PDA

View Full Version : Prescott Boxed troppo rumoroso: need software & hardware

Aries TLS
26-08-2004, 16:34
Ciao a tutti, ho un Prescott (non ridete... :p ) 3giga, non overcloccato e non ho interessi futuri a tal riguardo.

La ventola boxed è termocontrollata, ma apparte nella fase di ram check, sembra un dremel acceso :muro:
Le temperature sono idle 41 gradi, FarCry tutto al massimo 55 gradi. Di più non son riuscito a farlo scaldare.

Avrei bisogno di alcune cosette... Innanzi tutto di un buon software per stressare la cpu e vedere fin dove scalda, approfittando pure dell'estate.

Secondo, esistono ancora quei programmini che mettono a riposo la cpu se non serve? Funzionano realmente? Pensavo, se la metto a riposo, la ventola termocontrollata dovrebbe rallentare un po, visto che scalda di meno... o no? Che ne dite?

Terzo, ho ovviamente intenzione di cambiare dissipatore, e dopo essermi guardato un po' in giro, ma sembra che la SKL9 e qualcosa (non ricordo, cmq quella in rame...) dovrebbe essere una buona scelta.
La ventola inclusa è termocontrollata? Se si, potrebbe anche qui essere utile un cpu-idle? (tanto per capirci...)

Tnk!

Damianoo
26-08-2004, 22:44
1= Super PI , Prime 95
2= per il pentium non serve.. lo fa in automatico
3= il migliore è SP47 (ma senza ventola che come tutti i dissipatori simili non ne è mai provvisto e va comprata a parte dal'utente e per cui puoi prendertene una termoregolata)

:sofico:

TheDarkAngel
26-08-2004, 23:01
Originariamente inviato da Aries TLS
Ciao a tutti, ho un Prescott (non ridete... :p ) 3giga, non overcloccato e non ho interessi futuri a tal riguardo.

La ventola boxed è termocontrollata, ma apparte nella fase di ram check, sembra un dremel acceso :muro:
Le temperature sono idle 41 gradi, FarCry tutto al massimo 55 gradi. Di più non son riuscito a farlo scaldare.

Avrei bisogno di alcune cosette... Innanzi tutto di un buon software per stressare la cpu e vedere fin dove scalda, approfittando pure dell'estate.

Secondo, esistono ancora quei programmini che mettono a riposo la cpu se non serve? Funzionano realmente? Pensavo, se la metto a riposo, la ventola termocontrollata dovrebbe rallentare un po, visto che scalda di meno... o no? Che ne dite?

Terzo, ho ovviamente intenzione di cambiare dissipatore, e dopo essermi guardato un po' in giro, ma sembra che la SKL9 e qualcosa (non ricordo, cmq quella in rame...) dovrebbe essere una buona scelta.
La ventola inclusa è termocontrollata? Se si, potrebbe anche qui essere utile un cpu-idle? (tanto per capirci...)

Tnk!

bastava che prendevi il northwood.. andava meglio scaldando meno...
mah...

Damianoo
26-08-2004, 23:16
Originariamente inviato da TheDarkAngel
mah...

ha chiesto risposte tangibili... non commenti personali... :O

TheDarkAngel
26-08-2004, 23:18
Originariamente inviato da Damianoo

allora dovrebbe cambiare processore...
questa è una risposta tangibile... :O :O

Aries TLS
27-08-2004, 11:17
Originariamente inviato da TheDarkAngel
mah...

Mi aspettavo una risposta del genere, ma in due supermercati dell'informatica e un negozio di pc abbastanza grosso mi hanno risposto tutti la stessa cosa: non li teniamo più.

Boh, forse ci guadagnano di più a vendere Prescott perchè gli costano meno, non ti saprei dire. Solo che dopo 1 mese di attesa per la cpu mi sono rotto e ho preso quello che c'era sul mercato.

Cmq cambiare processore non è una risposta tangibile... Perchè spendere varie centinaia di euro, quando con 70-80 risolvo il problema? E poi il problema non è che scalda, il problema è la ventola che danno allegata che fa rumore. Anche appena caricato Win fa rumore, e non sta ancora scaldando il Prescott.

Aries TLS
27-08-2004, 11:19
Originariamente inviato da Damianoo

Grazie mille, anche per le risposte :)