PDA

View Full Version : [Film] The Village

deggungombo
26-08-2004, 13:19
sono un appassionato di Night Shyamalan...non sto + nella pelle.
dovrebbe uscire verso ottobre

ognuno dei suoi precedenti movies mi ha lasciato sempre a bocca aperta..

poi non sono neanche un amante della suspence...ma riesce a creare atmosfere inimitabili.

avete qualche notizia riguardante il suo ultimo film??

ciao

*sasha ITALIA*
26-08-2004, 18:48
sì, che sembra non sia un granchè...lento

Burns
26-08-2004, 18:57
info di che tipo?

Che forse questo nuovo film non sarà bellissimo, ma soprattutto che uno dei registi più giovani e promettenti di hollywood sia in una sorta di "parabola discendente"... imho Signs e Unbreakable sono molto al di sotto de Il Sesto Senso, e sembra che questo The Village non sia proprio un gran film...

Però boh, alla fne il film deve piacere a te e visto che sei un suo fan ti potrebbe piacere in ogni caso :)

NHMHSCH
27-08-2004, 00:15
Originariamente inviato da deggungombo
sono un appassionato di Night Shyamalan...non sto + nella pelle.
dovrebbe uscire verso ottobre

ognuno dei suoi precedenti movies mi ha lasciato sempre a bocca aperta..

poi non sono neanche un amante della suspence...ma riesce a creare atmosfere inimitabili.

avete qualche notizia riguardante il suo ultimo film??

ciao

Hai visto Signs ?

NHMHSCH
27-08-2004, 00:20
Originariamente inviato da Burns
info di che tipo?

Che forse questo nuovo film non sarà bellissimo, ma soprattutto che uno dei registi più giovani e promettenti di hollywood sia in una sorta di "parabola discendente"... imho Signs e Unbreakable sono molto al di sotto de Il Sesto Senso, e sembra che questo The Village non sia proprio un gran film...

Però boh, alla fne il film deve piacere a te e visto che sei un suo fan ti potrebbe piacere in ogni caso :)

Di Signs bisogna coglierne l'essenza, perchè nella suo piccolo racconta cose grandi... e non tanto così fantascientifiche come si pensa.

Burns
27-08-2004, 00:33
Originariamente inviato da NHMHSCH
Di Signs bisogna coglierne l'essenza, perchè nella suo piccolo racconta cose grandi... e non tanto così fantascientifiche come si pensa.

Non ho detto che Signs è un film brutto, anzi.
Solo che a livello cinematografico io lo reputo inferiore a Il Sesto Senso, tutto qui. E poi i gusti son gusti :)

deggungombo
27-08-2004, 09:52
Originariamente inviato da Burns
info di che tipo?

Però boh, alla fne il film deve piacere a te e visto che sei un suo fan ti potrebbe piacere in ogni caso :) non escludo affatto che possa non piacermi..pur ammettendo che dal sesto senso in poi ci sia stata la "parabola discendente", unbreakable e signs mi sono piaciuti molto + di tanti film considerati di serieA
;)

mysteryman
30-10-2004, 11:37
Non ci sono storie.....il film migliore della stagione
lo sapevo che shyamalan non mi avrebbe deluso!

wewewe
30-10-2004, 12:02
Bene, io pensavo di andare a vederlo questo fine settimana. Ma è un vero horror? Fa paura?

mysteryman
30-10-2004, 12:10
beh se conosci i film del regista sai che vuole spaventare più per quello che non si vede che per ciò che si ha veramente davanti agli occhi...cmq ti assicuro che in alcune scene, una in particolare, avevo letteralmente il cuore in gola!

*sasha ITALIA*
30-10-2004, 12:10
azz devo vederlo! ma che saranno mai ste creature??! il registra è un grande

mysteryman
30-10-2004, 12:11
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
azz devo vederlo! ma che saranno mai ste creature??! il registra è un grande
corri allora!! ;)

wewewe
30-10-2004, 12:19
Originariamente inviato da mysteryman
beh se conosci i film del regista sai che vuole spaventare più per quello che non si vede che per ciò che si ha veramente davanti agli occhi...cmq ti assicuro che in alcune scene, una in particolare, avevo letteralmente il cuore in gola!

Quindi è carico di tensione... è proprio questo che intendevo io
;)

Comunque ti confesso che non conosco il regista. Magari sapresti consigliarmi qualche suo film da vedere? :cool:

mysteryman
30-10-2004, 12:26
Originariamente inviato da wewewe
Comunque ti confesso che non conosco il regista. Magari sapresti consigliarmi qualche suo film da vedere? :cool:
tutti quelli che ha fatto sono il sesto senso (il + famoso), unbreakeble, signs, tutti da vedere assolutamente imho

daemon
30-10-2004, 13:40
ho appena sentito alla radio e anche un paio di commenti di miei amici e tutti concordavano col fatto che non fa paura anzi annoia :confused:

( a me personalmente quel regista non piace e,a parte il sesto senso, gli altrim film sono perlonemo discutibili)

