View Full Version : cosa non mi piace dell'Amministrazione USA
quickenzo9
26-08-2004, 11:38
Un noto attore partecipava ad una paciosa protesta pro Sudan e l'hanno arrestato. Trovo, questo si, irritante e senza alcuna capacità di valutare il ritorno.
L'ATTORE PROTESTAVA DAVANTI ALL'AMBASCIATA DEL SUDAN A WASHINGTON Londra, 26 ago. - (Adnkronos) - Danny Glover, coprotagonista con Mel Gibson della serie di film 'Arma letale', e' stato arrestato ieri a Washington nel corso di una protesta organizzata all'esterno dell'ambasciata del Sudan. Glover stava parlando ai dimostranti invitando le forze di pace a fermare la violenza nel Sudan occidentale. ''Vogliamo la fine delle ostilita''', ha detto Glover che e' stato poi arrestato con l'accusa di comportamento volto a disturbare la quiete pubblica e manifestazione organizzata senza permesso. L'ambasciata del Sudan a Washington era stata costretta a chiudere lunedi' scorso dopo settimane di proteste e arresti. ''Dobbiamo continuare a fare pressione sul governo sudanese -ha detto Glover prima di essere arrestato- dobbiamo continuare a chiedere giustizia e pace per la gente di Darfur''.
Swisström
26-08-2004, 11:41
Originariamente inviato da quickenzo9
Un noto attore partecipava ad una paciosa protesta pro Sudan e l'hanno arrestato. Trovo, questo si, irritante e senza alcuna capacità di valutare il ritorno.
L'ATTORE PROTESTAVA DAVANTI ALL'AMBASCIATA DEL SUDAN A WASHINGTON Londra, 26 ago. - (Adnkronos) - Danny Glover, coprotagonista con Mel Gibson della serie di film 'Arma letale', e' stato arrestato ieri a Washington nel corso di una protesta organizzata all'esterno dell'ambasciata del Sudan. Glover stava parlando ai dimostranti invitando le forze di pace a fermare la violenza nel Sudan occidentale. ''Vogliamo la fine delle ostilita''', ha detto Glover che e' stato poi arrestato con l'accusa di comportamento volto a disturbare la quiete pubblica e manifestazione organizzata senza permesso. L'ambasciata del Sudan a Washington era stata costretta a chiudere lunedi' scorso dopo settimane di proteste e arresti. ''Dobbiamo continuare a fare pressione sul governo sudanese -ha detto Glover prima di essere arrestato- dobbiamo continuare a chiedere giustizia e pace per la gente di Darfur''.
perfettamente daccordo con le autorità è la giustizia!
comportamento volto a disturbare la quiete pubblica e manifestazione organizzata senza permesso.
quickenzo9
26-08-2004, 11:45
Originariamente inviato da Swisström
Mi incupisci di brutto...ma no problem.
Swisström
26-08-2004, 11:47
Originariamente inviato da quickenzo9
Mi incupisci di brutto...ma no problem.
:D felice di incupirti (che verbo ehhhhh)
sinceramente mi pare che se una manifestazione non è autorizzata loro abbiano tutto il permesso di effettuare arresti tra i manifestanti no?? c è nella legge non vedo perche non applicarla :confused:
quickenzo9
26-08-2004, 11:53
sinceramente mi pare che se una manifestazione non è autorizzata loro abbiano tutto il permesso di effettuare arresti tra i manifestanti no?? c è nella legge non vedo perche non applicarla :confused:
Sono certo che avrai nozioni relative all'opportunità ed al discernimento...per fortuna chi deve fare applicare una legge, spesso, sa valutarne le circostanze ed i distinguo...altrimenti saremmo tutti come la Cina.
E' un pò che leggo i tuoi post e mi stò convincendo che devi essere la reincarnazione di qualcuno vissuto in Germania negli anni 40..........ma sei così veramente o fai finta?
Lucio Virzì
26-08-2004, 12:08
Originariamente inviato da rob-roy
E' un pò che leggo i tuoi post e mi stò convincendo che devi essere la reincarnazione di qualcuno vissuto in Germania negli anni 40..........ma sei così veramente o fai finta?
Perchè gli fai di questi complimenti? :(
Ora si gasa e non lo teniamo piu' :(
LuVi
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Perchè gli fai di questi complimenti? :(
Ora si gasa e non lo teniamo piu' :(
LuVi
A parte gli scherzi,spero sia così per la giovane età,altrimenti...:muro:
ClauDeus
26-08-2004, 12:16
Secondo me invece non è un pischello, è nato nel '73.
Anzi c'è nato 3 volte: 737373
:asd: :asd:
Inlogitech
26-08-2004, 12:16
senti scusa,ho letto vari tuoi post...vd l'intervento sulla Korea del nord...ma che sei un guerrafondaio?o meglio hai un industria di armamenti o simili? nn capisco il perchè inciti sempre alla guerra....forse scherzi ma nn ti capisco:rolleyes:
quickenzo9
26-08-2004, 12:23
Originariamente inviato da Inlogitech
senti scusa,ho letto vari tuoi post...vd l'intervento sulla Korea del nord...ma che sei un guerrafondaio?o meglio hai un industria di armamenti o simili? nn capisco il perchè inciti sempre alla guerra....forse scherzi ma nn ti capisco:rolleyes:
Visto che nel Forum, lo schizzato antiextracomunitari sono io, direi di ricordare anche che i civilissimi svizzaeri detengono ancora e del tutto illegalmente i beni sequestrati agli ebrei dai nazisti.
Anche in questo caso, l'ottimo Micheal Moore ha realizzato un megaservizio meraviglioso presso le banche svizzere (da morire dal ridere), mostrando a tutti gli scheletri nell'armadio dei civilissimi vicini extracomunitari e riciclatori....
Altro che Corea del Nord.
Va bene così ?
FastFreddy
26-08-2004, 13:26
Beh oddio, prima di sparare a zero sulle forze dell'ordine americane bisognerebbe avere una descrizione dei fatti un pò più dettagliata!
Messa così può avere ragione qualunque delle parti.....
Swisström
26-08-2004, 13:35
Originariamente inviato da Inlogitech
??? incito alla guerra ???
sto dicendo semplicemente che le forze dell'ordine non han fatto altro che applicare la legge ! , non capisco dove sia l'incito alla guerra, anche una manifestazione per la pace (buonissimi intenti) non si deve fare se non è autorizzata... non vi capisco, non ho mica giudicato se la manifestazione fosse giusta o meno :(
E comunqeu per chi mi da del nazista... bhe ha capito poco o niente delle mie ideologie :)
leggetevi il mio "programma elettorale" nel post apposito e forse (FORSE) capirete
Swisström
26-08-2004, 14:00
eh si te si che sei la perfezione vero ? ;)
eh si te si che sei la perfezione vero ? ;)
Assolutamente no,anzi sono pieno di difetti..;)
quickenzo9
26-08-2004, 14:04
:D :D
Swisström
26-08-2004, 14:05
su questo non avevo dubbi ;)
scusa ma ho un moschino nell'occhio ;)
Harvester
26-08-2004, 14:05
a partire dall'avatar stiracchiato.......;)
FastFreddy
26-08-2004, 14:07
scusa ma ho un moschino nell'occhio ;)
Azz! Deve dare molto fastidio avere uno stilista nell'occhio! :D
Swisström
26-08-2004, 14:09
Originariamente inviato da FastFreddy
Azz! Deve dare molto fastidio avere uno stilista nell'occhio! :D
moltissimo ;) (moschino grrrrrr :mad: )
Originariamente inviato da Harvester
a partire dall'avatar stiracchiato.......;)
E' l'unica foto di Sam Lake che mi piaceva....:D
Billabong
26-08-2004, 20:53
sto dicendo semplicemente che le forze dell'ordine non han fatto altro che applicare la legge ! , non capisco dove sia l'incito alla guerra, anche una manifestazione per la pace (buonissimi intenti) non si deve fare se non è autorizzata... non vi capisco, non ho mica giudicato se la manifestazione fosse giusta o meno :(
Il ragionamento non fa piega: le forze dell'ordine posso sciogliere manifestazioni e arrestare chi le organizza o le incita.
E li possono "arrestare", non impiccare, condannare all'ergastolo ecc.
Vuol dire che lo portano in caserma, registrano il fatto e lo mollano.
Billabong
26-08-2004, 20:54
Il ragionamento non fa piega: le forze dell'ordine posso sciogliere manifestazioni e arrestare chi le organizza o le incita.
Francamente le cose brutte dell'amministrazione Bush mi sembrano ben altre... queste poi non riguardano Bush, ma il comune di Washintgton, che non c'entra nulla!
In Europa i popoli hanno costituito i governi attuali a seguito di aspre battaglie e hanno la convinzione che chi li governa, grazie ai trascorsi, debba essere tenuto sotto controllo. Ogni legge viene discussa e vagliata dai cittadini.
