
1) Lingue

Bye

hai pienamente ragione......io la vedo come te...non sono interessatissimo ai canli italiani...mi interessano sopratutto quelli stranieri:)

agma
27-08-2004, 11:43
Ho un common interface e dual feed ma ormai vedo solo i canali in chiaro, con Sky non ci voglio avere niente a che fare, figurarsi se continuo a pagarli per usare il loro decoder di mer@a :mad:

bluelake
27-08-2004, 11:46
chi sa, ...sa.

Io l'ho preso per
1) Lingue

Bye
Beh, in fondo se gli togli film e calcio a Sky non gli rimane poi molto altro... con lo svantaggio che puoi vedere solo i canali che vogliono loro senza alcuna possibilità di ricerca manuale ;) Tra l'altro, nel caso di axxaxxa3 la scelta era o il digitale terrestre o il sat... inutile dire che tra i due è meglio il sat :)

màker
27-08-2004, 11:46
Sistema Dual Feed hotbird+astra con ricevitore Common Interface +MR cam.
Anche io sono in cerca di un skystar2 :D

Fradetti
27-08-2004, 11:48
Originariamente inviato da màker
Sistema Dual Feed hotbird+astra con ricevitore Common Interface +MR cam.
Anche io sono in cerca di un skystar2 :D

cercate il vostro negozio netsystem di zona e andate a comprare il modem.... ve lo danno per una 60ina di €uri (non troppo eccessivo per quello che fa)
:)

màker
27-08-2004, 11:50
cercate il vostro negozio netsystem di zona e andate a comprare il modem.... ve lo danno per una 60ina di €uri (non troppo eccessivo per quello che fa)
In effetti... su ebay costa 55 euro+ spedizione :D

skywings
27-08-2004, 11:54
Beh, in fondo se gli togli film e calcio a Sky non gli rimane poi molto altro... con lo svantaggio che puoi vedere solo i canali che vogliono loro senza alcuna possibilità di ricerca manuale ;) Tra l'altro, nel caso di axxaxxa3 la scelta era o il digitale terrestre o il sat... inutile dire che tra i due è meglio il sat :)
:mano: ù
non è un caso che abbia votato free...
Purtroppo sky me lo impone :mad: :muro:

midget
27-08-2004, 13:42

E appena Sky cambia codifica a NDS ?

lukeskywalker
27-08-2004, 17:04

per modem intendi proprio la skeda skystar
questa?
http://www.geizkragen.de/img/150/9626.jpg

axxaxxa3
27-08-2004, 22:55
Originariamente inviato da lukeskywalker
per modem intendi proprio la skeda skystar
questa?
http://www.geizkragen.de/img/150/9626.jpg
Cosa è questo?:eek: a cosa serve?
quanto costa? cosa i si può fare? come si usa? :D

Mixmar
28-08-2004, 09:37
Cosa è questo?:eek: a cosa serve?
quanto costa? cosa i si può fare? come si usa? :D

E' la scheda Skystar 2 (SS2) della tedesca Technisat... in Italia la vende Netsystem come modem per il suo abbonamento satellitare a Internet, ma è anche un ottimo ricevitore di canali televisivi... abbinato ad un PC.

Compri la scheda, la installi, scarichi ProgDVB (non i programmi di Netsystem) e puoi vedere tutti i canali che sono in chiaro (e sentire tutte le radio in chiaro)... La scheda gestisce anche il doppio LNB (mi dicono).

Combinando dei plug-in a ProgDVB (ma anche altri programmi, cito questo perchè è quello che uso io) e ad un lettore di card sulla seriale si ricevono i canali a pagamento... naturalmente se si è abbonati e si dispone della apposita Smart Card!

Mi giunge voce che qualcuno millanta il fatto di riuscire a ricevere perfino i canali non in chiaro, e senza abbonamento... mah :D

axxaxxa3
28-08-2004, 09:40
Originariamente inviato da Mixmar
E' la scheda Skystar 2 (SS2) della tedesca Technisat... in Italia la vende Netsystem come modem per il suo abbonamento satellitare a Internet, ma è anche un ottimo ricevitore di canali televisivi... abbinato ad un PC.

Compri la scheda, la installi, scarichi ProgDVB (non i programmi di Netsystem) e puoi vedere tutti i canali che sono in chiaro (e sentire tutte le radio in chiaro)... La scheda gestisce anche il doppio LNB (mi dicono).