IlCarletto
30-10-2004, 14:04
Originariamente inviato da daemon
ho appena sentito alla radio e anche un paio di commenti di miei amici e tutti concordavano col fatto che non fa paura anzi annoia :confused:

ha degli alti e bassi di tensione... ho visto lo spettacolo dell' 1 quindi è probabile che avessa già sonno per i cavoli miei... xò non è molto horror.. il thrailer lo descrive come horror..
è + una 5t0r1a d'@m0re:D

mysteryman
30-10-2004, 14:06
Originariamente inviato da daemon

( a me personalmente quel regista non piace e,a parte il sesto senso, gli altrim film sono perlonemo discutibili)
ecco allora probabilmente the village non ti piacerà!
gli ultimi 3 film di shyamalan sono molto particolari, o si amano o si odiano; infatti se non si apprezza lo stile particolare del regista, il suo modo di far paura attraverso delle banalità esagerate, risulta facile catalogarli come caxxate

cmq se vuoi ti posso dare altri motivi per vedere il film, come la perfetta recitazione dei protagonisti, oppure il profondo messaggio politico-sociale del finale, o ancora lo splendore tecnico di alcune inquadrature (e come in ogni suo film il regista appare in una piccolo, magnifico cameo)

certo che a parte tutto questo il film può risultare anche abbastanza lento, percui potrebbe non piacerti

lnessuno
30-10-2004, 14:11
io l'ho visto ieri sera, spettacolo delle 22.35 quindi non avevo ancora molto sonno :D

il film non lo reputo un horror, o meglio non nel senso "classico" del termine (niente a che vedere con l'esorcista imo :D). ciò non toglie che sia un bel film: la storia è bella, in certi punti fa veramente saltare il cuore in gola (ma forse dipende anche dal fatto che io ero in seconda fila e avevo 15 metri di schermo a pochi passi da me :muro: ). anche la storia d'amore è bella (non è troppo sdolcinata, per fortuna)

insomma, un film da vedere... ne ho visti di più "avvincenti" o più "paurosi", ma sicuramente anche questo è un bel film :)

MaBru
30-10-2004, 14:15
Originariamente inviato da IlCarletto
ha degli alti e bassi di tensione... ho visto lo spettacolo dell' 1 quindi è probabile che avessa già sonno per i cavoli miei... xò non è molto horror.. il thrailer lo descrive come horror..
è + una 5t0r1a d'@m0re:D
I trailer non bisognerebbe mai guardarli.

*sasha ITALIA*
30-10-2004, 14:30
a me piace alla grande come regista, sa creare atmosfera come pochi...cacchio in signs quando è passato l'alieno verde camminando tra i rami al cinema ho fatto un salto!

littlebag
30-10-2004, 16:21
Mi spiegate cosa ci trovate di bello in questo film?
Dal regista del sesto senso mi aspettavo altro....
Non è horror,piu chè paura fa pena....
Forse sono io che non l'ho capito..nn ho capito quello che voleva trasmettere.....
Spiegatemelo in pvt,per favore(se lo facciamo qui,togliamo la "sorpresa del film")

ciaoooo

mysteryman
30-10-2004, 16:53
qualsiasi spiegazione sarebbe inutile, se non ti è piaciuto non posso convincerti che è un capolavoro ;)

guldo76
30-10-2004, 17:00
Mi spiace dirvelo, ma a me non e` piaciuto neanche un po'.
Non c'ho trovato molta tensione, piuttosto un'atmosfera angosciante (angosciosa?); insomma, m'ha messo una tristezza... no, anzi, "depressione" e` la parola giusta.
Un po' come "second name" (molto meno, cmq).
'Sti film li odio :muro:
IMHO

EDIT: in effetti il regista e` stato bravo a rendere l'atmosfera, il film mi ha lasciato tutt'altro che indifferente, il che e` un bel merito.
Cmq vedere questo tipo di film non mi piace proprio! :mad:

wewewe
30-10-2004, 17:09
Mi sto incuriosendo sempre di più.... non vedo l'ora di andare a vederlo :)

Serious Sandro
30-10-2004, 21:13
il film di per sè è carino, NON E' UN FILM HORROR mentre i trailer lo descrivono come tale e per questo secondo me lascerà delusa parecchia gente.

DevilMalak
30-10-2004, 22:53
non mi ha fatto paura manco un pò e stavo per addormentarmi.. per il resto penso che sia il peggior film che io abbia mai visto quest'anno al cinema e penso che sia anche uno dei peggiori che io abbia mai visto.. mai speso peggio 7 euro :(

mysteryman
30-10-2004, 23:30
Originariamente inviato da DevilMalak
penso che sia il peggior film che io abbia mai visto quest'anno al cinema e penso che sia anche uno dei peggiori che io abbia mai visto..
mi domando quali capolavori tu abbia visto da far sembrare questo il film + brutto della storia.....magari dalle mie parti non li distribuiscono :cool:

DevilMalak
31-10-2004, 00:22
mi domando quali capolavori tu abbia visto da far sembrare questo il film + brutto della storia.....magari dalle mie parti non li distribuiscono :cool:

eh certo hai proprio ragione questo film merita minimo 5 oscar
i gusti sono gusti, permetti ? :rolleyes:
imho è una schifezza se poi a te è piaciuto molto buon per te

mysteryman
31-10-2004, 10:21
oh certo, sui gusti non si discute, è che oggettivamente mi sembra troppo catalogarlo così; dai che se ci pensi bene vedi che i film brutti sono un'altra cosa ;)

nEA
31-10-2004, 12:44
visto ieri sera...veramente bello!!!

forse me lo sarei goduto di più se non ci fosse stato un esercito di ragazzetti convinti di andare a vedere film stile alien vs predator e che hanno dimostrato il loro disappunto minuto per minuto :mad: :mad: , ma devo dire che sono stati soldi spesi molto bene!!

