PDA

View Full Version : PCI Express per Matrox

Redazione di Hardware Upg
27-08-2004, 08:07
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13037.html

Dopo oltre 2 anni di sostanziale stop, si vocifera un possibile ritorno di Matrox nel segmento Desktop con una soluzione PCI Express

Click sul link per visualizzare la notizia.

MiKeLezZ
27-08-2004, 08:42
Ormai il futuro è PCI Express...
Aspettiamo che finisca questo periodo di transizione..

GU2
27-08-2004, 08:46
Probabilmente Matrox fa bene a non introdurre schede video pci express attualmente. Visto la poca disponibilità di piattaforme che supportano questo nuovo standard non capisco perchè ati e nvidia abbiamo già rilasciato prodotti pci express: non so quanto gli convenga in termini economici.

Capirossi
27-08-2004, 09:18
Finalmente potrei fare un'upgrade : scheda Matrox PCI Express + scheda madre che supporti la nuova tecnologia

nicgalla
27-08-2004, 09:26
Io sono un po' deluso perchè alla Matrox son professionisti quanto i connazionali della ATI...
La Parhelia poteva essere un gran scheda se nn fosse stata progettata da subito senza avere in mente i giochi... o forse hanno fatto meglio così, dato le cifre in ballo nella progettazione se si fa qualche passo falso è la fine....

sirus
27-08-2004, 10:19
fino a qualche anno fa le matrox erano mitiche in tutti i campi, mi ricordo ancora la mia prima scheda video (matrox, non ricordo il nome :( ) faceva girare qualsiasi gioco dei tempi!!! peccato che ora le scehde dela matrox non vadano bene per giocare :(

avvelenato
27-08-2004, 10:37
io andavo ad 800x600 su quake3, che goduria!
adesso vado a 1024x768 con AA 2xq, e sono cpu-limited.... :rolleyes:

spazio80
27-08-2004, 11:26
...non c'è fretta: l'AGP quando era uscito (nel '89 o giù di lì?) con le prime schede video non dava nessun miglioramento. Diciamo che si è cominciato a ragionare dalle GeForce 3 in poi. Il PCI Xpress è appena nato, da qui a vedere differenze o sopratutto un supporto al 100% di schede madri, CPU e SW7giochi ci passeranno un bel po' di anni. Altro che 'periodo di transizione': tra le ultime PCI decenti (Matrox Millennium/3DFX Voodoo e le prime AGP 4x ci sono voluti praticamente 6 anni. Praticamente ci saranno le DX12.
Meditate gente, meditate...

spazio80
27-08-2004, 11:27
scusate... non '89 ovviamente, ma il '98!

Andala
27-08-2004, 11:46
Sarebbe interessante poter disporre di 2 slot PCI Express e usare così una Matrox per il 2D e una ATI o Nvidia per tutto il resto; a quel punto cosa importerebbero le limitazioni delle Matrox nel 3D?

robbie85
28-08-2004, 05:28
...io pensavo che Matrox avesse chiuso con le schede video, almeno non per quanto riguarda il mercato professionale...non era stata pubblicata anche una news in merito?

PentiumII
28-08-2004, 09:48
Originariamente inviato da avvelenato
io andavo ad 800x600 su quake3, che goduria!
adesso vado a 1024x768 con AA 2xq, e sono cpu-limited.... :rolleyes:

Io a Q3 andavo anche a 1024x768 e giocavo bene... se poi tu adesso hai raggiunto 1024x768 con AA2xq meglio per te e lo spero, dato che avrai una scheda più recente, altrimenti avresti fatto un acquisto leggermente sbagliato :asd:
QUando era uscita (parlo della G400) era probabilmente la scheda al top come prestazioni anche nei videogiochi... che poi la sua leadership sia durata poco mi sta bene...
Però ancora con questa storia contro Matrox... poveretta, ha avuto qualche mese di gloria e volete portargli via anche quelli? :O

PentiumII
28-08-2004, 09:51
Originariamente inviato da robbie85
...io pensavo che Matrox avesse chiuso con le schede video, almeno non per quanto riguarda il mercato professionale...non era stata pubblicata anche una news in merito?

Beh fa schede professionali, ma anche "semi-professionali" come alcune versioni della Parhelia... sono schede dall'ottimo segnale video, anche se in 3d non possono competere con le schede attuali. Una partitella ogni tanto la puoi fare, ma io non mi aspetterei certe prestazioni con i giochi più recenti ecco.
Qui siamo nel solito discorso fatto migliaia di volte, i giocatori non prenderanno una matrox attualmente, inutile ripeterlo e rinfacciarlo mille volte.. è roba detta e stradetta

midian
28-08-2004, 11:48
il motto di matrox:
chi va piano va sano e va lontano :D