View Full Version : Che schifo le Asus
Ragà che vi devo dire, sarò sfigato io.
Ultimamente mi sta capitando di montare parecchie schede madri Asus sia per AMD che per INTEL e con ognuna è una lotta continua.
In questo periodo ho sotto mano tre schede Asus P4PE-X/TE comprate in 3 luoghi differenti e TUTTE e tre mi danno il seguente problema:
se faccio partire il computer con una periferica usb collegata (modem, scanner o stampante per esempio) il computer non parte. Se invece non collego nulla di usb e poi appena parte il Windows collego le periferiche, tutto funziona bene.
MA PERCHE'?????????
Mi sembra strano,io ho 6 periferiche usb connesse su una A7N8X-X e il pc parte benissimo....
Ma guarda...io ho la P4PE e ho attaccate all'usb scanner,stampante e digitale...sia con il bios 1001 che con l'ultimo 1007 è sempre partito correttamente.
infatti informandomi in rete sembra essere un problema delle P4PE-X/TE.
Altre scehde asus invece mi hanno dato altri problemi.
Comunque è incredibile che la asus nel 2004 faccia ancora uscire schede madri che hanno problemi con le periferiche usb.
IMPRESSIONANTE
Ti appoggio ho un negozio di PC che lavora alla grande......preferisco le ASRock alle ASUS mi tornano tutte con problemi non funziona un tubo sono una shcifezza, l'ultima oggi una ASUS A7N8X-E Deluxe che non copia i DVD al Volo!!!!! :eek: :eek: impensabile!!!! Levo tutto metto la ASrock e fila tutto liscio! Non ho paorle sai che gli dico al fornitore....ripigliatela indietro perche' non fa i DVD al volo HAHAHAHA!!! Schifezza
Byez
Anche io da qualche mese a questa parte ho meno problemi con le AsRock e le ECS che con le Asus o le Abit.
stbarlet
26-08-2004, 19:10
Originariamente inviato da Plextor
Anche io da qualche mese a questa parte ho meno problemi con le AsRock e le ECS che con le Asus o le Abit.
se tra una delle periferiche usb c'è una chiave di memoria-muvo et similia, nn è che nn parta, ma ci pmette un pò èerchè legge e cerca di fare il boot da li..
Originariamente inviato da stbarlet
se tra una delle periferiche usb c'è una chiave di memoria-muvo et similia, nn è che nn parta, ma ci pmette un pò èerchè legge e cerca di fare il boot da li..
Non ho capito.
stbarlet
26-08-2004, 19:19
Non ho capito.
io avevo una p4p800 , per una settimana mi ero dimenticato una chiavetta usb( 16mb) attaccata e a partire ci metteva 3 mesi...
si ma perchè tu avevi settato da bios che facesse boot da usb.
io invece ho settato il bios in modo che il primo boot sia l'hard disk.
stbarlet
26-08-2004, 19:28
quindi c'ho preso hai la chiavetta usb attaccata:D cmq nn c'entra tanto il boot, è proprio un bug mi sa, spero che abbiano risolto con le ultime revision di bios
Ma hai aggiornato il bios per caso?
Confermo, il sistema considera la periferica USB come un HD e tenta di boottare da lì.
quindi che bisogna fare per superare l'ostacolo?
Therinai
26-08-2004, 23:25
Originariamente inviato da Kumalo
Ti appoggio ho un negozio di PC che lavora alla grande......preferisco le ASRock alle ASUS mi tornano tutte con problemi non funziona un tubo sono una shcifezza, l'ultima oggi una ASUS A7N8X-E Deluxe che non copia i DVD al Volo!!!!! :eek: :eek: impensabile!!!! Levo tutto metto la ASrock e fila tutto liscio! Non ho paorle sai che gli dico al fornitore....ripigliatela indietro perche' non fa i DVD al volo HAHAHAHA!!! Schifezza
Byez
assurdo ma come puo la scheda madre essere implicata in problemi nella masterizzazione al volo? Ma secondo me tanta gente è andicappata e porta indietro la roba al negoziante xchè nn sa usarla e quello x nn avere grane con i clienti la cambia senza troppe storie.
Ryo-ohki
26-08-2004, 23:40
Originariamente inviato da Therinai
assurdo ma come puo la scheda madre essere implicata in problemi nella masterizzazione al volo? Ma secondo me tanta gente è andicappata e porta indietro la roba al negoziante xchè nn sa usarla e quello x nn avere grane con i clienti la cambia senza troppe storie.
appoggio :sofico:
Therinai
26-08-2004, 23:45
ad esempio io quando assemblai il mio primo pc me la presi col negozio che mi vendette i pezzi xchè nn sapevo che windows xp nn funge + cambiando mobo e pensavo che mi avevano venduto una piastra difettata...poi vai a vedere che invece mi hanno dato anche dei pezzi nn male in oc:D
Therinai
26-08-2004, 23:48
ora che c penso pero la scheda che ho in sign una volta lò fatta sostituire xchè nn andava + il connettore della tastiera e il pc manco bottava:D...di sicuro asus nn è il massimo
[K]iT[o]
27-08-2004, 00:15
Non è una novità che il primo problema su un pc è chi lo usa, quella della copia dvd è da barzelletta, ma anche tutto il resto non è che sia da meno.
C'è chi si sente un GURU del campo e spara sentenze su questo o quello, senza pensare che forse è egli stesso la causa del suo male :rolleyes:
Ciao... :)
Therinai
27-08-2004, 00:27
Originariamente inviato da [K]iT[o]
C'è chi si sente un GURU del campo e spara sentenze su questo o quello, senza pensare che forse è egli stesso la causa del suo male :rolleyes:
Ciao... :)
:ave:
Dreadnought
27-08-2004, 00:45
Scusate non ho letto tutto del thread, ma che le ASUS facciano schifo è risaputo da tutta l'elite di assemblatori di PC, mi sembra strano che la gente si stupisca di questo.
Solo chi si fa fregare dal nome può pensare che sia una buona marca... certo ti capita la scheda buona, ma direi che la percentuale di schede scarse è ben più alta della media.
Non ce ne è mai una uguale all'altra, ognuna ha i suoi problemi: quelle che sono buggate, quelle che non sono stabili e il 90% rileva o eroga valori di tensione fuori dal -+10% di margine tollerabile.
Provato con mano.
P.S: è possibilissimo che le ASUS abbiano problemi con l'IDE e i trasferimenti DMA, anzi è anche un problema abbastanza comune che penso sia conseguenza della scarsa stabilità di segnale associata a FSB spinti oltre i limiti della stabilità (tipo 135MHz, 204MHz...) per guadagnare quel 1% nei benchmarck e vendere di +
Beh io da un mesetto e qualcosa posseggo una A7v800 e ne sono abbastanza soddisfatto.
Anche se , comunque , ho apprezzatto maggiormente abit e gigabyte.
Ciaozzz
Ultimamente mi sta capitando di montare parecchie schede madri Asus sia per AMD che per INTEL e con ognuna è una lotta continua.
In questo periodo ho sotto mano tre schede Asus P4PE-X/TE comprate in 3 luoghi differenti e TUTTE e tre mi danno il seguente problema:
se faccio partire il computer con una periferica usb collegata (modem, scanner o stampante per esempio) il computer non parte. Se invece non collego nulla di usb e poi appena parte il Windows collego le periferiche, tutto funziona bene.
è risaputo che le sk madri asus "-X" sono sempre mancanti di qualcosa e non un granchè..
io ho provato poco tempo fa una P4PE accessoriata e andava perfettamente, addirittura ho provato a montare il mio P4 2.4C e reggeva a 200 di fsb :eek:
Poi qui a casa ho una P4P800 (che ha compiuto un anno poche settimane fa ^_^ ) e una P4C800 DLX che vanno alla grande (toccatina :tie: di rito :D :p )
Sulle Asus per amd non mi pronuncio, ma non ne ho sentito parlare molto bene..
diciamo che sei stato un po' sfortunato nel scegliere un modello di mobo non molto fortunata.. :doh: :muro:
(o magari hai beccato delle prime revision un po' bacate :boh: )
byez!
la penso come te in pieno;)
Pipposuperpippa
27-08-2004, 08:24
:ahahah: scusate ma questo thread mi fa spanciare!!
Dare la colpa alla mobo perchè il DVd non fa la copia al volo è quantomeno ridicolo... tenendo presente che le Asrock (che invece adrebbero bene) sono una sottomarca della Asus!! :rotfl:
Poi queste prese di posizione generalizzate sono altrettanto ridicole!!!
Asus vende tantissime schede, sicuramente c'è una percentuale di schede che dà problemi, ma ce ne sono moltissime che vanno bene. Magari alcuni modelli sono nati male, ma criticare la A7N8X-X e la A7N8X Deluxe mi sembra alquanto azzardato!
Sono schede che vanno benissimo, e lo dico perchè le uso personalmente :)
Mi scoccia alquanto che fate battute stupide di questo genere sono 5 giorni che provo tutti i metodi possibili e immaginabili e non sono nayto ieri ho un negozio da 5 anni e fatturo abbastanza!
Cambiato lettore DVD, Masterizzatore DVD, Ram, Processore, HD sia SATA che IDE, Cavi IDE, formattato milioni di volte, provato 3 versioni di driver NForce, provate 3 versione di Nero, Alchool 120%, Easy CD/DVD 6 Premium, appena si prova a fare la copia al volo di un DVD anche DATI appare subito la scritta:
"Impossibile copiare questo DVD"
Allora siccome non sono deficente e non mi va di essere preso in giro da gente che parla per sentito dire, cambio la scheda Mamma e ci metto una ASRock e mi masterizza i DVD che e' un piacere sia video che Dati!!! rimetto la ASUS e non mi masterizza allora siccome su questo forum abbiamo i campioncini del Computer venite qui da me e a chi mi risolve il problema gli do 50€ ok?
E mi raccomando non deve essere la scheda madre, se e' quella me li date a me 50€ ok? :mad:
Byez
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
:ahahah: scusate ma questo thread mi fa spanciare!!
Dare la colpa alla mobo perchè il DVd non fa la copia al volo è quantomeno ridicolo... tenendo presente che le Asrock (che invece adrebbero bene) sono una sottomarca della Asus!! :rotfl:
Poi queste prese di posizione generalizzate sono altrettanto ridicole!!!
Asus vende tantissime schede, sicuramente c'è una percentuale di schede che dà problemi, ma ce ne sono moltissime che vanno bene. Magari alcuni modelli sono nati male, ma criticare la A7N8X-X e la A7N8X Deluxe mi sembra alquanto azzardato!
Sono schede che vanno benissimo, e lo dico perchè le uso personalmente :)
Tanto perche' mi sembra che sei molto informato, montato milioni di ASUS e queste sono state le mie esperienze personali:
- A parte che ste schede madri non funzionano con Ram ELIXIR......sai com'e' un padre id famiglia va sul mercatino a comprarsi le BH-5, le ASRock con questo tipo di Ram vanno alla grande
- Alimentatori! Ne vogliamo parlare se metit un 400W OEM le P4C800 manco si accendono a momenti! Be giusto viene un ministeriale che prende 800 al mese con 2 bambini sulle spalle gli dico guarda ti fai una ASUS ma devi abbinarci un ALI da 120€, con le ASRock mai avuto problemi
- Vogliamo dire i controller SATA specialmente quello della A7V600??? Lasciamo sta mandato 5 HD in garanzia a un unica persona prima che ASUS si accorgesse che quel controller spaccava i SATA!
- la A8V socket 754 ne vogliamo parlare anche con quella? Parte solo con Ram tipo TWinmos ma si setta a 166 di FSB a 166/200 manco ci va, errori d stabilit'a uin continuo, monto la K8S8X e va che e' un piacere!
Byez
Scusate ma perchè dite che nel copiare al volo un cd la mobo non centri per nulla?
Secondo me è ridicolo affermate questo.
Non dico che deve essere per forza colpa della mobo, ma il controller eide gioca un ruolo importante.
Comunque questo non cambia il fatto che ormai la maggior parte delle asus abbiano dei bug, mentre con tutte le altre marche famoso se ne hanno molti di meno.
Tanto perche' mi sembra che sei molto informato, montato milioni di ASUS e queste sono state le mie esperienze personali:
- A parte che ste schede madri non funzionano con Ram ELIXIR......sai com'e' un padre id famiglia va sul mercatino a comprarsi le BH-5, le ASRock con questo tipo di Ram vanno alla grande
- Alimentatori! Ne vogliamo parlare se metit un 400W OEM le P4C800 manco si accendono a momenti! Be giusto viene un ministeriale che prende 800 al mese con 2 bambini sulle spalle gli dico guarda ti fai una ASUS ma devi abbinarci un ALI da 120€, con le ASRock mai avuto problemi
- Vogliamo dire i controller SATA specialmente quello della A7V600??? Lasciamo sta mandato 5 HD in garanzia a un unica persona prima che ASUS si accorgesse che quel controller spaccava i SATA!
- la A8V socket 754 ne vogliamo parlare anche con quella? Parte solo con Ram tipo TWinmos ma si setta a 166 di FSB a 166/200 manco ci va, errori d stabilit'a uin continuo, monto la K8S8X e va che e' un piacere!
Byez
confermo al massimo.
Ho riscontrato anche io i tuoi stessi problemi con quelle schede.
Mi scoccia alquanto che fate battute stupide di questo genere sono 5 giorni che provo tutti i metodi possibili e immaginabili e non sono nayto ieri ho un negozio da 5 anni e fatturo abbastanza!
Cambiato lettore DVD, Masterizzatore DVD, Ram, Processore, HD sia SATA che IDE, Cavi IDE, formattato milioni di volte, provato 3 versioni di driver NForce, provate 3 versione di Nero, Alchool 120%, Easy CD/DVD 6 Premium, appena si prova a fare la copia al volo di un DVD anche DATI appare subito la scritta:
Allora siccome non sono deficente e non mi va di essere preso in giro da gente che parla per sentito dire, cambio la scheda Mamma e ci metto una ASRock e mi masterizza i DVD che e' un piacere sia video che Dati!!! rimetto la ASUS e non mi masterizza allora siccome su questo forum abbiamo i campioncini del Computer venite qui da me e a chi mi risolve il problema gli do 50€ ok?
E mi raccomando non deve essere la scheda madre, se e' quella me li date a me 50€ ok? :mad:
Byez
Ti capisco, spesso è capito anche a me di essere giudicato troppo frettolosamente su questo forum ed è parecchio scocciante.
:(
:rolleyes:
DonaldDuck
27-08-2004, 10:08
Byez
Se non vuoi che gli altri membri facciano "battute stupide" allora ragiona: Asrock è una sottomarca di Asus. Ti sembra ragionevole che si facciano concorrenza in casa propria? Oppure è più attendibile ipotizzare un mercato italiano distorto? Facciamo un esempio: la A7V600-F. Era talmente differente dalla versione liscia che aveva addirittura il connettore ausiliario dei 12v. Da dove è uscita fuori? Lo sai che stavano per immettere sul mercato anche altri modelli F che Asus non ha voluto supportare? Il problema della masterizzazione su nForce: inizialmente è stato un guaio per tutti, ma solo inizialmente. E non solo per Asus.
io a casa ho una abit nforce dell'anno scorso e con le copie a volo non ho mai avuto problemi.
E poi scusate ma che l'ho detto io alla Asus di fare settecento modelli diversi?
In fin dei conti chiedo solo un po' di stabilità.
Ma vi sembra chiedere troppo se desidero che un computer non mi dia problemi strani?
Ormai è più facile con sottomarche che non con asus e se permetti mi da fastidio visto che le asus costano di più ed hanno meno carateristiche.
DonaldDuck
27-08-2004, 10:20
Byez
Io ho montato Elixir sia su A7V600 che Abit Kv7. Nessun problema. La A7V600 spaccava i SATA? Ma poco tempo fa non si era parlato di una serie di Maxtor difettosi che clacckavano? Prima di acquistare la mobo in sign avevo una A7V600 (venduta e felicemente funzionante) con due Maxtor SATA da 80 Giga. Uno dei due me lo sono dato via e l'attuale proprietario ancora non mi ha ancora contattato per difetti. L'altro me lo sono tenuto ed è diventato il disco di boot assieme ad un' altro Maxtor SATA da 120 Giga. E poi dare la colpa ad Asus se produce una P4C800 che non parte con un alimentatore OEM: diamo la colpa alla cattiva qualità di questi ultimi e al costo eccessivo di quelli cosiddetti affidabili. Non sarebbe più corretto? Sulla mobo in sign ho un Perdoon da 500W pagato 45 euro.
DonaldDuck
27-08-2004, 10:30
io a casa ho una abit nforce dell'anno scorso e con le copie a volo non ho mai avuto problemi.
E poi scusate ma che l'ho detto io alla Asus di fare settecento modelli diversi?
In fin dei conti chiedo solo un po' di stabilità.
Ma vi sembra chiedere troppo se desidero che un computer non mi dia problemi strani?
Ormai è più facile con sottomarche che non con asus e se permetti mi da fastidio visto che le asus costano di più ed hanno meno carateristiche.
La scelta di Asus di uscire con un'altro marchio è puramente commerciale, per ammortizzare le spese fiscali. Lo fanno tanti. Plextor non esce anche come Lite-on? I canoni per masterizzare correttamente li conosciamo tutti. Un burner ad esempio non andrebbe mai connesso né in slave né in master con un hard disk. Sbaglio? Se un utente si ostina ancora ad ignorare una regoletta tanto semplice non è colpa tua e neanche di Asus. I controller IDE PCI Adaptec (che Dio ne scampi e liberi dei Promise!) ci sono per questo.
DonaldDuck
27-08-2004, 10:39
Mi spiego meglio: Asus non ha il dono dell'infallibilità esattamente come tante altre marche. E la A7V333 rappresenta un esempio di bug sulla latenza pci risolto via software con una patch. Parlando di bugs nominiamo quello sui controller USB. Abit l'ha risolto con un aggiornamento sul bios ed Asus no. Non vi siete domandati perchè? Forse perchè non era possibile per alcune differenze strutturali. Ma non mi sembra il caso di dare la colpa ad Abit o ad Asus se un chip commissionato non ha funzionato a dovere. Sicuramente l'autore del controller ne avrà pagato le conseguenze.
Byez
scommetti che ti risolvo il probelma della copia dei dvd???
devi darmi un giorno di tempo però...
ma devi mettere in palio almeno 500€ con 50€ oggi si comprano le caramelle
;)
DonaldDuck
27-08-2004, 11:01
Originariamente inviato da Senator
scommetti che ti risolvo il probelma della copia dei dvd???
devi darmi un giorno di tempo però...
ma devi mettere in palio almeno 500€ con 50€ oggi si comprano le caramelle
;)
Basta lasciare installati i driver di Windows e separare le periferiche di storage. Azz mo però i 50 euro?:D
Visto ke nn sei nato ieri, ma sentito parlare d
DDR400 Memory Qualified Vender List ???
ogni scheda madre ASUS ha la sua bella lista d memorie compatibili, nn la pubblicano solo x riempire la scheda tecnica della mobo.
cofermo cmq pure io la bonta della ASRock; ho una K8S8X ke spacca alla grande ( con la conf in sign ) e va vedere i sorci verdi sia x il prezzo sia x le prestazioni alle signori MARCHE PREGIATE
:sofico:
PS: ASUS A8V ->Socket 939 ; ASUS K8V ->Socket 754
:)
Therinai
27-08-2004, 11:25
a un padre d famiglia che vuole riparmiare gli venderei una ecs nn una asus...cmq mi sembra che piu di una persona abbia detto cose del tipo "lo dico xchè le uso io"....ma una xsona puo avere anche 10 asus tutte funzionanti o tutte difettose ma nn è sufficiente x poter dire come vanno le asus a livello globale xchè vendono svariati milioni di schede ogni anno e probabilmente la percentuale d quelle che tornano indietro è nella norma.
Di sicuro l'unico commento che vale è quello di un negoziante, anche se in linea di massima questo venderà tantissime schede economiche e poche di marca, come asus
Originariamente inviato da DonaldDuck
Io ho montato Elixir sia su A7V600 che Abit Kv7. Nessun problema. La A7V600 spaccava i SATA? Ma poco tempo fa non si era parlato di una serie di Maxtor difettosi che clacckavano? Prima di acquistare la mobo in sign avevo una A7V600 (venduta e felicemente funzionante) con due Maxtor SATA da 80 Giga. Uno dei due me lo sono dato via e l'attuale proprietario ancora non mi ha ancora contattato per difetti. L'altro me lo sono tenuto ed è diventato il disco di boot assieme ad un' altro Maxtor SATA da 120 Giga. E poi dare la colpa ad Asus se produce una P4C800 che non parte con un alimentatore OEM: diamo la colpa alla cattiva qualità di questi ultimi e al costo eccessivo di quelli cosiddetti affidabili. Non sarebbe più corretto? Sulla mobo in sign ho un Perdoon da 500W pagato 45 euro.
straquoto alla grande,,,nn avevo mai letto d controller capaci di devastare i dischi,,la colpa può esssere benissimo di quelle partite maledette d maxtor ,,,quante bestemmie:D
Pipposuperpippa
27-08-2004, 11:30
Sei ti sei offeso ti chiedo scusa, non volevo irritarti, comunque proverò a rispondere alle tue osservazioni ;)
Dunque, le Elixir sono tra le ram più scadenti che ci sono: se le usi perchè ti costano veramente poco non puoi lamentarti perchè poi vanno male, dai... prova le a-data e v-data: sono economiche ma accidenti, mai un problema con Asus!
Ma quale ali da 120euro! E' lo stesso discorso della ram: se assembli il pc con pezzi scadenti e dal costo irrisorio non puoi lamentarti... prova un qualsiasi alimentatore di marca da 50-60 euro e vedrai che non ci son problemi!
Probablimente è vero che schede madre più economiche con i suddetti ali e le suddette ram non fanno una piega, però prova a prendere una ECS e a metterci stabilmente un barton 2500 da portare a 3200 con bus a 400: avrai una probabilità pari a quella di vincere la lotteria.
Prendi invece una economica A7N8X-X e abbianaci una ram economica v-data: fila liscia come l'olio.
Se assembli da 5 anni dovresti sapere quali sono i componenti che vanno bene con certe marche... lo so io che assemblo un pc ogni tanto a tempo perso...
E' risaputo che le Asus col KT600 hanno dato molti problemi, ma come dicevo prima, per tutte le marche esistono modelli da "non comprare", ma questo non comporta il fatto che tutte le Asus facciano schifo.
Io ho una Asus A7N8X Deluxe presa con diffidenza e per caso perchè la Epox 8RDA3+ che volevo non si trovava: utilizzandola con componenti di qualità mi permette massima stabilità e mai un problema con un Xp-M portato a 2400 mhz, 1giga di ram dual channel, 2 masterizzatori, 4 hard disk, controller raid pci, 5 periferiche usb collegate e scheda tv: se questa scheda fa schifo dimmi tu...
ho detto la mia, non prendertela, ciao :)
anche io ebbi il problema della copia dei dvd con un asus a7n8xdeluxe...
se non sbaglio risolsi il problema installando una vecchia versione di nero(parlo di 4 mesi fa)cmq smanettai qualche mezza giornata per via di questo problema ma alla fine ne sono uscito:winner:
Sicuramente tutte le schede madri hanno più o meno difetti.
Ma vi rendete conto del problema che ho riscontrato io nelle asus P4PE-x/TE?
Se faccio partire il computer con una periferica usb attaccata il computer non si avvia, ma vi rendete conto?
E' come se mi andassi a comprare un'auto nuova e poi venissi a sapere che non posso girare a destra.
Posso capire altri tipi di bug, ma problemi con l'usb mi sembra assurdo.
Sei ti sei offeso ti chiedo scusa, non volevo irritarti, comunque proverò a rispondere alle tue osservazioni ;)
Dunque, le Elixir sono tra le ram più scadenti che ci sono: se le usi perchè ti costano veramente poco non puoi lamentarti perchè poi vanno male, dai... prova le a-data e v-data: sono economiche ma accidenti, mai un problema con Asus!
Ma quale ali da 120euro! E' lo stesso discorso della ram: se assembli il pc con pezzi scadenti e dal costo irrisorio non puoi lamentarti... prova un qualsiasi alimentatore di marca da 50-60 euro e vedrai che non ci son problemi!
Probablimente è vero che schede madre più economiche con i suddetti ali e le suddette ram non fanno una piega, però prova a prendere una ECS e a metterci stabilmente un barton 2500 da portare a 3200 con bus a 400: avrai una probabilità pari a quella di vincere la lotteria.
Prendi invece una economica A7N8X-X e abbianaci una ram economica v-data: fila liscia come l'olio.
Se assembli da 5 anni dovresti sapere quali sono i componenti che vanno bene con certe marche... lo so io che assemblo un pc ogni tanto a tempo perso...
esatto,,,questi sono i punti principale...bella cosa assemblare pc c on pezzi scadenti , soprattutto le ram:rolleyes:
Se faccio partire il computer con una periferica usb attaccata il computer non si avvia, ma vi rendete conto?
E' come se mi andassi a comprare un'auto nuova e poi venissi a sapere che non posso girare a destra.
hai controllato bene bene nel bios se nn cè qualke voce relativa???????
quando hai acquistato sta mobo?
Pipposuperpippa
27-08-2004, 12:19
Questo sembra un difetto grave: hai provato a disabilitare nel bios "boot other devices"?
Questo sembra un difetto grave: hai provato a disabilitare nel bios "boot other devices"?
esatto, controlla ste voci:
Halt On
USB Legacy Support
Boot Other Device
Infatti il problema è grave.
Adesso sto controllando nel bios tutte le voci ad una ad una di tutti i menù e sottomenù e per ognuna di esse sto facendo una ricerca su internet per vedere se ne vien fuori qualcosa.
Comunque questo errore mi è spuntato fuori con 3 mobo di questo tipo comprate in tre posti differenti, 2 a maggio ed 1 a giugno.
TRISTEZZA
Pipposuperpippa
27-08-2004, 12:30
Se cambiando quelle voci non risolvi prova a resettare il bios ed eventualmente ad aggiornarlo da qui (http://www.asus.it/support/download/item.aspx?ModelName=P4PE-X/TE)
Infatti il problema è grave.
Adesso sto controllando nel bios tutte le voci ad una ad una di tutti i menù e sottomenù e per ognuna di esse sto facendo una ricerca su internet per vedere se ne vien fuori qualcosa.
Comunque questo errore mi è spuntato fuori con 3 mobo di questo tipo comprate in tre posti differenti, 2 a maggio ed 1 a giugno.
TRISTEZZA
come mai sta scelta? monta un vetusto Intel 845PE ke supporta il p4 800 in modalit OC,,,quanto hai speso???,,,,anke Asus, nn ha senso sta mobo:rolleyes:
DonaldDuck
27-08-2004, 12:49
E' risaputo che le Asus col KT600 hanno dato molti problemi,
ho detto la mia, non prendertela, ciao :)
Con tutto che su questo forum sono tanti ad avere o avere avuto (come il sottoscritto) una A7V600 e tutti stì guai non li ho letti.
Con tutto che su questo forum sono tanti ad avere o avere avuto (come il sottoscritto) una A7V600 e tutti stì guai non li ho letti.
sarò fortunato,,,ho 3 amici con sta mobo, disco Seagate Sata collegato su entrambi, mai avuto un problema...
P4PE-X/TE 1008 Final (=1008 - 01 Beta)
fresco fresc,,,uscito oggi
DownLoAD (ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIOS/Socket_478/INTEL_Chipset/i845pe/P4PE-X_TE/1008xt.zip)
;)
ho aggiornato il bios alla 1007, oggi proverò con il 1008.
gargasecca
27-08-2004, 13:03
infatti informandomi in rete sembra essere un problema delle P4PE-X/TE.
Altre scehde asus invece mi hanno dato altri problemi.
Comunque è incredibile che la asus nel 2004 faccia ancora uscire schede madri che hanno problemi con le periferiche usb.
IMPRESSIONANTE
sul pc da cui scrivo ho proprio la versione -X........nessun problema....:rolleyes: :cool:
La scelta di Asus di uscire con un'altro marchio è puramente commerciale, per ammortizzare le spese fiscali. Lo fanno tanti. Plextor non esce anche come Lite-on?
No.
Plextor e Liteon non hanno nulla in comune.
Ciaozzz
Originariamente inviato da CYRANO
No.
Plextor e Liteon non hanno nulla in comune.
Ciaozzz
Kissà dove se le sognano ste cose :D
Originariamente inviato da emax81
Kissà dove se le sognano ste cose :D
Beh è girata una voce... 1 annetto fa circa..che liteon montava meccanica plextor..ma era una voce di corridoio falsa.
Liteon , semmai , monta ottica Jvc , ma è altra cosa...
comunque siamo ot..era solo per puntualizzare... ;)
Ciaozzz
Originariamente inviato da CYRANO
Beh è girata una voce... 1 annetto fa circa..che liteon montava meccanica plextor..ma era una voce di corridoio falsa.
Liteon , semmai , monta ottica Jvc , ma è altra cosa...
comunque siamo ot..era solo per puntualizzare... ;)
Ciaozzz
ot
esatto ormai liteon monta JVC ed ha una Join Venture con Sony, nn vedo l'ora ke arrivi il 16x DL
/OT
tutto sto 3d è OT:sofico:
K@llisto
27-08-2004, 16:55
Io ho avuto parecchie Abit/Epox/Asus, ho odiato la Epox 8K7A+ ne ho cambiate 3, ed ho risolto solo passando alla 8KHA+, visto che l'ultima 8K7A+ addirittura andava solo coi Tb bus 100 e nn con i 133!!:D:D
Abit l'unica che ho cambiato era la KD7-R "KT400" dopo un anno si è autodistrutta da sola, ventola del north ovalizzata, nn girava +, si bloccava al boot, nn riconosceva + correttamente la cpu, un Xp lo prendeva per un duron etc.. cambiata con una KV7!!
Asus una A7V-133-Raid ne ho bruciata una x colpa mia di una R estirpata durante una mod al Vcore, cambiata in garanzia!! Una delle migliori mobo a mio avviso la A7V133 a parer mio, mai un problema ed era una delle poche a fare i 163mhz. di bus cl.2 con le Infineon, e stiamo parlando di un Kt133A!!:D
Su P4, la peggio riuscita è stata la P4V800-X addirittura Esse... nn le ha + a listino su 10 vendute ne rientravano 20!!:D:D
Ne ho presa 1 prima di sapere dei vari bug, mi è durata 1gg. bios shioppato, max oc a 116mhz., stessa cpu presa P4P800 140 di bus!! Ho detto tutto!!
LA P4P800 mi è morta da un giorno all'altro, nn bottava +, morta, me ne hanno data un altra P4P800 Se, e fila liscio, con un PSU 400W OEM, nessun problema, ci ho provato pure 2x512mb. Di Elixyr PC2700 impostate a 200 senza problemi in DC, quindi mai riscontrato problemi con Elixyr e PSU OEM!!
Anzi....
A parte i problemi del Vcore ballerino le P4P800 e P4C800 sono ottime mobo!!!
ORa nella Second revision P4P800 Se, hanno migliorato i condensatori del circuito di regolazione della corrente, e il Vcore e parecchio meno ballerino, e la main pare salire di +!!!
Nel totale di mi ritengo soddisfatto da asus, sono prodotti molto elastici, che possono soddisfare sia l'utente medio, che il + accanito overclockker!!
IMHO cmq!!
Sara stata fortuna, nn lo so!!
Ciao
Aggiornamento:
se attacco una periferica usb (in questo caso un modem adsl) da windows acceso e poi la stacco, mi si resetta il computer.
Sarà ma io questi problemi stranissimi li riscontro solo con le Asus.
[...] A parte che ste schede madri non funzionano con Ram ELIXIR......sai com'e' un padre id famiglia va sul mercatino a comprarsi le BH-5, le ASRock con questo tipo di Ram vanno alla grande [...]
Byez
Mi dispiace contraddirti ma ho proprio delle Elixir PC2700@190mhz e non mi danno alcun problema sulla a7n8x-e deluxe, e non me l'hanno dati neanche sulla a7n8x deluxe... tra poco le cambio con delle Vitesta, ho il molti del procio sbloccato, dunque vorrei aumentare di più il bus...
Cmq non sono così poi tanto scrause come si pensa...
Rifaccio un po' di chiarezza riguardo al mio ultimo problema ASUS
L'altro giorno mi si è verificato un problema con una Asus P4PE-X/TE appena montata e tale problema mi si è verificato anche provando a sostituire la mobo con altre P4PE-X/TE, con altri aliment. e con altre ram.
Problema:
con periferiche usb attaccate (in particolar modo 2 modem adsl usb diversi) il computer si accende, carica il boot, carica la prima schermata di windowsXP, poi diventa nero e sta fermo così all'infinito.
Allora aggiorno bios e drivers vari ma il problema rimane.
Poi da bios disabilito il controller usb2 e così facendo almeno il windows si avvia; ci mette un po' troppo ad avviarsi, ma almeno si avvia.
A windows avviato faccio una prova, stacco il modem adsl dal connettore usb della mobo o come di incanto ... PUFF ... il pc si riavvia (è successo anche con un alimentatore super-buono).
Che altro posso fare? Provo a cambiare cpu?
K@llisto
27-08-2004, 19:37
Originariamente inviato da WarDuck
Mi dispiace contraddirti ma ho proprio delle Elixir PC2700@190mhz e non mi danno alcun problema sulla a7n8x-e deluxe, e non me l'hanno dati neanche sulla a7n8x deluxe... tra poco le cambio con delle Vitesta, ho il molti del procio sbloccato, dunque vorrei aumentare di più il bus...
Cmq non sono così poi tanto scrause come si pensa...
Idem con patate, sia su P4P800 v.2.0 lissia che avevo prima che su P4P800 Se che mi hanno dato poi che su P4C800 lissia, 2x512mb. di Elyxir PC2700@3200 cl.2.5_3_3_8 a 2,75v. e in Dual channel per lo +!!! E pensare che ne sul manuale della asus ne sul sito asus, nominano Elyxir o nanya come ram certificate!!:D
Che siano un caso a se sta partita di Asus che nn andava con le elixyr??
Sono passato a corsair semplicemente x pompare sul bus, ma la stabilità cmq anche con le + economiche ram è sempre stata impeccabile!!
Come gia detto sopra poi, PSU Xtreme 400w OEM, quello che vendono assime ai Case Enermax OEM a 62€ case+psu!!:D quindi nn lo confronterei con un Antec o un Enermax, eppur se move!!
Mi teneva 4ghz. di cpu, con 225 di fsb. Rock Solid!!!
Anzi sul +5/12v. dava +/- gli stessi valori del TP480w, che costa 2 volte e mezza questo col case!!:D:D
Ribadisco fortuna?? Bho eppure me son sempre trovato bene!!
Di contro la Asrock K7S8XE 3.0 mi ha fatto skioppare un 300w oem da un giorno all'altro, bottava ma lo schermo rimaneva nero, è servito un altro PSU x farla ripartire!!
Ciao
dalle prove che ho fatto, le Asus supportano le Elixir a 333 ma non quelle a 400.
K@llisto
27-08-2004, 19:48
dalle prove che ho fatto, le Asus supportano le Elixir a 333 ma non quelle a 400.
Ma dal momento che disattivi l'impostazione by sdp., e metti i valori delle ram in manuale, impostando ram a 200 cl.2.5_3_3_8, credi che la mobo capisca se a su un Elixyr Pc2700 o Pc3200??
O il bug si verifica solo con elixyr Pc3200 @ by spd??
Ciao
DonaldDuck
27-08-2004, 22:29
Originariamente inviato da emax81
ot
esatto ormai liteon monta JVC ed ha una Join Venture con Sony, nn vedo l'ora ke arrivi il 16x DL
/OT
tutto sto 3d è OT:sofico:
Le collaborazioni cambiano come l'acqua sotto i ponti:D. Ho fatto un giro su Google cercando "Plextor con meccanica Lite-on" e sono venuti fuori due link, dei quali uno è del nostro forum:
link (http://www.divax.it/visualizza.asp?msg=420&forum=23)
link (http://news.hwupgrade.it/11523,1-10.html#commenti)
Provate a fare la stessa ricerca e vedrete che il tempo delle favole è finito da un pezzo, tra collaborazioni varie tra TDK, Pioneer, Philips, Toshiba e Sony.
Fine OT altrimenti il buon Plextor ( stò nick pare fatto apposta:) ) ci uccide tutti. Se volete proseguiamo in pvt.
DonaldDuck
27-08-2004, 22:46
Ad ogni modo cerchiamo di aiutare Plextor con il suo problema. Ho effettuato una ricerca veloce sui siti italiani ma non ho trovato traccia del suo problema. Domani proverò ad estendere con Google su quelli esteri.
Le collaborazioni cambiano come l'acqua sotto i ponti:D. Ho fatto un giro su Google cercando "Plextor con meccanica Lite-on" e sono venuti fuori due link, dei quali uno è del nostro forum:
link (http://www.divax.it/visualizza.asp?msg=420&forum=23)
link (http://news.hwupgrade.it/11523,1-10.html#commenti)
Provate a fare la stessa ricerca e vedrete che il tempo delle favole è finito da un pezzo, tra collaborazioni varie tra TDK, Pioneer, Philips, Toshiba e Sony.
Fine OT altrimenti il buon Plextor ( stò nick pare fatto apposta:) ) ci uccide tutti. Se volete proseguiamo in pvt.
meglio aprire un 3d nella sezione master
:D
DonaldDuck
28-08-2004, 08:59
Io su stò problema della Asus P4PE-X/TE non trovo nulla:wtf: .
x Plextor
Forse un problema di dissipazione del processore?
Originariamente inviato da K@llisto
Ma dal momento che disattivi l'impostazione by sdp., e metti i valori delle ram in manuale, impostando ram a 200 cl.2.5_3_3_8, credi che la mobo capisca se a su un Elixyr Pc2700 o Pc3200??
O il bug si verifica solo con elixyr Pc3200 @ by spd??
Ciao
Io so solo che se monto una elixir 400 su mobo asus (ovviamente non l'ho provato su tutte le asus esistenti al mondo) il computer non parte proprio.
Comunque il problema non sta nel riconoscere o no le elixir (ma a me non è copitato solo con le elixir e si sa che le asus sono tra le mobo più schizzinose) il problema sta proprio nel fatto che la maggior parte dei bug strani sono quasi solo esclusivamente della strafamosa ASUS.
Io su stò problema della Asus P4PE-X/TE non trovo nulla:wtf: .
x Plextor
Forse un problema di dissipazione del processore?
il processore anche sotto sforzo sta ben sotto i 60°.
K@llisto
28-08-2004, 15:06
Ma nn hai valutato la possibilità di controllare i jumper che controllano l'alimentazione delle USB?? Quei 2 jumper insomma che di solito Asus chiame USBPW12/34 che a default è si 1_2 ossia +5v. mentre se li sposti su 2_3 vai a +5VSB!!
Questo relativo alle porte usb 1/2/3/4 se poi hai le aggiuntive su lamierino dovresti avere altri 2 jumper USBPW56/78 anchessi settati come sopra!!
Magari per sbaglio li hanno messi su +5VSB!! e vanno rimessi su +5v. DEFAULT!!
Prova magari a dare anche un occhio all'SMB20 che dovrebbe essere DISABLE jumper su 2_3 @ Deafault, spostando il jumper su 1_2 lo abiliti!!!
