PDA

View Full Version : Odissea di un ordine

serra
26-08-2004, 21:22
Il 22 luglio ho ordinato un powerbook sul sito della apple per la mia tesi in Spagna e un lavoro su un sito web e ho scelto di pagare con l'offerta in 10 rate a tasso zero.
Lo stato dell'ordine sul sito apple dava come spedizione, senza aver ancora ricevuto i documenti della agos, il 12 agosto.
A causa della Agos, che ha fatto un macello enorme con la pratica di finanziamento, i documentiu sono arrivati solo il 24 alla apple. Vabbè che la Agos è unaltra ditta, però se lavorano a braccetto un minimo di responsabilità se la deve prendere anche la apple che se le è scelta.
Peccato che la data di spedizione ora, che hanno tutti i documenti, sia slittata al 15 settembre, più una decina di giorni per riceverlo, perchè pare parta da taiwan.
Ma dico, è possibile? La apple dice che c'è un ritardo di produzione, ma come è possibile che nel giro di tre settimane si sia creato dal nulla un ritardo di produzione di almeno 2?
Gli ho scritto una mail di fuoco, spero che possano anticipare entro la prima metà di settembre (l'11 vado in spagna).
io se arriva dopo mi sa che lo rimando indietro.
Vi è mai capitata una cosa del genere?

ioan
27-08-2004, 00:26
No... però situazioni come la tua succedono un po' dappertutto. Anche sul forum ufficiale dell'Apple raccontano cose anche peggiori. Per fortuna non è la regola.

Non ti conveniva comprarlo direttamente dalla Spagna? Oppure dall'Apple Store spagnolo? Anche con il finanziamento?

Devi comunque lamentarti anche fortemente... magari non solo all'Apple Store italiano, anche a quello americano (.com)... Tengono molto alle pr; forse ti possono fare qualche regalino per farsi perdonare :D (una storia esagerata di ibook g4 che ci ha messo più di due mesi in Argentina, era finita con l'omaggio di una iSight per chiedere scusa; ovviamente non è il tuo caso, non aspettare troppo dall'Apple Store italiano, sono formali e gentili, ma non arrivano a troppo).

maxfrata
27-08-2004, 00:29
Ordinato un powerbook e un iPod il 4 luglio.
Pratica aggangiata ad un altro ordine.
Spedizione se non erro l'11 agosto ed arrivato il 19.
ieri l'altro l'ho rispedito indietro perchè non funzionava il tasto M e l'iPod era da 20 giga, mentre io avevo comprato il 40. Con Apple e finanziamento Agos ho chiuso.
Mai più!!!!

pt14
27-08-2004, 10:24
Salve a tutti.
Io aspetto un iBook 14" dal 20 Luglio ma ancora tutto tace. Continuo a chiamare il rivenditore ma non sa quando arriverà.....:cry:
Una cosa che ho capito è questa:
se una persona non è proprio convinta dello switch, con questi ritardi e attese decide sicuramente di andare al + vicino centro commerciale e comprarsi un plasticone da 900€, economico nell'immediato, compatibile con winzzoz e senza attese.

Ma io credo nella mela, spero che l'attesa duri ancora pochi giorni!!!!

serra
27-08-2004, 11:42
Originariamente inviato da ioan
No... però situazioni come la tua succedono un po' dappertutto. Anche sul forum ufficiale dell'Apple raccontano cose anche peggiori. Per fortuna non è la regola.

Non ti conveniva comprarlo direttamente dalla Spagna? Oppure dall'Apple Store spagnolo? Anche con il finanziamento?

Devi comunque lamentarti anche fortemente... magari non solo all'Apple Store italiano, anche a quello americano (.com)... Tengono molto alle pr; forse ti possono fare qualche regalino per farsi perdonare :D (una storia esagerata di ibook g4 che ci ha messo più di due mesi in Argentina, era finita con l'omaggio di una iSight per chiedere scusa; ovviamente non è il tuo caso, non aspettare troppo dall'Apple Store italiano, sono formali e gentili, ma non arrivano a troppo).

NON CI CREDO!!!! Non hanno risposto alla mail....ma l'HANNO SPEDITO OGGI:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
UAUAUA, sto ridendo come un ossesso qua nella biblio.
Cmq per rispondere alla tua domanda, non l'ho preso in Spagna perchè mi avvalgo dello sconto educational e io sono iscritto a una università itaiana. Peccato perchè in Sagna costa un poco di meno.
Cmq grazie delle risposte, un in bocca al lupo a quelli che hanno problemi con la spedizione e ripeto un consiglio già dato: rompete il più possibile le palle, magari via mail.
se a qualcuno servono un paio di mail per comunicare direttamente con i loro centrlainisti (indirizzi a cui ho mandato la mia), me la chieda pure via mail.

M4UR0X
27-08-2004, 19:13
Io attendo il mio nuovo ipod mini dalla fine di agosto.. dovevano spedirlo oggi.. bene.. oggi arriva la mail con lo spostamento della data di spedizione al 3 settembre.. sono + di 4 setttimane che aspetto un ipod mini.. domani mando una bellissima mail ed in questa mail indicherò che posso capire tutto ma un attesa del genere deve essere quantificata con un rimborso per la forte attesa..

see ya..

ps. alle volte credo che apple debba essere attaccata un po cosi

ioan
29-08-2004, 17:22
Facci sapere se ti quantificano in qualche modo il ritardo dall'Apple Italia...

M4UR0X
29-08-2004, 17:34
Vi farò sapere, inoltre ho richiesto ad apple se ha una carta servizi.....

Tutte le aziende ne hanno: ho scoperto che pure fastweb cell'ha :P

M4UR0X
30-08-2004, 10:50
Ragazzi,
dopo l'email di fuoco che ho spedito ad apple, oggi ricevo le notifiche di spedizione!!!

UAZ! :cool:

serra
30-08-2004, 14:47
Bene! :cool:
Insomma, basta fargli un po' il culo e si sistema tutto.
Alla faccia del ritardo di produzione ;)