View Full Version : Disponibile da poche ore XP SP2 su Windows Update
Redazione di Hardware Upg
26-08-2004, 09:47
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13033.html
Confermando le date dei precedenti annunci Microsoft ha da poche ore reso disponibile il nuovo service pack per Windows XP attravero il sistema Windows Update
Click sul link per visualizzare la notizia.
djgusmy85
26-08-2004, 10:01
:eek:
Ha cambiato veste il windows update :D
Si .. ma quando uscirà in versione ITA :muro: ??!!
aggiornate e andate in pace.
ho la SP2 da circa 2 settimane e funziona benissimo.
...ah, la barra di caricamento di WINXP diventa blu dopo l'istallazione...:)
ImperatoreNeo
26-08-2004, 10:07
"ah, la barra di caricamento di WINXP diventa blu dopo l'istallazione"
Perchè? non è già blu?
nicgalla
26-08-2004, 10:11
si ha cambiato veste perchè trattasi della nuova versione di Windows Update, la 5.0, come si vede anche dall'URL.
La novità più importante è che consente il resume del download dei pacchetti.
Dim3nsionZer0
26-08-2004, 10:12
adesso la barra è verde.
MA fondalmentalmente che differenza c'è tra un winXP liscio ma con tutte le patch di sicurezza e uno service paccato?
Alla fine win serve x far girare altri programmi, e i service pack non è che ne migliorino le performance in maniera tangibile....
Forse dovrebbe servire a qualcosa il firewall di win? Non può neanche lontanamente competere con un buon firewall ben settato che dovrebbe essere cmq già presente sulla macchina....
Io non vedo la necessità di installare i pacchi, alla fine win funziona benissimo anche solo con le patch di sicurezza
Strano che non abbiamo ancora implementato una funzione che controlli il product id prima di consentire a windows update di fare il suo dovere. Prova tu a fare l'office update con un codice inserito nella BLACK LIST. Manco a calci in culo si installa!
Si vede che gli fa comodo cosi' !!!
ImperatoreNeo
26-08-2004, 10:26
"adesso la barra è verde."
LOL, ma che versione? Home o Pro?
La home ha la barra verde... ora lo è anche la pro con SP2?
"Alla fine win serve x far girare altri programmi, e i service pack non è che ne migliorino le performance in maniera tangibile...."
Ma l'hai provato il SP2? alcuni dicono che sembra più snello il s.o. e poi il firewall è solo una delle caratteristiche... non è che rilasciano 200 MB per un firewall..
franz899
26-08-2004, 10:41
Appena esce in italiano mi toccherà usare norton ghost per creare una nuova immagine con tutti gli ultimi driver e il sp2, speriamo che non dia problemi di compatibilità
Dumah Brazorf
26-08-2004, 10:49
Intanto oggi è disponibile il pacchetto completo anche in Cinese...
TheDarkAngel
26-08-2004, 10:59
è verde solo xp home.. ora anche xp home ce l'ha blu come l'ha sempre avuta xp pro ^^
cagnaluia
26-08-2004, 11:01
ATTENZIONE
quella dell'HOME da verde diventerà BLU
quella dell'PRO da blu diventerà VERDE
ATTENZIONE
:rolleyes:
Castellese
26-08-2004, 11:24
Noooooooooooooo a me piaceva bluuuuuuuuuuu :D
marcowave
26-08-2004, 11:31
Originariamente inviato da cagnaluia
ATTENZIONE
quella dell'HOME da verde diventerà BLU
quella dell'PRO da blu diventerà VERDE
ATTENZIONE
:rolleyes:
ma daiiii
che bischeri!!:oink:
io vorrei sapere di più circa il form online per ricevere il cd del SP2 a casa
ho cercato un po' senza successo
il link per ordinarlo è questo ma solo per inglese e tedesco per ora
http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/updates/sp2/cdorder/en_us/default.mspx
grazie ironz
aspetterò che arrivi anche in ita
spero che spediscano la versione del SP2 che non richiede SP1 installato...
ciaobye
Dumah Brazorf
26-08-2004, 11:58
Spediscono il pacchetto completo da 270MB quindi c'è anche il SP1 dentro.
