PDA

View Full Version : [APPRENDISTATO...] su che cifra si aggira il Vs Stipendio??

Stefano18RuleZZ
26-08-2004, 11:05
Ciao ragazzi, vorrei sapere su che cifra mensile si aggira il Vs stipendio con un contratto di apprendistato, da un sito ho letto queste cose qui sotto, ma non dice la cifra??
Più o meno voi potete dirmela?

Saluti a TUTTI Stefano!!

La retribuzione è fissata dai contratti collettivi; è calcolata mediante una quota percentuale sui minimi stabiliti per i lavoratori qualificati. E' però prevista una progressione della retribuzione legata alla acquisizione della professionalità fino al raggiungimento della parità retributiva.

I contributi previdenziali che il datore di lavoro deve versare sono ridotti rispetto a quelli degli altri lavoratori dipendenti. Per favorire la stabilizzazione del rapporto di lavoro l'apprendista beneficia di agevolazioni contributive per l'anno successivo al giorno dell'assunzione a tempo indeterminato.

Questo che vuol dire???
L'apprendista ha diritto agli assegni familiari, è invece escluso dai trattamenti di integrazione salariale, indennità di malattia, di disoccupazione, di mobilità.

[xMRKx]
26-08-2004, 11:14
lo stipendio dell' apprendista varia con i mesi e secondo il tipo di contratto . Tanto per farti un' idea , nella mia ditta che prima era artigiana , gli apprendisti percepivano circa 400 e un po Euri all inizio , fino ad arrivare quasi allo stipendio vero e proprio gli ultimi mesi . Ma c'è da informarsi bene , sia sui ruoli dell apprendista che sulla durata del periodo . Non è raro che l'apprendista venga assunto e poi messo a fare il lavoro di una persona che sta li da anni . In tal caso conviene chiedere di sommare alla paga normale (bassa) un superminimo che possa rendere lo stipendio decente , come ho fatto io .

Stefano18RuleZZ
26-08-2004, 11:26
un mio amico dovrebbe avere un contratto di apprendistato e vorrebbe qualche informazione, così mi ha chiesto se potevo informarmi ed io ho pensato a voi.

Dunque, gli dovrebbe durare 3 anni e la qualifica che dovrebbe essere da impiegato....

Ti ho aiutato??

Stefano18RuleZZ
26-08-2004, 13:56
Originariamente inviato da Stefano18RuleZZ
un mio amico dovrebbe avere un contratto di apprendistato e vorrebbe qualche informazione, così mi ha chiesto se potevo informarmi ed io ho pensato a voi.

Dunque, gli dovrebbe durare 3 anni e la qualifica che dovrebbe essere da impiegato....

Ti ho aiutato??

UP

Stefano18RuleZZ
27-08-2004, 08:35
Originariamente inviato da Stefano18RuleZZ
UP

RIUPPO...
Nessuno mi risponde??:cry: :cry: