View Full Version : Nuovo XP vecchi problemi ...
tdi150cv
26-08-2004, 08:29
Rifatto il pc ho deciso di mettere in piedi questo xp che tutti decantano ... ho sempre usato win98SE senza mai problemi e sinceramente ... sono gia tornato indietro ...
All'avvio di xp noto con estrema incazzatura che il mio vecchio modem interno ISDN PCI trust non viene supportato e riconosciuto da xp nemmeno con i driver scaricati dalla TRUST ...
ASSURDOOOOOOO ... lo si installa in 5 minuti pure sotto REDHAT 7 senza particolari driver e invece su XP nemmeno con i driver forniti dalla trust ... UNA COSA INDECOROSA ...
Poi con sessioni di unreal , GTA3 e applicazioni grafiche ho trovato una instabilita' fuori dal comune mai e poi mai riscontrata con Win98. Ora valutero' se passare almeno al win2k che in ufficio funziona veramente bene e per il momento xp lo lascio a chi ha ancora voglia di sbattersi come ci si sbatteva una volta con il win95.
ciao
Il modem ISDN della Trust č un Tiger rimarchiato! Xp ha giā i driver ma non lo riconosce automaticamente. Devi solo forzare il driver e poi funziona.
Ciao
tdi150cv
26-08-2004, 08:58
ehmmmm ... forzare i driver ???
Ehmmmm ... io dovevo solo forzare il pulsante di off per tutte le tonnellate di schermate d'errore che pigliavo ... :cry: :cry: :cry:
Dai so cosavuoi dire ma purtroppo č questa la realtā! Cmq per il modem basta che vai sulla periferica e installi il driver a mano senza farglielo cercare, tutto qui.
tdi150cv
26-08-2004, 09:15
Originariamente inviato da tohni
Dai so cosavuoi dire ma purtroppo č questa la realtā! Cmq per il modem basta che vai sulla periferica e installi il driver a mano senza farglielo cercare, tutto qui.
c'ho provato ... gli facevo prelevare il file .inf del modem scaricato dal sito della trust e per lui non corrispondeva a nessun componente hardware ...
Ora magari un modo esiste ugualmente , ma la cosa assurda e' che sotto Red Hat ci si mette 5 minuti e sotto xp devi smadonnare ...
Originariamente inviato da tohni
Il modem ISDN della Trust č un Tiger rimarchiato! Xp ha giā i driver ma non lo riconosce automaticamente. Devi solo forzare il driver e poi funziona.
Ciao
Non hai bisogno dei driver della trust. Anke a me non funzionano!
Ma dai...un problemino di dirver e rinunci a XP addirittura lodando win98:eek:
Nel cd del modem ci sono driver per win2000? Forzagli quelli ma prima assicurati che abbia trovato una qualche periferica, sia pur senza riconoscerla, altrimenti č un problema hardware
tdi150cv
26-08-2004, 10:00
Originariamente inviato da Methis
Nel cd del modem ci sono driver per win2000? Forzagli quelli ma prima assicurati che abbia trovato una qualche periferica, sia pur senza riconoscerla, altrimenti č un problema hardware
allora il discorso e' quello ... una volta installato il modem lui trova un controller PCI
:eek: :eek: :eek:
Ok ... gli piazzo il driver della trust e nulla , gli piazzo quello di win2000 e nulla perchč oltre a dirmi che e' un driver inappropriato mi blocca il sistema e sono costretto ad un reset.
In ogni caso problema hardware non e' perchč il modem fino a ieri funzionava e sotto win98 lo vede benissimo e subito ...
tdi150cv
26-08-2004, 10:02
per la precisione il modem e' questo ...
http://download.trust.com/_images/products/300/11537.jpg
in realta' prima sotto win 98 veniva visto come scheda di rete ...
tdi150cv
26-08-2004, 10:04
be se e' per quello io giuro che non ricordo di aver visto schermate blue sul mio 98 ... oltre che piu' veloce e molto meno pesante.
