View Full Version : AMD Ma perche' ci mettono i divisori per la ram, se poi non funzionano
sapreste dirmi perche' non funzionano i divisori per la ram sulla dfi lanparty???
se metto a 240 l'fsb, perche' non posso impostare la ram a 200Mhz???
o meglio, da bios posso, ma appena accendo mi si freeza tutto:(
Sandwich
26-08-2004, 22:34
anche a me i divisori non funzionano ma tanto perdi solo un sacco di prestazioni a tenere le ram asincrone;)
Originariamente inviato da Sandwich
anche a me i divisori non funzionano ma tanto perdi solo un sacco di prestazioni a tenere le ram asincrone;)
Quoto, serve solo per delle prove;)
Therinai
26-08-2004, 22:39
ho lo stesso problema e anche quando riesco a bootare le prestazioni calano parecchio
Therinai
26-08-2004, 22:40
Originariamente inviato da sacd
Quoto, serve solo per delle prove;)
gia,ieri sera ho aperto un thread x avere dei consigli x rirolvere questo problema dei divisori ma a quanto pare nn s può fare nulla
Originariamente inviato da Therinai
gia,ieri sera ho aperto un thread x avere dei consigli x rirolvere questo problema dei divisori ma a quanto pare nn s può fare nulla
Con quale mobo?
Therinai
26-08-2004, 23:12
Originariamente inviato da sacd
Con quale mobo?
quella in sign
TheDarkAngel
26-08-2004, 23:15
Originariamente inviato da Fede
sapreste dirmi perche' non funzionano i divisori per la ram sulla dfi lanparty???
se metto a 240 l'fsb, perche' non posso impostare la ram a 200Mhz???
o meglio, da bios posso, ma appena accendo mi si freeza tutto:(
guarda che amd non centra nulla....
la colpa è dell'nforce2 che digerisce molto male i divisori..
Originariamente inviato da TheDarkAngel
guarda che amd non centra nulla....
la colpa è dell'nforce2 che digerisce molto male i divisori..
In effetti...anche se credo che intendesse questo :)
Cmq state attenti, c'è gente che ha sputtanato il bios giocando con i divisori su Lanparty, occhio ;)
skizzo03
26-08-2004, 23:59
allora quoto i divisori non funziano su dfi ne infinity ne lanparty...il fatto di sputtanare il bios non credo :rolleyes: l'unica mobo che digerisce bene i divisori è la asus a7n8x-x impostavo procio a 227 e ram a 200 e il tutto funzionava...ma asus non usa divisori o meglio li usa ma si impostano in percentuale cioè 70% 83% ecc ecc
Originariamente inviato da skizzo03
allora quoto i divisori non funziano su dfi ne infinity ne lanparty...il fatto di sputtanare il bios non credo :rolleyes: l'unica mobo che digerisce bene i divisori è la asus a7n8x-x impostavo procio a 227 e ram a 200 e il tutto funzionava...ma asus non usa divisori o meglio li usa ma si impostano in percentuale cioè 70% 83% ecc ecc
che sola...
che sola:muro:
C'è poco da rollare :rolleyes:
Ho solo riportato quello che ho letto, non ho certo detto che è vero e moriranno tutti i bios, ho solo detto di stare attenti!
skizzo03
27-08-2004, 00:02
in che senso?6 incazzato con mè?
Therinai
27-08-2004, 00:02
guarda cosa ho in sign...nn parte quasi mai se nn è 1:1...solo a 200x10 sono riuscito a farla partire con ram all' 83%
in che senso?6 incazzato con mè?
no, ma con la mia sfiga...
ho per le mani una cpu da 2700 Mhz Everyday use, ed ho delle ram che non sono e non saranno mai rock solid a quelle frequenze...
:muro:
Originariamente inviato da Fede
no, ma con la mia sfiga...
ho per le mani una cpu da 2700 Mhz Everyday use, ed ho delle ram che non sono e non saranno mai rock solid a quelle frequenze...
:muro:
per spiegarmi meglio...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=751761
e poi non ho i soldi per delle bh5:muro:
skizzo03
27-08-2004, 00:28
ho letto del tuo procetto...vedo che hai un 1800 da 3 ghz magari dela serie dlt3c come il mio vero?il mio arriva a 2625 mhz ma i 3ghz li hai presi con una tec o con liquido semplice?
ho letto del tuo procetto...vedo che hai un 1800 da 3 ghz magari dela serie dlt3c come il mio vero?il mio arriva a 2625 mhz ma i 3ghz li hai presi con una tec o con liquido semplice?
confermo la serie...
3 gigi presi - udite udite- col kt 400:)
alchool sottozero, e peltier 172W...
nonche' pinguino de longhi sul case.
adesso ne ho un altro stessa serie che regge 2600 ad aria, e col case chiuso
skizzo03
27-08-2004, 00:37
il mio però in downvolt và da Dio 1,1 volt a 1615 mhz stabile :D ripeto 1,1 volt :eek: siamo in poki fortunati a possedere sto procio seire fortunella :D
il mio però in downvolt và da Dio 1,1 volt a 1615 mhz stabile :D ripeto 1,1 volt :eek: siamo in poki fortunati a possedere sto procio seire fortunella :D
ti giuro che il mio famoso lo tenevo (e ci saranno quelli che si ricordano gli screen) a 1,0V a 1700 a liquido...
temperature assurde, l'acqua restava fredda:D
skizzo03
27-08-2004, 00:42
non dire che il mio è una ciofeca :D non hai visto i miei 3d?
non dire che il mio è una ciofeca :D non hai visto i miei 3d?
:ahahah: no vinco io...
:sofico:
apparte gli scherzi, non farmici pensare che ormai il mio RIP, causa distacco improvviso peltier e WB:muro:
skizzo03
27-08-2004, 01:08
ok ok vinci tu considera però che eri sotto tec e che il mio sotto tech sfonda i 2780 mhz con acqua a temp ambiente!:D anche il mio vola anche se non come il tuo ma un buon 90% di oc lo fà!:D
sgrisol@verklok
27-08-2004, 01:10
anche le epox vanno egregiamente coi divisori
ok ok vinci tu considera però che eri sotto tec e che il mio sotto tech sfonda i 2780 mhz con acqua a temp ambiente!:D anche il mio vola anche se non come il tuo ma un buon 90% di oc lo fà!:D
mecojons...
altro che mobile...
se solo il mio fosse ancora in vita, credo che non lo sostituirei con nulla.
skizzo03
27-08-2004, 01:21
poi se ti dico con che ali l'ho tirato....con un 350 oem :D
Mc®.Turbo-Line
27-08-2004, 11:14
il fatto di sputtanare il bios non credo :rolleyes:
Prova a kiedere al Supporto Tecnico della DFI :sofico:
Io ho fottuto il Bios impostando l' FSB a 270 e le Ram a 240 :D
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line
Prova a kiedere al Supporto Tecnico della DFI :sofico:
Io ho fottuto il Bios impostando l' FSB a 270 e le Ram a 240 :D
azz...
proprio quello che devo fare io:mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.