effettivamente il trailer trae molto in inganno, anche se conoscendo il regista (che ha fatto il sesto senso) ti aspetti cmq che vada un pò oltre alla storia paesani-mostri che si rincorrono come guardie e ladri, ma non pensavo in questo modo!!

dò cmq un consiglio : se avete voglia di vedervi un film horror vecchio stile evitate di spendere 7 euro per il biglietto...se invece siete pronti un pò "a tutto" andate assolutamente!! ;)

*sasha ITALIA*
31-10-2004, 14:51
oggi vado!!

lnessuno
31-10-2004, 14:59
Originariamente inviato da nEA
visto ieri sera...veramente bello!!!

forse me lo sarei goduto di più se non ci fosse stato un esercito di ragazzetti convinti di andare a vedere film stile alien vs predator e che hanno dimostrato il loro disappunto minuto per minuto :mad: :mad: , ma devo dire che sono stati soldi spesi molto bene!!

effettivamente il trailer trae molto in inganno, anche se conoscendo il regista (che ha fatto il sesto senso) ti aspetti cmq che vada un pò oltre alla storia paesani-mostri che si rincorrono come guardie e ladri, ma non pensavo in questo modo!!

dò cmq un consiglio : se avete voglia di vedervi un film horror vecchio stile evitate di spendere 7 euro per il biglietto...se invece siete pronti un pò "a tutto" andate assolutamente!! ;)

concordo, anche sui ragazzetti... c'erano anche quando sono andato io, st'imbecilli...

Loutenr1
31-10-2004, 18:43
Boh, a me non è piaciuto tanto...
Forse anche a causa del trailer ingannatore :mad: ...
Sicuramente è ben fatto e ha una bella idea di fondo, ma niente a che vedere con il sesto senso e sopratutto con signs (quello si che mi è piaciuto molto!) :eek:

DevilMalak
31-10-2004, 19:16
oh certo, sui gusti non si discute, è che oggettivamente mi sembra troppo catalogarlo così; dai che se ci pensi bene vedi che i film brutti sono un'altra cosa ;)

bah sarò io che mi aspettavo un altro tipo di film...

*sasha ITALIA*
31-10-2004, 19:50
non mi è piaciuto, mi aspettavo altro...il trailer inganna e anche se l'idea del film è buona (chi l'ha visto capisce o spoilero) a me interessava la storia che ti diceva il trailer..

ciccenji
31-10-2004, 19:53

Ragazzi io ho sentito pareri differenti invece:ci sono alcuni miei amici che hanno affermato che non fa per niente paura e che la trama è prevedibile!

DevilMalak
31-10-2004, 20:37
trama prevedibile non mi sembra... ma che fa paura ovvio... non è un film horror

PhoEniX-VooDoo
31-10-2004, 20:37
L'ho visto oggi, non so che dire un film diverso sicuramente, ma non mi ha fatto nessun particolare effetto... ( il trailer non l'ho visto).

*sasha ITALIA*
01-11-2004, 00:30
ma io volevo vedere le creatureeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cry:

PhoEniX-VooDoo
01-11-2004, 00:35
bhe questo film aveva due possibilità, seguire "le orme" di "Il Patto dei Lupi" oppure essere così com'è...

non so quale è meglio...

CYRANO
01-11-2004, 00:51
Appena visto anche io.
Mi ha fatto schifo.

Ciaozzz

Jack 85
01-11-2004, 03:04
a me è piaciuto moltissimo, anche nella sala dove lo ho visto c'erano dei ragazzetti che rompevano i cojoni:mad: il triler trae un pò di inganno, ma se ti piace il regista, non te ne può fregare un cazzo del preview:) a certa gente piace visionare cazzate come, io robot al posto di seguire i grandi films:O

Voto: 9

mysteryman
01-11-2004, 09:56
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
bhe questo film aveva due possibilità, seguire "le orme" di "Il Patto dei Lupi" oppure essere così com'è...

non so quale è meglio...
argh :eek:
proprio non ti è piaciuto se lo paragoni a quella porcata del patto dei lupi! :boh:

Raven
01-11-2004, 11:03
Visto ieri... ho visto al cinema tutti i film di M.Night Shyamalan...
Il sesto senso rimane decisamente più di una spanna sopra tutti gli altri (questo incluso)... però devo dire che The Village mi ha comunque soddisfatto più di Unbreakable (un film un po' "troppo lento") per non parlare di Signs (che proprio NON mi è piaciuto assolutamente!)...

Voto: 6.5

(secondo la mia scala vi assicuro che non è un brutto voto! :p )

PhoEniX-VooDoo
01-11-2004, 12:18
argh :eek:
proprio non ti è piaciuto se lo paragoni a quella porcata del patto dei lupi! :boh:

Possibile spoiler!

no, non paragonavo i due film, ma solo il fatto che in entrambi c'e una creatura, poi nel patto dei lupi la creatira si rivela di una certa natura, in the village di un'altra...

