PDA

View Full Version : impossibile cambiare le sfondo del desktop!!

*ReSta*
26-08-2004, 20:18
Non so cos'ho combinato, ma la casella dove si selezionano gli sfondi è inspiegabilmente bloccata e nn posso + cambiarlo... Ok, lo so che c sono altri metodi, ma vorrei sapere se si può rimettere a posto

prete01
26-08-2004, 21:00
START --> ESEGUI e scrivi GPEDIT.MSC e dai OK.Ora sbircia dentro MODELLI AMMINISTRATIVI----> DESKTOP anche su ACTIVE DESKTOP magari hai inavvertitamente attivato l'opzione per togliere quello sfondo dal desktop.Ciao

*ReSta*
26-08-2004, 21:25
il problema è che la casellina rimane bloccata (è tutta grigia): la barra nn scorre e nn posso selezionare il file dello sfondo che rimane quello che ho scelto tempo fa (ora mi andava di cambiarlo)

Zip80
26-08-2004, 21:29
Na approfitto non per aiutarti:D ma per agginge re un quesito simile ma che non mi sembra tanto importante da aprirci una discussione....a me è scomparsa l'opzione "imposta come sfondo del desktop" che compare cliccando col tasto dx su un'immagine...soluzioni?

Scusa l'intrusione *ReSta*:sofico:

;)

*ReSta*
26-08-2004, 21:48
Originariamente inviato da Zip80
Na approfitto non per aiutarti:D ma per agginge re un quesito simile ma che non mi sembra tanto importante da aprirci una discussione....a me è scomparsa l'opzione "imposta come sfondo del desktop" che compare cliccando col tasto dx su un'immagine...soluzioni?

Scusa l'intrusione *ReSta*:sofico:

;)

meglio sapere la soluzione a tutti i problemi, no? ;)
Cmq ho risolto: "imposta come sfondo del desktop" era proprio la chiave di tutto :D Con xsetup l'ho riattivata in explorer e magicamente ora posso cambiare il desktop di nuovo.

Cmq nn è mi un problema da poco!! se lo vuoi fare manualmente devi cambiare il nome del file ne registro e riavviare!!:mad:

Zip80
27-08-2004, 11:49
Bene..se adesso però mi dici anche come, tra le infinite voci presenti in xsetup nella visualizzazione classica, riattivarlo è ancora meglio!;)

*ReSta*
29-08-2004, 18:16
internet > internet explorer > interface lockdown > e poi lo trovi