PDA

View Full Version : Amd Duron 1600@XP+Overlock come?

The Dark Shadow
26-08-2004, 12:03
dato che è il mio primo post qui mi presento son The Dark Shadow e se qualcuno visita anche spazio-games ed è anche appassionato di gta forse mi avrà visto qualche volta

cmq veniamo al dunque (scusate la rima!)
io ho un amd duron 1600 comprato a novembre in dotazione al mio pc volevo sapere alcune cosette...

1)innanzitutto ho letto il topic all'inizio ma mi chiedevo se il mio procio potesse essere sbloccato e poi passato ad athlon xp.
2)poi se è una cosa difficile da fare.
3)è rischioso?
4)il mio pc è ancora in garanzia un intervento simile è molto appariscente? (nel senso che se aprono il case non si accorgono di niente tanto c'è il dissipatore vero)
5)quanto guadagno in termini di potenza mi conviene? oppure è un rischio da non correre?
6)ho provato a vedere dal bios la frequenza massima è 2400 anche se non la posso mettere perché è bloccato con l'intervento la sblocco? e se passa ad xp le frequenze non cambiano?

grazie mille per eventuali risposte
;)

The Dark Shadow
27-08-2004, 13:58
-UP-

vi prego rispondete:(

atorobot
27-08-2004, 23:12
dunque... il tuo processore può essere modificato in xp se e solo se è stato prodotto prima della 39 settimana del 2003 (dovresti vedere l'id del processore o usare un programma tipo sandra).
L'intervento non è visibile con dissipatore montato, ma appena si smonta il dissipatore è ben visibile. Non è una modifica difficile, ma se sbagli al 90% il processore è da buttare. Sicuramente guadagni abbastanza in termini di prestazioni. Se metti una frequenza tipo 2400 rischi di brutto, l'overclock va fatto a piccoli passi. Il mio consiglio è... accontentati di portare il FSB a 333 e mandalo in sincrono con la ram (imposta una frequenza di 2Ghz). Devi portare il voltaggio del core intorno a 1.65, altrimenti non regge.

The Dark Shadow
28-08-2004, 09:28
grazie mille per la completa risposta;)