PDA

View Full Version : 5700 e flash esterno

mickey
27-08-2004, 10:35
Volendo usare il flash esterno in manuale, e alzando il flash built in per via del sensore, in automatico ovvero che lo stesso scatti solo in caso di necessità, le foto a volta mi vengono sovraesposte.

Ho il dubbio che ciò sia dovuto per via che il diaframmi della fotocamera sono ristretti rispetto ad una analogica, ovvero apertura minima 8 o 7.4 rispetto a f16-22 di ottiche che monto sull' analogica.

Suggerimenti?

grazie

Paganetor
27-08-2004, 10:40
cioè, usando il flash interno la macchina non ti calcola la sottoesposizione giusta tenendo conto del flash?

Paganetor
27-08-2004, 10:41
ah no... ne useresti due! ma quello esterno è pienamente compativile? per esempio, sulla mia 300D non funziona un vecchio flash speedlite 200E: in qualunque situazione la macchina scatta senza tenere conto del flash, quindi vengono sovraesposte... con o senza flash non mi cambia i valori tempi/diaframmi... non è che anche a te capita una cosa simile?

mickey
27-08-2004, 10:56
ma infatti penso che sia uno stramaledetto problema di compatibilità, qui se non ti obbligano ad acquistare un corredo nuovo ogni volte che cambi fotocamera:muro: infatti penso il sensore della macchina non recepisca bene, quindi deduco che non ci sia altra via che usare tutti gli automatismi:incazzed: anche se io rimango dell' idea che l' uso del flash in manuale sia preferibile, volevo sapere altre esperienze:fiufiu: