View Full Version : Collegare il PC alla TV
sangueimpazzito
26-08-2004, 10:23
Ciao ragazzi.
Volevo collegare il computer alla televisione per poter vedere sullo schermo della televisione quello che sto facendo sul computer.
Mi chiedevo...
Cosa devo cercare sulla scheda video e sulla televisione?!?
Di quali prese ho bisogno per rendere fattibile il tutto?!?
Grazie mille a tutti per la disponibilità.
;)
ziozetti
26-08-2004, 10:33
Prese così (RCA):
http://www.vgmusic.com/faq/gallery/jacks/j-RCA.jpg
O così (SVHS):
http://www.vgmusic.com/faq/gallery/jacks/j-SVid.jpg
sangueimpazzito
26-08-2004, 11:35
Originariamente inviato da ziozetti
http://www.vgmusic.com/faq/gallery/jacks/j-SVid.jpg Questa presa ce l'ho sul televisore...
Sulla scheda video del primo PC ne ho una con 7 buchi (invece di 4)...
Sulla scheda video dell'altro PC ne ho una con 7 buchi (invece di 4) e una con 4 buchi sull'uscita della scheda di acquisizione.
:huh:
ziozetti
26-08-2004, 11:50
Originariamente inviato da sangueimpazzito
Questa presa ce l'ho sul televisore...
Sulla scheda video del primo PC ne ho una con 7 buchi (invece di 4)...
Sulla scheda video dell'altro PC ne ho una con 7 buchi (invece di 4) e una con 4 buchi sull'uscita della scheda di acquisizione.
La presa con 7 buchi è la somma delle altre due.
La presa SVHS standard ha 4 buchi, trova un cavo SVHS a 4 pin in qualsiasi negozio/centro commerciale, colleghi tv a scheda video e sei a posto.
Che marca sono le schede video? Con una Radeon 8500 mi è bastato collegare il cavo e ha funzionato tutto subito (senza neanche aver attaccato il monitor).
sangueimpazzito
26-08-2004, 11:53
Ma il cavo quanti pin deve avere?!?
Da un'estremità 4 (per il televisore), ma dall'altra?!? 4 o 7...
:confused:
ziozetti
26-08-2004, 12:01
Ma il cavo quanti pin deve avere?!?
Da un'estremità 4 (per il televisore), ma dall'altra?!? 4 o 7...
:confused:
4 pin da entrambe va benissimo.
7joeblack8
26-08-2004, 12:50
io sulla tv ho l'antenna,scart e video (entrata gialla) e audio (entrata bianca)....
il cavo comune con giallo\bianco\rosso va bene?
purtroppo con conosco la terminologia adeguata:rolleyes:
ziozetti
26-08-2004, 13:43
Originariamente inviato da 7joeblack8
io sulla tv ho l'antenna,scart e video (entrata gialla) e audio (entrata bianca)....
il cavo comune con giallo\bianco\rosso va bene?
purtroppo con conosco la terminologia adeguata:rolleyes:
Il video per convenzione è giallo, l'audio è bianco e rosso (stereo) o bianco se mono.
La scheda video che uscita ha? RCA o SVHS? (guarda il mio primo post, ci sono le immagini)
Se tv e scheda hanno la stessa presa gialla RCA devi comprare un cavo rca video (giallo, appunto) e collegarlo; imposti l'uscita dal pannello di controllo e sei a posto.
Se la scheda video ha l'uscita SVHS e la tv no devi comprare un adattatore SVHS > RCA.
sangueimpazzito
26-08-2004, 13:52
Originariamente inviato da ziozetti
Il video per convenzione è giallo, l'audio è bianco e rosso (stereo) o bianco se mono.
La scheda video che uscita ha? RCA o SVHS? (guarda il mio primo post, ci sono le immagini)
Se tv e scheda hanno la stessa presa gialla RCA devi comprare un cavo rca video (giallo, appunto) e collegarlo; imposti l'uscita dal pannello di controllo e sei a posto.
Se la scheda video ha l'uscita SVHS e la tv no devi comprare un adattatore SVHS > RCA.
Ma quindi non fa differenza che la TV abbia 4 pin e la scheda video 7?!?
ziozetti
26-08-2004, 14:33
Ma quindi non fa differenza che la TV abbia 4 pin e la scheda video 7?!?
No.
La presa a 7 pin è la somma del SVHS normale a 4 pin + i pin per il collegamento RCA.
Tu hai SVHS anche sulla tv quindi compra il cavo SVHS (4 pin - 4 pin) e collega.
ziozetti
26-08-2004, 14:39
Allego un meraviglioso disegno: i 3 pin in rosso sono quelli in più che vengono utilizzati con l'adattatore SVHS > RCA. Anche il buco sotto è più largo nella presa con 7 pin.
Le spine 4 pin sono comunque compatibili con le prese 7 pin.
Viceversa no! ;)
ziozetti
26-08-2004, 14:40
Uffa, ho dimenticato l'allegato...
7joeblack8
26-08-2004, 14:58
zio appena trovo il coraggio di andare dietro i meandri della mia scrivania a vedere il culo del mio case ti avvertirò immantinente del tipo di uscita video...:eek:
ziozetti
26-08-2004, 15:02
Originariamente inviato da 7joeblack8
zio appena trovo il coraggio di andare dietro i meandri della mia scrivania a vedere il culo del mio case ti avvertirò immantinente del tipo di uscita video...:eek:
Che scheda hai? Ati di solito usa SVHS; le nVidia vecchie RCA, quelle nuove non so.
7joeblack8
26-08-2004, 16:21
Geforce4mx 420 agp...
adesso ho preso la pila e mi son messo con la testa nella polvere....ha una presa a 7 pin.
che cavo mi serve?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.