PDA

View Full Version : In galera!

quickenzo9
26-08-2004, 13:48
Cronache

26 ago 13:34 Foligno: operaio abbandonato nei campi, due denunce

ASSISI (Perugia) - Sono stati denunciati per omissione di soccorso, violazione delle norme di sicurezza nell'ambiente di lavoro e per lesioni gravi i due imprenditori edili responsabili di aver abbandonato per le campagne di Foligno un loro operaio marocchino che aveva perso conoscenza dopo essere caduto dall'impalcatura su cui lavorava come muratore. L'uomo e' stato individuato e soccorso da una pattuglia del 118 mentre vagava per i campi. (Agr)

In galera, "gli imprenditori" del cavolo....in galera!

quickenzo9
26-08-2004, 14:04
Originariamente inviato da quickenzo9
Cronache

ASSISI (Perugia) - Sono stati denunciati per omissione di soccorso, violazione delle norme di sicurezza nell'ambiente di lavoro e per lesioni gravi i due imprenditori edili responsabili di aver abbandonato per le campagne di Foligno un loro operaio marocchino che aveva perso conoscenza dopo essere caduto dall'impalcatura su cui lavorava come muratore. L'uomo e' stato individuato e soccorso da una pattuglia del 118 mentre vagava per i campi. (Agr)

e pare che lo abbiano anche allontanato dal luogo in cui si è verificato l'incidente. Spero che sbattano i responsabili di questa porcata in galera, per molti anni...anche se preferirei che gli praticassero prima una solenne mazziata a sangue (negandogli il soccorso, ovviamente).

parax
26-08-2004, 15:48
Cronache

Bravo, ti ho rivalutato, non si abbandonano gli immigrati in autostrada, sopratutto i marocchini, possono diventare pericolosi e mordere, anzi in quanto marocchini sono pericolosi, ora ci toccherà abbatterlo. :mad:

IpseDixit
26-08-2004, 23:09
Da notare che credendo fosse morto l'hanno preso e buttato via :rolleyes:

quickenzo9
26-08-2004, 23:17
Originariamente inviato da parax
Bravo, ti ho rivalutato, non si abbandonano gli immigrati in autostrada, sopratutto i marocchini, possono diventare pericolosi e mordere, anzi in quanto marocchini sono pericolosi, ora ci toccherà abbatterlo. :mad:

Io credo che tu sia un deficiente. Passi il cinismo ottuso, ma mettersi a fare il coglione anche su queste cose, non contento di avermi rincorso tutta la santa giornata, mi pare davvero da stupidi.
E passi finanche che tu non capisca cosa dico e cosa voglio significare nei miei post...ma la persecuzione idiota riservala ai tuoi conoscenti.
E mi auguro che un moderatore abbia voglia e tempo di verificare quanto dico.

SaMu
26-08-2004, 23:36
Davvero vergogna.

Lucio Virzì
27-08-2004, 00:07
I galantuomini sono stati incriminati per omissione di soccorso... e non per tentato omicidio... voi sapete perchè? :rolleyes:

LuVi

jokervero
27-08-2004, 00:08
VERGOGNA !

parax
27-08-2004, 09:45
Io credo che tu sia un deficiente. Passi il cinismo ottuso, ma mettersi a fare il coglione anche su queste cose, non contento di avermi rincorso tutta la santa giornata, mi pare davvero da stupidi.
E passi finanche che tu non capisca cosa dico e cosa voglio significare nei miei post...ma la persecuzione idiota riservala ai tuoi conoscenti.
E mi auguro che un moderatore abbia voglia e tempo di verificare quanto dico.

Non ti segnalo perchè non è mio solito farlo.
Ma che un attrezzo come te mi venga a dire deficente non sta ne in cielo ne in terra.
Aggiungo anche che in 2 anni di forum non ho mai dato del deficente a nessuno, faccio sempre in tempo a rimediare.

quickenzo9
27-08-2004, 09:54
Ma che un attrezzo come te mi venga a dire deficente non sta ne in cielo ne in terra.
Aggiungo anche che in 2 anni di forum non ho mai dato del deficente a nessuno, faccio sempre in tempo a rimediare.

Stai tranquillo. Ti ho già segnalato io per la persecuzione, l'idiozia cinica ed irrispettosa che mostri e per la faccia di bronzo che ti ritrovi.

Ewigen
27-08-2004, 09:57
quickenzo9,anche a me certe volte mi verrebbe da dire cose ancora più dure su alcune persone,ma meglio usarli per altre vie,non tra queste non certo il forum.

recoil
27-08-2004, 10:00
Originariamente inviato da Lucio Virzì
I galantuomini sono stati incriminati per omissione di soccorso... e non per tentato omicidio... voi sapete perchè? :rolleyes:

per come è presentata la notizia non sembrerebbe tentato omicidio, anche se ci andiamo vicino. in ogni caso è già buono che hanno scoperto chi è stato,magari con le indagini salterà fuori qualcosa d'altro. intanto spero che con i capi di imputazione che hanno fin'ora possano subire una punizione esemplare

il vero omicida è stato quel pazzo che ha dato fuoco a uno che lavorava (forse in nero) per lui qualche tempo fa. mi pare fosse nel varesotto. la situazione qui è un po' diversa

Alessandro Bordin
27-08-2004, 10:06
Io credo che tu sia un deficiente.

Mi spiace, ma devo sospenderti 5 giorni. Gli insulti non sono tollerati.

MI spiace sia perché stavo parlando con te in altra sede. Spero che tu non interpreti la sospensione come un metterti a tacere. Qui hai insultato, e non posso chiudere un occhio.

A presto

Alessandro Bordin
27-08-2004, 10:07

Parax, anche tu, evita il sarcasmo per favore.

Bet
27-08-2004, 11:37
FOLIGNO (PERUGIA), 26 AGOSTO 2004 - Era caduto da una impalcatura ed il suo datore di lavoro, credendo che fosse morto, anziche' soccorrerlo, aiutato da un suo operaio, lo ha trasportato e scaricato in aperta campagna.

E' quanto accaduto ad un marocchino di 34 anni che i carabinieri di Assisi hanno trovato in stato confusionale, con numerose contusioni ed un profondo ematoma alla gamba. Il datore di lavoro, di 41 anni, e l' operaio, di 19, entrambi siciliani, sono stati denunciati per omesso soccorso ma le indagini proseguono poiche' i carabinieri vogliono chiarire tutti gli aspetti di questa vicenda.

L' incidente sul lavoro sarebbe avvenuto ieri in un cantiere di Foligno. Il marocchino, che ha un regolare permesso di soggiorno e vive ad Assisi, nel pomeriggio di ieri e' stato trovato casualmente da una pattuglia di carabinieri nelle campagne di Assisi, in localita' Le Viole, a pochi chilometri dal cantiere dove lavorava.

Era disteso per terra, in un campo, ferito ed in stato confusionale. A i carabinieri aveva detto di ricordare soltanto una grande botta e poi di essersi svegliato accanto a loro. Successivamente avrebbe parlato anche di un investimento stradale.

I carabinieri della compagnia di Assisi, guidati dal tenente Florindo Rosa, hanno voluto approfondire il fatto e sono riusciti a risalire al cantiere edile di Foligno, raccogliendo anche le testimonianze di persone che qualche ora prima avevano visto caricare l' uomo sul cassone di un camion. Sono cosi' emersi i contorni della incredibile vicenda: la caduta dall' impalcatura dello straniero e la decisione del suo datore di lavoro di portarlo in campagna, aiutato da un giovane operaio, senza denunciare il fatto per evitare noie.

se è così è allucinante...

LittleLux
27-08-2004, 12:06
Originariamente inviato da Bet
FOLIGNO (PERUGIA), 26 AGOSTO 2004 - Era caduto da una impalcatura ed il suo datore di lavoro, credendo che fosse morto, anziche' soccorrerlo, aiutato da un suo operaio, lo ha trasportato e scaricato in aperta campagna.

