View Full Version : help staccare il procio dal dissipatore son disperato
peppecbr
27-08-2004, 09:05
:muro: :muro: devo camniare dissi , allora ieri sera mi son detto ora lo smonto è mi pulisco x bene la cpu x il nuovo impianto , iniziato alle 22 sono stato fino a mezza notte ma non è venuto via :cry: :cry: il dissi è un sp94 la pasta era quella uscita insieme al dissi mesi fa....:muro: mi potete spiegare una tattica x toglierlo??? x il momento si e staccato dallo sloket senza alzare la linguetta ed è rimasto attaccato al dissi:muro: :muro: sembra solidificato non so che fare :mc: :muro: :muro: aiutatemiiiii
Sinclair63
27-08-2004, 11:37
Originariamente inviato da peppecbr
:muro: :muro: devo camniare dissi , allora ieri sera mi son detto ora lo smonto è mi pulisco x bene la cpu x il nuovo impianto , iniziato alle 22 sono stato fino a mezza notte ma non è venuto via :cry: :cry: il dissi è un sp94 la pasta era quella uscita insieme al dissi mesi fa....:muro: mi potete spiegare una tattica x toglierlo??? x il momento si e staccato dallo sloket senza alzare la linguetta ed è rimasto attaccato al dissi:muro: :muro: sembra solidificato non so che fare :mc: :muro: :muro: aiutatemiiiii
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=744183&highlight=staccare+il+procio+dal+dissipatore ;)
avvelenato
27-08-2004, 11:42
io per togliere il dissy dalla mia scheda video ho fatto così:
ho preso un sacchetto cukigel, ho chiuso dentro il tutto, facendo uscire tutta l'aria possibile.
ho recuparato la scheda oramai congelata, ho preso un phon, e ho diretto il getto caldo alla max potenza sulla base del dissy, per una trentina di secondi.
dopodiché, proteggendo il pcb con una pezza, ho fatto leva con un cacciavite a taglio molto grosso. Si è staccato con relativa facilità.
non so se ti possa essere d'aiuto... però, se sei proprio disperato....
Necromachine
27-08-2004, 13:25
Potresti provare a rotare il dissy a destra e sinistra alternativamente e ripetutamente (con poca forza!! all'inizio non si muoverà neanche!), dopo un pò di minuti dovresti riuscire a staccarlo.
woodrook
27-08-2004, 16:42
prova con della bava da pesca, è sottilissima e resistente, forse potresti riuscire ad utilizzarla come una lama tra il dissi ed il procio per togliere la pasta....
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=687783 :D
Spostato! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.