PDA

View Full Version : Dubbio

dacki
26-08-2004, 11:05
Salve ragazzi ho un pc con win Xp pro che di punto in bianco ha deciso di nn vedere + le unità cd quindi x risolvere lo spinoso problema m vedo costretto a formattare .
Proprio a questo riguardo m sorge un dubbio una volta formattato le unitàò cd torneranno a funzionare ?
Nel caso la risp fosse negativa cposa posso fare ?

P.s : Sapete x caso dove trovare i driver specifici del masterizzatore philips con codice "PCRW4816k/20" a dire la verità ho il cd della casa m, come v ho detto prima le unità cd nn fungono ,ho cercato sul sito della casa ma nn ho avuto fortuna .

Please Help .
:cry:

negator136
26-08-2004, 11:11
fai 1 cosa...

clicca col pulsante dx sull'icona dell'hd, proprietà hardware...

vedi se almeno te li rileva. a me a un certo punto me li dava come disattivati e per risolvere ho dovuto formattare.

poi, per vedere se funzionano, inserisci il cd di win e riavvia... così se ti chiede di premere un tasto per avviare da cd le periferiche funzionano e magari si può risolvere senza fomrattare ;)

dacki
26-08-2004, 12:26
l'ho già fatto e m da errore numero 39 ( le periferiche potrebbero essere danneggiati o mancanti ) .

Quindi credo che dovrò proprio ricorrere alla formattazione .

ziozetti
26-08-2004, 12:49
I cavi sono collegati bene? Non si sono smollati? Prima di formattare fai un controllo hardware.
E guarda se il bios te li vede.

dacki
26-08-2004, 20:32
I cavi sono ben messi e il bios ,ahime, li vede .
Credo che l'unica soluzione rimasta sia la formattazione esatto ?

aristippo
26-08-2004, 20:41
Prova a disinstallarle da gestione periferiche e riavviare.
Massimo:)

ziozetti
27-08-2004, 08:07
Originariamente inviato da dacki
I cavi sono ben messi e il bios ,ahime, li vede .
Credo che l'unica soluzione rimasta sia la formattazione esatto ?
Come dice aristippo prova a cancellare il controller eide (cui sono collegati i cd) da gestione periferiche e riavviare.
Se nemmeno così funziona mi sa che non hai scampo...

dacki
27-08-2004, 09:00
Scusa la mia ignoranza ma come si fa ?:wtf:

ziozetti
27-08-2004, 09:35
Pannello controllo - Sistema - Hardware - Gestione periferiche - Controller Ide/Atapi
Dando per scontato che conosci a quale canale (primario o secondari) sono collegati i cdrom, click destro sul canale giusto e scegli disinstalla. Oppure basta premere canc e verrà disinstallata la periferiche selezionata.
Riavvii, dovrebbe trovare nuove periferiche e installarsii drivers (che ha già).
O forse no... magie di Windows!

PS: Sei l'unico e solo responsabile di tutti i danni che farai seguendo i miei consigli. ;)

dacki
28-08-2004, 10:40
Purtroppo anche facendo così nn visualizzale unità cd nelle risorse del computer .

Qualcuno sa dove trovare i driver dei masterizzatori philips ?

aristippo
28-08-2004, 11:17
I cd-rw non necessitano di drivers.
Al massimo puoi aggiornare il firmware(a tuo rischio e pericolo).

http://forum.firmware-flash.com/dl_all.php
Ciao:)

negator136
28-08-2004, 11:31
Originariamente inviato da aristippo
I cd-rw non necessitano di drivers.
Al massimo puoi aggiornare il firmware(a tuo rischio e pericolo).

http://forum.firmware-flash.com/dl_all.php
Ciao:)

non credo che serva... io avevo un problema simile e formattando ho sistemato...

il firmware non centrava nulla...

dacki
28-08-2004, 12:48
M potreste chiarire un dubbio ma se formatto le unità c sono ancora ?