E' quanto accaduto ad un marocchino di 34 anni che i carabinieri di Assisi hanno trovato in stato confusionale, con numerose contusioni ed un profondo ematoma alla gamba. Il datore di lavoro, di 41 anni, e l' operaio, di 19, entrambi siciliani, sono stati denunciati per omesso soccorso ma le indagini proseguono poiche' i carabinieri vogliono chiarire tutti gli aspetti di questa vicenda.

L' incidente sul lavoro sarebbe avvenuto ieri in un cantiere di Foligno. Il marocchino, che ha un regolare permesso di soggiorno e vive ad Assisi, nel pomeriggio di ieri e' stato trovato casualmente da una pattuglia di carabinieri nelle campagne di Assisi, in localita' Le Viole, a pochi chilometri dal cantiere dove lavorava.

Era disteso per terra, in un campo, ferito ed in stato confusionale. A i carabinieri aveva detto di ricordare soltanto una grande botta e poi di essersi svegliato accanto a loro. Successivamente avrebbe parlato anche di un investimento stradale.

I carabinieri della compagnia di Assisi, guidati dal tenente Florindo Rosa, hanno voluto approfondire il fatto e sono riusciti a risalire al cantiere edile di Foligno, raccogliendo anche le testimonianze di persone che qualche ora prima avevano visto caricare l' uomo sul cassone di un camion. Sono cosi' emersi i contorni della incredibile vicenda: la caduta dall' impalcatura dello straniero e la decisione del suo datore di lavoro di portarlo in campagna, aiutato da un giovane operaio, senza denunciare il fatto per evitare noie.

se è così è allucinante...

Oh, bè, guarda, quelli si sarebbero comportati così anche se l'operaio fosse stato italiano, in questo caso, infatti, credo che la differenza non l'abbia fatta tanto il colore della pelle, quanto piuttosto il fatto che lui fosse assunto in nero...comunque viviamo proprio in un mondo di merda (scusate il francesismo e la banalità della cosa).

Ciao

Maury
27-08-2004, 12:14
E' assurdo, buttiamo la gente come spazzatura. :rolleyes:

Bet
27-08-2004, 12:22
Originariamente inviato da LittleLux
Oh, bè, guarda, quelli si sarebbero comportati così anche se l'operaio fosse stato italiano, in questo caso, infatti, credo che la differenza non l'abbia fatta tanto il colore della pelle, quanto piuttosto il fatto che lui fosse assunto in nero...comunque viviamo proprio in un mondo di merda (scusate il francesismo e la banalità della cosa).

Ciao

che non sia un problema di razzismo ci credo è più un problema di essere dementi, cmq c'entrava che fosse extracomunitario... probabilmente credevano che nessuno poi lo cercasse... un italiano non lo avrebbero potuto far sparire, ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe richiesto notizie...
comodi sti extracomunitari... offrono lavoro a buon mercato, niente contributi e si pensa si possano far sparire velocemente in caso di problemi

parax
27-08-2004, 12:23
Originariamente inviato da LittleLux

Ciao

dubito che lo avrebbero fatto con un italiano, parenti o amici che sanno dove lavora e così via, l'hanno fatto ad un marocchino solo quindi con nessuno che lo cerca, e senza permesso di soggiorno, così ci pensa 2 volte prima di andare dalla polizia.

LittleLux
27-08-2004, 12:35
Il fatto che fosse marocchino sicuramente rende il tutto più semplice, però non ti credere che se fosse stato italiano non ci avrebbero provato lo stesso...tempo addietro un mio amico che lavorava come ascensorista in un cantiere edile, mi ha raccontato di un incidente che vide coinvolto un muratore, assunto in nero, caduto da una impalcatura. Mi disse che tutti si dileguarono, e portarono soccorso allo sventurato solo dopo parecchio tempo, dopo aver deciso sul da farsi, su cosa fosse più conveniente...non siamo arrivati al livello di quanto accaduto al povero marocchino, ma ditemi voi se la logica non è forse la stessa.

anonimizzato
27-08-2004, 20:21

edit