In America tale cultura è assente. Il governo è stato formato a seguito di guerre d'indipendenza dal vecchio continente. I cittadini americani hanno la convinzione che il governo lavori per loro e non per interessi personali. Da cui l'accettazione di qualsiasi legge o emendamento senza discutere tanto ed è normale che l'arresto di qualcuno che protesta viene considerato legittimo.
Quello che non sopporto dell'amministrazione USA è che, prepotentemente, cercano d'imporre il loro sistema al mondo, calpestando con la forza dei numeri chiunque s'opponga a ragion veduta.
Billabong
26-08-2004, 21:45
Originariamente inviato da ufo1
In Europa i popoli hanno costituito i governi attuali a seguito di aspre battaglie e hanno la convinzione che chi li governa, grazie ai trascorsi, debba essere tenuto sotto controllo. Ogni legge viene discussa e vagliata dai cittadini.
In America tale cultura è assente. Il governo è stato formato a seguito di guerre d'indipendenza dal vecchio continente. I cittadini americani hanno la convinzione che il governo lavori per loro e non per interessi personali. Da cui l'accettazione di qualsiasi legge o emendamento senza discutere tanto ed è normale che l'arresto di qualcuno che protesta viene considerato legittimo.
Quello che non sopporto dell'amministrazione USA è che, prepotentemente, cercano d'imporre il loro sistema al mondo, calpestando con la forza dei numeri chiunque s'opponga a ragion veduta.
Ehh?? Gli Stati Uniti si sono fatti un governo democratico quando da noi c'era ancora la monarchia assoluta!
E ti ricordo che negli USA nessuno viene incercerato senza condanna (condanna, nn accusa, come qui).
Può darsi che cerchino di imporre il loro modello, ma nn si conoscono altrnative (che modelli ci sono? Quello islamico?).
Paracleto
26-08-2004, 21:53
tristissimo
a darfur si sta consumando un genocidio
e l'ONU, dopo aver detto "dai basta, fate i bravini"
se ne lava le mani
scandalosissimo
scandalosissimo che nessuno faccia nulla
che l'ONU se ne disinteressi
che nessuno (vabbè quello era prevedibile) manifesti in nessun modo
triste e scandaloso
Originariamente inviato da Billabong
E ti ricordo che negli USA nessuno viene incercerato senza condanna (condanna, nn accusa, come qui).
Se sei cittadino americano... Sennò finisci a Guantanamo senza nemmeno poter parlare con il tuo avvocato e i tuoi parenti, in balie degli abusi e delle torture "soft" di carcerieri senza scrupoli al 100% americani.
Paracleto
26-08-2004, 22:07
Originariamente inviato da rikyxxx
Se sei cittadino americano... Sennò finisci a Guantanamo senza nemmeno poter parlare con il tuo avvocato e i tuoi parenti, in balie degli abusi e delle torture "soft" di carcerieri senza scrupoli al 100% americani.
ma che cazzata
primo, questo è capitato ai terroristi, in quanto non soggetti alla convenzione di Ginevra
secondo, qualcuno , vi imploro, mi spieghi che diamine sono le torture SOFT
la cosa dia vvocato e parenti è vera solo a metà
carcerieri senza scrupoli
però infliggono torture soft
che è gia una contraddizione
ma poi vi prego cosa sono le torture soft
spiegatemelo che magari le provo a letto, chissà
sculacciate?
frustini? manette?
ma per cortesia
Ehh?? Gli Stati Uniti si sono fatti un governo democratico quando da noi c'era ancora la monarchia assoluta!
Può darsi che cerchino di imporre il loro modello, ma nn si conoscono altrnative (che modelli ci sono? Quello islamico?).
'mbhè?... mika cambia quello che ho scritto, no?
Il fatto che siano diventati democratici prima, non cambia il loro status civile. Da noi abbiamo fatto la rivoluzione in ritardo ma non sembra che abbiamo conquistato le stesse sicurezze, onde per cui siamo di natura sospettosi.
Gli americani no! Sono convinti fino a prova contraria, che il governo agisce per il loro bene.
Questo è il motivo che l'induce ad acettare ed approvare il modus operandi dei loro governanti. (non credo che sia un offesa, è una costatazione di diversità sociale, per altro sostenuita da molti studiosi del settore)
Il fatto che siano convinti che tutto vada bene come loro fanno, li induce ad imporlo al resto del mondo.
Ora, anche non amettendo nessuna alternatiiva, non credi che ogni popolo debba avere la libertà di agire come meglio creda, se questo non sconfina nella libertà degli altri?
Il fatto che il nostro modo di fare ci sembri migliore, o ancor meglio lo è nei fatti, non ci autorizza ad imporlo. E' indice di dittatura e nessun popolo riesce a sopportarlo.