Ciao.
PrimoNumero1
26-08-2004, 12:21
Per task:
Il service pack 2 include tutti gli aggiornamenti rilasciati fino a oggi...Prima per installare xp su 7 pc dovevo fare su ognuno 1h abbondante di lavoro per installarci tutte le patchette....ADESSO con sp2 mi scarico un solo file da 266 MB, lo metto in share e installo sp2 senza dover fare praticamente niente e senza dover connettermi a internet...
PER CAGNALUIA
Mi spiace ma hai detto una cosa non vera...
Su xp pro la barra resta blu... Casomai scompare la data di Copyright Microsoft.
Su xp home non posso dire niente non avendolo mai provato con sp2
SSLazio83
26-08-2004, 12:23
mi dite se cè modo di scaricare il pacchetto con linstaller senza passare x win update?
PrimoNumero1
26-08-2004, 12:29
PREMETTENDO FORZA ROMA! :) ti dico che...sì c'è il modo ma in italiano ancora non è uscito!
In ogni caso il link è http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=049C9DBE-3B8E-4F30-8245-9E368D3CDB5A&displaylang=en
Ciao..
Ah dimenticavo... FORZA ROMA!
non so se abbiano risolto, cmq leggete qua...
http://www.programmazione.it/index.php?entity=enews&idNews=9789&idArea=1&PHPSESSID=adfa6a476ec1490edc44ba314d987882
ImperatoreNeo
26-08-2004, 13:50
Si parla di Release candidate 2 SOLO per i betatester... credo che tu faccia un po' di confusione....
Cmq. sta storia del colore della barra di caricamento è fondamentale, finche non sarà chiarita non installo il SP2!!! :D
Originariamente inviato da PrimoNumero1
Il service pack 2 include tutti gli aggiornamenti rilasciati fino a oggi...Prima per installare xp su 7 pc dovevo fare su ognuno 1h abbondante di lavoro per installarci tutte le patchette....ADESSO con sp2 mi scarico un solo file da 266 MB, lo metto in share e installo sp2 senza dover fare praticamente niente e senza dover connettermi a internet...
Lo potevi fare anche prima. Usano i tools per le grandi imprese potevi scaricarti un unico exe con tutti (o quasi) gli aggiornamenti disponibili su Windows Update. Trovo il link direttamente sul sito.
bond_san
26-08-2004, 14:36
....di ragazzini ????:mad: avete rotto il caxxo con la barra verde e la barra blu:mad: :mad: :mad:
c'è qualche ometto che lo ha provato seriamente ??? come interagisce con gli altri programmi ???:uh: :grrr:
ImperatoreNeo
26-08-2004, 14:47
Senti... o lo capisci da solo che sono battute o è meglio che ti fai una doccia gelata che ti calmi i bollenti spiriti...
Interagisce cmq., interagisce...
raven1983
26-08-2004, 15:10
Ho letto dal link per ordinare il cd (disponibile per ora solo in inglese e tedesco come già detto dai colleghi di forum :D ) che in italiano sarà disponibile dal 14. Spero di trovarlo allegato alle mie riviste preferite, in isdn non è bello scaricare :(
bond_san
26-08-2004, 16:18
Originariamente inviato da ImperatoreNeo
Senti... o lo capisci da solo che sono battute o è meglio che ti fai una doccia gelata che ti calmi i bollenti spiriti...
Interagisce cmq., interagisce...
AAOOOOOOHHHH IMPERATORENEO DEI MIEI.....:asd: :asd: BACIAMI IL:ciapet: E VAI AGIOCARE:sborone: A BIGLIE IN SPIAGGIA:fuck: :fuck: :fuck:
Ragè, mi trovo in Germania. Ho comprato ComputerBIld e in allegato c'è un bel CD Microsoft con SP2. Ho sfruculiato un po' (aprendo il 260 MB con Winrar)e sompattato la 1386 generata è circa 330 MB. Non è che con l'aggiunta di pochi files..?
