PDA

View Full Version : Asus A8V Deluxe e ram in Dual Channel

Daniel76
26-08-2004, 17:13
Ciao a tutti e w HwUpgrade.

(è grazie alle recensioni di questo sito che risolvo sempre i miei problemi e dubbi informatici)

Ho intenzione di acquistare questi componenti:

Cpu: Athlon64 FX53
MB: Asus A8V Deluxe
Ram: e qui sorge la domanda...

...ero indeciso tra: "Corsair TWINX 1024-3200XLPRO" (per usufruire dei timings spinti cioè 2-2-2-5) oppure "Corsair TWINX 1024RE-3200LLPT" che hanno timings 2-3-2-6 però sono ECC e Registered.

Quindi vi domando:

-Con questa mobo e ognuna di queste due coppie di ram, posso sfruttare il dual channel, vero?

-Cos'è in dettaglio la funzione ECC e cos'è in dettaglio la funzione Registered?

-In termini di prestazioni, con una configurazione come questa, quali tra queste due coppie di ram è più idonea?

Vi prego gentilmente di rispondere a tutte e 3 le domande perchè sono il rompicapo che attualmente mi blocca dall'ordinare la merce. Ringrazio anticipatamente. ;)

sc82
26-08-2004, 17:24
ECC sono le memore con correzione degli errori, registered non so,
Cmq sono memorie da server o workstation e nessuno le usa su pc normali, quindi non c'è neanche da pensarci, prendi le altre.

Occhio che la A8V sia una rev 2.0.

Daniel76
26-08-2004, 19:42
e riguardo al dual channel?

stbarlet
26-08-2004, 20:10
quel pc lo vedo un pò difficile da montare:D ci sono un pò troppi pin:D

ghiotto86
26-08-2004, 20:13
Originariamente inviato da Daniel76
Ciao a tutti e w HwUpgrade.

(è grazie alle recensioni di questo sito che risolvo sempre i miei problemi e dubbi informatici)

Ho intenzione di acquistare questi componenti:

Cpu: Athlon64 FX53
MB: Asus A8V Deluxe
Ram: e qui sorge la domanda...

...ero indeciso tra: "Corsair TWINX 1024-3200XLPRO" (per usufruire dei timings spinti cioè 2-2-2-5) oppure "Corsair TWINX 1024RE-3200LLPT" che hanno timings 2-3-2-6 però sono ECC e Registered.

Quindi vi domando:

-Con questa mobo e ognuna di queste due coppie di ram, posso sfruttare il dual channel, vero?

-Cos'è in dettaglio la funzione ECC e cos'è in dettaglio la funzione Registered?

-In termini di prestazioni, con una configurazione come questa, quali tra queste due coppie di ram è più idonea?

Vi prego gentilmente di rispondere a tutte e 3 le domande perchè sono il rompicapo che attualmente mi blocca dall'ordinare la merce. Ringrazio anticipatamente. ;)

i nuovi FX non necessitano delle costosissime memorie registered, quindi vai sulle corsair che sono un mostro in pretsazioni specialmente in dual channel.

Daniel76
26-08-2004, 22:09
quindi ok per il dual channel e vai di corsair XL...grazie mille :)