PDA

View Full Version : Emulatore per pc di ps2

Pikkholoh
26-08-2004, 21:00
Mi sono deciso ad apreire questo 3d visto che non riesco a trovere un emulatore facile da usare e che sfrutti tutta la potenza che offre il pc.
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.

Arigatoo!!!!

Serosch
26-08-2004, 23:06
gli emulatori di PS2 per pc purtroppo sono ancora in alto mare.
Ci vorranno 2 o 3 annetti prima di vedere qualcosa di soddisfacente.

Pikkholoh
27-08-2004, 20:28
Io ne ho provati un paio, pcsx e ps2emu. Il primo ci mette una vita a caricare e andrà a si e no 4 fps, il secondo neanche riesco a farlo partire.
Sinceramente speravo di trovare qualcosa di meglio.....non esiste proprio niente?

Arigatoo!!!!

AnonimoVeneziano
28-08-2004, 00:32
Purtroppo l'unico modo per te è prenderti una PS2 .

L'Emotion Engine della PS2 ha un architettatura vettoriale molto complessa , composta da 3 unità di calcolo differenti, la CPU principale , l'unità vettoriale VU0 e l'unità vettoriale VU1 .

Questa particolarità è uno dei motivi della complessità per la creazione di un Emulatore PS2 che almeno faccia caricare un gioco quando per XBOX e NGC (console + recenti della PS2 stessa) che facciano caricare qualche gioco ci sono già

Ciao

Kaesar
28-08-2004, 11:05
Quando fu il turno di emulare la PsOne, ci furono due prodotti commerciali, il Bleem e il Connectix VGS che furono creati da
programmatori pagati per stare otto ore al giorno a realizzare un
emulatore. Fu perciò possibile avere praticamente subito a disposizione due emulatori pressochè perfetti.

Purtroppo per la Ps2 non ci sono altro che programmatori che
ci lavorano amatorialmente quando possono... penso anche io
che vedremo qualcosa di decente tra qualche anno (vedi
l'emulazone del Dreamcast o del Nintendo 64, che hannoi richiesto
tempi lunghi per avere qualcosa di decente).

marcos
29-08-2004, 20:54
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
.....quando per XBOX e NGC (console + recenti della PS2 stessa) che facciano caricare qualche gioco ci sono già

Ciao

Perdona la mia ignoranza, ma quale emulatore riesce a far girare giochi del NGC e XBOX?????

+ che altro sono incuriosito + del Cubo che dell'XBOX!!!!

Grazie 1000!!!

end.is.forever
29-08-2004, 22:54
Che io sappia:
GameCube -> Dolphin (http://www.dolphin-emu.com/)
XBox -> Xeon (non trovo URL ufficiale ma su google si trova su molti siti)
Ovviamente non li ho provati perchè ho solo ps2 ma pare che il primo carichi un bel po di giochi, Xeon non tanti ma focalizza su quelli più famosi.

Pikkholoh
30-08-2004, 20:47
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Purtroppo l'unico modo per te è prenderti una PS2 .

L'Emotion Engine della PS2 ha un architettatura vettoriale molto complessa , composta da 3 unità di calcolo differenti, la CPU principale , l'unità vettoriale VU0 e l'unità vettoriale VU1 .

Questa particolarità è uno dei motivi della complessità per la creazione di un Emulatore PS2 che almeno faccia caricare un gioco quando per XBOX e NGC (console + recenti della PS2 stessa) che facciano caricare qualche gioco ci sono già

Ciao

Ho già una ps2, la mia era solo una curiosità....
:cool:

Arigatoo!!!!!