Poi puoi infilarci dentro tutti i discorsi ecnomici, interessaluistici e di parte che vuoi. Il risultato dà sempre alimento per i rivoltosi, terrorismo e malcontento.
Billabong
26-08-2004, 22:11
Sono terroristi, militanti di un'organizzazione dichiaratamente ostile a loro di uno stato non riconosciuto.
Non tirate fuori scuse, non possono ricevere un trattamento come gli altri, perchè non sono criminali come gli altri. E' una prassi comune e accettata e siccome la guerra se la sono sobbarcata loro e i sono loro progionieri se li processano loro, come si è sempre fatto-senza togliere nulla alle eccessive violenze di cui possono essere oggetto i detenuti. E non è questione di cittadinanza: c'era anche un americano...:rolleyes:
Originariamente inviato da Paracleto
ma che cazzata
primo, questo è capitato ai terroristi, in quanto non soggetti alla convenzione di Ginevra
secondo, qualcuno , vi imploro, mi spieghi che diamine sono le torture SOFT
la cosa dia vvocato e parenti è vera solo a metà
carcerieri senza scrupoli
però infliggono torture soft
che è gia una contraddizione
ma poi vi prego cosa sono le torture soft
spiegatemelo che magari le provo a letto, chissà
sculacciate?
frustini? manette?
ma per cortesia
1) cazzate le dirai tu, caro invastello intollerante e aggressivo
2) le prime torture "soft" che mi vengono in mente: lasciare la luce accesa 24 ore su 24, lasciare i detenuti in cella senza nessun contatto anche per settimane, lasciarli al sole senza riparo tutto il giorno, ecc. ecc.
3) chi ha deciso che sono terroristi senza un regolare processo???
Sono terroristi, militanti di un'organizzazione dichiaratamente ostile a loro di uno stato non riconosciuto.
Non tirate fuori scuse, non possono ricevere un trattamento come gli altri, perchè non sono criminali come gli altri. E' una prassi comune e accettata e siccome la guerra se la sono sobbarcata loro e i sono loro progionieri se li processano loro, come si è sempre fatto-senza togliere nulla alle eccessive violenze di cui possono essere oggetto i detenuti. E non è questione di cittadinanza: c'era anche un americano...:rolleyes:
CHI HA DECISO CHE SONO TERORRISTI SENZA UN REGOLARE PROCESSO???
E cmq i diritti umani non si negano a nessuno.
Nessuno.
Paracleto
26-08-2004, 22:19
punto primo
non esiste niente che possa essere considerato tortura "soft", per definizione
leggasi sul dizionario il significato di tortura
poi
è una cazzata palese, non c'entra une beneamata fava con la cittadinanza, se fosse così allora tutti i non americani finirebbero a guantanamo, secondo le tue parole, il che è , evidentemente, una cazzata.
sono terroristi in quanto combattevano per un'organizzazione terroristica (al qaeda cos'è? un brand per prodotti di successo?) e sono stati catturati sul campo
e processati (infatti)
alcuni sono stati rimandati a casa, altri no
mah
Chi parla così meriterebbe di starci a Guantanamo, a sorbirsi tutte le torture "soft" (continuo a chiamarle così perchè mi va e rende l'idea, alla faccia tua...) senza sapere nulla del suo destino per interi mesi e in piena negazione di quei diritti umani essenziali che dovrebbero essere garantiti in tutte le democrazie a tutte le persone.
rikyxxx
P.S.
I tuoi beneamati processi li stanno facendo solo ora (piano, con calma...) DOPO che quelle persone sono state incarcerate e hanno subito ciò che hanno subito...
Billabong
26-08-2004, 22:27
Originariamente inviato da ufo1
'mbhè?... mika cambia quello che ho scritto, no?
Il fatto che siano diventati democratici prima, non cambia il loro status civile. Da noi abbiamo fatto la rivoluzione in ritardo ma non sembra che abbiamo conquistato le stesse sicurezze, onde per cui siamo di natura sospettosi.
Gli americani no! Sono convinti fino a prova contraria, che il governo agisce per il loro bene.
Questo è il motivo che l'induce ad acettare ed approvare il modus operandi dei loro governanti. (non credo che sia un offesa, è una costatazione di diversità sociale, per altro sostenuita da molti studiosi del settore)
Il fatto che siano convinti che tutto vada bene come loro fanno, li induce ad imporlo al resto del mondo.
Ora, anche non amettendo nessuna alternatiiva, non credi che ogni popolo debba avere la libertà di agire come meglio creda, se questo non sconfina nella libertà degli altri?