Ecco se il regista fosse stato un altro magari le creature innomonabili sarebbero state un po come quella del patto dei lupi e il film avrebbe preso altre pieghe...

majin mixxi
01-11-2004, 23:15
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
non mi è piaciuto, mi aspettavo altro...il trailer inganna e anche se l'idea del film è buona (chi l'ha visto capisce o spoilero) a me interessava la storia che ti diceva il trailer..

idem

Marlex
02-11-2004, 03:00
;)

anch'io l'ho visto da "prevenuto"... ma non dal trailer :D , ero prevenuto in quanto conosco fin troppo bene lo stile del regista e sinceramente mi aspettavo qualcosa del genere... ;)

la "colpa" in questi casi è di chi "confeziona" il trailer (ovvero la casa di distribuzione) che pur di attirare gente al botteghino te lo fa apparire come qualcosa che non è e non ha mai voluto essere... :rolleyes:

senza scendere nei dettagli si può dire che non è un film "di paura" ma è un film "che parla della paura" ;)

il tema dominante è la paura, l'amore serve come pretesto per sovvertire le "regole" ed in un certo senso "sconfiggere" momentaneamente la paura... ;)

di + non si può dire, come unico difetto direi che il film è in alcuni tratti troppo lento... :( ma si merita comunque un 7 !!! :)

gug-urokai
02-11-2004, 13:31
come fate a dire che the village è carico di tensione????:confused: :confused: :confused: :confused: cioè ci sono un paio di scene che ti fanno stare inchiodato alla sedia ma nel complesso penso di aver buttato via 7 euro per niente

Fabryce
02-11-2004, 14:06
Visto anch'io... una cagata...

Dopo un quarto d'ora avevo già intuito (come i miei amici) chi fossela creatura innominabile, scontato
Il film vuole creare una situazione di paura ma non riesce.... il ritmo oltretutto è lento...
Mi ha fatto sobbalzare solo quando lei è caduta nella buca, il che è tutto dire!

6,5 euri buttati

andrea
02-11-2004, 15:50
Io anche lo ho visto...e sinceramente mi e' piaciuto davvero molto...lo trovo un film carico di tensione ed assolutamente non lento, la scenografia e la fotografia sono veramente belle, ed anche la trama secondo me e' molto migliore di tantissimi altri film...purtroppo the signs ancora non lo ho mai visto...dovro' rimediare.

Fabryzius
02-11-2004, 17:41
spoiler.............

.........non ho capito cosa centra in tutto il film la reciproca attrazione tra la madre di Lucius e il padre di lei

HenryTheFirst
02-11-2004, 20:16
Visto ieri sera.
Non mi ha entusiasmato particolarmente.
La tensione l'ho avvertita, soprattutto durante il secondo tempo. La prima parte del film mi è sembrata invece un po' lenta, a sprazzi noiosa. La trama non era poi così scontata, almeno per me.

Ora spoilerino

all'inizio si vede la tomba del bambino che stanno seppellendo, la data di morte riporta l'anno 1897. Perchè quella gente fingeva di vivere nel 19 secolo? Voglio dire, anche se dicevano ai propri figli di vivere nel 3650 loro non potevano capire che il mondo non era proprio come loro lo conoscevano.

lightwave3d
07-11-2004, 12:51
visto ieri sera..una boiata galattica...senza suspance e di una lentezza allucinante...penso il peggior film che abbia visto nel 2004...insieme a OPEN WATER ovviamente:sofico:

Rebo
07-11-2004, 13:15
L'ho visto domenica, senza sapere niente e senza aver visto nemmeno il trailer.
Un film vomitevole.
Per la prima volta mi è venuta la tentazione di uscire dalla sala prima della fine. Non resistevo più. Una tortura.
Avrei voluto chiedere il rimborso del biglietto.
Il peggior film che io abbia visto al cinema ed uno di più brutti che abbia visto in assoluto.
Una storia senza senso con attori che sembravano appena usciti da un coma collettivo. Sembravano imbottiti di sedativi.
Poi la scena della ragazza cieca che attraversa da sola un bosco per andare in città, roba da matti, non mi sarei stupito se si fosse messa anche a cercare qualche bel porcino...
La scena migliore è stata tragi-comica, nel finale dove il poliziotto giovane ruba le medicine sotto il naso del suo capo. Una cosa patetica!
Non so chi sia il regista, il sesto senso è un bel film, noioso ma originale, ma dire che The Village è un bel film è una cosa molto ma molto forzata.

PhoEniX-VooDoo
07-11-2004, 13:19
Originariamente inviato da Fabryzius
spoiler.............

.........non ho capito cosa centra in tutto il film la reciproca attrazione tra la madre di Lucius e il padre di lei

magari la notte, quando lui non deve andare in giro vestito come un imbecille, ci danno dentro durissimo :oink: :sofico: :sofico:

Valo
09-11-2004, 10:14
Visto ieri sera..

il peggior film di Night Shyamalan .. gli ingredienti classici ci sono tutti: una storia originale ma non troppo, bravi attori , colonna sonora solenne di Newton Howard ... anche una bella fotografia, molto d'atmosfera..

.. ma purtroppo il montaggio è sbagliato: viene svelato troppo presto il "segreto" , quando invece sarebbe stato meglio districare completamente i giochi (per quanto già intuibili dallo spettatore..) nel finale. come del resto aveva sempre fatto il regista nei precedenti Signs, Unbreakable.. etc etc .. ed il secondo tempo annoia profondamente .
Il film diventa prevedibile, scontato.. gli manca quel tocco di magia e sorpresa che aveva caratterizzato le precedenti produzioni... in poche parole.. gli manca "il sesto senso" ...

La mano del regista riaffiora solo in un paio di scene veramente belle e da antologia : ad esempio quella in cui la protagonista viene presa per mano da Lucius e messa in salvo nello scantinato , o quella della dichiarazione di amore di J.Phoenix (veramente bravo)

Resta comunque un film molto sopra la media delle schifezze che vengono propinate al cinema

;)

.cucciolino
09-11-2004, 10:42
Visto venerdì sera.

