View Full Version : Un consiglio per un viaggio a Sharm
Fabbro76
26-08-2004, 12:42
Ciao amici viaggiatori! :)
A metà settembre partirò con la mia ragazza per un viaggio di una settimana a Sharm in un villaggio Ventaclub con formula all inclusive
Volevo sapere da parte di chi ci fosse andato cosa fare o cosa non fare assolutamente se uno esce dal villaggio il giorno e o la sera.
Inoltre volevo sapere qualche cosa sulle escursioni sui luoghi archeologici (se conviene farli oppure ti scuoiano vivo) ed in generale tutte le possibili raccomandazioni.....
Vi ringrazio in anticipo!
Intanto ti posso dire di leggere il mio thread sul sonesta club ho già detto qualcosa con qualche prezzo anche.
Non so dove sarai, io ero vicino a Naama Bay e lì di posti ce ne sono parecchi (Hard Rock Cafè, Pacha a cui non sono andato perchè ero altrove) ed è molto bazzicata. I negozi sono aperti fino all'una o una e trenta circa e c'è veramente di tutto (un consiglio, contratta sul prezzo).
Cmq se avete l'animazione che vi organizza le serate come è capitato a noi, seguili ti porteranno nei posti dove hanno portato noi. Se ci vanno ti consiglio pure "La bella vita", è una discoteca in mezzo al deserto meravigliosa.
Raccomandazioni sullo squaraus, bevi tranquillamente le beavnde del villaggio e anche l'acqua, per legge sono obbligati ad usare acqua minerale anche per i ghiaccioli e per pulire le verdure, l'acqua del loro rubinetto non è potabile (occhio a berla). La causa scatenante è l'aria condizionata, se la tieni troppo bassa dissenteria a go go.
Se hai altre domande, se riesco rispondo volentieri.
Fabbro76
26-08-2004, 13:54
Il villaggio e il Reef Oasis...adesso non ho la carta sotto mano ma dovrebbe essere vicino al luogo che tu dici.....
Il mio dubbio è questo......supponiamo di voler andare la sera dove mi pare ed uscire dal villaggio.....con cosa vado fino in città? Ci sono dei mezzi di trasporto locali sicuri? La notte è consigliabile andare al giro da soli? O è meglio essere più di due?
Le gite che so...tipo al Cairo o a Luxor costano molto?
Grazie e scusa per tutte le domande ma sono un viaggiatore acerbo :)
Originariamente inviato da Fabbro76
Il mio dubbio è questo......supponiamo di voler andare la sera dove mi pare ed uscire dal villaggio.....con cosa vado fino in città? Ci sono dei mezzi di trasporto locali sicuri? La notte è consigliabile andare al giro da soli? O è meglio essere più di due?
Ci sono i taxi e i Taf Taf (non so se si scrive così) che sono i pulmini a 8/10 posti. Non costano molto, se contratti prima, considera che una corsa in Taf Taf costa 1 pound a persona (1€ = 7,5 pound, ricordati questo cambio anche se molti cambiano a 7 o addirittura a 5 quando fanno la conversione). Metti anche di contrattare e spendere 1€ in due non è molto. Che siano sicuri però non ci metterei la mano sul fuoco :)
A parte gli scherzi, ti metterai le mani nei capelli, girano di notte ai 3000 con le luci spente (!!!!) e rallentano solo per i dossi. Cmq di incidenti io non ne ho visti.
Girare di notte a noi è capitato solo una volta, eravamo in 5 ed erano le 3.30, di gente in giro ce n'era, considera che lì ogni 10 metri (esagero) c'è un villaggio e molti hanno le guardie davanti.
Che sia sicuro al 100% non te lo posso dire ma francamente girare in numero è meglio.
P.S. I taxi sono molto insistenti, se non li vuoi prendere diglielo deciso. Se invece ne hai bisogno metti fuori una mano e si fermeranno in 12).
Le gite che so...tipo al Cairo o a Luxor costano molto?
Al Cairo in aereo costava 150€. Su altri prezzi purtroppo non so dirti perchè ho perso il foglio. Cmq uno non può dire di essere andato a Sharm senza avere fatto snorkeling. Ricordatelo :)
Grazie e scusa per tutte le domande ma sono un viaggiatore acerbo :)
Di nulla, è stato un viaggio meraviglioso per me e ne parlo volentieri, non sono certo però di potere rispondere a tutto :)
Fabbro76
26-08-2004, 14:21
Grazie sei stato gentilisimo!!!!
Spero di godermi il viaggio e di divertirmi.....
P.s. Ho già pronto pinne e maschera! :)
Ciao!!!!
Grazie sei stato gentilisimo!!!!
Spero di godermi il viaggio e di divertirmi.....
Figurati nessun disturbo. Il posto merita secondo me!!
P.s. Ho già pronto pinne e maschera! :)
Ciao!!!!
Consiglio dell'ultima ora, se è disponibile fai l'escursione a Ras Mohammed via terra (o via mare anche se mi hanno detto che la prima è più bella e completa), dura mezza giornata e ti portano i due parchi marini che sono uno spettacolo!!!
Qualche foto per invogliarti e non rovinarti la sorpresa.
http://spazioinwind.libero.it/djlode/02.jpg
http://spazioinwind.libero.it/djlode/04.jpg
http://spazioinwind.libero.it/djlode/05.jpg
http://spazioinwind.libero.it/djlode/06.jpg
Copia e incolla in nuovo browser.
