View Full Version : NAT questo sconosciuto
andrew1979
27-08-2004, 07:31
ciao a tutti volevo sapere se con pcanywhere bisogna aprire le porte anke in uscita oltre ke in entrata per poter effettuare il collegamento remoto. grazie ciao ciao
beh... lo scambio è bidirezionale...
comunque vai quà
http://www.microsoft.com/italy/security/protect/ports.asp
Ciao
andrew1979
27-08-2004, 12:27
grazie per la risposta ma purtroppo devo configurare un router in uscita e nn un firewall. Il problema è ke anke dopo avere aperto le porte 5631 e 5632 con port scan mi dice ke la porta è ancora chiusa. Qualke idea? grazie ciao ciao
mmmm.... boh! Se mi viene in mente qualcosa te lo posto...
Mi dispiace,
Ciao
v10_star
27-08-2004, 14:15
Originariamente inviato da andrew1979
grazie per la risposta ma purtroppo devo configurare un router in uscita e nn un firewall. Il problema è ke anke dopo avere aperto le porte 5631 e 5632 con port scan mi dice ke la porta è ancora chiusa. Qualke idea? grazie ciao ciao
sempre se il pc anywere utilizza SEMPRE quelle porte li, per esempio a me con sql server capitava che la porta impostata a priori mi cambiasse senza alcun preavviso, rendendo inutilizzabile il servizio, fino a che non ho scoperto questo scherzetto...
io uso vnc e non ho mai trovato prob, anche perchè pcanywere è moooolto pesante....
fai un netstat e vedi cos ti dice
ciao
se no col programma active ports vedi quali porte sono usate dai vari programmi.
andrew1979
27-08-2004, 15:39
il problema sorge nella nat delle porte in uscita nel router (router da cui voglio collegarmi al mio pc di casa) perkè con un port scan mi dice ke la 5631 è chiusa nonostante l'abbia aperta. Sul mio pc di casa invece la porta 5631 risulta regolarmente aperta. Il router ke devo nattare è un telindus. Grazie ciao ciao
il router lascia uscire tutti il traffico di dafault.
è chiaro che il router all'interno ha la porta 5631 chiusa, visto che non ha servizi che girano su quella: quello che a te interessa è il routing in uscita.
andrew1979
28-08-2004, 18:42
Originariamente inviato da gohan
il router lascia uscire tutti il traffico di dafault.
è chiaro che il router all'interno ha la porta 5631 chiusa, visto che non ha servizi che girano su quella: quello che a te interessa è il routing in uscita.
scusami ma nn ho capito... il router su cui devo entrare ha la porta aperta al 100% il problema è il router da cui devo uscire magari mi potresti spiegare meglio? grazie ciao ciao
per uscire non devi fare nulla: come per navigare non hai dovuto aprire la porta 80, anche per qualsiasi altro programma non devi aprire porte in uscita.
andrew1979
29-08-2004, 12:00
Originariamente inviato da gohan
per uscire non devi fare nulla: come per navigare non hai dovuto aprire la porta 80, anche per qualsiasi altro programma non devi aprire porte in uscita.
ok quindi il problema è sicuramente sul router su cui devo entrare?
andrew1979
30-08-2004, 15:42
allora sono riuscito a collegarmi con pcanywhere il problema era il fatto ke a casa ho win xp e al lavoro win 98. Ho risolto installando pcanywhere su un altro pc al lavoro con win xp. Però una volta ke mi collego al mio pc a casa nn riesco sul pc al lavoro a vedere il desktop del computer host. Nn si vede niente solo uno sfondo monocolore. Il file transfer invece funziona benissimo. Ho provato a smanettare sulle impostazioni grafiche di windows abbassando il numero di colori e disattivando screen saver ma niente. Cosa può essere? grazie ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.