View Full Version : virus introvabile
jacktripper
26-08-2004, 14:44
ho eseguito or ora una scansione con mcafee e mi ha trovato un virus.tuttavia mcafee non riesce ad eliminarlo.mi dice che il virus si trova in windows/loadnew.exe e dovrebbe chiamarsi startpage-bt.dldr: ho pensato allora di scansionare anche con spybot,non mi ha trovato niente.infine ho proceduto con hijackthis che vi allego. VI PREGO AIUTATEMI A DEBELLARE UNA VOLTA PER TUTTE QUESTA ROBACCIA :cry: :mc:
UN DISPERATO:rolleyes:
MetalXXX
26-08-2004, 16:05
Nel log fissa questa riga
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
e controlla quel trusted zone da dove viene........forse Zonealarm?
fai pure da f8 una scansione o on line al sito del panda av
jacktripper
26-08-2004, 16:22
credo di aver risolto il problema con ad-aware.ho ricontrollato su mcafee e del virus nessuna traccia,sono andato anche su panda av ma il virus non è negli archivi MAH sarà robaccia nuova spero di aver risolto tutti i miei problemi GRAZIEEE:D
Ciao,
per quanto ad-aware potrebbe aver rimosso la schifezza, scarica la versione nuova di hijackthis e lancialo.
Se dovessero esserci ancora quelle voci 015 trusted zone, fissale tutte :D sono micidiali...
Questa voce:
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
è un bug di quel motore di verifica dei log di hijackthis che si aspetta di trovare Link anzichè collegamenti. Puoi lasciarlo, non da problemi
jacktripper
26-08-2004, 23:35
il file che posto ora è della versione aggiornata di hijackthis.mi sembra che non ci sia più nulla di anomalo ma se c'è fatemelo sapere e ancora grazieee:ave:
fixa queste due voci
O21 - SSODL: sjyKRqpR - {CCCE3A83-6664-9029-4163-0576AFFD2013} - C:\WINDOWS\System32\bdpww.dll
O21 - SSODL: System - {01AE7D43-50CC-4E72-9628-DA75C51F2B61} - (no file)
potrebbe essere necessario eliminare anche
C:\WINDOWS\System32\bdpww.dll
(consiglio da provvisoria)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.