Che dire...sei l'unica su milioni di utenti graziato dalle schermate blu di win 98:eek:
Cmq strano...per il tuo modem ci sono driver anche belli recenti usciti a gennaio 04...hai scaricato il file giusto che dovrebbe essere questo: http://drivers.trust.nl/drivers/MODEM_ISDN/11537_06.exe
Leggi anche qui:
http://www.trust.com/service/help/driver_install.htm
http://www.trust.com/service/help/winxp/winxp.htm
Dubbio...XP l'hai installato formattando o sovrascrivendo win98?
tdi150cv
26-08-2004, 10:28
Dubbio...XP l'hai installato formattando o sovrascrivendo win98?
formattando completamente ...
E' lo stesso modem che ho anke io! Funziona come ti ho detto.
mi piacerebbe sapere cosa centra Windows XP se trust non č capace nemmeno di fare drivers per i propri modem... :rolleyes:
Fenomeno85
26-08-2004, 19:45
Originariamente inviato da Manp
mi piacerebbe sapere cosa centra Windows XP se trust non č capace nemmeno di fare drivers per i propri modem... :rolleyes:
soliti discori :) non vogliono capire che le colpe non sono tutte di Bill. Cmq prova a fare una cosa: togli sto modem, riavvia il sistema, cancella ogni cavolata che hai messo.
Rimetti il modem, installa i driver e facci sapere.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Originariamente inviato da Fenomeno85
soliti discori :) non vogliono capire che le colpe non sono tutte di Bill. Cmq prova a fare una cosa: togli sto modem, riavvia il sistema, cancella ogni cavolata che hai messo.
Rimetti il modem, installa i driver e facci sapere.
Sembrerebbe abbia apeena formattato...non credo abbia installato cavolate ancor prima di installare tutti i driver...o no?
:muro:
La cosa divertente č che paragona XP a win 95 in contrasto con win 98 emblema di stabilitā:eek: :D :ahahah: :eheh:
tdi150cv
27-08-2004, 00:08
azz ... risolto ... ora il modem viene visto.
Ma c'ho perso una marea di tempo e bestemmie.
Non sto paragonando win95 98 2000 o xp ... ho solo cercato di far capire che sotto win 98 lo stesso modem veniva immediatamente individuato nella maniera corretta come del resto NON FA WINXP ... inoltre ripeto ... sotto 98 raramente mi si fermava per cosi' dire at cazzum , cosa che invece mi succedeva con winxp ... ora va meglio magari perchč il driver finalmente e' configurato correttamente. Ma ho dovuto metterci parecchio del mio per farglielo digerire ... e che palle ...
In questo caso e non ci sono santi in confronto a win98 e' un passo indietro ...
@Crikkkk-19
27-08-2004, 01:49
Beh, francamente devo dire che WIN XP č 1000 anni luce meglio di ME e 98!!!:)
A me nn da nessun problema e funciona da dio!:cool:
Fenomeno85
27-08-2004, 06:25
Originariamente inviato da tdi150cv
azz ... risolto ... ora il modem viene visto.
Ma c'ho perso una marea di tempo e bestemmie.
Non sto paragonando win95 98 2000 o xp ... ho solo cercato di far capire che sotto win 98 lo stesso modem veniva immediatamente individuato nella maniera corretta come del resto NON FA WINXP ... inoltre ripeto ... sotto 98 raramente mi si fermava per cosi' dire at cazzum , cosa che invece mi succedeva con winxp ... ora va meglio magari perchč il driver finalmente e' configurato correttamente. Ma ho dovuto metterci parecchio del mio per farglielo digerire ... e che palle ...
In questo caso e non ci sono santi in confronto a win98 e' un passo indietro ...
scusa ma allora erano problemi di driver?? Spero che non cercavi di usare i driver di win98 su Xp :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.