View Full Version : Occhiali, vista e lenti a contatto
StErMiNeiToR
27-08-2004, 01:30
Allora incomincio con i miei dubbi prima sulla vista e gli occhiali
a me manca 1.5 dal sinistro e 1.5 dal destro...
la mia dottoressa mi dice che devo usare gli occhiali xke se sforzo gli occhi mi peggiora la miopia.... io ci vedo bene anche senza (nn perfettamente ovvio ) pero gli occhiali li metto SEMPRE .
Altre dottoresse dicono che è meglio non usare gli occhiali e sforzare gli occhi che fa bene.
Altra curiosita sulle lenti a contatto... io uso quelle giornaliere ma volevo passare alle mensili... le mensili se le metto tt il giorno non dovrebbero darmi alcuna noia esatto? e poi la mia dott dice che + d 6 ore fa male e a chi usa le lenti prima o poi viene gravi casi di congiuntivite cronica... è vero? io nn penso visto che le commercializzano le lenti xke dovrebbero avere delle controindicazioni a lungo scadere?
Oaichehai
27-08-2004, 01:51
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
la mia dottoressa ---------CUT-------
Altre dottoresse
Vai solo da dottoresse tu? :D:D:D:D:D:D
StErMiNeiToR
27-08-2004, 01:54
Originariamente inviato da Oaichehai
Vai solo da dottoresse tu? :D:D:D:D:D:D
vekkie bacucche potrebbero essere le mie tris nonne
Pure io , alcuni dicono che li devi mettere sempre, altri solo a volte... :muro: Bho Io li ho sempre messi, ormai sono abituato, nn uso nemmeno le lenti...
CYa
StErMiNeiToR
27-08-2004, 02:21
a me danno noia gli occhiali quando devo uscire... puro fatto estetico ma mi piaccio d + senza
a me danno noia gli occhiali quando devo uscire... puro fatto estetico ma mi piaccio d + senza
E' io sono abituato fin da piccolo (ora ho 18 anni)... nn mi vedo senza...
Cya :cool:
StErMiNeiToR
27-08-2004, 02:33
^^ tt mentalita...io nn mi piaccio con quando devo uscire con "amiche"
avvelenato
27-08-2004, 03:12
Allora incomincio con i miei dubbi prima sulla vista e gli occhiali
a me manca 1.5 dal sinistro e 1.5 dal destro...
la mia dottoressa mi dice che devo usare gli occhiali xke se sforzo gli occhi mi peggiora la miopia.... io ci vedo bene anche senza (nn perfettamente ovvio ) pero gli occhiali li metto SEMPRE .
Altre dottoresse dicono che è meglio non usare gli occhiali e sforzare gli occhi che fa bene.
Altra curiosita sulle lenti a contatto... io uso quelle giornaliere ma volevo passare alle mensili... le mensili se le metto tt il giorno non dovrebbero darmi alcuna noia esatto? e poi la mia dott dice che + d 6 ore fa male e a chi usa le lenti prima o poi viene gravi casi di congiuntivite cronica... è vero? io nn penso visto che le commercializzano le lenti xke dovrebbero avere delle controindicazioni a lungo scadere?
a me le mensili danno fastidio, sono rigide.
un tempo usavo le settimanali, poi ho scoperto che sono identiche alle giornaliere.
da allora uso le giornaliere per un po', anche un paio di settimane.
Quando non le sento più buone, le butto via. Posso buttarle via anche immediatamente se non me le sento, tanto sono giornaliere... comunque si risparmia un macello così.
StErMiNeiToR
27-08-2004, 09:32
up
StErMiNeiToR
27-08-2004, 09:33
siccome a me non da noia tenere le lenti.. solo che se devo metterle tutte le sere allora incomincio a spendere un bel po...
stoprunn
27-08-2004, 11:03
ragazzi ma cosa accade se usi le lenti sempre ovviamente disinfettate per piu di un mese??????????????
voodoo child
27-08-2004, 11:10
Originariamente inviato da avvelenato
a me le mensili danno fastidio, sono rigide.
un tempo usavo le settimanali, poi ho scoperto che sono identiche alle giornaliere.
da allora uso le giornaliere per un po', anche un paio di settimane.
Quando non le sento più buone, le butto via. Posso buttarle via anche immediatamente se non me le sento, tanto sono giornaliere... comunque si risparmia un macello così.
Grande verità...
Una volta usavo quelle che puoi tenere un mese di fila giorno e notte, però non mi duravano mai un mese, max 20 giorni. La scatoletta da 3 costava mi pare 40 euro. Poi una volta ho provato le usa e getta giornaliere e mi son sembrate la stessa cosa, ho provato e le tengo senza mai toglierle anche una settimana senza problemi (niente arrossamenti, pruriti, cazzilli vari. ovviamente a volte dopo mezza giornata mi dan fastidio e le butto via, ma almeno senza tante remore). Queste costano 20 euro la scatola da 30... fatevi due conti...
Ah, mi mancano 3,75 diottrie da un occhio e 7,50 (:eek: ) dall'altro... con gli occhiali vedo di merda...
dovrei provare anch'io le lenti giornaliere:mc: :)
Originariamente inviato da voodoo child
Grande verità...
Una volta usavo quelle che puoi tenere un mese di fila giorno e notte, però non mi duravano mai un mese, max 20 giorni. La scatoletta da 3 costava mi pare 40 euro. Poi una volta ho provato le usa e getta giornaliere e mi son sembrate la stessa cosa, ho provato e le tengo senza mai toglierle anche una settimana senza problemi (niente arrossamenti, pruriti, cazzilli vari. ovviamente a volte dopo mezza giornata mi dan fastidio e le butto via, ma almeno senza tante remore). Queste costano 20 euro la scatola da 30... fatevi due conti...
Ah, mi mancano 3,75 diottrie da un occhio e 7,50 (:eek: ) dall'altro... con gli occhiali vedo di merda...
davanti al monitor riesci a starci con le lenti oppure no?
e voi altri?
io ho fastidi tremendi se le uso col computer...
StErMiNeiToR
27-08-2004, 15:11
io ci sto benissimo davanti al monitor.. uhm io nn so potete risp alle domande nel primo post? grazie :)
avvelenato
27-08-2004, 16:36
io ci sto benissimo davanti al monitor.. uhm io nn so potete risp alle domande nel primo post? grazie :)
secondo me devi fottertene e seguire l'istinto.
La verità è che da quando sono piccolo che c'hanno azzeccato male. Hanno iniziato facendomi mettere occhiali da ipermetrope (che rifiutavo sempre di mettere), e non si sono accorti che diventavo miope.
adesso sono miope (3.50 sx, 4.00 dx) e leggermente astigmatico.
Le lenti le metto quando esco, se esco tutti i giorni le metto tutti i giorni, se mi sento gli occhi stanchi metto sempre gli occhiali. Non badare a spese (nei limiti del budget della tua famiglia!) per la montatura degli occhiali: se ti piacciono li metterai meno malvolentieri.
Secondo me non c'è correlazione alcuna tra l'uso di lenti e il peggioramento della vista. Anche a me l'oculista evita sempre di darmi una gradazione delle lenti troppo forte (per evitare di impigrire l'occhio), ma poi me la fò correggere dall'ottico, per adattarla al meglio. Tanto, ascoltando l'oculista, peggioravo comunque! Per lo meno adesso peggioro ma ci vedo perfettamente all'inizio.
quindi, bon, fottitene, se non ti dà fastidio stare senza occhiali e lenti fallo, se invece preferisci vederci bene mettiti occhiali e/o lenti, e vai tranquillo.
Ah, per la storia delle giornaliere tenute più di un giorno, ti suggerisco di fare almeno un 6 mesi di "rodaggio" utilizzando le lenti la durata specificata... sai, non si sa mai, magari il tuo sistema immunitario non è abbastanza robusto e ti becchi qualche infezione o cosa..... spero di no eh! :sperem:
Dico la mia...
Uso le lenti a contatto mensili, da circa due anni... io mi trovo davvero bene, sono molto morbide e non mi danno assolutamente fastidio ;)
L'ottico a volte mi ripete che si possono tenere senza problemi max 10 - 12 ore di fila al giorno, ma comunqnue sarebbe meglio fare un po' di pausa se si è intenzionati a tenerle per così tanto.
Io mi trovo benissimo facendo così, e molto spesso le tengo 10 - 12 ore continuate senza problemi :)
In ogni caso MAI tenerle di notte quando dormi, e neanche per dormire un po' durante il giorno ( che ne so, magari sei abituato a fare il sonnellino post pranzo sul divano :D )
Gli occhiali ormai li uso solo in casa e a volte nemmeno in casa, visto che con le lenti ormai mi trovo proprio bene :)
Quoto anche quello che ha detto avvelenato per la questione dei soldi: per cose del genere spendi un po' di soldi in più e prendi qualcosa di qualitativamente buono ;)
PentiumII
28-08-2004, 22:27
Originariamente inviato da Burns
Dico la mia...
Uso le lenti a contatto mensili, da circa due anni... io mi trovo davvero bene, sono molto morbide e non mi danno assolutamente fastidio ;)
L'ottico a volte mi ripete che si possono tenere senza problemi max 10 - 12 ore di fila al giorno, ma comunqnue sarebbe meglio fare un po' di pausa se si è intenzionati a tenerle per così tanto.
Io mi trovo benissimo facendo così, e molto spesso le tengo 10 - 12 ore continuate senza problemi :)
In ogni caso MAI tenerle di notte quando dormi, e neanche per dormire un po' durante il giorno ( che ne so, magari sei abituato a fare il sonnellino post pranzo sul divano :D )
Gli occhiali ormai li uso solo in casa e a volte nemmeno in casa, visto che con le lenti ormai mi trovo proprio bene :)
Quoto, anche il mio ottico mi ha detto così, tranne per il fatto che mi ha detto di portarle max 8 ore (le mensili), ma tanto sapendo che si sfora sempre di qualche ora va bene.... :D
Io non sento di averle addosso, le mensili morbide..
Davanti al computer sono un pò sconsigliate, perchè essendo concentrati sul video si è portati involontariamente a battere meno volte le palpebre, quindi si asciugano prima le lenti e potrebbero dare fastidio... in effetti è così.
Da quando porto le lenti a contatto, due anni circa, la vista mi si è stabilizzata, anzi ho guadagnato 0.25 in un occhio :eek:
Sono miope 2.50
Viva le lenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.