Combinando dei plug-in a ProgDVB (ma anche altri programmi, cito questo perchè è quello che uso io) e ad un lettore di card sulla seriale si ricevono i canali a pagamento... naturalmente se si è abbonati e si dispone della apposita Smart Card!

Mi giunge voce che qualcuno millanta il fatto di riuscire a ricevere perfino i canali non in chiaro, e senza abbonamento... mah :D

:D :D Miticooooooooo...quanto costerebbe?
c'è sempre bisogno del decoder e della parabola giusto?

Guren
28-08-2004, 09:43

fino a quando sky non passerà a nds (e lo farà prima dell'inizio del campionato imho)

io ho una ss2 ma al momento non la uso... sto' aspettando di trovare un kit dual feed per la mia penta fracarro e dopo la userò per vedere il canale in alta definizione Euro1080 su astra :)

midget
28-08-2004, 09:53
E' la scheda Skystar 2 (SS2) della tedesca Technisat... è anche un ottimo ricevitore di canali televisivi... abbinato ad un PC.

Molte domandine in arrivo: :p

La decodifica Mpeg2 la fa la scheda o il PC ? occupa molte risorse di CPU ?
Quando registra i programmi TV salva il flusso Mpeg2 direttamente come gli arriva oppure lo modifica in qualche modo ?
E il filmato Mpeg2 che si ottiene e' compatibile con il DVD o si deve ricodificare ?
Quanti Mb al minuto sono i filmati salvati ?
Rispetto ad una scheda TV analogica la qualita' dei filmati salvati e' molto superiore?
Funziona l'EPG (la guida elettronica dei programmi)? si puo' programmare la videoregistrazione direttamente dalla guida ?

Graaaaaaaaazie :cincin:

MALEFX
31-08-2004, 18:44
allora
ho preso la skeda al volo 40 euro nuova in un rivenditore netsystem
ho fatto tutto
sintonizzato
vedo bene tutto
ora....
COME SI FA AD INSTALLARE IL CODEC AC3 SU PROGDVB ?

grazie a tutti

roby.73
01-09-2004, 22:03
io ne ricevo circa 1300 in chiaro e solo alcuni che mi interessano criptati

axxaxxa3
01-09-2004, 22:06
Originariamente inviato da roby.73
io ne ricevo circa 1300 in chiaro e solo alcuni che mi interessano criptati
Anche la CNN è in chiaro?

MALEFX
02-09-2004, 13:00
io ne ricevo 2380 tra astra e hotbird incluse radio criptati e non

axxaxxa3
02-09-2004, 13:18
Originariamente inviato da MALEFX
io ne ricevo 2380 tra astra e hotbird incluse radio criptati e non
Hai una dual feed?

MALEFX
02-09-2004, 13:24
Hai una dual feed?

axxaxxa3
02-09-2004, 13:27

Hai montato tutto da solo o hai dovuto chiamare il tecnico?

MALEFX
02-09-2004, 13:39
Hai montato tutto da solo o hai dovuto chiamare il tecnico?

da solo...non è complicato.
l'unica rotura di scatole è stato settare il diseq sulla scai star 2. ho dovuto fare un paio di prove, poi una volta capita la combinazione giusta.....tutto liscio come l'olio

skywings
02-09-2004, 13:44
da solo...non è complicato.
l'unica rotura di scatole è stato settare il diseq sulla scai star 2. ho dovuto fare un paio di prove, poi una volta capita la combinazione giusta.....tutto liscio come l'olio
approfitto... ;)
per la scelta del decoder per il DF hai fatto una cernita dei prodotti sul mercato? Hai qualche suggerimento da passare su un CI con un buon rapporto qualità prezzo? Grassie :)

MALEFX
02-09-2004, 13:50
approfitto... ;)
per la scelta del decoder per il DF hai fatto una cernita dei prodotti sul mercato? Hai qualche suggerimento da passare su un CI con un buon rapporto qualità prezzo? Grassie :)
Quest'aspetto non l'ho approfondito xchè ho fatto tutto con la scai star 2 che costa 40 euro :sofico:

manuelfx
02-09-2004, 14:45
azz si vede tutto? :)

