View Full Version : Consumo di droghe leggere: facciamo il punto della situazione
Vediamo in questo forum qual'è l'opinone in merito al consumo di droghe leggere (marijuana, hashish), e facciamo un'indagine su quanti fumano o meno.
Ho fatto la distinzione nel sondaggio tra maggiorenni e minorenni per avere dati e statistiche più precisi.
Dando per scontato che la risposta al sondaggio è anonima, e non è assolutamente richiesto di renderla pubblica nel tread, cercate di essere onesti nella scelta delle opzioni.
Votate!
[modifico per chi non avesse le idee troppo chiare]
marijuana, hashish = derivati dalla cannabis = spinelli, ceppi, canne, cannoni, porri, joint etc etc
;)
sono minorenne; fumo saltuariamente, qualche volta al mese
ma quanto ci hai messo a scrivere tutto quello??? :eek: :D
bluelake
26-08-2004, 02:28
sono minorenne; fumo sempre, ogni giorno, anche parecchie canne... e soprattutto sono un bugiardo impareggiabile :D
Originariamente inviato da crashd
ma quanto ci hai messo a scrivere tutto quello??? :eek: :D
poco, copia&incolla rulez ;)
cmq io: sono maggiorenne, fumo abbastanza, delle volte anche più giorni la settimana, e non sono bugiardo come blue :D
sono minorenne (e minorato); fumo sempre, ogni giorno, anche quando sono davanti alla questura, anche parecchie canne, sono peggio di Sampei.
:sofico:
StErMiNeiToR
26-08-2004, 02:32
ma stiamo parlando di fumare canne? cmq qualche canna al mese :\
bluelake
26-08-2004, 02:33
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
ma stiamo parlando di fumare canne?
no, barbabietole da zucchero :rotfl:
Originariamente inviato da bluelake
:rotfl:
ahhhhhhhh.. allora dovevo mettere che fumo ogni giorno
:eheh:
StErMiNeiToR
26-08-2004, 02:36
DROGATI!
blue quando vieni invece che le siga ke nn mi piacciono portami le canne dai cazzo visto ke nn mi porti al mc a prendere una merda di mcflurry almeno le canne portamele! :D
DROGATI!
blue quando vieni invece che le siga ke nn mi piacciono portami le canne dai cazzo visto ke nn mi porti al mc a prendere una merda di mcflurry almeno le canne portamele! :D
Sie, non le troviamo per noi figurati se te le portiamo a te... :sofico:
Chi prova solamente ad accennare alla mia performance all'ultima cena dei toscani a pistoia lo uccido... :mad:
:sofico:
StErMiNeiToR
26-08-2004, 02:39
portatemi le canne :mad:
hai già provveduto con tabacco, filtri e cartine?
StErMiNeiToR
26-08-2004, 02:41
quello faccio presto adesso voglio il sasso
chi mi batte? prima canna a 13 anni :D
http://www.regnodelleanime.com/Videosigle/sigla_sampei.jpg
cmq se si potesse mantenere un po' di decoro sarebbe meglio, il sondaggio è serio e il 3D potrebbe essere motivo di discussione interessante sull'argomento ;)
Originariamente inviato da Krammer
cmq se si potesse mantenere un po' di decoro sarebbe meglio, il sondaggio è serio e il 3D potrebbe essere motivo di discussione interessante sull'argomento ;)
ma che vuoi alle 2.43 di notte?? (forse avevi iniziato a scrivere il thread alle 9 di stasera, ma è un altro discorso :D )
è già tanto che non abbiamo già iniziato a citare gruppi underground :D e ad organizzare incontrieni rave :sofico:
Originariamente inviato da crashd
ma che vuoi alle 2.43 di notte?? (forse avevi iniziato a scrivere il thread alle 9 di stasera, ma è un altro discorso :D )
è già tanto che non abbiamo già iniziato a citare gruppi underground :D e ad organizzare incontrieni rave :sofico:
aho, a sta ora ho potuto postarlo, c'ho anche pensato un po' prima di scriverlo, perchè fosse abbastanza completo :p
eppoi io ho i miei tempi :O
We' Krammer, dall'avatar si vede che fumicchi di tanto in tanto :sofico:
Io ho messo qualche volta all'anno, lo faccio solo quando ne ho l'occasione con qualche amico (so ' scroccone :asd: ), ma non mi va di prendere il vizio, troppi soldi costa! :)
shinji_85
26-08-2004, 09:03
Premesso che non ho ancora votato perchè adesso non mi va di leggere tutte le opzioni del sondaggio :D
Sono maggiorenne, non fumo (niente... ho provato e nn mi piace nulla, sono di gusti difficili io :D )...
Per il resto dipende... Di solito non me ne frega niente se qualcuno dei miei amici fuma, ma se stiamo al chiuso la storia è diversa... :)
v10_star
26-08-2004, 09:11
che botta.... indovinate che ho votato....