Mi è piaciuto... sono un tipo piuttosto "impressionabile" nel senso che diverse scene mi hanno fatto quasi chiudere gli occhi per evitare lo spavento... oh... che ci volete fare... :)

Dietro di me c'era un gruppetto di ragazzi (neanche tanto giovani) che per tutto il film hanno continuato a fare commenti da dementi... dovevano forse farsi belli davanti alle ragazze che c'erano con loro.

Spoiler:
La scena che meno mi è piaciuta è quella in cui il poliziotto ruba le medicine... che cazzata... e poi perchè il tipo che legge il giornale (il regista) dice che ci aveva impiegato un sacco di anni per rendere sicura la zona?? (o qualcosa del genere...)

DioBrando
12-11-2004, 09:01
tutti quelli che ha fatto sono il sesto senso (il + famoso), unbreakeble, signs, tutti da vedere assolutamente imho

a te sn piaciuti Signs e Unbreakable? :rolleyes:

2 tra i film + obbrobriosi dell'ultimo decennio...

ora capisco come faccia a piacerti The Village :asd:

mi ero ripromesso di n cacciare + una lira ( dopo 2 sOle) per Shyamalan e francamente credo di aver avuto pienamente ragione.

mysteryman
12-11-2004, 11:54
Originariamente inviato da DioBrando
2 tra i film + obbrobriosi dell'ultimo decennio...
2 tra i film + belli dell'ultimo decennio ;)

DioBrando
12-11-2004, 14:32
2 tra i film + belli dell'ultimo decennio ;)

tu sei fuori come un balcone :D

lenti, prevedibili, con recitazioni non all'altezza della fama degli attori.

Unbreakable, con Willis supereroe del 21° secolo che solo verso la fine capisce il motivo della sua esistenza e cioè di combattere i "cattivi" ( Samual L Jackson); semplicemente patetica la scena dove lui si trova in difficoltà per colpa di una pozza d'acqua.
Mai visto un film-fumettone tanto lento in vita mia...

Con Signs si riesce a fare ancora peggio: il regista prende il classico tema della paura degli alieni ( sfruttato, risfruttato, strasfruttato dalla cinematografiai mondiale) e tenta di fare un film incentrato tutto sull'aspetto psicologico dei protagonisti.
Se è possibile, ancora + lento di Unbreakable, il climax del ridicolo si raggiunge alla fine con il pupazzone verde che tiene in scacco il bambino con il RAID incorporato nella zampa.

Spoiler:
In tutti questi films, The Village compreso si punta alla tensione non mostrando nulla ma solo "facendo credere" che ci sia qlc.
La scoperta dell'acqua calda...ben altri registi e ben altri nomi ci sn riusciti assai meglio di quello che fà Shyamalan.

Il problema è come al solito, che guardando i trailers si è convinti di andare al cinema per vedere un film ( azione, suspance ecc), salvo poi scoprire amaramente che è l'esatto contrario.
E scommetto una pizza che tutti quelli che ne hanno parlato male ( di The Village qui) è proprio perchè hanno visto un trailer intrigante.

Considerando che nell'ultimo decennio ci sn stati film del calibro di La Sottile Linea Rossa, Traffic, Seven, Strange Days, Underground, La 25a Ora, Monster's Ball, Apocalypse Now Redux, le pellicole di Shyamalan ( eccezion fatta per il 6° Senso che è molto bello) n le userei nemmeno come fermacarte. :O

mysteryman
12-11-2004, 16:47
attento metti SPOILER nel tuo post precedente per chi non li visti!

per risponderti ti dico che shyamalan è per me uno dei geni del cinema contemporaneo insieme a lynch, tarantino e pochi altri, e che dal 6° senso non fa che superarsi!

E' l'unico dopo hitchcock è riuscito a creare una simile aura di suspance e mistero nei propri film, partendo da cose e situazioni banalissime
SPOILER
per esempio in the village nella scena in cui la ragazza cieca è davanti alla porta di casa con la mano protesa in avanti si vede una creatura che a guardarla bene è piuttosto buffa e grottesca, nn ci si stupisce che sia soltanto un costume, eppure l'insieme dell'inquadratura e dell'accompagnamento musicale creano una "realtà sospesa" che si risolve solo con l'arrivo della mano del protagonista che sblocca la tensione.....inutile dire che in quei minuti avevo letteralmente il cuore in gola ;)
capisco anche che però proprio l'usare queste situazioni "banali" (la scoperta di essere un supereroe, tutto il finale di signs.....) può essere scambiato per la messa in scena di cavolate, perciò o lo si ama o lo si odia :cool:

DioBrando
12-11-2004, 17:06
attento metti SPOILER nel tuo post precedente per chi non li visti!

oki

per risponderti ti dico che shyamalan è per me uno dei geni del cinema contemporaneo insieme a lynch, tarantino e pochi altri, e che dal 6° senso non fa che superarsi!

mah :wtf:...di tutti quelli che conosco sei l'unico a pensarla così...e per la legge dei grandi numeri... :D

E' l'unico dopo hitchcock è riuscito a creare una simile aura di suspance e mistero nei propri film, partendo da cose e situazioni banalissime

a parte il 6° senso, quando comprendi dopo poco il senso del film non capisco come tu faccia a dire che rimane l'aura di suspance.
E' un controsenso.
Già sai come và a finire, può essere un discorso che vale su alcune scene slegate tra di loro ma allora posso prenderti un qls film magari anche brutto con però delle scene riuscite.

