PDA

View Full Version : Componenti vigor 2600+

young
26-08-2004, 12:49
Da più fonti ho avuto notizie divergenti (forum stranieri, assistenza draytek, siti con recensioni hardware,ecc.) circa la quantità di memoria ram montata sul vigor 2600+. Naturalmente prendo per buona la comunicazione dell'assistenza draytek che mi ha informato che la quantità di ram presente sul vigor 2600+ è di 2 Mb. Non capisco poi perchè questi dati non siano trasparenti all'utente (nel vigor non è previsto un comando che consenta di visualizzare le risorse hardware del router).La notizia mi lascia, però, perplesso: come è possibile che il vigor 2600+ con soli 2 Mb di ram riesca a gestire le tante connessioni e la tabella Nat generata dai programmi di file sharing (così come risulta da vari interventi su questo forum) in maniera efficiente e veloce? Con una così scarsa quantità di memoria mi aspetterei, invece, un router che si blocca appena le connessioni incominciano a crescere in maniera consistente o comunque che non le riesca a gestire in maniera efficace. Inoltre non sembra una scelta in linea con la concorrenza che monta sui router quantità più consistenti di ram. Cosa ne pensate?