Fai cmq riferimento al manuale della mobo, e vedi se hai pure un opzione da jumper del tipo Strap hw by bios by hw, sarebbe una forzatura del riconoscimento plug&play via bios o via hw!!
Andrebbe insomma secondo me valutare un po tutte le varie config legate all'usb!!
Nn per ultimo cmq terrei in considerazione pure il PSU, che magari è relativamente fiacco sui +5v. e quando connetti usb va in protezione e resetta la macchina, oppure xchè la partita di P4PE-X è relativamente esosa sul +5v. e quindi o hai un PSU tosto, o le usb mandano la main in crisi!! IMHO, sto supponendo!!
Ovviamente hai installato l'SP1, nn penso ma magari sia un installazione corrotta di Service Pack??
Ciao
non ho letto tutto il 3d cmq voglio dire la mia , sicuramente ECS e asrock specialmente la prima sono sono veramente le piu economiche schede esistenti , ecs = E Che Schifo ..
cmq di asus ne ho avuta una (a7v333) e provate altre due , kt600 e E DELUXE e sicuramente sono buone schede secondo me e non ho mai avuto problemi , cmq sta storia della usb mi e' nuova e anche dei negozianti che suggeriscono di montare ECS e ASSrock :muro: :muro: :muro:
DonaldDuck
28-08-2004, 22:25
Originariamente inviato da ti4600
non ho letto tutto il 3d cmq voglio dire la mia , sicuramente ECS e asrock specialmente la prima sono sono veramente le piu economiche schede esistenti , ecs = E Che Schifo ..
cmq di asus ne ho avuta una (a7v333) e provate altre due , kt600 e E DELUXE e sicuramente sono buone schede secondo me e non ho mai avuto problemi , cmq sta storia della usb mi e' nuova e anche dei negozianti che suggeriscono di montare ECS e ASSrock :muro: :muro: :muro:
Ma infatti! Anch'io davvero non ho trovato nulla. Qualche problema strano può anche sfuggire e quindi faccio largo uso di internet. Ho solamente rintracciato due link in cui due utenti lamentavano problemi GENERALI su questa mainboard ma si vedeva lontano un miglio che erano legati all'alimentazione insufficiente. In pratica non funzionava nulla, non solo le porte USB. Il discorso di K@llisto ad esempio può essere valido. Tu hai detto di aver provato una PSU superbuona. Ma che caratteristiche ha? Che potenza eroga? Magari è un Chieftec o qualcosa di ancora migliore però la configurazione richiede degli amperaggi superiori. Cos'altro c'è nel pc?
Io so solo che se monto una elixir 400 su mobo asus (ovviamente non l'ho provato su tutte le asus esistenti al mondo) il computer non parte proprio.
Su questo ad esempio non sono d'accordo: su alcune A7V600 ci ho fatto girare due banchi da 256 Mb di Elixir. E prima ancora un banco da 512 Mb di S3+. Certamente non sono il massimo della vita ma me le hanno richieste ed hanno funzionato. Solo la S3+ mi ha toppato il primo avvio ma aggiustando i timings è andata. Boh! :( Bada bene che non ti sto dando dell'incompetente e non mi pongo su un livello di superiorità. E' che vorrei soltanto cercare di capire ed offrire un modesto contributo.
Capellone
28-08-2004, 22:54
La mia piccola esperienza personale:
ho una vecchia Asus A7V133-VM e di quando in quando non si vuole risvegliare dallo standby; ci sono collegati uno scanner USB, una stampante USB e una fotocamera USB e se stacco e riattacco unoi dei cavi, come per magia si riprende senza problemi. Ma prima che scoprissi il trucchetto mi sono spaccato la testa a cercare modifiche dei driver, reistallazioni ecc.. e per ripartire resettavo.
Con questo voglio dire che l'USB sembra un problema cronico e in futuro preferirò altre marche di schede madri.
DonaldDuck
28-08-2004, 23:11
Originariamente inviato da Capellone
La mia piccola esperienza personale:
ho una vecchia Asus A7V133-VM e di quando in quando non si vuole risvegliare dallo standby; ci sono collegati uno scanner USB, una stampante USB e una fotocamera USB e se stacco e riattacco unoi dei cavi, come per magia si riprende senza problemi. Ma prima che scoprissi il trucchetto mi sono spaccato la testa a cercare modifiche dei driver, reistallazioni ecc.. e per ripartire resettavo.
Con questo voglio dire che l'USB sembra un problema cronico e in futuro preferirò altre marche di schede madri.
Secondo me questo non dipende certo dal marchio della scheda madre ma dalla data della scheda madre: gestione energetica APM e resume. Se è per questo mi è capitato un portatile Toshiba del '97 con bios aggiornato per aggiungere la compatibilità a Windows 98 che ha riconosciuto con difficoltà una stampante Epson USB relativamente recente. A7V8X deluxe, A7V600 e A7V880: mai conosciuti o sentiti problemi in merito.
Capellone
28-08-2004, 23:17
Ma io ho win Xp aggiornato a puntino e drivers aggiornati e possibilmente WHQL.
DonaldDuck
28-08-2004, 23:32
Originariamente inviato da Capellone
Ma io ho win Xp aggiornato a puntino e drivers aggiornati e possibilmente WHQL.
Ed il Toshiba Windows 98SE. Non parlo di problemi software ma hardware. Sei sicuro che la tua scheda madre è pienamente compatibile con XP? Sei sicuro che, pur avendo ricevuto(ammettendo che ci sia) la certificazione, quando vai a connettere periferiche recenti non si vada a determinare ad esempio qualche condivisione di IRQ deleteria? Non credo che XP ti abbia messo a disposizione la più moderna gestione ACPI.
DonaldDuck
28-08-2004, 23:35
E come all'epoca non c'erano periferiche che supportavano l'ACPI ora difficilmente i drivers supporterebbero l'APM.
Capellone
28-08-2004, 23:46
la scheda madre, benchè antiquata, è stata testata e ammessa alla piena compatibilità con XP, l'ho vista sul sito dell'hardware compatibile; poi non penso proprio che ci siano conflitti IRQ, altrimenti le periferiche interesssate avrebbero aulteriori malfunzionamenti e non ho mai avuto avvisi dal post della scheda madre o dai panneli di controllo dell'hardware o programmi di diagnostica ecc...
Comunque penso che le asus spesso non siano costruite bene.
Tanto per citare altri due casi personali: una volta il masterizzatore ha perso il trasferimento ultra dma, ma mi ero assicurato che l'apparecchio fosse sano e solo a forza di metterlo e toglierlo e reistallazioni del driver ide ha ripreso a funzionare correttamente. oppure il disco rigido samsung ha improvvisi cali di prestazioni, mi tocca toglierlo e rimetterlo perche ritorni normale e
anche se le funzioni SMART e la diagnostica di Samsung mi dicono che il drive è sano.
DonaldDuck
29-08-2004, 00:05
Non parlo di conflitti ma di condivisioni di IRQ. E' diverso. Non necessariamente appare (per esempio) il punto esclamativo in gestione periferiche. E se mi elenchi questi altri problemi allora non è questione di controller USB ma del funzionamento generale della scheda madre sotto XP. Lessi una volta le faq della knowledge Microsoft sulle questioni di retrocompatibilità e dicevano ad esempio che il database dei driver contenuto nei sistemi operativi costringeva a ridurre le funzionalità delle periferiche piuttosto vetuste per permetterne il più o meno regolare funzionamento. Il riferimento era sulle schede audio della Creative. E se mi consenti ritorno a quanto ho detto prima. Non si può pretendere di connettere ad una scheda col KT133, quale che sia la marca, una macchina digitale USB sotto XP senza andare a "sfrugugliare" qualcos'altro. Poi sei libero di pensare quello che vuoi ;)
[K]iT[o]
29-08-2004, 01:12
Io penso che già dal punto in cui si è detto "Meglio ASrock e ECS che Asus" si poteva finire il discorso :rolleyes:
Non è per fare il gradasso, ma questa è una bella cavolata ;) Da quando in negozio vendiamo più abit e asus al posto di ecs e pcchips i ritorni di garanzia sono diminuiti vertiginosamente, senza contare i tempi di assemblaggio (esenti da problemi continui).
Ciao e buona formattazione :)
MiKeLezZ
29-08-2004, 03:41
MA PERCHE'?????????
al mio pc ci sono collegati mouse/tastiera/stampante/floppy tutti rigorosamente usb
mai un'incertezza
la tua mi sembra, per dirla in modo gentile, un po' una "cosa non esattamente corrispondente al vero"
DonaldDuck
29-08-2004, 06:24
Ciao e buona formattazione :)
:D
Originariamente inviato da ti4600
... cmq sta storia della usb mi e' nuova e anche dei negozianti che suggeriscono di montare ECS e ASSrock :muro: :muro: :muro:
Infatti sto cercando info su internet e sembre che asus non sia nuova a problemi con le usb.
Però cavolo, un marchio come asus potrebbe anche avere dei bug perchè nessuno è perfetto, ma avere problemi con un componente importante come le usb mi sembra ai limiti del RIDICOLO.
Per alcune persone qui sul forum che continuano a dire che quello che dico non è vero, faccio sapere che una delle tre schede madri che mi dava tale problema l'ho portata dove l'ho comprata e mi ha confermato che anche loro hanno trovato gli stessi miei problemi con altre P4PE-X/TE.
E fatela finita di dare del bugiardo alle persone.
Sinceramente non è questione di dare del bugiardo a qualcuno, semplicemente la tua esperienza non può rappresentare la verità assoluta... io ho una P4PE-X con un P4 2.6, con 4 periferiche USB collegate, due banchi di RAM non certificati, un hd momentaneamente collegato sullo stesso canale del burner DVD (lo so è una boiata ma è provvisorio, ora lo tolgo) e non mi ha mai dato problemi, altri due decive ottici sull'altro canale e non ho MAI e dico MAI avuto nessun problema. L'unico collo di bottiglia me lo da l'hd che è vecchiotto ormai e sta per morire. Quindi penso sia abbastanza inutile dare dei giudizi a priori sulla qualità di una marca che in ogni caso, se continua ad essere venduta vuol dire che mantiene dei punti a suo favore. Diciamo più che altro che TU hai un problema ricorrente e che non riesci a risolverlo, perchè se fosse come sostieni tutti noi utenti ASUS non dovremmo mai riuscire a bootare il pc...
Originariamente inviato da toto20
Sinceramente non è questione di dare del bugiardo a qualcuno, semplicemente la tua esperienza non può rappresentare la verità assoluta... io ho una P4PE-X con un P4 2.6, con 4 periferiche USB collegate, due banchi di RAM non certificati, un hd momentaneamente collegato sullo stesso canale del burner DVD (lo so è una boiata ma è provvisorio, ora lo tolgo) e non mi ha mai dato problemi, altri due decive ottici sull'altro canale e non ho MAI e dico MAI avuto nessun problema. L'unico collo di bottiglia me lo da l'hd che è vecchiotto ormai e sta per morire. Quindi penso sia abbastanza inutile dare dei giudizi a priori sulla qualità di una marca che in ogni caso, se continua ad essere venduta vuol dire che mantiene dei punti a suo favore. Diciamo più che altro che TU hai un problema ricorrente e che non riesci a risolverlo, perchè se fosse come sostieni tutti noi utenti ASUS non dovremmo mai riuscire a bootare il pc...
hai travisato completamente il tutto ti invito a rileggere tutto il 3D prima di parlare.
Non credo di aver travisato niente... non mi riferivo alla tua richiesta d'aiuto ma semplicemente a tutto ciò che ne è scaturito.
Ciao.
MiKeLezZ
29-08-2004, 12:50
Per alcune persone qui sul forum che continuano a dire che quello che dico non è vero, faccio sapere che una delle tre schede madri che mi dava tale problema l'ho portata dove l'ho comprata e mi ha confermato che anche loro hanno trovato gli stessi miei problemi con altre P4PE-X/TE.
Ma lo fai o lo sei?
Chi ha scritto questo:
Che schifo le Asus
Solo perchè non funziona una USB sulla TUA scheda madre SECONDO TE AUTOMATICAMENTE la Asus diventa un produttore da paese del terzo mondo che fa prodotti monnezza e qualsiasi cosa che fa è penosa.
Sto thread mi sembra una buffonata dall'inizio alla fine, neppure stare a perder tempo, usa quella benedetta garanzia e finiscila lì, e la mia Asus funziona semplicemente da Dio.
Saluti.
Anche secondo la mia esperienza le ASUS fanno schifo
Ho avuto per 2 anni e mezzo una K7S5A senza alcun problema, tutto filava liscio e qualsiasi componente nuovo o vecchio mettessi andava tutto meravigliosamente bene: il termine incompatibilità manco sapevo che voleva dire!
A maggio scorso ho avuto la pessima idea di fare un salto di qualità passando ad una ASUS perchè ne sentivo parlare benissimo da tutti. Ho aquistato infine una A7V8X-X nuova in negozio.
Una mazzata al morale incredibbile, totale INCOMPATIBILITA':
-Non accettava un banco di Elixir 512mb pc2700 (sul sito nessuna info in merito)
-Il banco rimanente di Kingston 512mb pc2700 andava soltanto nel 3° slot, nel 1° non riuscivo ad installare windows, nel secondo era un errore continuo
-Problemi di riconoscimento corretto e funzionamento di Periferiche USB
-La SoundBlaster la gradiva solo in alcuni slot
-Qualche schermata blu (winXP sp1 con TUTTI i drivers aggiornati) ogni tanto con messaggi del tipo "driver not less or equal" oppure "cannot read memory x0x0x0x0x2" etc.