La suspance rende il film un film riuscito se regge fino alla fine o quasi; ecco perchè, per conto mio, di thriller quasi nessuno può essere definito un capolavoro, perchè quando ci si avvicina alla scoperta dell'omicida la trama "scade".
L'unico che ribalta questa situazione è Seven che alla fine dà il meglio di sè stravolgendo quelle che potevano essere le aspettative di uno spettatore.
E infatti IMHO è davvero un capolavoro nel suo genere.

SPOILER
per esempio in the village nella scena in cui la ragazza cieca è davanti alla porta di casa con la mano protesa in avanti si vede una creatura che a guardarla bene è piuttosto buffa e grottesca, nn ci si stupisce che sia soltanto un costume, eppure l'insieme dell'inquadratura e dell'accompagnamento musicale creano una "realtà sospesa" che si risolve solo con l'arrivo della mano del protagonista che sblocca la tensione.....inutile dire che in quei minuti avevo letteralmente il cuore in gola ;)

IMHO è niente rispetto a maestri come quelli orientali che fanno proprio del silenzio e del gioco vedo-non vedo una delle loro prerogative ( nello stesso genere di film ovviamente).
Ringu ne è un esempio...

capisco anche che però proprio l'usare queste situazioni "banali" (la scoperta di essere un supereroe, tutto il finale di signs.....) può essere scambiato per la messa in scena di cavolate, perciò o lo si ama o lo si odia :cool:

no no non è uno scambio, sn proprio cavolate :D

Cmq de gustibus, n voglio convincerti a pensare il contrario della tua opinione...anche perchè siamo proprio agli antipodi e se tu lo ami beh io n lo odio ( è un sentimento che n c'entra con cinema) ma diciamo che disprezzo volentieri tutti i suoi film 6° senso escluso ;)

Xidius
13-11-2004, 19:17
visto ----> fa schifo

kikki2
15-11-2004, 11:12
visto ieri sera
noiosetto a dire il vero, e prevedibile anche

Wagen
16-11-2004, 09:20
Originariamente inviato da kikki2
visto ieri sera
noiosetto a dire il vero, e prevedibile anche

quoto.
la storia di per se non sarebbe brutta, solo che il film é di una noia mortale (e molto scontato)

Harvester
16-11-2004, 09:54
visto la settimana scorsa........

noioso, davvero.

già con Signs e Unbreakable pensavo che avesse raggiunto la soglia del sonno............invece stavolta si è superato.

fermau
16-11-2004, 11:57
con le dovute differenza...fa un po' The Beach con Dicaprio :D

il bosco al posto dell'isola...le creature al posto dei narcotrafficanti :D ...disposti a lasciar morire lucius per non svelare il segreto a nessuno (un po' come il tipo sbranato dallo squalo.

Effettivamente il trailer ingannava...il film per me è stato un po' noiosetto soprattutto il primo tempo...
Alla fine...il bosco erà di proprietà del padre della ragazza di Lucius (non ricordo i nomi) ?

ciauz

Raven
16-11-2004, 12:07
Originariamente inviato da fermau
Alla fine...il bosco erà di proprietà del padre della ragazza di Lucius (non ricordo i nomi) ?

Esatto... faceva parte di un immenso parco naturale (Walker)...

fermau
16-11-2004, 12:16
avevo notato la scritta sul berretto del poliziotto :)

ciauz

-Crissina-
17-11-2004, 11:56
il film più brutto che io abbia mai visto: lento e privo di trama...stavo per lasciare il cinema :rolleyes:

e dire che è un regista con la R maiuscola :rolleyes:

spoonman
18-11-2004, 00:36
l'ennesima prova che Shyamalan le idee buone le ha avute fino ad Unbreakable

TurboCresta
04-03-2005, 23:33
qualcuno me lo spiega???

goonico
05-03-2005, 00:06
noleggiato oggi, lo vedo domani e ci risentiamo

Nicky
05-03-2005, 00:34
Spoiler

Attenzione...non proseguite, perchè spiego il film con dovizia di particolari. Se non l'aveste visto...non leggete

Bhe è abbastanza semplice la trama, a mio avviso.
Sarò breve.
Gli abitanti del villaggio speravano che isolandosi dalla società normale, creando un posto "idilliaco", sarebbero sfuggiti ai problemi che ammorbano normalmente le città: avarizia, criminalità, menefreghismo verso il prossimo et similia.
Le "bestie" in realtà sono solo un'invenzione..uno spauracchio per evitare che qualcuno incuriosito da ciò che si trova all'esterno della loro comunità venisse a contatto con tutto ciò che poteva contaminare il loro "mondo dorato"

Spero di essermi spiegata in modo comprensibile.

SirioU77
05-03-2005, 02:52
praticamente hai raccontato tutto il film.

se potete evitatelo

Nicky
05-03-2005, 02:59
Originariamente inviato da SirioU77
praticamente hai raccontato tutto il film.

se potete evitatelo

Ho messo "spoiler" apposta...vuol dire che sto raccontando qualcosa da non leggere se non hai visto il film..
Lui voleva sapere una spiegazione, quindi deduco che l'abbia già visto.

Modifico il mio messaggio in modo che questo sia più chiaro

TurboCresta
05-03-2005, 10:57
e cosa sarebbero quelle scatole nere che hanno "gli anziani" ?

qusti anziani chi sono e da dove vengono e perche i loro cari sono tutti morti uccisi dalle bestie???

cmq orrendo come film...

