View Full Version : Ram: Indecisione....
Vorrei sapere se conviene:
- a 150€ potrei acquistare moduli di ram Corsair CMX 256A-3200C2 x 2 (512Mb@400Mhz@CL2)
- a 190€ A-Data / V-Data DDR 512MB PC3200 x 2 (1Gb@400Mhz)
Il fatto che il primo è più performante, mentre il secondo è più grande come modulo e calcolate che utilizzo una NF7-S quindo cosa mi converrebbe acquistare più Ram o più Prestazioni????? 512Mb di Ram in più si notano realmente????? Utilizzo il mio PC molto per lavorare ma alcune volte mi voglio divagare anche con i recenti giochi quindi cosa faccio????? (PC in Signature ;) )
Grazie;)
Byezzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzz
leomagic
28-08-2004, 11:32
io ti consiglio la seconda opzione..se vendi le tue vecchie ram fammi un fischio :p
Naturalmente di pende che utilizzo fai del pc! O meglio dipende da che lavoro fai.
Per l'overclock la differenza sui timings ad alti fsb è importantissima quindi le corsair sono migliori.
Se invece per lavoro usi software molto pesanti ti comnviene andare sul giga.
Per giocare va bene il Giga????? O corsair???? L'overclock l'ho abbandonato.......
Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzz
per giocare indubbiamente il giga... la differenza si sente pesantemente
Quindi dite che alla fine il Cas non è fondamentale nelle ram;)
Byezzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzz
Ovviamente l'ideale sarebbe 1Gb a basse latenze che non è così facile da trovare.
Per ora gli unici giochi con cui ho avuto difficoltà usando 512mb sono stati farcry e doom3, tutti gli altri filano lisci anche con 512mb.
Devo aggiungere che se usi il pc per lavori che prevedono calcolo puro è meglio 1/2giga a bus alto e latenze basse che un giga rilassato.
precisamente dove e prezzo;)
Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzz
Dove non lo so.
Prezzo intorno ai 350 euro.
Ciao!
A64FX grazie per il tuo interessamento ma io max vorrei spendere 200€:) Il prezzino è in po' altino per le mie tasche:p . Comuqnue alla fine prenderò il gigozzo.
Byezzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzz
Imprevisto economico:( HO dovuto rinunciare al modulo a 512x2 e prendere un solo modulo 256Mb A-Data da affiancare a quello esistente. Alla fine 256mb e soprattutto in dualChannel (A dir la verità avevo installati male i moduli e non mi si attivava dopodichè sulla NF7-S ho trovato la posizione giusta e zuffete tutto funzionante;) ) Mi hanno apportato tanti benefici, non solo nell'OS ma anche con i giochi che in um batter docchio adesso caricano subito (è vero anche che prima la ram libera era di 50mb e adesso è di 300mb:rolleyes: ) Comunque alla fine ho speso solo 50€ ma daltronde non ci ho potuto fare nulla.
Byezzzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzzzzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.