Il fatto che il nostro modo di fare ci sembri migliore, o ancor meglio lo è nei fatti, non ci autorizza ad imporlo. E' indice di dittatura e nessun popolo riesce a sopportarlo.
Poi puoi infilarci dentro tutti i discorsi ecnomici, interessaluistici e di parte che vuoi. Il risultato dà sempre alimento per i rivoltosi, terrorismo e malcontento.
Sì, hai ragione è un punto di vista interessante!
Il punto è se è possibile in un mondo ormai piccolo come il nostro lasciare che ognuno segua la sua strada. Al punto in cui siamo arrivatioggi (che fosse possibile in passato, o meno) pare impossibile.
E' il modello americano (anzi, occidentale) è l'unico che sembri valido; inoltre gli americani sono gli unici che si accollano questa responsabilità. Lasciar fare tutto a loro non è giusto, ma se nessun'altro vuole sobbarcarsi un simile onere?
Non sembra, ma gli americano nn digeriscono questo ruolo di poliziotti del mondo: sarebbero ben felici di far subentrare l'europa (che però nn intende muoversi: sa criticare, ma non azzarda proposte manco morta), loro, tradizionalmente pensano solo ai fatti loro. In campagna elettorale vale la politica interna non estera: bush padre è stato rospedito a casa per questo, nonostante la brillante camoagna in iraq nel '91 (a differenza di quella del figlio...).
Billabong
26-08-2004, 22:42
CHI HA DECISO CHE SONO TERORRISTI SENZA UN REGOLARE PROCESSO???
E cmq i diritti umani non si negano a nessuno.
Nessuno.
Mah, magari il fatto che fossero affiliati e combattessero per un'organizzazione che nel suo statuto ha dichiarato di avere come scopo la distruzione degli stati uniti?
E poi piano coi diritti umani: nessuno ha subito violenze fisiche, sono tutti sani (e tenuti sani, non pestati e poi curati) e ben nutriti; nessuno dice che se la passino bene viste le restizioni paurose cui sono soggetti, ed è vero che probabilmente sconfinano la prassi in uso anche nel carcer duro, ma di sicuro sono trattati meglio dei prigioneri dei miliziani iracheni e probabilmente di molti stati arabi.
E cmq i diritti umani non si negano a nessuno
Chi parla così meriterebbe di starci a Guantanamo, a sorbirsi tutte le torture "soft"
:confused:
Swisström
26-08-2004, 22:44
e mica ho detto che li devono impiccare :|
se la legge prevede solo il verbale per un fatto del genere che sia verbale... ma qui quando dico che han fatto bene ad arrestarlo (rispettando la legge) mi si da del nazista guerrafondaio io non so :(
Paracleto
26-08-2004, 22:57
Chi parla così meriterebbe di starci a Guantanamo, a sorbirsi tutte le torture "soft" (continuo a chiamarle così perchè mi va e rende l'idea, alla faccia tua...) senza sapere nulla del suo destino per interi mesi e in piena negazione di quei diritti umani essenziali che dovrebbero essere garantiti in tutte le domocrazie a tutte le persone.
rikyxxx
P.S.
I tuoi beneamati processi li stanno facendo solo ora (piano, con calma...) DOPO che quelle persone sono state incarcerate e hanno subito ciò che hanno subito...
sisisisi
ok
ma si tratta o no di terroristi, che combattevano per al quaeda e per i talebani, catturati sul campo?
se si, allora non c'è niente di scandaloso, trattasi di diritto internazionale, non combattono per Stati sovrani e quindi non sono soggetti alla convenzione di Ginevra
se no, allora è un errore tenerli lì
la risposta è si o no?
i diritti umani essenziali sono garantiti, è vietata loro la comunicazione esterna (ma non in tutti i casi) perchè così prevede la legge per i terroristi, certo questo non è un bene ma non è neppure uno "scandalo" così terribile.
scusa i processi quando dovevano farli? sul campo di battaglia?
Mah, magari il fatto che fossero affiliati e combattessero per un'organizzazione che nel suo statuto ha dichiarato di avere come scopo la distruzione degli stati uniti?
Insisto: chi ha deciso che sono affiliati ad Al-Queda senza un regolare processo???
E poi piano coi diritti umani: nessuno ha subito violenze fisiche, sono tutti sani (e tenuti sani, non pestati e poi curati) e ben nutriti; nessuno dice che se la passino bene viste le restizioni paurose cui sono soggetti, ed è vero che probabilmente sconfinano la prassi in uso anche nel carcer duro, ma di sicuro sono trattati meglio dei prigioneri dei miliziani iracheni e probabilmente di molti stati arabi.
