View Full Version : un fulmine ha incasinato tutto?
mariasano
26-08-2004, 13:21
1 mese fa , un fulmine mi fece partire per 10 minuti il pc: non si accendeva piu'. poi riprese a funzionare ma con difetti vari: all'accensione, a volte lo schermo non dava segni di vita, ma bastava far ripartire il pc, e tutto era ok. poi dopo 2 settimane la scheda video, (in base a quanto dettomi dal mio negoziante), parti': comparivano tantissime linee colorate sullo schermo: praticamente non si vedeva nulla. ora mi ritrovo con una matrox temporanea, ma un paio di volte mi e' ricapitato il problema dello schermo che, all'accensione del pc , non da' segni di vita: non ricordo se questo problema me lo dava anche prima del fulmine (mi sembra di si, bo)ma vorrei sapere da cosa deriva. grazie
per me è la mobo che da problemi, dovresti provare pezzo per pezzo se puoi...
Ti dico solo che a me un fulmine ha bruciato quasi completamente un PC.....passando dalla linea telefonica,ed era pure spento.
Alimentatore
Sk madre con piste bruciate
Sk audio con condensatori esplosi
Sk video morta
Tutto il resto a posto ( e sti cazzi :asd: ).....
Anche a me ha bruciato la scheda video!!
Megasoft
26-08-2004, 15:32
ma compratevi come me un gruppo di continuita con presa del telefono no? :)
Con 50 euro metti al sicuro il tuo PC :o
Originariamente inviato da R@nda
Ti dico solo che a me un fulmine ha bruciato quasi completamente un PC.....passando dalla linea telefonica,ed era pure spento.
Alimentatore
Sk madre con piste bruciate
Sk audio con condensatori esplosi
Sk video morta
Tutto il resto a posto ( e sti cazzi :asd: ).....
Il mio problema è stato l'alimentatore..si era bruciato il connettore con la skeda madre ma da fuori non si vedeva, ho dovuto smontare tutto dopo di che ho dovuto cambiare MB, e alimentatore :cry:
I restanti componenti si sono salvati..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.