View Full Version : sento la radio.....
trappola
26-08-2004, 22:44
No non ho fumato troppo ;)
Premesso che abito vicino ad una emittente privata nelle casse del pc quando il volume è al minimo sento in sottofondo la radio di cui sopra, non è cola ne della sk audio me delle casse, nel senso che ho provato diverse casse e diverse skede e diversi pc.
Ho provato amettere a terra il case del pc ma la cosa non è migliorata, a questo punto non so più cosa fare :cry: :cry:
Avete qualche idea? chesso magari se metto un gruppo di continuità?
grazie anticipatamente
FastFreddy
27-08-2004, 13:07
Hai la radio che "innesca" nelle casse, di soluzioni (oltre a quella di far saltare in aria la stazione radio) non è che ce ne siano molte......
Il gruppo di continuità non credo c'entri nulla col problema
trappola
27-08-2004, 19:02
temevo la risposta :cry: speravo che la demodulazione della radio avvenisse sui cavi 220 della casa. Con u ups avrei isolato il probleme
Purtroppo il tuo problema consiste proprio nella vicinanza con l'emittente radiofonica, che inquina tutto l'etere circostante, di soluzioni putroppo non credo ce ne siano, :( a parte quella di far saltare in aria l'emittente come ha gia detto FastFreddy, che sarebbe indubbiamente risolutiva ma assolutamente non attuabile per ovvie ragioni!:D :D
trappola
27-08-2004, 19:52
Originariamente inviato da Leo79
....... :( a parte quella di far saltare in aria l'emittente come ha gia detto FastFreddy, che sarebbe indubbiamente risolutiva ma assolutamente non attuabile per ovvie ragioni!:D :D
Mmmmmmh
:Perfido: conoscete qualke bombarolo così senza nessuna attinenza con il mio prob :Perfido:
Originariamente inviato da trappola
Mmmmmmh
:Perfido: conoscete qualke bombarolo così senza nessuna attinenza con il mio prob :Perfido:
La tua risposta mi preoccupa!! :eek: :eek:
Bye!! :sofico: :sofico: ;) ;)
In genere sono i cavi di collegamento che agiscono da antenna ed innescano il fenomeno. Prova a spostare i cavi , magari a raccoglierli in modo diverso e senti se il fenomeno si verfica ancora.
ridendo e scherzando vorrei ricordare che le emissioni elettromagnetiche date da 1 emittente radio cosi vicina provocano 1 percentuale di cancro molto elevata.. :(
non per portare sfiga :cry: pero io l'avrei gia messa quella bomba :oink: :oink:
Originariamente inviato da Bruno23
ridendo e scherzando vorrei ricordare che le emissioni elettromagnetiche date da 1 emittente radio cosi vicina provocano 1 percentuale di cancro molto elevata.. :(
non per portare sfiga :cry: pero io l'avrei gia messa quella bomba :oink: :oink:
Azz.. :( :(
Sgrat Sgrat :tie: :tie: :tie:
Verdeosso
29-08-2004, 15:15
potresti provare a denunciarli per inquinamento elettromagntico oltre il limite consentito, se non funziona ti posso consigliare qualche esplosivo molto potente per far saltare le antenne della stazione radio!!:D
trappola
29-08-2004, 15:37
scherzi a parte secondo l'ente di controllo sono nei limiti quindi c'è poco da fare.
Vabbe pazienza grazie comunque a tutti
tandrea851
29-08-2004, 18:50
ricopri di sughero il case!
Originariamente inviato da tandrea851
ricopri di sughero il case!
Non penso serva a qualcosa ricoprire il case di sughero, visto che sono sicuramente i cavi delle casse che generano il fastidioso fenomeno. :rolleyes:
trappola
29-08-2004, 21:55
mah al più inguainare i cavi dentro uno schermo tipo calza conduttiva e metterla a terra, ma temo che sia fatica inutile
Verdeosso
30-08-2004, 02:07
bomba - bomba - bomba - bomba - bomba - bomba - bomba - bomba - bomba - bomba - bomba - bomba - bomba - bomba - bomba - bomba - bomba - bomba - bomba - bomba - bomba - bomba - bomba - bomba -
Vogliamo sentire il botto
memorabili i servizi delle Iene e di Striscia su quei ca**i di Radio Vaticana: la radio si sentiva al citofono...
poi tra l'altro io sto vicino ai ripetitori della RAI, a due km di distanza circa in linea d'aria, vicino alla Cecchignola
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.