View Full Version : live più bello della vostra vita!
Belzebub
27-08-2004, 00:53
come da titolo,
io dico:
Iron Maiden - Priolo - 1992 (o era in 93?) (l'anno di fear of the dark)
avevo 19-20 anni :cry:
avevo addosso la maglietta di live after death comprata nell'87-88, ancora la conservo gelosamente
RiccardoS
27-08-2004, 07:13
Pink Floyd - Modena 1994
ho detto tutto. ;)
anzi mi viene in mente ora che il 17 settembre cadrà l'anniversario di 10 anni da quando li ho visti! :)
Harvester
27-08-2004, 07:23
Gun 'n' roses Torino-Modena 92-93
BadMirror
27-08-2004, 11:26
AC/DC Torino 4 Luglio 2001
:)
Tetrahydrocannabin
27-08-2004, 11:28
a pari merito causa diversità totale:
Claudio baglioni - Stadio Olimpico (Roma) 1 luglio 2003
Dream Theater - Palalottomatica (Roma) 7 febbraio 2004
giovane acero
27-08-2004, 11:38
30 Maggio 2001 - Alcatraz di Milano - Tool
20 Giugno 2003 - Teatro smeraldo di Milano - King Crimson
Messi in ordine cronologico perchè non ho idea di quale sia stato il migliore... :)
bastardo che hai visto i Tool :swear:
cmq
Alcatraz - Eric Sardinas + Steve Vai, un paio d'anni fa.
travolgente.
quello degli iron a milano in cui hanno suonato solo le canzoni scelte dai fans...
aspetto di vedere tool e porcupine tree quando verranno però! :sbav:
JarreFan
27-08-2004, 12:27
Jean Michel Jarre - Milano, 26/06/1997
giovane acero
27-08-2004, 14:03
Originariamente inviato da Arësius
bastardo che hai visto i Tool :swear:
cmq
Alcatraz - Eric Sardinas + Steve Vai, un paio d'anni fa.
travolgente.
Dài che quando tornano i KC con Tony "Chef" Levin alle basse magari ci si trova ;)
Originariamente inviato da giovane acero
Dài che quando tornano i KC con Tony "Chef" Levin alle basse magari ci si trova ;)
OVVIO :D
winnertaco
27-08-2004, 17:15
artisti vari @ Street Parade 2004! ;) :D
lnessuno
27-08-2004, 17:17
Originariamente inviato da winnertaco
artisti vari @ Street Parade 2004! ;) :D
max b grant @ street parade 2003 :p
winnertaco
27-08-2004, 17:19
alla Street abbiamo assistito anche al live di dj Tatana se non sbaglio! cmq niente male! :) :cool:
mmm più bello coreograficamente
ac/dc bolzano nel 1996 mi pare
più aspettato
iron maiden ed hunter tour milano 1999
più commovente
sepultura roots tour pordenone 2 dicembre 1996
Nel 1997 Sven Vath al Cocoricò... 2 ore di puro godimento Techno... mai sentito suonare meglio...
NapalM
Capirossi
27-08-2004, 18:53
Originariamente inviato da RiccardoS
Pink Floyd - Modena 1994
ho detto tutto. ;)
anzi mi viene in mente ora che il 17 settembre cadrà l'anniversario di 10 anni da quando li ho visti! :)
io ci sono andato con i miei genitori quando ero piccolo
Originariamente inviato da Capirossi
io ci sono andato con i miei genitori quando ero piccolo
io i floyd li ho visti a venezia
Depeche Mode (tutti praticamente)
Pink floyd (live Arena di Verona....sono entrato due giorni:oink: )
Skunk Anansie (sotto l'acqua al Jammin Festival....c'era anche i Garbage:) )
Guns Torino
Morcheeba
Placebo
Bjork
......e tanti altri
:)
20/9/1997 Reggio Emilia U2 Pop Mart Tour
150000 persone: io c'ero! Che gpduria!
