PDA

View Full Version : Manuale msi - connettore USB frontale

another page
26-08-2004, 09:38
Ciao a tutti.
ho appena sostituito il mio case, ma ho un problema nel collegare l'usb frontale: purtroppo, infatti, non ho il manuale della mia msi 6511e quindi non saprei prorio come connettere la staffa frontale al connettore USB della mia MoBo... :muro:

Ho cercato sul sito della msi, ma non c'è il mio modello: ho anche contattato l'help ma non mi hanno ancora risposto... :mad:
Qualcuno di voi ha (avuto) la stessa MoBo o saprebbe dove rintracciare il pdf del manuale?

Grazie dell'attenzione!

zebrone
26-08-2004, 12:11
Anche senza il manuale prova ad ispezionare la scheda madre, di solito i connettori riportano una scritta di fianco ai piedini, ad esempio la mia ha scritto "FRONTUSB", prova a vedere se trovi qualcosa del genere, di solito i connettori usb interni sono vivini al bordo della mobo

another page
26-08-2004, 12:20
Originariamente inviato da zebrone
Anche senza il manuale prova ad ispezionare la scheda madre, di solito i connettori riportano una scritta di fianco ai piedini, ad esempio la mia ha scritto "FRONTUSB", prova a vedere se trovi qualcosa del genere, di solito i connettori usb interni sono vivini al bordo della mobo

scusa, ma non mi sono spiegato bene :D so qual'è il connettore usb (anche il mio riporta la scritta USB di fianco), ciò che non so è come collegare i connettori della staffa alla scheda madre (nn so quale dei piedini è il +d, -d, +5, grund) per questo cerco il manuale della scheda madre...
grazie cmq della risposta!

zebrone
26-08-2004, 12:42
ok, ma non dovrebbero essere standard? Il mio case ha un connettore unico che si incastra sui piedini della mobo, quindi dovrebbero essere sempre gli stessi

fan100
26-08-2004, 12:54
Vai sul sito MSI e scaritati il manuale.

another page
26-08-2004, 12:56
Originariamente inviato da zebrone
ok, ma non dovrebbero essere standard? Il mio case ha un connettore unico che si incastra sui piedini della mobo, quindi dovrebbero essere sempre gli stessi

il mio case chieftech non ha il connettore unico ma i "connettorini"
:) divisi... ecco il mio problema.

another page
26-08-2004, 12:58
Originariamente inviato da fan100
Vai sul sito MSI e scaritati il manuale.

ho già provato ma non trovo il mio modello. Allora ho mandato una mail all'assistenza msi, ma in una settimana non ho ancora avuto risposta... :cry:

zebrone
26-08-2004, 14:10
Originariamente inviato da another page
il mio case chieftech non ha il connettore unico ma i "connettorini"
:) divisi... ecco il mio problema.

Sull'altro PC ho un chieftec e adesso che mi ci fai pensare anche io avevo avuto questo problema, ho risolto andando a scaricare sul sito del case dei pdf in cui erano spiegati i vari colori, poi ho cercato lo schema dei connettori che è standard e ho ricostruito come metterli. Se riesco a recuperare il pdf te lo linko

edit:
http://www.chieftec.com/images/35-usb-v03.pdf
http://www.chieftec.com/images/35-usb-04.jpg

La pagina è questa:
http://www.chieftec.com/products/Newg/Install.htm