View Full Version : Errore Internet Explorer con collegamento ADSL
Buongiorno.
Ho attivato da ca 2 gg il collegamento ADSL con tin.it.
Tutto funziona, per ora abbastanza bene, fino a quando si verifica uno strano errore provocato da un file system.
Si apre una piccola finestrina con la X rossa cerchiata.
Sempre nella finestra viene visualizzato un codice.
Il problema è chè in automatico parte il conto alla rovescia per far riavviare il PC.
Con la connessione a 56K questo inconveniente non succede
Non ho virus in quanto ho formattato il disco.
Uso win XP Professional e Internet Explorer quello in dotazione con il disco di XP.
Penso sia il 6 sbaglio ?
Sembra che sia un errore causato da Explorer.
Se ce la faccio stasera provo ad inviare l'immagine dello schermo quando si verifica questo errore.
Chi mi può aiutare ??
Grazie
Conto alla rovescia = possibile virus sasser o blaster, oppure un semplice "scan" alla ricerca di vulnerabilità RPC o LSASS, quelle appunto sfruttate dai due virus. Cioè, non è detto che tu sia infetto da virus, ma hai comunque quelle vulnerabilità ancora aperte. Fai un Windows Update o scaricati le patch MS contro Blaster e Sasser.
Originariamente inviato da Alieno
Conto alla rovescia = possibile virus sasser o blaster, oppure un semplice "scan" alla ricerca di vulnerabilità RPC o LSASS, quelle appunto sfruttate dai due virus. Cioè, non è detto che tu sia infetto da virus, ma hai comunque quelle vulnerabilità ancora aperte. Fai un Windows Update o scaricati le patch MS contro Blaster e Sasser.
Perchè con la semplice connessione a 56K ciò non succede ??
Mi sei entrato nel complicato......
Come si fa lo scan per la ricerca di vulnerabilità RPC o LSASS ?
Windows update ?
Le patch dove le trovo ?
CAPITO TUTTO !!!!!!!
Becco il SASSER.
Maremma quant'è veloce......
Ca 10 minuti di navigazione e lo becco....
Mi spiazzava il fatto che con la connessione a 56K non lo beccavo.
Ho telefonato ad un mio amico che mi ha detto che il SASSER sfrutta il protocollo usato dalla linea ADSL.
Ora devo rimediare.....
Originariamente inviato da leggera
mi ha detto che il SASSER sfrutta il protocollo usato dalla linea ADSL.
un esperto, tienilo stretto il tuo amico :D
nothinghr
26-08-2004, 14:15
CAPITO TUTTO !!!!!!!
Ho telefonato ad un mio amico che mi ha detto che il SASSER sfrutta il protocollo usato dalla linea ADSL.
Ora devo rimediare.....
:confused: :confused: :confused:
Originariamente inviato da kingv
un esperto, tienilo stretto il tuo amico :D
Non so se mi prendi in giro, ma su questo aspetto sono ignorante e bisogna che mi fidi di quello che mi dicono......
Non so se mi prendi in giro, ma su questo aspetto sono ignorante e bisogna che mi fidi di quello che mi dicono......
non ti stavo prendendo in giro ma il SASSER potevi prenderlo anche con una dialup o una HDSL, il fatto che l'abbia preso con l'adsl non vuol dire nulla.
nastybit
26-08-2004, 14:54
Be certo!!!
Non sfrutta il "protocollo" dell'adsl! bella questa!!!!
Il virus fa scan nel suo range di ip della connessione!!! e poi se non ci sono patch o altro si copia! Con 56k, adsl, hdsl, vdsl e via dicendo!!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.