ImperatoreNeo
26-08-2004, 16:30
Originariamente inviato da bond_san
AAOOOOOOHHHH IMPERATORENEO DEI MIEI.....:asd: :asd: BACIAMI IL:ciapet: E VAI AGIOCARE:sborone: A BIGLIE IN SPIAGGIA:fuck: :fuck: :fuck:
Bravo, ottima risposta.. si vede la tua eccelsa intelligenza...
Sei segnalato al moderatore ;)
:D :D :D
Ciao ragazzi che ne dite questo nuovo sp2, cambierà qualcosa o sarà solo un flop.Io spero più la prima.
Ciao Ciao
In soldoni, quanti "secoli" passerano affinchè anche la italica versione sia disponibile ?
Non per niente ma mi sa tanto che in ottica ahimè di economia (leggi soldi ed affari) sia più importante la versione in cinese "tradizionale" che quella in "povero" italiano.
IHMO...
Marco.
A parte le steriche polemiche sulla barra verde o blu....concentriamoci sui veri problemi...Quando esce la versione italiana....dovremmo aspettare settembre?
Secondo: sarebbe meglio formattare e fare un istallazione pura?
Terzo: si dice che dia problemi con Nero e symantec sconsiglia l'installazione prima dell'uscita della sua patch (naturalmente per chi ha l'antivirur norton).
bond_san
26-08-2004, 19:01
Bravo, ottima risposta.. si vede la tua eccelsa intelligenza...
Sei segnalato al moderatore ;)
:eek: :eek: :eek:
MA SEI PROPRIO DISPETTOSO !...COS' E' ?! NON TI VOLEVANO NEANCHE IN SPIAGGIA POVERINO ?:bimbo: :bimbo: :bimbo: ...PROVA A TORNARCI CON LA MAMMINA, :Perfido: MAGARI AI TUOI AMICI PIACE PIU' DI TE :asd: :asd: :asd:
E PARLA DI COSE SERIE SU STO' FORUM !!!
CIAO "BARRAVERDEBLU'" !!!
marcowave
26-08-2004, 19:16
che ci siano dei problemi con la traduzione in ita? Magari sono venuti fuori problemi gravi... non riesco ad immaginare di che tipo, ma se c'è gia in Francese e Tedesco.... boh!!
:eek: :eek: :eek:
MA SEI PROPRIO DISPETTOSO !...COS' E' ?! NON TI VOLEVANO NEANCHE IN SPIAGGIA POVERINO ?:bimbo: :bimbo: :bimbo: ...PROVA A TORNARCI CON LA MAMMINA, :Perfido: MAGARI AI TUOI AMICI PIACE PIU' DI TE :asd: :asd: :asd:
E PARLA DI COSE SERIE SU STO' FORUM !!!
CIAO "BARRAVERDEBLU'" !!!
Senti, su questo forum non ci si comporta così... non si scrive in stampatello (equivale ad urlare) e non si offenfendono gli utenti e men che meno i loro famigliari.
Cmq lasciamo che provveda un moderatore.
ciao
...Ma avete letto?
http://news.hwupgrade.it/13027.html
Se si è aspettato tanto per questo SP2 ed ora che è uscito c'è ancora questa "grave falla di sicurezza" su IE, siamo a cavallo. Tanto vale lasciare WIn così com'è non si sa mai....
OT: ehm..per le polemiche qualcuno ha detto "...non ti curar di loro, ma guarda e passa..."
:)
Mi auguro non si mangi risorse ulteriori.....
edivad82
26-08-2004, 22:36
:rolleyes: cosa mi tocca leggere :muro: per favore...