MALEFX
02-09-2004, 16:04
Originariamente inviato da manuelfx
azz si vede tutto? :)
:fuck: :winner: :p :p

manuelfx
05-09-2004, 10:22
io ancora devo montare il motore ... voglio + canali :)

axxaxxa3
05-09-2004, 12:19
Originariamente inviato da manuelfx
io ancora devo montare il motore ... voglio + canali :)
Wow....con il motore ricevi ogni satellite presente nello spazio :D

midget
05-09-2004, 14:14
Wow....con il motore ricevi ogni satellite presente nello spazio :D
Solo quelli che puntano su di noi... quelli americani non li puoi certo vedere ;)

Mixmar
05-09-2004, 15:56
Originariamente inviato da midget
Solo quelli che puntano su di noi... quelli americani non li puoi certo vedere ;)

E solo quelli geostazionari... a meno che tu non "programmi" il motore (si può?) per seguire un satellite ad orbita più bassa/alta... chessò, la Stazione Spaziale Internazionale (chissà se trasmettono qualcosa? :confused: )

midget
05-09-2004, 16:28
a meno che tu non "programmi" il motore (si può?) per seguire un satellite ad orbita più bassa/alta

non con le parabole e i motori classici...

... chessò, la Stazione Spaziale Internazionale (chissà se trasmettono qualcosa?

non con la parabola ma i radioamatori si collegano abitualmente o per chiaccherare con gli astronauti (se hanno tempo ;) ) o almeno per collegarsi con i computer della stazione spaziale :cool:

Ci sono diversi siti, con google ne ho visti qualcuno al volo:
http://www.alma.it/freepages/01765/satelliti/iss.htm
http://www.rac.ca/ariss/oindex.htm

axxaxxa3
05-09-2004, 17:39
Originariamente inviato da midget
Si...:D ovvio:D :D

::::Dani83::::
06-09-2004, 08:49
ho alcune domandine da niubbo....:p
Che differenza c'è tra decoder analogico e digitale? Io in casa ne ho uno analogico e ehmm....prenderò una ventina di canali....
Che posso fare per migliorare la situazione? Come faccio ad agganciarmi ad un satellite tipo Astra o Hot bird?

skywings
06-09-2004, 09:41
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
ho alcune domandine da niubbo....:p
Che differenza c'è tra decoder analogico e digitale? Io in casa ne ho uno analogico e ehmm....prenderò una ventina di canali....
Che posso fare per migliorare la situazione? Come faccio ad agganciarmi ad un satellite tipo Astra o Hot bird?
sono oramai pochi i canali satelliatri che trasmettono in analogico, e quasi tutti hanno anche trasmissioni in digitale.
E' per questo che vedi pochi canali...
Per migliorare la situazione ti conviene prendere un decoder digitale: cerca in rete... troverai un mare di info.. ;)

midget
06-09-2004, 09:56
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
Che differenza c'è tra decoder analogico e digitale?

Con il dec analogico prendi solo quelli analogici, mentre con quello digitale prendi solo quelli digitali :D
La lista dei canali satellitari la trovi qui:
http://www.lyngsat.com/

Io in casa ne ho uno analogico e ehmm....prenderò una ventina di canali....

Con tutta probabilita' la tua parabola e' gia' puntata su una delle due costellazioni (sia Astra che Hotbird comprendono piu' satelliti), anzi, se hai un sistema dual-feed (il feed, o LNB, e' l'illuminatore della parabola, con due angolati nel modo giusto si possono prendere sia Astra che HotBird).
Se stacchi il tuo decoder analogico e ci attacchi uno digitale dovresti prendere i canali digitali gratuiti (FTA - Free To Air), altrimenti puoi acquistare una scheda per PC tipo la SkyStar2 (50euro o meno) e vederteli su PC.
Se vuoi vedere i canali a pagamento di Sky, quando fai l'abbonamento ti dovrebbero dare un decoder digitale in comodato gratuito.
Prima di lanciarti sul digitale (considera che probabilmente l'analogico lo dovrebbero spegnere definitivamente a breve) controlla che i tuoi LNB siano del tipo universale (al massimo costano pochi euro).

Ciao

::::Dani83::::
06-09-2004, 10:34
perfetto, grazie ragazzi, precisi e gentilissimi come sempre;)

Fradetti
06-09-2004, 11:37
domani vado a comprar tutto..... per ora solo due lnb, switch disecq, e skystar II.

Poi in futuro forse il motore :)

P.s: sul chip di settembre c'è un articolo molto interessante.