Tutto questo con ben DUE mobo perchè la prima la ho portata indietro e me ne hanno data una nuova ma era la stessa cosa. Sono uscito da quest'incubo passando ad una AOpen (grazie francist ;) ) e rifilando quell'aborto di ASUS ad un poveraccio e quasi mi dispiace per lui.
Mi sono sentito veramente TRUFFATO dalla ASUS. La ASUS secondo la mia esperienza è soltanto pubblicità, SOLTANTO PUBBLICITA'!!
Non userò mai + questa marca neanche se mi pagano e aprofitterò di ogni occasione per mettere in guardia la gente contro questa azienda. Punto!
:mad:
K@llisto
29-08-2004, 13:29
Nn facciamo di tutta un erba un fascio!!!
La A7V-133 ha problemi con le USB x via del bug 686B, cosi come ce l'hanno tutte le mobo con il 686B x PIII e x K7 dal KT133/A al AMD760, x questo esistono le patch. www.viaarena.com
LE schede madri -X sono la rev. economica della controparte lissia o Deluxe, a volte x farle uscire in fretta e furia x accontentare le utenza soho, e oem, escono mobo immature, vedi la P4V800-X che addirittura grandi catene come Esse.. nn tengono + a listino!!
Ne ho avuta 1, 1gg. è schioppato il bios, sopra i 116 nn saliva con un celeron 2.4, presa la P4P800 lo stesso celeron 2.4, saliva a 140mhz. di bus!!:D:D
Come mai?? Xchè pure asus come tante altre le sue caxxate le fa, nn sono degli dei!!!
Ma da li a dire che fa cacare ce ne passa!!!
Io mi preoccuperai quando l'esperienza di un singolo diventa di massa, nn quando rimane tale, e fino a qui ora ho visto solo una P4PE-X qua, una A7V la una A7V400 di li, nn 10 persone con la stessa mobo stessa rev. e stessi problemi!!!
Epox faceva mobo che schioppavano a 1 giorno dopo 1 anno che la garanzia scadeva, come bombe ad orologeria, vedi 8K7A+, e li erano tante le lamentele, eppure a Epox qui Epox la, hai visto il LED, hai visto come va....:D:D
Nn apriamo post che schifo qui che schifo la, apriamo post mobo X problema Y, sarà sicuramente + utile alla comunità!!!
Per i problemi di giovinezza, poi a volte bastano bios aggiornati, hai provato i miei consigli sui jumper ad esempio??? Od eri troppo impegnato a snobbare Asus!!:D:D
A volte perdiamo di vista quella che è la verità..........
Ciao a tutti e buon divertimente con le vs. rispettive tanto amate e odiate mobo!!:D
Per i problemi di giovinezza, poi a volte bastano bios aggiornati, hai provato i miei consigli sui jumper ad esempio??? Od eri troppo impegnato a snobbare Asus!!:D:D
A volte perdiamo di vista quella che è la verità..........
-Problemi di giovinezza? Con tutti i problemi che ho avuto direi che hanno stampato e immesso sul mercato delle schede senza manco testarle con ram e con OS installato
-Il bios ? Con una totale instabilità ed incompatibilità ho subito cacciato dalla mia mente il pensiero di un aggiornamento bios: chissà che disastro sarebbe accaduto e non mi andava per niente a genio la possibilità di perdere la garanzia.
-Perdere di vista la verità. La mia verità è che ho sentito parlare benissimo della ASUS molte volte da diverse persone on e off line, ma al riscontro pratico è stato un fallimento totale.
Poi c'è da tenere conto che ci sono anche molti fans Asus sfegatati e come molti i fans sarebbero capaci di negare che il bianco è bianco ed il nero è nero.
Ma dico io, come si fa ad avere ancora piena fiducia in una marca che ti vende una mobo ma che per farla funzionare devi ridimensionare tu una saldatura perdendo probabilmente anche la garanzia!
Leggere per credere (http://members.forumgratis.com/index.php?mforum=fc01&showtopic=419&st=0)
DonaldDuck
29-08-2004, 15:38
Infatti sto cercando info su internet e sembre che asus non sia nuova a problemi con le usb.
Però cavolo, un marchio come asus potrebbe anche avere dei bug perchè nessuno è perfetto, ma avere problemi con un componente importante come le usb mi sembra ai limiti del RIDICOLO.
Ma dove diavolo l'hai letto scusa? Ma ti sembra che se avessi trovato qualcosa avrei scritto qualcosa per cui sarei potuto passare per bugiardo? Non c'è NULLA, NADA, NIX, NIET...A questo punto si parla tanto per parlare. Questo thread è diventato completamente inutile.
x K@llisto
La A7V-133 ha problemi con le USB x via del bug 686B, cosi come ce l'hanno tutte le mobo con il 686B x PIII e x K7 dal KT133/A al AMD760, x questo esistono le patch.
A questo non avevo nemmeno pensato. Ho fatto un ragionamento logico: può essere normale far girare XP su una mainboard così vecchia e pretendere di collegare tecnologia abbastanza recente? Ci sarebbero stati problemi anche se non si fosse trattato di un chipset bacato. Ci metto la mano sul fuoco.
x M€rcury
Ma dico io, come si fa ad avere ancora piena fiducia in una marca che ti vende una mobo ma che per farla funzionare devi ridimensionare tu una saldatura perdendo probabilmente anche la garanzia!
Ed Abit che appiccica i condensatori di alimentazione al soket? E sei costretto a piegarli indietro perchè non riesci a montare uno stupidissimo CoolerMaster. Figurati un Aero Jet. E nel frattempo sudi freddo perchè non è che perdi la garanzia ma perdi la scheda madre. Dai regà, se ne facciamo una questione di gusti personali vabbè ma una campagna denigratoria gratuita...Ha ragione K@llisto:
Nn apriamo post che schifo qui che schifo la, apriamo post mobo X problema Y, sarà sicuramente + utile alla comunità!!!
K@llisto
29-08-2004, 15:41
Quello che voglio dire che a volte siamo portati a dire "a mi hanno fregato a che sola mi hanno rifilato" senza stara ad analizzare la situazione con circospezione!!!
Ho visto gente dire a che mobo di mmm l'ho messa e nn parte, è morta, poi si scopriva avevano attaccato lo speaker al posto del power-switch!!:D:D
Spesso l'errore è umano, e spesso nn analizziamo le cose con circospezione!!!
Io nn sono un fan di quello e dell'altro, ho avuto Asus, ho avuto Abit, Epox, Aopen, Asrock, Soyo, Shuttle, DFI, Soltek etc.... ognuno ha le sue, ognuno fa mb buone a modo suo, una fa meglio una cosa che un altro fa peggio!!!
Ma sentir dire ha la Asus con nForce 2 fa x, ho messo la Asrock e va?? Bisogna confrontare mobo con lo stesso chipset, x vedere se la colpa è del chipset o del produttore!!!
E ovvio che nForce 2 ha dei problemi che SiS nn ha e viceversa!!
Cosi come gente che dice a son passato da Abit NF7 che mi mangiava i bios a DFI Infiniti o Lan Party, tutto un altro mondo....:D:D
Nn sanno che tutte le nForce hanno il bug di far schioppare il bios, ma nessuno dice nVidia di mmm, no dicono Asus di m o Abit di m, la DFI è la miglior mobo x AMD??? ma se ha gli stessi problemi delle altre con lo stesso chipset!!:D
Salirà meglio, ma ha tutti i problemi delle sue sorelle, ne + ne -!!
Certe affermazioni e certe convinzioni ns. lasciano il tempo che trovano, come ho letto nella sign. di qlc. il 99% dei problemi di un computer stanno tra il monitor e la sedia, niente di + vero!!!
Con ciò nn voglio dire che siamo una massa di beep... a cui mi ci aggiungo anche io, ma che a volte ci sentiamo "superiori" nel senso che diamo tutta la colpa all'hw e nn magari a ns. errore umano!!
Ciao
p.s.
Bella bega quella della P4C!!
[K]iT[o]
29-08-2004, 15:50
Faccio presente che i problemi USB li possono avere tutte le schede madri, forse a causa della loro universalità (ci si può attaccare di tutto). Sia con Asus, con ECS, con ABIT, con Chaintech, ecc.
Quindi mettetevi il cuore in pace, soprattutto chi lavora in questo campo, xkè se i problemi non ci fossero saremmo disoccupati :p
Ciao :)
Aggioro questo treadh sono 3 giorni che sto fuori per lavoro e voglio puntualizzare alcune cose che mi sembra non SE SEMO CAPITI:
1) Sul sito della ASUS certificano le Elixir, come mai poi sulle loro mobo (almeno il 50%) Non funzionano? Non mi venite a dire a me funziona perche' io di ASUs ne monto almeno 5 a settimana e ste cose sono pane quotidiano, strano caso monto Twinmos e funziona tutto bene :)
2) Le marche scadenti sono dettate dal mercato di gente che entra e preferisce un computer a 599€ completamente non di marca a uno che costa 600€ ma di marca, non posso farci niente io devo campare e piu' di dargli un pc completamente funzionante e 2 anni di garanzia a 599€ non posso fare poi se la Mobo e' ECS e non e' ABIT o le ram sono Elix e non OCZ PC4400 be sai a me che mi frega io glie l'ho dico ma tanto poi preferisocno le ELIXIR e le ECS!!
3) Ti pare che una persona che prende il computer per i figli o per collegarsi solo a internet o addirittura abbiamo venduto pc per gente che glis erviva solo per scaricare le foto, ti pare che montnao un Baron 2500+ che ti dico che il 99% delle persone manco sa che e' Barton Thorton, Prescot Nortwhood e via dicendo per overloccarlo?
Detto questo le buone MOBO sono quelle mobo che monti sopra di tutto e funzionano da DIO le ASRock per ora sembra una di questa ci ho montato sopra la peggio ciofeca e sono sempre andate coem treni!!! Al Contrairo delle ASUs che certificano ma non funziona mai niente!
Ultimissima cosa sta cosa del SATA su A7V600 e' uscita anche sul forum di HWUpgrade e su quello ASUS, non e' che me la sto inventando io hanno ritirato una cosa come 600.000 schede madri in europa per una incompatibilita' tra chipset KT600 (ma va:rolleyes: ) e quello RAID SATA
Ultimissima cosa almeno i dischi che monto so come sono monto si i Maxtor che purtroppo sono i piu' ricercati ma monto al 50% i Westerbn Digital e Seagate e quella A7V600 erano montati Seagate quindi se tutto il mondo fa schifo ditemelo voi ;)
Ultimissimissima cosa :D :D ho provato dalla versione 6.0 alla 6.3.1.20 che e' l'ultima, cambiato Mast DVD anche marca ho mesos un LG al posto del NEC montato un disco IDE invece che SATA, provato 4 tipi di driver NForce compresi quelli di Windows XP SP1: NIENTE non funziona ocmeparti ti esce immediatamente il mess: Impossibile scrivere questo DVD su questo Supporto CD
Quindi avanti idee i 50€ rimangono in palio :P
Sentite qua:dopo aver fatto un upgrade totale del mio pc,ho deciso di prendere una mobo Asus A7NX fin qui tutto ok...sono andato a casa l'ho collegata...niente niente di niente.Vado dal negoziante un po' incredulo ma prima di cambiarla vuole testarla.Torno 2 giorni dopo e mi da un modello diverso che ora non ricordo(la prima aveva il chipset nForce2 questa era VIA).Vado a casa l'accendo e ok ma 200 schermate blu mi tartassano con errori di tutti i tipi;dopo vari tentativi il pc non si accende piu' ,nemmeno il led interno....La porto dal negoziante che con santa pazienza me la cambia con una A7v600,dandogli 10 € di differenza.Vado a casa, tutto rigorosamente sigillato nella scatola e scopro che il manuale e la mobo sono A7V600-F....vista la distanza del negozio e le p*lle a terra decido di tenermi questa...Mi sono anche ricordato che il primo pc che comprai,da Vobis mi dovettero cambiare 2 volte la mobo(asus) perche' quando lo usavo si bloccava tutto il sistema e andava a scatti anche il mouse...dicevano che la scheda era difettosa!!!!!!:cry:
Scusate l'intromissione sono nuovo, sono un commerciante di materiale informatico e devo ammettere che c'e' un fondo di verità su difetti congeniti delle mainboard asus .
Vi faccio 2 esempi: come è possibile che le A7N8X (tranne la deluxe) hanno sempre avuto problemi con le USB soprattutto quando collego + periferiche e la stessa ASUS risponde consigliando di installare una schedina USB PCI opzionale?!?!! E cosa mi dite delle main per athlon con chipset VIA (A7V600-X e compagnia bella) che corrompevano gli hard disk SATA dopo una decina di giorni di funzionamento? Hai voglia ad aggiornare bios e driver, ma intanto perdi ore di lavoro preziose ....
Mainboard molto meno blasonate saranno meno prestazionali ma sono più affidabili, ultimamente Asrock non sbaglia un colpo, tanto per fare un nome, e pensare che è una sottomarca di Asus !!!
