PDA

View Full Version : Poi ci lamentiamo della nostra stampa..

Alessandro Bordin
26-08-2004, 09:30
http://www.ipse.com/estero/qusa.html

Stavo facendo il giro dei quotidiani USA per vedere se avanzavano eventuali ipotesi riguardo alla tragedia degli aerei russi.

I loro giornali, praticamente TUTTI, parlano al 99% di cose loro interne o relative all'Iraq. Fine. Ne parlano di striscio, sempre che ne parlino. Ha ragione una mia amica in proposito (la Priessa :D ) che abita là.... Magari per 6 mesi i giornali parlano di una statua da mettere in una piazza, lasciano in 6a pagina tragedie, guerre e altre notizie forse leggermente più utili.

Cioè, voglio dire...se alla fine la maggior parte degli americani ha una conoscenza del mondo e delle relative vicende pari a zero alla fine lo si deve anche al tanto osannato sistema informativo USA.

Da non credere :eek:

LittleLux
26-08-2004, 09:37
Guarda, io ho molti parenti in Canada, ed alcuni di loro, per lavoro, conoscono molto bene anche la realtà americana; ebbene, ci hanno sempre detto che se vogliono sapere cosa sta accadendo nel mondo, sia gli americani che i canadesi, devono uscire dai loro rispettivi paesi, ma quel che è ancor più tragico ed emblematico, molte notizie su Canada ed USA stessi le vengono a conoscere quando vengono qui in Italia.

Ciao