http://digilander.libero.it/ricky20997/immagini1.jpg :ave:
lnessuno
27-08-2004, 19:33
streetparade 2004
più di un milione di persone
http://www.streetparade.ch/gallery/tillate/tilllate0022.JPG
io, winnertaco, junkye, moly82, fratello di moly e un amico
noi c'eravamo!:cool: :winner: :p
winnertaco
27-08-2004, 19:35
Originariamente inviato da lnessuno
streetparade 2004
più di un milione di persone
http://www.streetparade.ch/gallery/tillate/tilllate0022.JPG
io, winnertaco, junkye, moly82, fratello di moly e un amico
noi c'eravamo!:cool: :winner: :p
:yeah: :winner: :yeah:
:dissident:
27-08-2004, 23:35
scusa, senza polemica..ma come può essere considerata musica LIVE se non c'é nessuno che suona? :confused:
comunque per me T O O L
winnertaco
27-08-2004, 23:45
Originariamente inviato da :dissident:
scusa, senza polemica..ma come può essere considerata musica LIVE se non c'é nessuno che suona? :confused:
comunque per me T O O L
se parli della street immagino che il tuo post sia solo un flame..quindi non ti rispondo... :rolleyes:
27-08-2004, 23:49
se parli della street immagino che il tuo post sia solo un flame..quindi non ti rispondo... :rolleyes:
immagini male, è una curiosità, senza polemica :)
winnertaco
27-08-2004, 23:57
immagini male, è una curiosità, senza polemica :)
in pratica alla street ci sono tantissimi posti dove sentire in live i Dj..infatti ci sono state (almeno per il 2004) 31 lovemobiles e vari stand dove suonano Dj in live :)
28-08-2004, 00:03
ah ok
ma la musica dei DJ non è live, è questo che intendevo...cioé, mettono su dei dischi, giusto? :confused:
winnertaco
28-08-2004, 00:30
ah ok
ma la musica dei DJ non è live, è questo che intendevo...cioé, mettono su dei dischi, giusto? :confused:
si..mettono dei dischi..ma cmq sia suonano in Live! ;) come puoi pretendere che facciano ogni traccia li in diretta! :D :muro: :D
28-08-2004, 00:34
bhé, ci sono fior di band che lo fanno senza problemi...
non sarebbe forse più giusto trovare un altro termine, visto che se sono dei dischi, per definizione non può essere musica live? :confused:
winnertaco
28-08-2004, 00:38
bhé, ci sono fior di band che lo fanno senza problemi...
non sarebbe forse più giusto trovare un altro termine, visto che se sono dei dischi, per definizione non può essere musica live? :confused:
ma sai cos'è la musica trance...hardtrance...hardstyle..techno...hardcore? se si puoi capire benissimo che in diretta comporre un brano è quasi impensabile...si potrebbe pure fare, ma non ha senso!
io resto del parere che ascoltare un DJ che suona Live è diverso che ascoltarlo alla radio o .... dato che cmq sia lo hai davanti e vedi tutto da quando mette i dischi a come mixa! ;)
ma sai cos'è la musica trance...hardtrance...hardstyle..techno...hardcore? se si puoi capire benissimo che in diretta comporre un brano è quasi impensabile...si potrebbe pure fare, ma non ha senso!
io resto del parere che ascoltare un DJ che suona Live è diverso che ascoltarlo alla radio o .... dato che cmq sia lo hai davanti e vedi tutto da quando mette i dischi a come mixa! ;)
si ma credo che :dissident:
intendesse che non è come un gruppo che suona live, è una cosa un po' diversa
concerto x me non significa un dj che cambia dei dischi, senza nulla togliere
;)
winnertaco
28-08-2004, 00:44
Originariamente inviato da rc211v
si ma credo che :dissident:
intendesse che non è come un gruppo che suona live, è una cosa un po' diversa
concerto x me non significa un dj che cambia dei dischi, senza nulla togliere
;)
ma il titolo del tread è: Live + bello della vostra vita! quindi non parla di concerti, ma di live in generale e IHMO in questa cerchia rientrano pure i DJ! ;)
28-08-2004, 00:45
bhé, ci sono gruppi industrial o elettronici che suonano dal vivo canzoni molto più complesse ed articolate...non è una questione di difficoltà, è una questione che un DJ non suona, al massimo seleziona, IMHO
28-08-2004, 00:46
ma il titolo del tread è: Live + bello della vostra vita! quindi non parla di concerti, ma di live in generale e IHMO in questa cerchia rientrano pure i DJ! ;)
Sì, è vero, infatti quello che non capisco è in cosa consista l'aspetto live dal momento che la musica non è live :confused:
winnertaco
28-08-2004, 00:48
bhé, ci sono gruppi industrial o elettronici che suonano dal vivo canzoni molto più complesse ed articolate...non è una questione di difficoltà, è una questione che un DJ non suona, al massimo seleziona, IMHO
Spesso (ma non sempre) un Dj è anche produttore... quindi mette anche la Sua musica! ;)
28-08-2004, 00:48
sì, ma non la fa live..perché? :confused:
winnertaco
28-08-2004, 00:52
sì, ma non la fa live..perché? :confused:
hai presente cosa significhi portarsi appresso uno studio di produzione? :D
per farti un'idea: http://www.nunrg.it/ sezione Studios ;)
prima o poi andrò ad un evento Qdance come il Qlimax... ho visto uno spezzone del qlimax 2003 con daniele mondello alla consolle :eek:
non c'è nulla di più bello :sofico:
http://pictures.q-dance.nl/6338/pics/0000-car-577.jpg
http://pictures.q-dance.nl/6338/pics/0761-flo-2323.jpg
http://pictures.q-dance.nl/6338/pics/0811-car-426.jpg
http://pictures.q-dance.nl/6338/pics/0708-obi-079.jpg
riguardo a questo fatto... allora come già detto un dj non compone i brani al momento, è impossibile :muro:
il bello dei live del genere dance è l'atmosfera, la coreografia, l'energia che si sprigiona, la capacità del dj di intrattenere e creare mixaggi spettacolari, le gnocche :oink: , ..... etc
ci sono mille motivi
-kurgan-
28-08-2004, 04:15
il piu' bel live che ho visto.. direi rage against the machine a sonoria, primi anni 90 (non ricordo esattamente quando): bel concerto ma soprattutto bellissimo festival, organizzato benissimo e che mi ha lasciato molti ricordi positivi.