Harvester
26-08-2004, 09:13
Originariamente inviato da shinji_85
Di solito non me ne frega niente se qualcuno dei miei amici fuma, ma se stiamo al chiuso la storia è diversa... :)
quoto. e se nessuno è in macchina con me o io in macchina loro
milli1979
26-08-2004, 09:55
sono maggiorenne, fumo spesso.
se a qualcuno con me crea fastidio, non fumo.
;)
Swisström
26-08-2004, 09:58
sono minorenne; mai provato e sono assolutamente contro le droghe leggere (marijuana, hascish)
v10_star
26-08-2004, 10:00
praticamente nella mia compagnia, tutti gran fumatori e altro un tempo, praticamente sono rimasto solo io e un altro a continuare a fumare abitualmente, gli altri hanno quasi smesso del tutto, di rado ormai se ne prendono da fumare, in compenso si sono dati al bere, ma bevono tanto, ma proprio tanto. ok compensare le cose, ma preferisco andare a casa fumato duro che ne ubriaco fradicio, alla fine spendono molto di più loro che ne io. premettendo che bevo poco, max due birre in una serata, gli altri viaggiano oltre al litro e mezzo a sera se ci scappa la festa della birra,come ieri sera in cui un mio "amico" si è bevuto tre litri di birra di mercoledì e non voleva più guidare x tornare a casa e litigavano per chi doveva guidare la sua macchina xche nessuno voleva. ma si può?
Harvester
26-08-2004, 10:13
Originariamente inviato da v10_star
un mio "amico" si è bevuto tre litri di birra di mercoledì
ieri sera anch'io mi sono fatto circa 3 litri di birra (circa) ma reggendola bene (più che bene) non perdo il controllo. ero a casa con amici, però
v10_star
26-08-2004, 10:36
Originariamente inviato da Harvester
ieri sera anch'io mi sono fatto circa 3 litri di birra (circa) ma reggendola bene (più che bene) non perdo il controllo. ero a casa con amici, però
ok, ma ogni sera? sto qua parte oppure con un coca avana e finisce con un coca jack, da panico. e poi non si capisce più, sbocca, sta male ecc ecc. io fumando l'impossibile non sono mai stato male, col bere è molto diverso e molto peggio....
Harvester
26-08-2004, 11:09
ok, ma ogni sera? sto qua parte oppure con un coca avana e finisce con un coca jack, da panico. e poi non si capisce più, sbocca, sta male ecc ecc. io fumando l'impossibile non sono mai stato male, col bere è molto diverso e molto peggio....
erano un paio d'anni che non lo facevo.
sai com'è quando si fa a gara a chi rimane di più sotto alla botte (quelle da 5 litri)?
v10_star
26-08-2004, 11:24
erano un paio d'anni che non lo facevo.
sai com'è quando si fa a gara a chi rimane di più sotto alla botte (quelle da 5 litri)?
non è divertente quando si fà a gara con le bottiglie di tequila....
glu glu glu................... :Puke:
mmmmm bella questione io sono un po incazzato sulla storia "fumo"
infatti chi fuma, viene sempre piu vista come una cosa sporcha,
cavolo anche i miei amici piano piano hanno smesso e si sono dati al bere (io non bevo), pero a me non crea problemi io mi prendo il mio succo di frutta, invece mi sento giudicato x quello che a me piace!
Adesso non voglio fare retorica su cosa fa più male pero perchè
trasformare una cosa bella, in una brutta?
v10_star
26-08-2004, 11:39
Originariamente inviato da askani
mmmmm bella questione io sono un po incazzato sulla storia "fumo"
infatti chi fuma, viene sempre piu vista come una cosa sporcha,
cavolo anche i miei amici piano piano hanno smesso e si sono dati al bere (io non bevo), pero a me non crea problemi io mi prendo il mio succo di frutta, invece mi sento giudicato x quello che a me piace!
Adesso non voglio fare retorica su cosa fa più male pero perchè
trasformare una cosa bella, in una brutta?
ma a te piace il succo di frutta o fumare?
togli una o metti una e il ? deve sparire
by
comunque no era questo il nocciolo della questione :D
v10_star
26-08-2004, 11:53
comunque no era questo il nocciolo della questione :D
se fossi un pò meno contorto nell'esprimerti probabilemte qualcuno ti risponderebbe, spiegati meglio...