DioBrando
27-08-2004, 05:24
....di ragazzini ????:mad: avete rotto il caxxo con la barra verde e la barra blu:mad: :mad: :mad:
c'è qualche ometto che lo ha provato seriamente ??? come interagisce con gli altri programmi ???:uh: :grrr:
"è" cmq n "e"....invece di offendere e leggere un sito/forum che parla di hi-tech sarebbe meglio imparare ad utilizzare la lingua italiana correttamente... :rolleyes:
ultimamente di troll ne sn spuntati fuori parecchi e tutti casualmente nuovi iscritti, mi sorge il dubbio sia gente bannata in precedenza e poi riscritta.
Sarà solo un'impressione, chi lo sà... :rolleyes:
tornando IT questa (http://www.pcstats.com/articleview.cfm?articleID=1627) mi è sembrata una panoramica interessante a proposito del service pack 2, compreso il giudizio sulle prestazioni...
gente come bond_san danno anche + fastidio qui su hwupgrade di qui pop up della telecom che camminavano davanti al testo delle news... ;)
non mancherà certo il lavoro per cionci e Raven
ciaobye
ImperatoreNeo
27-08-2004, 08:38
Già risegnalato ai moderatori.. speriamo che prendano provvedimenti.
Cmq. interessantissima la guida postata da DioBrando ( http://www.pcstats.com/articleview.cfm?articleID=1627 ) nella quale affermano che l'impatto del SP2 sulle prestazioni è minimo.. una volta tanto.. :)
FoxMolte
27-08-2004, 08:57
nella quale affermano che l'impatto del SP2 sulle prestazioni è minimo..
Si ma siamo sicuri???
Non rallenta l'avvio del pc??? non succhia più risorse di sistema??
ImperatoreNeo
27-08-2004, 09:08
Scusa, vai a leggere la guida no?
COn office sembra anche più prestante...
Questa notizia è tratta dal sito ufficiale symantec...se il loro aggiornamento esce dopo per fine agosto anche il sp2 ita dovrebbe uscire per quella data....Windows® XP Service Pack 2 (SP2) è un importante aggiornamento di sistema operativo incentrato sulla sicurezza, dotato di un firewall Windows potenziato e di una console, Windows Security Center, che ha il compito di monitorare lo stato della sicurezza del proprio computer.
Symantec rilascerà un aggiornamento di prodotto per consentire il funzionamento dell'utilità Windows Security Center inclusa in SP2. Tale aggiornamento, che sarà disponibile in tutto il mondo nel corso delle prossime settimane, consentirà ai prodotti Symantec di comunicare il proprio stato all'utilità Windows Security Center.
Symantec consiglia di installare l'aggiornamento di prodotto prima di installare SP2 per evitare notifiche errate da parte di Windows Security Center. Non appena l'aggiornamento di prodotto per SP2 sarà pronto, i clienti consumer Symantec riceveranno una notifica dal proprio programma Norton e potranno scaricare l'aggiornamento facendo clic sull'icona LiveUpdate nel programma Norton.
L'aggiornamento di prodotto per SP2 sarà disponibile per le versioni in italiano dei programmi Norton tra il 31 agosto e il 6 settembre. Al momento del lancio, Symantec fornirà informazioni dettagliate sulla compatibilità tra SP2 e i prodotti Norton, incluse risposte alle domande più frequenti e documentazione di supporto tecnico. Consultare nuovamente il sito del supporto tecnico Symantec a partire dal 31 agosto.
bond_san
27-08-2004, 13:23
Già risegnalato ai moderatori.. speriamo che prendano provvedimenti.
Cmq. interessantissima la guida postata da DioBrando ( http://www.pcstats.com/articleview.cfm?articleID=1627 ) nella quale affermano che l'impatto del SP2 sulle prestazioni è minimo.. una volta tanto.. :)
puoi risegnalare quanto vuoi, ma vedo che tu sei iscritto addirittura dopo di me su questo forum, non è che se già stato allontanato in precedenza caro "barraverdeblu"...