Originariamente inviato da piufigo
Scusate l'intromissione sono nuovo, sono un commerciante di materiale informatico e devo ammettere che c'e' un fondo di verità su difetti congeniti delle mainboard asus .
Vi faccio 2 esempi: come è possibile che le A7N8X (tranne la deluxe) hanno sempre avuto problemi con le USB soprattutto quando collego + periferiche e la stessa ASUS risponde consigliando di installare una schedina USB PCI opzionale?!?!! E cosa mi dite delle main per athlon con chipset VIA (A7V600-X e compagnia bella) che corrompevano gli hard disk SATA dopo una decina di giorni di funzionamento? Hai voglia ad aggiornare bios e driver, ma intanto perdi ore di lavoro preziose ....
Mainboard molto meno blasonate saranno meno prestazionali ma sono più affidabili, ultimamente Asrock non sbaglia un colpo, tanto per fare un nome, e pensare che è una sottomarca di Asus !!!
a7n8x ??? Io ho avuto sia la liscia, rev. 1.04 che la -E (deluxe) e ho attaccato di tutto sulle usb....Modem, scanner, stampante...
ma è ancora + incredibile Kumalo che addirittura nn riesce a fare una copia al volo con dvd.... Quando avevo la a7n8x rev.1.04 ho preso anche il pioneer 105 e un lettore dvd LG e la copia al volo funzionava alla perfezione... Anche passando alla -E con gli stessi componenti non ho avuto mai problemi , e ne ho masterizzati di DVD!
:( che titoli assurdi x sti 3d!
K@llisto
30-08-2004, 16:19
Giusto x scaramanzia io ho una ABIT KV7 "KT600" ha raid SATA Via, ma io uso il PATA, ho i canali liberi SATA!!
Mi pare l'asus usi il promised sul KT600, potrei avere anche io sto famigerato bug, se collego un hd sata??
L'unico dubbio che mi ha dato sta mobo, è che anche con l'ultimo bios 17 mi riconosce un Athlon XP 1700+ Step B JIUHB 0309 come un Duron sia da bios che da CPu-Z mi dice Thorougbred Duron, con relativa cache a 64kb.!!
E solo un bug o che cosa?? Che sia il fatto che è unlocked che rintrona la mb?? Per il resto tutto OK, fila a 200x10 default che è na lippa!!
Ho io con la P4C800 poi mi trovo da dio, che ve devo di!!:D
Ciao
DonaldDuck
30-08-2004, 18:44
Originariamente inviato da piufigo
Se sei VERAMENTE un commerciante non dovrei essere io ad informarti che il problema sulle porte USB di alcune mainboard con chipset nForce era determinato da un controller particolare. Colpa di Asus? Anche Abit ha avuto questo problema e chissà quanti altri. Solo che alcuni hanno risolto con un aggiornamento del bios ed altri no, e quelli che non lo hanno fatto evidentemente hanno riscontrato un impedimento strutturale => tipologia di implementazione. C'è un thread in merito. Riguardo la "corruzione degli hard disk SATA" si trattava dei Maxtor. Il fatto è che c'è stato un lotto di periferiche difettose, clackkavano e spegnevano il pc. Avevano grossi problemi meccanici. Se ne è parlato anche su questo forum. I possessori di questi hard disk sicuramente si saranno accorti che sul retro era presente il jumper per configurare come master o slave, cosa che sulla tecnologia SATA è totalmente assurda. Questa discussione sta assumendo toni grotteschi.
:p
Niente da fare, ho aggirnaot il bios, scollegato tutto ricollegato tutto sia nel case che sul bancone!!!
Glie l'ha cambio con ua MSI con NForce 2 :( e questa me la do in faccia dubito che il fornitore s ela riprende perche' non masterizza i DVD al volo :(
Byez
DonaldDuck
30-08-2004, 18:47
Originariamente inviato da lovsky
Sentite qua:dopo aver fatto un upgrade totale del mio pc,ho deciso di prendere una mobo Asus A7NX fin qui tutto ok...sono andato a casa l'ho collegata...niente niente di niente.Vado dal negoziante un po' incredulo ma prima di cambiarla vuole testarla.Torno 2 giorni dopo e mi da un modello diverso che ora non ricordo(la prima aveva il chipset nForce2 questa era VIA).Vado a casa l'accendo e ok ma 200 schermate blu mi tartassano con errori di tutti i tipi;dopo vari tentativi il pc non si accende piu' ,nemmeno il led interno....La porto dal negoziante che con santa pazienza me la cambia con una A7v600,dandogli 10 € di differenza.Vado a casa, tutto rigorosamente sigillato nella scatola e scopro che il manuale e la mobo sono A7V600-F....vista la distanza del negozio e le p*lle a terra decido di tenermi questa...Mi sono anche ricordato che il primo pc che comprai,da Vobis mi dovettero cambiare 2 volte la mobo(asus) perche' quando lo usavo si bloccava tutto il sistema e andava a scatti anche il mouse...dicevano che la scheda era difettosa!!!!!!:cry:
O stai raccontando una balla oppure il negoziante ti ha rifilato il cosiddetto mattone: una A7V600-f non sarebbe mai potuta essere confezionata in versione retail in quanto ( quando si trova) è OEM.
Niente da fare, ho aggirnaot il bios, scollegato tutto ricollegato tutto sia nel case che sul bancone!!!
Glie l'ha cambio con ua MSI con NForce 2 :( e questa me la do in faccia dubito che il fornitore s ela riprende perche' non masterizza i DVD al volo :(
Byez
scusa, Kumalo, magari già l'hai detto.... Che driver IDE stai usando ?? Quali periferiche dvd ? Che marca ? Modello ?Firmware ??
Escludo che la a7n8x-e abbia questo problema perchè a me funzionava...
DonaldDuck
30-08-2004, 18:56
Giusto x scaramanzia io ho una ABIT KV7 "KT600" ha raid SATA Via, ma io uso il PATA, ho i canali liberi SATA!!
Mi pare l'asus usi il promised sul KT600, potrei avere anche io sto famigerato bug, se collego un hd sata??
L'unico dubbio che mi ha dato sta mobo, è che anche con l'ultimo bios 17 mi riconosce un Athlon XP 1700+ Step B JIUHB 0309 come un Duron sia da bios che da CPu-Z mi dice Thorougbred Duron, con relativa cache a 64kb.!!
E solo un bug o che cosa?? Che sia il fatto che è unlocked che rintrona la mb?? Per il resto tutto OK, fila a 200x10 default che è na lippa!!
Ho io con la P4C800 poi mi trovo da dio, che ve devo di!!:D
Ciao
Non esiste nessun bug. Il controller non è un Promise ma è integrato nel southbridge. Prova a tornare al bios 14 o al 15. Pare che siano i più stabili, anche per quanto riguarda stranezze sulla ram. UDITE UDITE il 16 sballa completamente i timings della ram, a prescindere dalle impostazioni manuali o by SPD. Che ne dite prendiamo a mattonate Abit? E badate che questa è una buona mainboard.
K@llisto
30-08-2004, 19:20
Approposito di cas, quando avevo la 8KHA+ Epox, c'era un bios che se anche impostavi il cas.2 effettivamente era impostato a 3!!
Ed era un bios ufficiale!!!
Spariamo a epox?
La KV7 è un ottima mobo, fino a 220x10 nn mi ha dato nessun problema benchè nn abbia fix!!
Per il fatto del duron qlc. sa qlc.???
Col bios nuovo mi riconosce da 500(100) a 1800(133) oppure in manuale com un Duron insomma, al boot dice Duron TM, ma è un XP thoro B unlocked Default!!! Perdiana!!:D
Anche si che nel bios 17 dicevano "added sempron cpu support" Ma se nn riconosce bene manco gli Xp 1700+ thoro B, che nn sono proprio nuovissimi!!:D
Ciao
Allora rispondo subito che sta cosa se la risolvo evito di dovermi accollare 100€ di spese :(
Allora:
- Lettore DVD LG 16x48 (provati 2)
- Mast DVD NEC 2500A (provati 2) uno ho anche messo il Firmware 1.7 modificato pe ri dual Layer
- Driver NForce 4.24 (ultimi sul sito NVidia (provati anche quelli di indows, quelli nel CD e quelli precedenti ai 4.24)
- Provato Nero Burning 6.0, 6.2, 6.3 e 6.3.1.20 ultima versione
- Provato senza driver su Windows quindi pulito e anche con tutto installato
- Provato anche Alcohol 120% niente
- Provato sia ocn i dischi SATA che con i dischi IDE
- Provato sia con Ram Elixir che con ram Twinmos
- Provato sia con Ali da 400w che con uno da 460W Certificato AMD
o tolto la ASUS messo la AsRock e mi masterizza non so che dirti chiedimi pure se posso ti rispondo volentieri
Allora rispondo subito che sta cosa se la risolvo evito di dovermi accollare 100€ di spese :(
Allora:
- Mast DVD NEC 2500A (provati 2) uno ho anche messo il Firmware 1.7 modificato pe ri dual Layer
- Driver NForce 4.24 (ultimi sul sito NVidia (provati anche quelli di indows, quelli nel CD e quelli precedenti ai 4.24)
o tolto la ASUS messo la AsRock e mi masterizza non so che dirti chiedimi pure se posso ti rispondo volentieri
Dopo che hai sostituito la mobo , hai formattato ?
Ciaozzz
Allora:
ricapitoliamo: tu hai una A7N8X-E deluxe e non riesci a masterizzare al volo.
Io ho avuto la stessa mobo, stesso lettore LG e mast. Pioneer A05 e funziona tutto.
La prima cosa che mi viene in mente E' NERO, io usavo e uso ancora la v. precedente, perchè mi trovo bene...
La seconda è una domanda : con "Provato senza driver su Windows quindi pulito e anche con tutto installato" intendi che hai provato a masterizzare con l'utility integrata in xp o che hai usato winzozz con i drivers ide originali microzozz ??
La terza domanda è : hai cambiato cavo ide ? Hai provato lettore dvd in un canale e mast. nell'altro, quindi con due cavi , e magari win in hd sata ?
DonaldDuck
30-08-2004, 21:28
Approposito di cas, quando avevo la 8KHA+ Epox, c'era un bios che se anche impostavi il cas.2 effettivamente era impostato a 3!!
Ed era un bios ufficiale!!!
Spariamo a epox?
La KV7 è un ottima mobo, fino a 220x10 nn mi ha dato nessun problema benchè nn abbia fix!!
Per il fatto del duron qlc. sa qlc.???
Col bios nuovo mi riconosce da 500(100) a 1800(133) oppure in manuale com un Duron insomma, al boot dice Duron TM, ma è un XP thoro B unlocked Default!!! Perdiana!!:D
Anche si che nel bios 17 dicevano "added sempron cpu support" Ma se nn riconosce bene manco gli Xp 1700+ thoro B, che nn sono proprio nuovissimi!!:D
Ciao
Ciao K@llisto
forse nella foga di rispondere:D ti è sfuggito il consiglio sul bios. Con quella versione è semplicemente perfetta.
Ciauz :)
Vi rispondo subito:
allora quando con la ASrock ha funzionato non avevo manco formattato :P e' questo il bello, appena installato Windows ho messo su Nero e ho provato, con la ASUS niewnte, con la ASrock invece con tutto che al riavvio ha riconosciuto i nuovi componenti ha funzionato tutto!!!!
Ho provato sia su canali diversi con HD SATA che su stesso canale che con piattina ATA133 la ASUS te ne fornisce 3 di piattine provato con tutte e anche con una che ho io ATA33 niente da fare!
Aggiornato il Bios alla er. 1008
Per quando intendevo con windows pulito, senza niente installato eccetto nero! critto sopra provate 4 versione di Bero quelle che riesco a reperire le altre non le trovo :(
Ricapitolo:
6.0.1.0
6.2.4.9
6.3.0.0
6.3.1.20
non so che altro fare!!!
econdo me e' la mobo che e' difettosa altrimenti non si spiega che non e' mai andato neanche una volta!!!
Byez
Originariamente inviato da Correx
ricapitoliamo: tu hai una A7N8X-E deluxe e non riesci a masterizzare al volo.
Io ho avuto la stessa mobo, stesso lettore LG e mast. Pioneer A05 e funziona tutto.
La prima cosa che mi viene in mente E' NERO, io usavo e uso ancora la v. precedente, perchè mi trovo bene...
La seconda è una domanda : con "Provato senza driver su Windows quindi pulito e anche con tutto installato" intendi che hai provato a masterizzare con l'utility integrata in xp o che hai usato winzozz con i drivers ide originali microzozz ??
La terza domanda è : hai cambiato cavo ide ? Hai provato lettore dvd in un canale e mast. nell'altro, quindi con due cavi , e magari win in hd sata ?
Hai provato a masterizzare dopo aver fumato una canna?
Hai provato a sostituire il cavo ide con quello della bobina della Y10?
Hai provato ad aggirornare XP con OSX dopo le 11.32 di domenica mattina?
Ma dai su fate proprio ridere; ci sono molte , tante , troppo ASUS difettose in giro per il mondo vendute come perfettamente funzionanti ma che a parer mio non sono manco state testate.
Smettiamola di fare i fanatici Asus, su dai fate i bravi!
