fgiova
26-08-2004, 19:25
ho 2 pc in rete, 1 utilizzato come server e l'altro sul quale vorrei condividere la connessione adsl su un modem ethernet
i pc sono tutti connessi a 1 hub così come il modem
indirizzo modem: 192.168.1.1
indirizzo server: 192.168.1.3
indirizzo 2° pc: 192.168.1.2
tutti con subnet mask :255.255.255.0
il server ha come dns e gateway il modem e il 2° pc ha il server
la condivisione internet è abilitata e funziona, ma appena attivo zone alarm mi blocca tutte le connessioni tra i 2 pc (non riesco nemmeno + con ping a farli vedere).
il problema è proprio zone alarm solo che ho provato a riinstallarlo e fare di tutto ma nulla...
il problema è che questa mattina quando l'ho provato la prima volta funzionava tutto!!!!
ps il modem è meglio collegarlo a 1 scheda di rete "esterna" a quella che uso per mettere i rete i 2 pc?o non cambia nulla?
i pc sono tutti connessi a 1 hub così come il modem
indirizzo modem: 192.168.1.1
indirizzo server: 192.168.1.3
indirizzo 2° pc: 192.168.1.2
tutti con subnet mask :255.255.255.0
il server ha come dns e gateway il modem e il 2° pc ha il server
la condivisione internet è abilitata e funziona, ma appena attivo zone alarm mi blocca tutte le connessioni tra i 2 pc (non riesco nemmeno + con ping a farli vedere).
il problema è proprio zone alarm solo che ho provato a riinstallarlo e fare di tutto ma nulla...
il problema è che questa mattina quando l'ho provato la prima volta funzionava tutto!!!!
ps il modem è meglio collegarlo a 1 scheda di rete "esterna" a quella che uso per mettere i rete i 2 pc?o non cambia nulla?