Seguo questo forum da almeno un paio d'anni e solo ultimamente ho deciso di iscrivermi,per partecipare, cercando di capire qualcosa in questo settore dialogando sul forum, ma a parte qualche persona umile, e veramente disponibile, o notato che molti sono soltanto degli sboroni che non vedono l'ora di far pesare le loro "misere" conoscenze sugli altri partecipanti e snobbando invece chi da profano a chiesto spiegazioni..
Quindi voglio innanzitutto chiedere scusa a quei pochi umili e "maturi" presenti sul forum:ave: che si sono SEMPRE dimostrati gentili e disponibili anche verso gli ultimi arrivati, voglio dire GRAZIE alle persone della redazione di questo sito, perchè a mio modestissimo parere fanno un lavoro straordinario.. per finire voglio dire a tutte le GRANDI menti e chi per lui come "BARRAVERDEBLU" che tolgo io il disturbo dal forum senza il bisogno di scomodare MAMMINA, per allontanarmi, cosi potete continuare a fare gli sboroni e a parlare di cazzate invece di cose utili e interessanti a tutto il forum...e da che mondo e mondo i forum sono sempre stati realizzati per creare un apertura mentale e non dei circoli chiusi delle menti precedentemente citate..
ad majora :cool:
p.s. scusate l':ot: ma e veramente l'ultimo da parte mia...:)
ImperatoreNeo
27-08-2004, 13:47
No affatto caro il mio novellino... Io ero iscritto con la username Imperatore Neo ma senza motivo non riuscivo più ad accedere (e non sono stato bannato.. ;) ).
Qui si parla di tante cose, ma non mi sono mai permesso di fare sparate come te.. mai..
Quindi se togli il disturbo fai un piacere a me e a tanti altri, dato che si facevano battute che tu, evidentemente, non riesci a capire..
Chiuso l'OT e il trolleggiamento di qualcuno (spero :D)
bond_san: sei sospeso per 5 gg... Cerca di darti una calmata...
ImperatoreNeo
27-08-2004, 14:31
Leggendo la guida su Pcstats sono rimasto colpito dal calo di prestazioni dalla versione originaria di XP alla SP1..
Credo che il recupero di un po' di prestazioni e il contenimento del calo in altre con il SP2 sia dovuto anche alla famigerata ottimizzazione della RAM, di cui si parlava anche qui nel forum..
Qualcuno ha conferme al riguardo?
Byzzz
m4rch3tT0
28-08-2004, 20:11
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, leggo tutti i giorni HU e non posso che dare ragione a bond_san.
Imho un commento stupido è una violazione della Netiquette molto più di una parolaccia.
ImperatoreNeo
30-08-2004, 08:06
Ben tornato bond_san con il tuo nuovo nick. Riga dritto e non dire più fesserie.
Andrea71
30-08-2004, 17:09
http://download.microsoft.com/download/5/9/0/59071318-C4B1-481D-8FD6-E4BE9218E4CD/WindowsXP-KB835935-SP2-ITA.exe
ImperatoreNeo
30-08-2004, 17:15
E' il service pack? Ufficiale???
Andrea71
30-08-2004, 17:57
si
sembra che sia disponibile il file completo di 260mb in italiano
lo trovate qui: http://download.microsoft.com/download/5/9/0/59071318-C4B1-481D-8FD6-E4BE9218E4CD/WindowsXP-KB835935-SP2-ITA.exe
Andrea71: dovresti modificare il link che hai nel profilo...
Con l'aggiornamento del regolamento non si possono mettere link a siti commerciali del settore informatico...
Grazie ;)
chrismush
16-09-2004, 10:50
parlo da ignorante, ma ho installato sp2 ieri e ho visto un sostanziale peggioramento nelle prestazioni di windows (icone descktop che saltano, winamp da reinstallare, lentezza ecc). ho riprestinato la versione senza update. domanda: ma serve proprio? con un buon firewall e antipop-up si può anche faer a meno di sp2 no? grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.