Fabbro76
26-08-2004, 16:24
Ricevuto! :cool: :p
Fabbro76
26-08-2004, 18:22
Originariamente inviato da rolant
cmq se vai in un ventaclub molte escursioni sono organizzate da loro quindi vai tranquillo, non snon neanche troppo care.
c'è propio l'ufficio traffico-escursioni.
ciao.
Ah...ottimo!!!!!!
Allora troverò l'ufficio all'interno del villaggio e vedrò cosa posso visitare....
E' ovvio che andare in Egitto (anche in un posto di mare come sharm) senza dedicare un giorno ad una escursione ad un posto storico mi farebbe venire un bel rimpianto....non trovate?
Grazie ancora a tutti
fabius00
27-08-2004, 10:03
Ah...ottimo!!!!!!
Allora troverò l'ufficio all'interno del villaggio e vedrò cosa posso visitare....
E' ovvio che andare in Egitto (anche in un posto di mare come sharm) senza dedicare un giorno ad una escursione ad un posto storico mi farebbe venire un bel rimpianto....non trovate?
Grazie ancora a tutti
lascia perdere! dedicati a ras mohammed, al monastero di santa caterina (occhio che è faticoso) alle moto nel deserto e se vuoi la cena beduina!
se vuoi vedere l'egitto fatti un altro viaggio;)
Fabbro76
27-08-2004, 10:13
Originariamente inviato da fabius00
lascia perdere! dedicati a ras mohammed, al monastero di santa caterina (occhio che è faticoso) alle moto nel deserto e se vuoi la cena beduina!
se vuoi vedere l'egitto fatti un altro viaggio;)
In pratica mi sconsigli di non andare un giorno al Cairo o a Luxor?
Come mai?
Mi potresti cortesemnte spiegare in che cosa consistono le gite che mi hai consigliato e quale ne varrebbe più la pena (magari escludo la moto perchè ho la ragazza al seguito)
Ciao e grazie!
fabius00
27-08-2004, 10:19
In pratica mi sconsigli di non andare un giorno al Cairo o a Luxor?
Come mai?
Mi potresti cortesemnte spiegare in che cosa consistono le gite che mi hai consigliato e quale ne varrebbe più la pena (magari escludo la moto perchè ho la ragazza al seguito)
Ciao e grazie!
te lo sconsiglio perchè ti partono 150 euro, vedi poco ed è una massacrata!
invece fatti il monastero di santa caterina
comunque guarda qui
http://www.swantour.it/destinazioni/marrosso/sharm-escursioni.asp
la moto falla perchè è una passeggiata simpatica ;)
D'accordo con Fabius, come ti avevo detto Al Cairo ci vai in aereo e costa 150€ (che non sono pochi) e ti parte tutta la giornata.
La motorata nel deserto costa 35€ per moto singola e 25€ su in due (i prezzi saranno allineati anche per altri tour operator, io ero via con Bluvacanze). Ras Mohammed sono 25€. La prima ti porta via dalle 18.30 (nel caso di farla al tramonto, altrimenti all'alba si parte lle 5 circa) alle 21/21.30 circa. La seconda una mattinata dalle 8 alle 13.30.
Meno tempo, meno spesa e fai due cose.
COme dice Fabius un viaggio ad esempio a vedere le piramidi (mi piacciono un sacco e mi piace la storia e la cultura egiziana antica anche se non sono un esperto) si merita ben più spazio che 24 ore.
Potresti fare ad esempio la gita sul Sinai (è stancante) non ricordo nè il costo nè il tempo ma sicuramente non 24 ore.
Io ti consiglio però di dedicarti al mare :)
Fabbro76
28-08-2004, 20:03
Giustissimo tutto ciò che mi avete detto......
Amici...vi ringrazio dei consigli !!!!!
Grazie molte a tutti!!!!!!!!
Ciao! :p
Ciao amici viaggiatori! :)
A metà settembre partirò con la mia ragazza per un viaggio di una settimana a Sharm in un villaggio Ventaclub con formula all inclusive
Volevo sapere da parte di chi ci fosse andato cosa fare o cosa non fare assolutamente se uno esce dal villaggio il giorno e o la sera.
Inoltre volevo sapere qualche cosa sulle escursioni sui luoghi archeologici (se conviene farli oppure ti scuoiano vivo) ed in generale tutte le possibili raccomandazioni.....
Vi ringrazio in anticipo!
Non bere l'acqua corrente, è quella che proviene dal Nilo, dove, magari non lo sai, ci gettano le vacche morte. Quindi meglio evitare.... ;)
Ti troverai in un paese islamico, quindi le pomiciate in pubblico non sono molto gradite...:muro:
Il centro principale è quello di Naama Bay, c'è qualche discoteca, locali dove spipparsi un po il Nerghilè (non so come si scrive :D ), ecc.
per uscire dall'albergo conviene usare il taxi perchè basta tirare un pò sul prezzo e riesci pure a cavartela con 3 Euro. Io e i miei amigos ci siamo riusciti, 80 centesimi a testa!!! :sofico:
é interessante fare l'escursione in cammello, ma tutte queste cose vengono proposte ai clienti dell'albergo da operatori egiziani affiliati al tour operator che ha oragnizzato il viaggio.
se mi viene altro in mente lo posto.
Ciao!!
Fabbro76
30-08-2004, 12:11
Tutti consigli preziosi....grazie! :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.