PDA

View Full Version : Helppp Mini dvd telecamera sony

Babel
26-08-2004, 19:26
Come faccio una copia di backup del contenuto dei mini dvd ram della telecamera sony?metto il mini dvd nel mio pioneer 106 ma nulla,non viene letto e manco dvd decrypter vede il contenuto.
Come devo fare? helppppppppp

MiVida
27-08-2004, 00:36
Originariamente inviato da Babel
Come faccio una copia di backup del contenuto dei mini dvd ram della telecamera sony?metto il mini dvd nel mio pioneer 106 ma nulla,non viene letto e manco dvd decrypter vede il contenuto.
Come devo fare? helppppppppp
Ma la tua telecamera, non ha un'uscita firewire od altro?
Dovrebbe averla. Potresti usare quest'uscita per riversare su Pc.

ciao

Babel
27-08-2004, 03:52
Originariamente inviato da MiVida
Ma la tua telecamera, non ha un'uscita firewire od altro?
Dovrebbe averla. Potresti usare quest'uscita per riversare su Pc.

ciao

Non c'e' mi sa,devo procurarmi un masteriz dvd che legge e scrive i dvd ram forse?

MiVida
28-08-2004, 01:42
Non c'e' mi sa,devo procurarmi un masteriz dvd che legge e scrive i dvd ram forse?
Può darsi: dipende la videocamera cosa scrive sul dvd-ram.(in termini di tipo di file).
comunque, ripeto, mi sembra strano che tu non abbia altre uscite.
Ma che videocam. hai?

ciao

Babel
28-08-2004, 13:34
la sony produce solo un modello di videocamera dvd,anzi due ma variano solo di poco i due modelli,il mio problema principale e riuscire a leggere il contenuto del mini dvd RAM da 2,8gb con il pc,c'e' un modo?
http://www.sony.it/PageView.do?site=odw_it_IT&page=ProductSeriesHome&section=it_IT_Products&productcategory=%2FCamcorder%2FCAM+DVD+Handycam

MiVida
29-08-2004, 00:40
Grazie al tuo link, ho visto le videocam. in questione.
La differenza, in termini di trasferimento file tra i due modelli, è che la DVD201E la si può collegare, tramite USB, al pc e, quindi, riversare il contenuto del DVD sul Pc (tramite il software dato in dotazione ImageMixer). La seconda, DVD91E, tutto questo non lo può fare (fermo restando, che per entrambi i modelli, c'è un'uscita S-video).
Per quanto riguarda i supporti, sono dei "normalissimi" DVD-R o DVD-RW, quindi (e come scritto sul sito Sony), leggibili da quasi tutti i lettori DVD che leggano quel formato (a meno che ci siano delle incopatibilità).
Il tuo Pioneer legge questi formati, quindi, se non riesci ad "entrare" le DVD, può darsi sia proprio, un problema di incopatibilità. (modifica del firmware??).
Prova, eventualmente, a cambiare marca dei DVD.
Oppure, se l'hai, fai leggere il DVD ad una Playstation (sempre sul sito, scrivono che la Play li legge tranquillamente).

ciao

Babel
29-08-2004, 02:26
Forse non hai capito il vero problema,i dvd che uso sono i dvd RAM da 2,8gb rewritable ,se fossero stati dei normali dvd-r o dvd-rw io non avrei manco postato qui,la telecamera sony scrive i dvd ram anke.Ora mi ritrovo con vecchi filmati su questo dvd RAM da 2,8gb che vorrei copiare per darlo ad amici,ma nessun dvd a mia disposizione lo legge,pioneer 106,107.nec 2500.
Non e' che c'e' un sofware che mi permette di entrare in questi dvd ram e leggerli?

MiVida
30-08-2004, 00:30
Non e' che c'e' un sofware che mi permette di entrare in questi dvd ram e leggerli?
No, non è questione di software....ma di hardware.
Se li vuoi leggere al di fuori della tua videocam. devi acquistare un prodotto in grado di leggere (e scrivere) sui DVD-ram!

Babel
30-08-2004, 00:33
Originariamente inviato da MiVida
No, non è questione di software....ma di hardware.
Se li vuoi leggere al di fuori della tua videocam. devi acquistare un prodotto in grado di leggere (e scrivere) sui DVD-ram!

Che brutta notizia:rolleyes:

Hal2001
30-08-2004, 00:40
Che brutta notizia:rolleyes:

Mica tanto, ormai i masterizzatori dvd sono scesi tantissimo di prezzi (sotto i 100€), e se leggi la sezione "Periferiche di memorizzazione" noterai che vi sono molti modelli che possono sfruttare il dvd-ram [sia in lettura che in scrittura].

Edit: ho visto ora che hai provato con diversi masterizzatori, ma con lettori dvd da computer hai provato?

Babel
30-08-2004, 00:49
Ho provato con i pioneer 106/107 e con il nec 2500 ma con lettori dvd da pc non ho provato dato che non ne ho.
Che masterizzatore dvd legge e scrive i dvd ram?

MiVida
30-08-2004, 01:08
Ho provato con i pioneer 106/107 e con il nec 2500 ma con lettori dvd da pc non ho provato dato che non ne ho.
Che masterizzatore dvd legge e scrive i dvd ram?
Non sò se ti può essere di aiuto, ma mi ricordo che tempo fa lessi da qualche parte che alcuni mast. DVD marcati LG potevano leggere questo formato.

Ciao

Casper8
30-08-2004, 01:53
Il mast. LG GSA 4082B legge e scrive DVD-RAM, io lo ho pagato sui 100€, ma credo che ora sia sceso...

Bye:sborone:

Babel
30-08-2004, 15:57
Sapete se il pioneer 108d scrivera' su dvd ram?