View Full Version : Busta n.1 o busta n.2 ..?
Cavaleraboy
27-08-2004, 08:20
Allora, gira che ti rigira è la terza volta che apro sta discussione, ma alla fine mi sa di aver beccato la sezione giusta..so un pò nuovo di forum, d'altronde..:huh:
Allora, Mi devo comprere una telecamera digitale, ho un budget di più o meno 1000 - 1200 euro, e il cerchio della scelta si è alfine cinto intorno a un paio di ipotesi.. ossia la
SONYDCRH85
e la CANONMVX25i
..(per le caratteristiche buttate un occhio su KELKOO magari)..
Sinceramente sono più propenso verso la SONY, ha un obiettivo migliore e pure come prezzo mi pare vantaggiosa.. ma si sa, non è che uno si può attenere esclusivamente alle caratteristiche dei prodotti scritte sul sito dei negozi online, altrimenti andrebbero a ruba skateboard volanti e macchine del tempo di ogni foggia e colore. E poi, è anche per questo motivo che esistono forum come questo, no? :D
Allora, chi ne sa un pò più di me (che rasento lo zerovirgolacinque) o chi magari (magari!) ha una delle due telecamere o ancora più magari tutte e due (seeeeeee), potrebbe gentilmente darmi qualche consiglio in merito?
Thanks!
Originariamente inviato da Cavaleraboy
Allora, gira che ti rigira è la terza volta che apro sta discussione, ma alla fine mi sa di aver beccato la sezione giusta..so un pò nuovo di forum, d'altronde..:huh:
Allora, Mi devo comprere una telecamera digitale, ho un budget di più o meno 1000 - 1200 euro, e il cerchio della scelta si è alfine cinto intorno a un paio di ipotesi.. ossia la
SONYDCRH85
e la CANONMVX25i
..(per le caratteristiche buttate un occhio su KELKOO magari)..
Sinceramente sono più propenso verso la SONY, ha un obiettivo migliore e pure come prezzo mi pare vantaggiosa.. ma si sa, non è che uno si può attenere esclusivamente alle caratteristiche dei prodotti scritte sul sito dei negozi online, altrimenti andrebbero a ruba skateboard volanti e macchine del tempo di ogni foggia e colore. E poi, è anche per questo motivo che esistono forum come questo, no? :D
Allora, chi ne sa un pò più di me (che rasento lo zerovirgolacinque) o chi magari (magari!) ha una delle due telecamere o ancora più magari tutte e due (seeeeeee), potrebbe gentilmente darmi qualche consiglio in merito?
Thanks!
per mia modesta opinione l'ottica canon è leggermente migliore di quella sony per quanto riguarda i colori sfumati e pastellati, a parte questa chicca....l'unica cosa da fare è questa:
- prendi le caratteristiche di entrambe e confrontale direttamente a tavolino; intendo proprio i dati tecnici per vedere se sonoa parimerito su tutto (SULLA CARTA).
- se riesci cerca di capire gli accessori in dotazione; la tua scelta potrebbe essere decisiva per l'abbondanza e utilità degli accessori!
- alla fine ti fai domande del tipo...mmm questi 200 € in + per questo modello valgono la dotazione o questa caratteristica tecnica in +? alla fine son sempre 200 € e nn devo girare un film per il cinema (se no saresti orientato su altra apparecchiatura ^_^!)
Spero che i miei consigli possano farti un pò di luce nell'indecisione.
Un salutone ciauz
:)
Savio3000+
27-08-2004, 09:30
per me le sony sono migliori.. testandole dal vivo.. ;)
Cavaleraboy
27-08-2004, 10:41
[QUOTE]Originariamente inviato da Red-Vox
per mia modesta opinione l'ottica canon è leggermente migliore di quella sony per quanto riguarda i colori sfumati e pastellati, a parte questa chicca....l'unica cosa da fare è questa:
- prendi le caratteristiche di entrambe e confrontale direttamente a tavolino; intendo proprio i dati tecnici per vedere se sonoa parimerito su tutto (SULLA CARTA).
- se riesci cerca di capire gli accessori in dotazione; la tua scelta potrebbe essere decisiva per l'abbondanza e utilità degli accessori!
- alla fine ti fai domande del tipo...mmm questi 200 € in + per questo modello valgono la dotazione o questa caratteristica tecnica in +? alla fine son sempre 200 € e nn devo girare un film per il cinema (se no saresti orientato su altra apparecchiatura ^_^!)
Spero che i miei consigli possano farti un pò di luce nell'indecisione.
Eh, per i prezzi siamo lì, per quanto riguarda gli accessori in dotazione la SONY mi pare migliore (anche se il maledetto cavetto firewire non c'è, come al solito, in più ha qualche cosettina caruccia tipo l'Easy handcam, il controluce, il Nightcoso per riprendere a 0 Lux..) Le caratteristiche anche sono simili, la Sony in più ha giusto le chicche d'effetto ma un pò inutili tipo il monitor con touchscreen da 3,5 inches..e pure la risoluzione della SONY è (leggermente) meglio.. però, sai, le magagne stanno là in agguato dietro ad una caratteristica taciuta, o omessa, o sbagliata (capita).. per dire, di cartaceo ho una rivista che su questi due modelli dà alcune caratteristiche diverse da quelle fornite su Nomatica e altri siti.. E sulla rivista la Canon risulta essere migliore..! :confused:
vattaffidà!
Comunque in generale avevo sentito pure io che la sony c'ha un'obiettivo migliore (Carl Zeiss vattelappesca), ma nella mia moderata ignoranza ho qualche difficoltà a trovare il peso giusto da dare a tali caratteristiche in una valutazione definitiva.. Insomma, lo spazio ai consigli rimane comunque aperto..
Gracias!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.