Vi rispondo subito:
allora quando con la ASrock ha funzionato non avevo manco formattato :P e' questo il bello, appena installato Windows ho messo su Nero e ho provato, con la ASUS niewnte, con la ASrock invece con tutto che al riavvio ha riconosciuto i nuovi componenti ha funzionato tutto!!!!
Ho provato sia su canali diversi con HD SATA che su stesso canale che con piattina ATA133 la ASUS te ne fornisce 3 di piattine provato con tutte e anche con una che ho io ATA33 niente da fare!
Aggiornato il Bios alla er. 1008
Per quando intendevo con windows pulito, senza niente installato eccetto nero! critto sopra provate 4 versione di Bero quelle che riesco a reperire le altre non le trovo :(
Ricapitolo:
6.0.1.0
6.2.4.9
6.3.0.0
6.3.1.20
non so che altro fare!!!
econdo me e' la mobo che e' difettosa altrimenti non si spiega che non e' mai andato neanche una volta!!!
Byez
Certo, è possibile che uno dei canali ide della mobo sia difettoso...Ancora sono restio a crederlo ma...Tutto è possibile :D
Non ricordo bene la v. di Mero che ho, sono al lavoro, credo sia la 5.5.10.7 , che non ho + cambiato perchè mi va benissimo, è possibile pure che sia Mero il responsabile quindi almeno controlla con un altro prg...
Originariamente inviato da M€rcury
Ma dai su fate proprio ridere; ci sono molte , tante , troppo ASUS difettose in giro per il mondo vendute come perfettamente funzionanti ma che a parer mio non sono manco state testate.
Smettiamola di fare i fanatici Asus, su dai fate i bravi!
ahahaha:D bellissima :)
non la me la prendo , non ti preoccupare....
IMHO semplicemente, dato che ci sono + esemplari in giro di Asucx, così come per i Maxtorrr , ci sono + esemplari che si guastano/rotti/che vengono acquistati da gente poco esperta
DonaldDuck
30-08-2004, 22:24
Originariamente inviato da Correx
Certo, è possibile che uno dei canali ide della mobo sia difettoso...Ancora sono restio a crederlo ma...Tutto è possibile :D
Non ricordo bene la v. di Mero che ho, sono al lavoro, credo sia la 5.5.10.7 , che non ho + cambiato perchè mi va benissimo, è possibile pure che sia Mero il responsabile quindi almeno controlla con un altro prg...
Forse sfugge pure un'altra cosa: bisogna disabilitare le funzioni di masterizzazione di XP prima di utilizzare Nero od altro. Si va in "risorse del computer", si clicca sulla periferica per richiamarne le proprietà e si deseleziona la casella "abilita registrazione su questa unità".
Anche se M€rcury non è stato molto obiettivo stà roba sopra è forte :D.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra. Rispondo con la stessa frase che ho scritto in un'altro thread poco fa:
Nvidia aveva sfornato pochi mesi fa la versione 3 ma Abit si è rifiutata di implementarla. Ed in questi giorni esce la versione 4. Mi sa che qualche progettista si sta arrampicando sugli specchi. Premettendo che l'nForce2 400 era perfetto.
Io non so tu ma balle non ne racconto, la mia skeda A7V600-F era chiusa nello scatolo ora non so se il mio commerciante e' un esponente del paccotto o un illusionista ma la mia skeda era chiusa.fate voi....
DonaldDuck
01-09-2004, 09:38
Io di balle non ne racconto. Per il bios non è neanche supportata da Asus come bios ma da Fujitsu-Siemens. Non puoi trovarla chiusa in una scatola per A7V600. Di solito viene utilizzata negli assemblati Fujitsu-Siemens ed Olidata. E per di più non doveva essere immessa sul mercato europeo. Non venirmi a raccontare il contrario perchè la conosco bene: ne ho rimandata una indietro. Quella che avevo visto non aveva i connettori SATA ed aveva lo spinotto supplementare di alimentazione per i 12v. La trovi elencata sul sito Asus oppure gli aggiornamenti per il bios sono su questo link (http://support.fujitsu-siemens.de/Default.asp?LinkAktion=/bios/bios.asp&C=1)? :rolleyes:
La porto dal negoziante che con santa pazienza me la cambia con una A7v600,dandogli 10 € di differenza.Vado a casa, tutto rigorosamente sigillato nella scatola e scopro che il manuale e la mobo sono A7V600-F....
K@llisto
01-09-2004, 09:58
Puo darsi che per una serie di eventi fortuiti ci sia solo scritto A7V600-F sul manuale o qlc. tipo A7V600-X/F tipo!!!
Ma che la mobo sia poi solo una A7V600!!!
Guarda sul pcb della main verso gli ultimi pci la serigrafia che porta!!
Es. a me hanno dato a suo tempo una A7V133-C sotto l'etichetta c'era scritto A7V-133 v.1.05 normale!!!
Una P4P800 SE sotto l'etichetta mi riporta P4P800 v.2.0!!:D
E via dicendo!!!
Magari nn è una F!!!
Visto che è molto dura che la vendano cosi i vers. retail!!!
Ciao
DonaldDuck
01-09-2004, 10:20
Puo darsi che per una serie di eventi fortuiti ci sia solo scritto A7V600-F sul manuale o qlc. tipo A7V600-X/F tipo!!!
Ma che la mobo sia poi solo una A7V600!!!
Guarda sul pcb della main verso gli ultimi pci la serigrafia che porta!!
Es. a me hanno dato a suo tempo una A7V133-C sotto l'etichetta c'era scritto A7V-133 v.1.05 normale!!!
Una P4P800 SE sotto l'etichetta mi riporta P4P800 v.2.0!!:D
E via dicendo!!!
Magari nn è una F!!!
Visto che è molto dura che la vendano cosi i vers. retail!!!
Ciao
Eh no aspetta un attimo:). Quello che è capitato a te è una cosa diversa: sotto l'etichetta c'era serigrafato il modello di derivazione con la revisione del pcb ( circuitazione). Cioè avevano a disposizione una serie di basette e per non mandarle perdute hanno cambiato la scritta con un adesivo. Infatti la A7V133-C deriva dal modello liscio A7V133 e la stessa cosa per la P4P800. Lui ha detto
il manuale e la mobo sono A7V600-F....
ok hai ragione la skeda non lo comprata in europa,mi ero scordato l'ho presa da un mercante Jamaicano ke mi ha dato da fumare della marjuana x farmi credere ke la confezione era kiusa.scusa P.S:grazie per il link cmq lo so ke nn lo trovo il bios sul sito asus:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
DonaldDuck
02-09-2004, 21:15
ok hai ragione la skeda non lo comprata in europa,mi ero scordato l'ho presa da un mercante Jamaicano ke mi ha dato da fumare della marjuana x farmi credere ke la confezione era kiusa.
Può darsi:D
no ma e' vero io compro sempre all'estero...dai non ci pensiamo più DonaldDuck... :mano:
DonaldDuck
03-09-2004, 02:47
no ma e' vero io compro sempre all'estero...dai non ci pensiamo più DonaldDuck... :mano:
Ma non c'è nessun problema. Gli scambi pepati su un forum come vengono se ne vanno:).
Ciao
ThePunisher
03-09-2004, 08:23
Ho la mobo in signa e in certi giochi 3D mi si riavvia il PC a random, ho cambiato tutto tranne la mobo (formattato un paio di volte), quindi non posso che schierarmi con chi è a sfavore di Asus! Ultimamente è scaduta in maniera incredibile!
DonaldDuck
03-09-2004, 10:36
Ultimamente è (s)caduta in maniera incredibile!
E si è fatta male :D. A parte gli scherzi leggi quì (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=754582&perpage=20&pagenumber=1) su una DFI NFII Ultra Infinity. Nessuno è perfetto. Il tuo problema può derivare da errore umano o hardware. Un overclock esagerato sulla scheda video, un aggiornamento del bios solo apparentemente andato a buon fine...Qualche volta ATI ( ed ultimamente se ne è parlato sul forum) gradisce il 4x anzichè 8x, bisogna disabilitare il fast write (non capisco perchè ancora lo offrono come feature) ed alcuni overvoltano leggermente l'alimentazione del bus AGP.
Ciauz:)
ThePunisher
03-09-2004, 11:11
E si è fatta male :D. A parte gli scherzi leggi quì (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=754582&perpage=20&pagenumber=1) su una DFI NFII Ultra Infinity. Nessuno è perfetto. Il tuo problema può derivare da errore umano o hardware. Un overclock esagerato sulla scheda video, un aggiornamento del bios solo apparentemente andato a buon fine...Qualche volta ATI ( ed ultimamente se ne è parlato sul forum) gradisce il 4x anzichè 8x, bisogna disabilitare il fast write (non capisco perchè ancora lo offrono come feature) ed alcuni overvoltano leggermente l'alimentazione del bus AGP.
Ciauz:)
Bah cazzate... ho provato di tutto... lo fa anche con la GeForce e con tutto a Default. Quindi...
DonaldDuck
03-09-2004, 11:33
Originariamente inviato da ThePunisher
Bah cazzate... ho provato di tutto... lo fa anche con la GeForce e con tutto a Default. Quindi...
Che finezza di linguaggio:p. A parte stò mio commento potresti averla rotta in qualche modo. Se è in garanzia rimandala indietro.
C'e' un vecchio detto anglosassone :
Ottieni cio' per cui paghi.
Nei Forum di tutto il mondo avete mai riflettuto su quanti post di lamentele e problemi ci siano su piattaforma AMD e quanti per quella Intel ? che sara' 30:1 ? 25:1 ?
Sara' solo un caso ?
Altro esempio :
Il management di Dell e' cosi stupido che non vuole AMD solo per dispetto ?
E' il #1 nelle vendite di desktop al mondo e ogni mese fa' un nuovo record, mentre tutti gli altri precipitano, se AMD offrire una stabilita' alla pari di Intel non cambierebbe di corsa visto i prezzi minori ? invece non lo fa'... e perche' ?... perche' i costi delle riparazioni schizzerebbero alle stelle e finirebbe per rimetterci.
Almeno per tutta la fascia consumer.
La verita' e' che i chipset per AMD sono ridicoli....si ridicoli.
Se il chipset e' bacato non si puo' avere una scheda madre esente da problemi.
Le toleranze sono praticamente assenti, si vendono chipset in pratica overclockati di default, e quindi solo una parte, e' effetivamente stabile.
Solo una minima parte degli utente usa programmi come prime95, ecc, magari non nota molte possibili instabilita'.
Intel e' promotrice di standard, puo' permettersi si spendere centinai di milioni di $$$ per certificare prodotti, Via insegue alla lontana magari con un po' di reverse-engineering, Nvidia ??? compra le specifiche e prova a fare del suo meglio e si rabbatta, chiaro che la compatibilita' scende di conseguenza.
Corruzioni di BIOS durante l'uso sono una novita' del NF2, mai prima ad ora si era sentita una cosa del genere.
Gente sputa magari giustamente sul Via ma insiste nel scegliere NForce2 solo per 1-2% meglio nei bench, quando e' almeno discutibile la sua reale superiorita', ed arriva perfino a definirlo alla pari del vecchio BX o dei 865/875.
Limoni capitano comuqnue, anche con scheda da 800 euro magari, appunto ci sono i servizi di assistenza, prima di sparare a zero verso una compagnia, meglio guardarsi attorno e vedere la situazione genereale.
La qualita' delle Asus e' in calo, non lo nascondo, visto che le possiedo da tempo e ne ho avuto parecchie, la linea -X non e' propriamente una linea per i piu' esigenti, da tenere 24 ore, 365 giorni accesa, e quindi adatta solo per quelli che usano il pc 1-2 orette al giornio per navigare. Pero il resto mi pare anche peggio.
Abit si rompono a tonnellate, le dfi per una che spacca altre deludo notevolente. Le Epox tira fuori nuove revisioni ogni settimana, segno di grossi problemi.
la gente nelle scelte piu' spinte contianua a sceglierla comunque, ci sara' un motivo ?
Asus non e' perfetta ma non fa' nemmeno "Schifo"
DonaldDuck
03-09-2004, 22:32
Sottoscrivo. Sulla serie X di Asus mi trovo pienamente d'accordo con mazzy. L'unica cosa che mi sento di aggiungere che il rischio di trovarsi con un difetto per scarsi controlli sulle lineee produttive di VIA si è ridotto. Il problema era molto più evidente ai tempi del KT266 o del KT333. Badate che parlo di difetto di costruzione non di ingegnerizzazione. Chi è che ha ritirato le schede madri cambiandole con un modello nuovo ed un modulo di ram in bundle? Ditemi chi è stato. Riguardo ad esempio le lamentele sui forum: chi di noi non ha sentito almeno sussurrare le "simpatie" dei sistemi operativi winzozz per i chipset Intel?
Black imp
04-09-2004, 01:06
Originariamente inviato da mazzy
C'e' un vecchio detto anglosassone :
Ottieni cio' per cui paghi.
Nei Forum di tutto il mondo avete mai riflettuto su quanti post di lamentele e problemi ci siano su piattaforma AMD e quanti per quella Intel ? che sara' 30:1 ? 25:1 ?
Sara' solo un caso ?
Altro esempio :
Il management di Dell e' cosi stupido che non vuole AMD solo per dispetto ?
E' il #1 nelle vendite di desktop al mondo e ogni mese fa' un nuovo record, mentre tutti gli altri precipitano, se AMD offrire una stabilita' alla pari di Intel non cambierebbe di corsa visto i prezzi minori ? invece non lo fa'... e perche' ?... perche' i costi delle riparazioni schizzerebbero alle stelle e finirebbe per rimetterci.