Sani??? Anche dal punto di vista mentale???
Cmq si dicevano le stesse cose sui carceri USA in Iraq prima che venissero fuori le foto...
Il problema di Guantanamo è che sono stati più furbi, e non hanno ripreso un bel nulla, ma esistono testimonianze che non conordano affatto con la tua versione.
Come spieghi l'incredibile numero di suicidi???
:confused:
Bhè??? Non ti piacciono le provocazioni???
Paracleto
26-08-2004, 23:12
Originariamente inviato da rikyxxx bla bla bla
Il problema di Guantanamo è che sono stati più furbi, e non hanno ripreso un bel nulla, ma esistono testimonianze che non conordano affatto con la tua versione.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2003/11_Novembre/20/guanta.shtml
ok
vai spara
qual'è l'incredibile numero di suicidi?
aspetta
cosa vuol dire che sono stati piu furbi? cioè tu sai cosa succede a guantanamo e non dici niente?
ma come? avanti, spiegaci tutto. siamo curiosi.
Linkami queste testimonianze
io ti ho linkato quella di un giornalista
posso linkarne altre
di persone entrate a guantanamo
fammi vedere quali sono quelle che non corrispondono
sisisisi
ok
ma si tratta o no di terroristi, che combattevano per al quaeda e per i talebani, catturati sul campo?
se si, allora non c'è niente di scandaloso, trattasi di diritto internazionale, non combattono per Stati sovrani e quindi non sono soggetti alla convenzione di Ginevra
se no, allora è un errore tenerli lì
la risposta è si o no?
"Sul campo" potevi prendere chiunque.
Che quelli siano TUTTI terroristi deve dirmelo un tribunale libero e indipendente.
E per tua informazione NON ESISTE SOLO LA CONVENZIONE DI GINEVRA!!!
C'è la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo (sottoscritta da tutti gli stati membri dell'onu) che viene violata in modo "solare" a Guantanamo.
i diritti umani essenziali sono garantiti, è vietata loro la comunicazione esterna (ma non in tutti i casi) perchè così prevede la legge per i terroristi, certo questo non è un bene ma non è neppure uno "scandalo" così terribile.
Questo lo dici tu.
Billabong
26-08-2004, 23:18
Insisto: chi ha deciso che sono affiliati ad Al-Queda senza un regolare processo???
Sani??? Anche dal punto di vista mentale???
Cmq si dicevano le stesse cose sui carceri USA in Iraq prima che venissero fuori le foto...
Bhè??? Non ti piacciono le provocazioni???
Sai com'è, ti sparano... e sono sotto il comando di luogotenti di al quaeda (documentati dai servizi segreti, oltre che palesati da al quaeda stessa) e del mullah omar e sono adulti; inoltre molta di quella gente era sotto il comando diretto di bin laden, che era sicuramente lì a dirigere delle operazioni di persona e la quasi totalità era stata addestrata in campi di al quaeda-gli unici quasi. Cosa pretendi, una dichiarazione scritta?
Riguardo la sanità mentale è ovvio che non poter comunicare non aiuta a distendere i nervi, ma nè l'Onu nè la croce rossa nelle loro ispezioni hanno avuto obiezioni rilevanti; erano sicuramente provati, ma non distrutti. I suicidi sono dovuti a un'inifinità di motivi e succedono nel carcere normale e piuttosto frequentemente in quello duro, figurati lì!!
Quello che è successo in Iraq era iniziativa illegale di parte delle truppe, tant'è che sono stati condannati; che colpa ha l'amministrazione se parte delle truppe infrange i regolamenti? Ora può darsi che ci siano pecche nell'organizzazione e nel mantenimento della disciplina, ma i regolamneti vietano le torture e qualli che le hanno inflitte sono stati condannati. Non c'è spazio per obiezioni.
Le provocazioni non mi dispiacciono nè le temo, ma a me quella suonava più come contraddizione...
Paracleto
26-08-2004, 23:24
"Sul campo" potevi prendere chiunque.
no, la massaia che se ne stava a casa sua a fare il bucato non la prendevi, prendevi chi combatteva per il regime talebano.
o no?
Che quelli siano TUTTI terroristi deve dirmelo un tribunale libero e indipendente.
che è quanto sta succedendo, come gia detto, alcuni se ne sono tornati a casa perchè accertato che combattevano in quanto forzati, o perchè le loro famiglie erano in "ostaggio" dei talebani, eccetera. Altri combattevano perchè stavano coi talebani di propria scelta e quelli verranno condannati come terroristi.