La marò quando la fate lunga, mixa live vi va bene così.....:muro: :muro:
NapalM
Harvester
28-08-2004, 08:27
comunque per me T O O L
non rientriamo in questa polemica sennò non ne usciamo più ;)
lnessuno
28-08-2004, 08:40
Originariamente inviato da trecca
prima o poi andrò ad un evento Qdance come il Qlimax... ho visto uno spezzone del qlimax 2003 con daniele mondello alla consolle :eek:
allora ti chiamo quando vado? :D
c'è il qlimax a novembre... quando vedo il lineup decido se andare, tanto con i voli low cost si va a spendere quasi meno che alla street parade... :D
beh guarda ci faccio un pensierone :sofico:
all'incirca quanto mi verrà a costare??
lnessuno
28-08-2004, 09:11
Originariamente inviato da trecca
beh guarda ci faccio un pensierone :sofico:
all'incirca quanto mi verrà a costare??
in genere sono sui 40 euro le feste della q-dance
per il viaggio in aereo penso che con 60-70 euro dovremmo cavarcela... in più c'è ancora il pullman / treno per arrivare dalla festa.
io poi mi farei anche un paio di giorni ad amsterdam che deve essere una cittadina interessante... :D
quindi alla fine 150€. mmmm si potrebbe fare ;)
28-08-2004, 10:01
hai presente cosa significhi portarsi appresso uno studio di produzione? :D
per farti un'idea: http://www.nunrg.it/ sezione Studios ;)
senti, mi spiace deluderti ma NON è assolutamente necessario portarsi dietro tutto quell'armamentario....
winnertaco
28-08-2004, 10:04
senti, mi spiace deluderti ma NON è assolutamente necessario portarsi dietro tutto quell'armamentario....
gran parte delle cose i Nu-Nrg se le portano...vedi sempre il link!
ma poi il problema do sta? :confused: non c'è...
winnertaco
28-08-2004, 10:06
ecco la loro consolle: http://www.nunrg.it/images/the_love_from_above_2002/images/above%2010_jpg.jpg
Harvester
28-08-2004, 10:19
dimenticavo:
Michel Petrucciani (con apertura di Tom Sinitra)
comunque per me T O O L
sto mangiando un tronco di abete.
Non ho visto molti concerti, quindi tra tutti il migliore è stato il Wacken quest'anno.
http://gallery2004.wacken.com/albums/userpics/10001/normal_DSC03314.jpg
Symbolic
29-08-2004, 12:24
no mercy 1999
MORBID ANGEL, EMPEROR, IMPALED NAZARENE, THE CROWN, LIMBONIC ART, PECCATUM
no mercy 2000
DEICIDE, IMMORTAL, CANNIBAL CORPSE, MARDUK, DARK FUNERAL, VADER, HATE ETERNAL, VOMITORY, NECRODEATH
AtuttaBIRRA!
30-08-2004, 15:49
Teste Vuote '98 - memorabile
VASCO ROSSI 25 settembre 2001
Beh in quanto ad impatto scenico non c'e' n'e' per nessuno!
KISS MILANO 1999
SPETTACOLO PURO!
:D
>|HaRRyFocKer|
30-08-2004, 23:41
100th Window - Massive Attack
100a tappa dei massive attack, a Napoli l'8 luglio 2003... Porto ancora con me il biglietto...
Ma domenica vado all'independent days, quindi qualcosa potrebbe cambiare... ;)
hmmm il più sensazionale il concerto dei prodigy a milano (nel 96 mi pare)
il più bordello festaiolo al beach bum festival a jesolo nel 97 o 98, non ricordo, giornata dedicata al punk, con un fracco di gruppi e gran finale con lagwagon e NOFX oldstyle, bolgia incredibile, pogo sudore, sabbia che entrava negli occhi e rendeva l'aria irrespirabile, mista a fumo di erba e pioggia di alcol
nottata terminata collassando nella spiaggia centrale di jesolo, in riva al mare, sporchi sudati e puzzolenti
la mattina dopo eravamo avvolti da turisti mattinieri un po' sgomenti (oltrettutto eravamo agghindati in real punk style, con spilloni, catene e vestiti stracciati :D)
che ricordi :lacrimuccia:
il più tradizionale: heineken jamming lo scorso anno, con finale dei muse, red hot e chemical brothers.
ma non l'ho gustato troppo visto che ero solo con un mio amico che era rimasto collassato al parco dell'autodromo tutto il pomeriggio e mi ha fatto perdere un fracco di gruppi :muro:
e anche la sera era abbastanza rincoglionito...
dimenticavo tutti i concerti dei derozer, nulla di trascendentale ma amo troppo quel gruppo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.