Almeno per tutta la fascia consumer.
La verita' e' che i chipset per AMD sono ridicoli....si ridicoli.
Se il chipset e' bacato non si puo' avere una scheda madre esente da problemi.
Le toleranze sono praticamente assenti, si vendono chipset in pratica overclockati di default, e quindi solo una parte, e' effetivamente stabile.
Solo una minima parte degli utente usa programmi come prime95, ecc, magari non nota molte possibili instabilita'.
Intel e' promotrice di standard, puo' permettersi si spendere centinai di milioni di $$$ per certificare prodotti, Via insegue alla lontana magari con un po' di reverse-engineering, Nvidia ??? compra le specifiche e prova a fare del suo meglio e si rabbatta, chiaro che la compatibilita' scende di conseguenza.
Corruzioni di BIOS durante l'uso sono una novita' del NF2, mai prima ad ora si era sentita una cosa del genere.
Gente sputa magari giustamente sul Via ma insiste nel scegliere NForce2 solo per 1-2% meglio nei bench, quando e' almeno discutibile la sua reale superiorita', ed arriva perfino a definirlo alla pari del vecchio BX o dei 865/875.
Limoni capitano comuqnue, anche con scheda da 800 euro magari, appunto ci sono i servizi di assistenza, prima di sparare a zero verso una compagnia, meglio guardarsi attorno e vedere la situazione genereale.
La qualita' delle Asus e' in calo, non lo nascondo, visto che le possiedo da tempo e ne ho avuto parecchie, la linea -X non e' propriamente una linea per i piu' esigenti, da tenere 24 ore, 365 giorni accesa, e quindi adatta solo per quelli che usano il pc 1-2 orette al giornio per navigare. Pero il resto mi pare anche peggio.
Abit si rompono a tonnellate, le dfi per una che spacca altre deludo notevolente. Le Epox tira fuori nuove revisioni ogni settimana, segno di grossi problemi.
la gente nelle scelte piu' spinte contianua a sceglierla comunque, ci sara' un motivo ?
Asus non e' perfetta ma non fa' nemmeno "Schifo"
o tu hai le prove di quello che dici di Dell o stai costruendo un castello basato solo su ilazioni. Cosa ne sai di che sconti offerte condizioni di vendita e annessi prevede il rapporto tra intel e Dell?? le scelte di immagine ti dicono niente? quelle per cui se un prodotto è comunque più 'famoso' di un altro preferisci non rischiare e utilizzare quello nei tuoi pc anzichè quello del concorrente.
Abit corrotte?? la Abit è una delle schede madri meglio costruite e viene spesso rovinata perchè chi la compra può permettersi di usarla ben al di là delle specifiche, a volte esagerando. se i chipset nvidia fossero mal fatti come dici non potrebbero lavorare così fuori specifiche. il BX a proposito era un gran chipset ma per sfruttarlo a 133mhz bisognava andare fuori specifiche.
le asus a mio parere non fanno schifo ma semplicemente costano molto di più di quello che valgono. la fragilità di una mobo bios incluso non c'entra molto col chipset o non solo. un marchio come asus può anche permettersi in linea teorica di sputtanarsi il mercato di mobo amd per spingere i suoi clienti a usare intel con la quale ha un rapporto privilegiato - a quanto infatti pare c'è chi è disposto a credere che sia colpa del sistema amd se le mobo asus si piantano - oltre chè con Microsoft al punto di osteggiare apertamente linux.
Freddie M.
04-09-2004, 02:38
beh e' la prima e l'ultima volta ke compro ASUS,sicuramente....piuttosto prendo ECS o ASROCK :mad:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=757358
Sgarboman
04-09-2004, 04:07
Io ho una P4P800 deluxe e il 50% delle volte che accendo il computer l'usb non funziona proprio, e per non funziona intendo che ci posso attaccare o aver attaccato qualunque cosa prima e dopo l'accensione che non da segni di vita.
P.S.
Visto che siamo in tema, qualcuno mi consiglia una valida alternativa consideranodo che per me sono indispensabili:
-4 slot DDR dual channel;
-bios no problem per overclock;
-firewire, rete e audio surround integrate;
-6/8 porte usb/usb 2.0 (funzionanti);
-AGP 8X.
Thanks....
DonaldDuck
04-09-2004, 06:36
Continuo a domandare: chi è che nel passato ha ritirato le schede madri cambiandole con un modello nuovo ed un modulo di ram in bundle? Ditemi chi è stato.
beh e' la prima e l'ultima volta ke compro ASUS,sicuramente....piuttosto prendo ECS o ASROCK
Evito Asus e compro Asrock=Asus :D :D :D
Io ho una P4P800 deluxe e il 50% delle volte che accendo il computer l'usb non funziona proprio, e per non funziona intendo che ci posso attaccare o aver attaccato qualunque cosa prima e dopo l'accensione che non da segni di vita.
P.S.
Visto che siamo in tema, qualcuno mi consiglia una valida alternativa
Eccoti le alternative;
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=758140
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=754582&perpage=20&pagenumber=1
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=746418
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=757586
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=717058
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=756599
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=756213
weee mancavo solo io in questo post
che figo!!!! wow tutti che parlano male di asus wow il mio sogno!!! :D
apparte gli scherzi, ne ho sentite di tutti i colori qui dentro
la + fica è stata plextor ---> liteon :)
tornando al tema del topic :D
io personalmente problemi con Schede madri Asus x P4 raramente ho avuto problemi
sarà che ne ho montati veramente poki dal 2001 in poi :oink:
non lo dico per sfiducia
e che mi chiedono solo AMD
uffici, negozi, magazzini, amici, tintorie, pizzerie, bische :D
quindi ho molto esperienza su piattaforme AMD
mi sembra inutile tirarsela o etc etc su quello che uno sà fare
io de qua io de là
sono i fatti
quindi pc che tornano indietro
e clienti soddisfatti
ho pochissima assistenza Hardware su i pc che monto io
giusto HD che muoiono
alimentatori economici che fanno "puff"
la maggior parte riguardano software (virus e spyware)
ora và di moda incasinare le partizioni :muro:
hardware con pc non montati da me
provalentemente ASUS!! :eek:
è incredibile la quantità di computer che
mi ritrovo avvolte con problemi ed asus dentro
la maggior parte delle macchine che se ne vanno
se ne vanno funzionanti e stabili
altre volte tocca metter mano al portafoglio :)
per un periodo prendevo asus
ma ho avuto un tasso talmente alto di mortalità e instabilità
che un mio distributore si è rifiutato di spedirmele
e lui ovviamente ha eliminato tale marchio :D
probabilmente non ero l'unico dei suoi clienti........
sinceramente il mercato è libero
e se c'è un marchio che non mi soddisfa
vado da altri
quindi anche il mio consiglio
sarà di evitare quel marchio :)
ora utilizzo MSI - EPOX - ECS - ABIT - CHAINTECH
ed ora sto valutando DFI :D
spero di aver contribuito con la mia esperienza
byz
DonaldDuck
04-09-2004, 14:57
E' solo che sembra un tentativo di indirizzamento del mercato.
Cosa è sta storia che il controller spacca i sata? io ho una AtN8x deluxe 2.0 e avevo intenzione di comrpare un HD sata
Originariamente inviato da Black imp
o tu hai le prove di quello che dici di Dell o stai costruendo un castello basato solo su ilazioni. Cosa ne sai di che sconti offerte condizioni di vendita e annessi prevede il rapporto tra intel e Dell?? le scelte di immagine ti dicono niente? quelle per cui se un prodotto è comunque più 'famoso' di un altro preferisci non rischiare e utilizzare quello nei tuoi pc anzichè quello del concorrente.
Al giorno d'oggi esiste una sola cosa che importa, i SOLDI, alla fine del trimestre gli investirtori voglio sentire solo i numeri... se le vendite, i margini, l'utile aumentano tutti contenti, altrimenti voglio qualche testa.... non gli interessa chi produce cosa, il colore, l'immagine... balle, solo i numeri. Se con la piattaforma AMD riuscisse a superare i risultati che ha con la piattaforma INTEL, ma quale immagine, ecc. Un paio di telefonate e si aprono le porte agli ordini AMD. Gli affari sono affari, non ci sono amici.
Al limite sarebbe Intel a perdere di immagine non Dell, se i computer continuassero a dare le stessa garanzie di affidabilita' di prima. Se poi credi alle favole...
Abit corrotte?? la Abit è una delle schede madri meglio costruite e viene spesso rovinata perchè chi la compra può permettersi di usarla ben al di là delle specifiche, a volte esagerando. se i chipset nvidia fossero mal fatti come dici non potrebbero lavorare così fuori specifiche.
Ma li leggi i forum o parli solo perche' ne hai una in bacheca e la ammiri ?
Basta andare nel forum ufficiale della Abit e leggere le esperienze degli utenti....
Meglio costruite ?
Dissipatori nei nortbridge che si staccano (i865/875), voltaggi fantocci che non esistono (vedi il VDimm sulla 875p max), voltaggi che crollano sotto carico...
lasciamo perdere NF7-S... la lista di problemi e' cosi' lunga che ci vorrebbero pagine e pagine per il solo elenco...
Fuori specifica ? quante schede con nf2 arrivano a stock setting a 230 di fsb ??? Nessuna ? 1/10000 ? ma almeno la meta' ha problemi gia' a 210...bisogna aumentare il voltaggio del northbrige, raffreddarlo meglio, anche southbridge.
Un Bx lo si spingeva con un microdissipatore da 100 a 150 senza il minimo problema.
un 865/875 arrivano a mani basse da a 250 su schede economiche... sulle top siamo minimo a 275. questo e' andare fuori specifica....
... la fragilità di una mobo bios incluso non c'entra molto col chipset o non solo
No ??? la colpa di chi e' ? tutti gli ingegneri di tutte le case di Mobo si divertono a creare delle schede che guarda caso presentano alla fine tutti lo stesso problema....
Secondo me la Sis produce degli ottimi chipset, i migliori dopo Intel, solo che non riesce a produrne in quantita' e i grossi OEM non si fidano.
L'implementazione sui Sis dei bus PCI e delle periferiche EIDE e' seconda di poco solo a quelle che si trovano sugli Intel.
Via e Nvidia sono molto distanti, oltre ad esserre molto piu' inaffidabili. (mai sentite corruzione di dischi, audio che skippa ???)
la Serie 7xx dei Sis sono solo disponibili su schede ultra economiche... peccato davvero, funzionano molto bene.
Gli Athlon e sopratutto Athlon 64 sono prodotti superbi, ma senza un chipset degno resteranno sempre un prodotto guardato con diffidenza dai Grossi OEM, se ci aggiungiamo una politica folle di AMD sui prezzi.....eccoci qua' ad un anno e piu' di distanza dalla sua introduzione e ancora i chip A64 sono una cosa per pochi, con Intel che sbaglia, ritarda, in maniera costante ed imbarazzante....loro ancora prezzano un A 64 3200 oltre i 200 euro e su un socket destinato a morire....introduce un socket 939 con il dual-channel che non produce risultati tangibili e le cpu da oltre i 400 euro ????? Chi e' quel fesso che spende 500 euro di cpu per metterlo su una mobo con i fix che non si sa' se funzionano o meno, che deve leggere la revisone per sperare di sapere che cosa ha preso, se un limone o una fiammante Mobo....
mah, non so chè dire..ultimamente ne ho montate 3 asus (dico tre ) p4c800 e 2 p4p800 DL .. no problem at all..
sul muletto ho una vecchia tusl-2c ke rulla alla grande..presonalmente sono abbastaza soddisfatto della qualità di queste mobo,poi ovviamente ci sono casi &casi..nn dimentichiamoci chè Asus è produttore nr 1 al mondo ..ne fa milioni di mobo.. e se qualcuna è nata male..ci puo stare
tutto IMHO ;)
MiKeLezZ
04-09-2004, 16:56
I chipset Intel, SiS, e aggiungerei pure AMD nell'età d'oro, sono sempre stati un esempio di stabilità (e performance), negli altri casi rischi sempre una roulette russa (vedi le ultime schede madri per amd..) e di solito i maggior problemi derivano proprio da questi (nf-7 con supporto ide indecoroso e bios che saltavano da un giorno all'altro erano la norma fino a poco tempo fa).
concordo
personalmente apparte problemi con il kt133
non ho mai avuto problemi di stabilità con chipset VIA
e monto prevalentemente questi :D
byz
[K]iT[o]
04-09-2004, 20:26
Per la felicità di molti :oink: posso dirvi che con la mia A7N8X deluxe masterizzo i dvd al volo senza problemi.
Il primo problema su un pc è sempre l'utente, inutile nascondersi dietro "asus fa schifo" "abit fa pietà" ecc.
Sono daccordo solo se si parla male di ECS :sofico:
Ciao :)
lol io ne monto a valanghe di ecs
mai problemi :D
sono daccordo l'essere davanti la tastiera :)
byz
Uther Pendragon®
05-09-2004, 00:53
una scheda può anche capitare che sia difettosa... ma da qui a dire che asus faccia schifo ne passa di acqua sotto i ponti... non mi sembra una discussione utile a nessuno...
CHIUDO!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.