E per tua informazione NON ESISTE SOLO LA CONVENZIONE DI GINEVRA!!!
C'è la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo (sottoscritta da tutti gli stati membri dell'onu) che viene violata in modo "solare" a Guantanamo.
talmente solare che ti pregherei di spiegarmelo
e gia che ci sei di rispondere alle altre domande che ho fatto, dato che la cosa mi interessa.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2003/11_Novembre/20/guanta.shtml
ok
vai spara
qual'è l'incredibile numero di suicidi?
aspetta
cosa vuol dire che sono stati piu furbi? cioè tu sai cosa succede a guantanamo e non dici niente?
ma come? avanti, spiegaci tutto. siamo curiosi.
Linkami queste testimonianze
io ti ho linkato quella di un giornalista
posso linkarne altre
di persone entrate a guantanamo
fammi vedere quali sono quelle che non corrispondono
Ma l'hai letto quel link???
21 persone su 150 tentano di strangolarsi!!!
Ecco un link:
http://bellaciao.org/it/article.php3?id_article=4854
Ecco cosa sostiene Amnesty:
"Ciò che accade in luoghi come il carcere di Guantanamo Bay a Cuba o quello di Bagram in Afghanistan, è un vero e proprio scandalo per i diritti umani, sia per le terribili condizioni di detenzione sia per il vuoto di legalità nel quale, sollevando la bandiera della sicurezza dal terrorismo, i governi stanno tenendo i prigionieri, senza capi d’imputazione, né tanto meno un regolare processo, senza accesso a cure mediche, agli avvocati e alle famiglie."
http://www.amnesty.it/notiziario/04_05/parole3.php3
Paracleto
26-08-2004, 23:36
a parte che non so da dove tu abbia tirato fuori il "150", visto che sono quasi 700
ma cmq
amnesty e "bellaciao"
ah si dei link sicuramente super partes
e che poi non è nemmeno vero che non hanno cure mediche o che non vi sono capi di imputazione
mamma mia...
e ancora una volta chiedo dov'è l'incredibile numero di suicidi
incredibile
une ventina di persone su 700
devo per forza linkare il numero di tentativi di suicidio in italia o in USA?
sottolineo il fatto che i tre "testimoni" si fanno pagare per dire quello che dicono..........
Va bene, continuate a dire che va tutto bene a Guantanamo e che la sospensione dei diritti fonadamentali è legittima.
Spero che non capiti mai a voi di essere incarcerati per mesi, in gabbie di ferro 2 metri per due, senza poter vedere la vostre famiglie e il vostro avvocato , in balia di violenze psicologiche (e magari pure fisiche...) che non potrete mai dimostrare.
E QUESTA SORTE E' TOCCATA ANCHE A PERSONE PROSCIOLTE DA QUALSIASI REATO!!!
Ma ricordatevi che se non vi capiterà mai è grazie alle persone come me che si indignano di fronte a questo, e non grazie alle persone come voi che fanno "spalucce" quando capita ad altri...
rikyxxx
a parte che non so da dove tu abbia tirato fuori il "150", visto che sono quasi 700
ma cmq
amnesty e "bellaciao"
e che poi non è nemmeno vero che non hanno cure mediche o che non vi sono capi di imputazione
mamma mia...
incredibile
sottolineo il fatto che i tre "testimoni" si fanno pagare per dire quello che dicono..........
AHHHHHH
Magari sei tu quello "Super partes"???
Amnesty no, Paracketo sì.
Paracleto dice che le cure mediche ci sono.
Parola di Paracleto.
Amen.
:rolleyes:
Ma fammi il piacere...
Billabong
26-08-2004, 23:57
Ma l'hai letto quel link???
21 persone su 150 tentano di strangolarsi!!!
Ecco un link:
http://bellaciao.org/it/article.php3?id_article=4854
Ecco cosa sostiene Amnesty:
"Ciò che accade in luoghi come il carcere di Guantanamo Bay a Cuba o quello di Bagram in Afghanistan, è un vero e proprio scandalo per i diritti umani, sia per le terribili condizioni di detenzione sia per il vuoto di legalità nel quale, sollevando la bandiera della sicurezza dal terrorismo, i governi stanno tenendo i prigionieri, senza capi d’imputazione, né tanto meno un regolare processo, senza accesso a cure mediche, agli avvocati e alle famiglie."
http://www.amnesty.it/notiziario/04_05/parole3.php3
I report della croce rossa pubblicati da fortune-nn farmeli cercare, li ho letti in biblio sulla versione cartacea- dicono ben altro (non decantano, anzi, accusano pesantemente, ma sottolineano che non c'è traccia di violenza fisica).
