View Full Version : overclock9800 pro
sono nuovo nuovo all'overclock ati e volevo sapere
(ho fatto un pò di espo su una geffo 32 con ottimi risultati):D
che si può fare con la mia nuova radeon 9800 pro 128 della sapphire... ;)
ho letto qlk discussione ma visto che non troppo tempo x riuscire a leggere tutto mi perdo via...:p
prova con AtiTool, è un ottimo software.
Se vuoi fare cose più spinte ci sono in giro vari thread che spiegano come trasformare la tua 9800pro in una 9800xt flashando il bios della tua scheda :eek:
dove lo pesco qst prog?
hai già qlk link dove guardalo??
grazie:)
ATITool 0.0.21 (http://www.techpowerup.com/atitool/ATITool_0.0.21.exe)
gli ho lasciato cercare l'overclock, ma dopo essere arrrivato a frequenze astronomiche senza dare errori nei suoi test sono uscito dal prog ed è crashata la raddy:confused:
Guarda nel log che ti ha creato e lì vedi le frequenze in cui ha trovato i primi artefatti. Prova ad impostarle leggermente + basse e tutto dovrebbe essere a posto ;)
una domanda volevo montare dei dissy sulle ram ma ho le trovate solo rettangolari dici che possono andare bene cmq anche se sporgono da una parte e non coprono un''altra :confused:
L'ideale sarebbe averli delle esatte dimensioni dei chip delle ram. Montandoli con una forma diversa ti ritrovi con una superficie del chip che ha temperature differenti a seconda della posizione e questo non è consigliabile
e c'hai ragione anche te cmq li montati giusto per vedere come si comportano...
certo che scaldano un botto anche in default...
cmq il chip vero e proprio è al centro i bordi esterni servono per fare i collegamenti e superfice dissipante... cmq intanto che cerco quelli giusti li tengo montati ;) di sicuro se non si sono bruciati con niente sopra non gremeranno ora!!!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.