Nicky
05-03-2005, 14:46
Originariamente inviato da TurboCresta

qusti anziani chi sono e da dove vengono e perche i loro cari sono tutti morti uccisi dalle bestie???

cmq orrendo come film...

L'ho visto un po' di tempo fa, quindi non ricordo con sicurezza.
Mi sembra che le scatole nere siano semplicemente delle scatole dove conservano i ricordi della loro vecchia vita in città.
Le bestie non sono mai esistite, gli anziani vengono tutti dalla città in cui va la ragazza per i medicinali...i loro cari sono morti in varie circostanze mentre conducevano un'altro tipo di vita, a volte per soldi, a volte per gelosia [ora non ricordo con precisione]

Orrendo? La pubblicità che gli hanno fatto lo è...l'hanno spacciato per un film horror, quando in realtà è una storia drammatica.
Io ero partita con i pregiudizi, visto i commenti che avevo sentito ma l'ho rivalutato.
Secondo me l'idea di fondo non è assolutamente male..peccato che lo svolgimento sia un po' noiosetto.
Comunque io l'ho trovato carino..mi aspettavo decisametne peggio.

ciocia
11-03-2005, 19:10
Originariamente inviato da TurboCresta

cmq orrendo come film...

Ma cosa facevi mentre guardavi il film?:D :p
Prova a vedere donnie darko o peggio ancora mullholland drive;);)

Io l'ho visto ieri

SPIEGAZIONE

la storia e' molto particolare, ma veramente carina.
peccato infatti che la pubblicita' l'abbia spacciato per horro
Come ti hanno gia' detto, gli anziani non sono altro che un gruppo di persone che si ritrovavano in un centro sociale dove discutevano dei loro problemi nella vita ( quasi tutti hanno perso una persona care per omicidio ), finche' un giorno uno di loro gli propone l'idea di nascondersi in un posto isolato e sperduto per cominciare una vita nuova.
Per questo si sono ritirati e li hanno cominciato a vivere e a procreare. Per mantenere il segreto ai figli e fare in modo che non venisse loro voglia di allontanarsi dal paese, hanno creato questa farsa, con i costumi si fingevano mostri e hanno creato questa leggenda dei mostri nel bosco. ( ovviamente chi e' nato li' e ha sempre sentito raccontare solo di loro, diventa tutta realta' )
Il posto isolato non e' altro che una riserva naturale recintato dove nessuno puo' entrare ( e non c'e' neppure traffico aereo, lo si capisce dal ranger che ne parla col tipo quando ruba i medicinali ), quindi sono veramente isolati!
Le scatole nere non contengono altro che le foto del loro passato in citta' ( e quindi i brutti ricordi che volevano lasciarsi alle spalle )
Il tutto lo si capisce solamente quando la cieca ( ecco l'unico difetto, sara' anche in gamba e magari non totalmente cieca visto che vede alcuni colori, pero' cavolo, si muove troppo bene!!:rolleyes: ) va in citta' e incontra il ranger! Solo li' si capisce che la storia e' ambientata nei giorni nostri:eek:
Infatti fino a quel momento continuavo a domandarmi dove e quando fosse ambientata la storia...credevo fosse il solito periodo indefinito, invece mi hanno stupito:D

ciocia
11-03-2005, 19:14
dimenticavo, altri commenti?
non e' eccezzionale, ma per me e' carino!
che ne pensate?

mysteryman
11-03-2005, 19:53
Originariamente inviato da ciocia
dimenticavo, altri commenti?
non e' eccezzionale, ma per me e' carino!
che ne pensate?
per me sfiora il capolavoro: regia, recitazione perfette e suspence come solo il buon hitchcock sapeva rendere

goonico
11-03-2005, 20:22
per me sfiora il capolavoro: regia, recitazione perfette e suspence come solo il buon hitchcock sapeva rendere

io sono convinto che Shyamalan, regista del film, sarà il futuro Steven Spielberg. finora, anche in dei film imperfetti (Signs, Unbreakable - Il predestinato), ha dimostrato di essere un regista capace ed in grado di creare appunto una grande suspence

ciocia
12-03-2005, 12:55
Originariamente inviato da goonico
io sono convinto che Shyamalan, regista del film, sarà il futuro Steven Spielberg. finora, anche in dei film imperfetti (Signs, Unbreakable - Il predestinato), ha dimostrato di essere un regista capace ed in grado di creare appunto una grande suspence

infatti mi piacciono anche gli altri 2 ( lenti, ma intensi ), unbreakable su tutti:cool:

ninja750
13-03-2005, 10:47
Visto ieri sera, delusione totale, si salva solo l'attrice cieca :oink: :D

luposav
15-03-2005, 11:50
Originariamente inviato da ninja750
Visto ieri sera, delusione totale, si salva solo l'attrice cieca :oink: :D

quoto
;)

marKolino
15-03-2005, 11:59
è il regista più sopravvalutato della storia del cinema secondo me... insomma vuole mettere a tutti i costi un finale "shock"... ormai il pubblico se lo aspetta... non dico che i suoi film non mi piacciono eh... però dovrebbe trovare qualche cosa di diverso... inoltre se non ricordo male c'erano alcune cose lasciate a metà... ridicola la scena del ragazzo che ruba i medicinali... il suo superiore inoltre dice una frase che non si capisce cosa abbia voluto dire... il film però me lo vorrei rivedere... mi ha fatto salire i brividi in alcune occasioni... ma da qui a considerarlo capolavoro proprio no.