Se permetti mi fido di più di Fortune e della croce rossa che di bellaciao, che intitola l'articolo sul manovale marocchino infortunato e abbandonato "effetti del lavoro precario"; questo sì è veramente squallido.
Lucio Virzì
27-08-2004, 00:14
ma cmq
amnesty e "bellaciao"
mamma mia...
incredibile
[OT] Ma sei Paolo aka Rap?
Comunque stai scalando il vertice della classifica mondiale di arrampicamento sugli specchi.
LuVi
Va bene, continuate a dire che va tutto bene a Guantanamo e che la sospensione dei diritti fonadamentali è legittima.
Spero che non capiti mai a voi di essere incarcerati per mesi, in gabbie di ferro 2 metri per due, senza poter vedere la vostre famiglie e il vostro avvocato , in balia di violenze psicologiche (e magari pure fisiche...) che non potrete mai dimostrare.
E QUESTA SORTE E' TOCCATA ANCHE A PERSONE PROSCIOLTE DA QUALSIASI REATO!!!
Ma ricordatevi che se non vi capiterà mai è grazie alle persone come me che si indignano di fronte a questo, e non grazie alle persone come voi che fanno "spalucce" quando capita ad altri...
nemmeno a me piace la situazione di guantanamo. sono favorevole al carcere duro, anche durissimo ma solo dopo che un individuo è stato riconosciuto colpevole. certi metodi non dovrebbero essere tollerati da parte di una nazione civile.
mi piace pensare che magari tra loro può esserci qualche innocente o magari qualcuno che è colpevole solo in parte. la cosa va avanti da mesi e non mi sembra tollerabile. che vengano giudicati al più presto poi massima severità, certo, ma dopo il giudizio.
tra l'altro guantanamo non è come le varie prigioni irachene per le quali i vertici militari possono trincerarsi dietro il "non lo sapevamo". quello che succede a guantanamo lo sanno benissimo e non possono dire di esserne contrari
I report della croce rossa pubblicati da fortune-nn farmeli cercare, li ho letti in biblio sulla versione cartacea- dicono ben altro (non decantano, anzi, accusano pesantemente, ma sottolineano che non c'è traccia di violenza fisica).
Se permetti mi fido di più di Fortune e della croce rossa che di bellaciao, che intitola l'articolo sul manovale marocchino infortunato e abbandonato "effetti del lavoro precario"; questo sì è veramente squallido.
Ecco la tua croce rossa:
http://www.filiarmonici.org/guantanamo031011a.html
Billabong
29-08-2004, 22:33
Ecco la tua croce rossa:
http://www.filiarmonici.org/guantanamo031011a.html
Esattamente quello che dicevo!
E contraddice in pieno tutte le fonti riportate prima, che parlavano di violenze fisiche, ecc.
L'accusa è rivolta alla detenzione senza processo, non alla detenzione in sè; è illegale trattenere questi senza che siano stati giudicati, non il trattamento in sè. Che poi ci sia una certa pressione psicologica è il minimo: è carcere (più o meno duro).
I suicidi sono 21 su 600... a parte che sarebbe da vedere come li hanno tentati e perchè (spesso queste cose consentono trattamenti privilegiati), vista la quantità pazzi fanatici rinchiusi lì dentro non mi sembra una cosa particolarmente sorprendente.
Nessuno dice che detenerli lì così sia giusto, ma parlare di trattemento disumano è senz'altro eccessivo.
-kurgan-
29-08-2004, 23:06
beh, non so voi, ma per quanto mi riguarda se mi capitasse di essere arrestato senza aver fatto nulla mi girerebbero un poco le palle.
per usare un eufemismo..
almeno un processo prima di finire in galera, non mi sembra chiedere troppo.. o se davvero è troppo, almeno un processo in tempi brevi.
una curiosità, se qualcuno esperto di diritto può rispondermi: un prigioniero di guantanamo riconosciuto innocente in seguito ad un processo ha diritto ad un risarcimento?
E contraddice in pieno tutte le fonti riportate prima, che parlavano di violenze fisiche, ecc.
Non sono d'accordo.
Prima di tutto perchè ho parlato di violenze psicologiche sicure (come infatti emerge) e fisiche possibili.
Secondo perchè il fatto che la croce rossa non denunci violenze fisiche non significa che si possano escludere categoricamente.
Ti ricordo infine che per svariati mesi il carcere di Guantanamo è stato inaccessibile a chiunque e quello resta un periodo buio di cui non si sa nulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.