A volte la lentezza dei suoi film è esasperante... Bruce Willis nei primi due film mi faceva venire l'ansia... mezz'ora per dire 10 parole in croce... lento, col suo ritmo pacato... susu coraggio... parlaaaaa :D

Harvester
15-03-2005, 12:29
idea originale ('nzomma) rovinata da un film noioso da morire.

non che Shyamalan sia nuovo a film lenti e noiosi......e senza alcuna suspence

ciocia
15-03-2005, 19:35
Originariamente inviato da marKolino
... inoltre se non ricordo male c'erano alcune cose lasciate a metà... ridicola la scena del ragazzo che ruba i medicinali... il suo superiore inoltre dice una frase che non si capisce cosa abbia voluto dire...
........
A volte la lentezza dei suoi film è esasperante... Bruce Willis nei primi due film mi faceva venire l'ansia... mezz'ora per dire 10 parole in croce... lento, col suo ritmo pacato... susu coraggio... parlaaaaa :D

La scena dei medicinali infatti non e' il massimo:O
la frase del professore e' importante xche' gli consiglia di non fermarsi a parlare troppo con la gente, questo perche' le chiacchiere possono essere dannose, infatti poco tempo prima, qualcuno e' stato accusato di aver accettato mazzette per chiudere il traffico aereo sulla riserva.
Da questo si capisce come mai non sia MAI passato un aereo sopra al villaggio!! E quindi i nativi del villaggio non potevano aver alcuna idea dell'esistenza del mondo esterno, cosi' come il mondo esterno non poteva avere idea dell'esistenza del villaggio ( se si escludono i satelliti:O )
Che la mazzetta per chiudere il traffico aereo fosse arrivata dagli anziani del villaggio??;)

Per la lentezza dei 2 film con willis hai ragione, ma a molti piace proprio per quello ( almeno a me:p )

mysteryman
15-03-2005, 20:14
Originariamente inviato da marKolino
ridicola la scena del ragazzo che ruba i medicinali... il suo superiore inoltre dice una frase che non si capisce cosa abbia voluto dire...
sarà, ma questa scena, in cui mentre i due parlano si intravede la figura del superiore ( che è lo stesso shyamalan.....cameo alla hitchcock :cool: ) solamente nel riflesso del vetro da cui il giovane sta rubando le medicine, è una vera chicca cinefila

marKolino
16-03-2005, 11:37
Originariamente inviato da ciocia

Per la lentezza dei 2 film con willis hai ragione, ma a molti piace proprio per quello ( almeno a me:p )
anche a me non dispiace in fin dei conti... ricordo di esserci rimasto male quando sono andato a vedere "il predestinato" pensando di vedere un film d'azione (stile armageddon :asd: ...non avevo letto nulla ne visto trailer...)

marKolino
16-03-2005, 11:39
sarà, ma questa scena, in cui mentre i due parlano si intravede la figura del superiore ( che è lo stesso shyamalan.....cameo alla hitchcock :cool: ) solamente nel riflesso del vetro da cui il giovane sta rubando le medicine, è una vera chicca cinefila
una chicca?? anche mia nonna si sarebbe accorta del modo maldestro con cui il ragazzotto ruba i medicinali... secondo me la scena la potevano benissimo pensare in una maniera meno sciocca... io mi aspettavo che shya se ne accorgesse... :( :D

Beelzebub
29-11-2005, 22:58
Questo film l'ho catalogato subito dopo averlo visto come "tavanata galattica"...

La tensione tipica dei film di Shyamalan c'è, e in alcuni punti tocca picchi più alti anche de "Il sesto senso"... i personaggi sono ben caratterizzati, e la storia delle Creature mette ansia quanto basta. Peccato che sia stata utilizzata male: ho capito dopo circa mezz'ora che le creature non esistevano... quindi, quando nel film questa mia intuizione viene confermata, mi sono cadute le braccia...

Complice anche un ritmo soporifero, quando ho tolto il dvd dal lettore, ero già in fase di sonno R.E.M..... :sofico:

Forse il problema è che, avendo visto gli altri film di questo regista, sono entrato un pò nei meccanismi mentali che stanno alla base delle sue pellicole, e stavolta mi sono dato la zappa sui piedi...

Devo imparare a guardare i film senza pensare, lasciando fluire le immagini dallo schermo al cervello, senza filtro... altrimenti mi rovino le sorprese! :D

morpheus85
05-01-2006, 01:58
Non è che sia un gran che....a parte gli ultimi 5 minuti.

Quando ti accorgi che i mostri non esistono e che l'isolamento viene scelto per preservare l'innocenza il film è già finito.

Ingannevole la scelta dell'abbigliamento, ero convinto che si trovassero al massimo nell'800 e poi salta fuori che forse era pure il 2000. :rolleyes:

Che motivo c'era di vestirsi in quel modo? Perchè tornare indietro nel tempo?
Se si volevano isolare dal resto del mondo potevano benissimo andare in qualche paesino.... :doh:

E poi Ripley che non mi ammazza neanche un Alien.... :banned:

davidemetal
06-01-2006, 23:32
Proprio una bella cagata di film, ma stavolta mi ero preparato......
Infatti avevo con me il martello per spaccarmi alla grande i coglioni nei momenti peggiori.........

DjSolidSnake86
10-02-2006, 13:55
vorrei vederlo ma forse (mi sbaglierò) è il solito film ke rappresenta il paesino americano con il male ke lo circonda attorno etc etc :D (vd TWIN PEAKS :D)