e che ho un sonno della madonna
oggi non giro propio
:stordita:
v10_star
26-08-2004, 11:58
e che ho un sonno della madonna
oggi non giro propio
:stordita:
va a dormire
e un piacere v10_star
meno male che abbiamo gente con un cosi alto acume sveglia:D
io mi stavo riaganciando al tuo discorso
vabbe avro problemi con l'italiano
vedi chi beve di solito e considerato normale
invece se fumi vieni visto un po male
v10_star
26-08-2004, 12:15
parlando in base a esperienze proprie e guardando nella realtà in cui vivo, l'alcol viene visto come elisir di felicità e loquacità con le altre persone. esempio: ore 9.00 di sera, voglio fumare, chiedo ad un mio amico se viene e mi dice: no, sennò resto abbioccato tutta la serata e non ho vlglia di fare un c@zz. ok, vorrà dire che me lo fumerò io: morale della favola? io rido come un cretino al bar con gli altri e al mio amico che si è bevuto 7 montenegri è ucciso con la testa appoggiata al tavolino.... chi ha ragione?
p.s. io fumando un cannone spendo max 3€, lui ben di più...
ma l'alcol è legale...
questo lo condivido in pieno
io ho adirittura quasi rotto un paio di amicizie perche':
Prima fumavamo tutti e molto
poi qualcuno ha deciso di smettere
poi sono iniziati i discorsi strani del tipo, chi fuma diventa scemo o e da babbi farsi le canne ecc.
e poi andare ad una cena e vedere che si son bevuti l'impossibile
che il vino ha sostituito l'acqua a pranzo e a cena e che il limoncello e un mast
mi ha dato una senzazione come se questi miei amici si fossero al volo trasformati in 50enni, vederne uno a tavolo con il piatto di pasta e il bottiglione da 2 litri .......................
ed alla fine mi sono anche sentito giudicato dal fatto che fumo.
e da due mesi che non ci si sente piu o quasi
Be da me in compagnia ce chi fuma e chi no,nessuno giudica gli altri(questo xke siamo una compagnia nata non per la zona in cui abitiamo ma siamo tipo un collage,cioe siamo circa 30 persone con piu o meno tutti lo stesso carattere,quindi andiamo molto d'accordo,solo qualche screzio tra le femmine rovina la tranquillita della compagnia)!
Eh cmq quando si fuma si e in circa una decina(si sale quando ce la maria) ma a bere se capita che si fan delle feste si e tutti a buttar giu vino o birra o altro)!
Eh cmq quanto fumo non lo dico(lo votero nel sondaggio :asd: )!
Ps. Questo venerdi partiamo per andar 3 gg e 2 notti a casa di una in carpegna(sugli appennini a circa 1 ora e un po da pesaro).....tra chi beve(quindi tutti se si ha voglia) e chi fuma(quindi una decina quando ce :D)....be sara una bel week end alla sfascio :ubriachi: :yeah:
EDIT
Sono maggiorenne...ma si fumava un po anche quando si era minorenni....che si fa?!?! Vabbe cmq voto tra i >18 visto che lo sono,ma ci starebbe bene un altra voce nel sondaggio come
"Sono maggiorenne e fumo/nn fumo....(poi vedi te :) )....ma anche da minorenne fumavo/nn fumavo....(vedi sopra :D)
Solo un commento: JOINT RULEZ
squall01
26-08-2004, 14:30
Sono maggiorenne: mai fumato, ma adoro le "Magic Cakes" a base di strane erbe magiche.
v10_star
26-08-2004, 14:48
divergenze tra chi fuma/non fuma no, anche perchè bene o male abbiamo fumato tutti in compagnia, se si può chiamarla ancora così... il bere nemmeno, ogni uno fà quel che gli pare, anche noi alle supercene il vino è un must, ogni uno è del partito che preferisce, io resto del partito dei cannoni: del buon vino non potrà mai sostituire un personal prima di andare a casa o appena svegliati alla mattina... ne va anche della forma fisica: sono spuntate di quelle panze....
Originariamente inviato da shinji_85
Di solito non me ne frega niente se qualcuno dei miei amici fuma, ma se stiamo al chiuso la storia è diversa... :)
e se nessuno è in macchina con me o io in macchina loro
in tal caso direi che la seconda opzione è buona (per rispetto intendevo proprio problemi di questo tipo)
ErPaguroSniffa2
26-08-2004, 15:00
sono minorenne; fumo saltuariamente, qualche volta all'anno
Originariamente inviato da signo3d
Sono maggiorenne...ma si fumava un po anche quando si era minorenni....che si fa?!?! Vabbe cmq voto tra i >18 visto che lo sono,ma ci starebbe bene un altra voce nel sondaggio come
"Sono maggiorenne e fumo/nn fumo....(poi vedi te :) )....ma anche da minorenne fumavo/nn fumavo....(vedi sopra :D)
impossibile, nel sondaggio si possono usare massimo 20 voci e io ne ho usate 18 :)
cmq non mi pare molto determinante, credo che la maggior parte dei fumatori abbiano cominciato a fumare da minorenni...
La prima, senza ombra di dubbio.
:)
sono un sostenitore della cultura della canapa.
si. cultura della canapa.
credo che se molte persone "ASSOLUTAMENTE CONTRARIE" avessero un approccio diverso alla canapa, cambierebbero idea.
odori, sapori, sensazioni. inalare, assaporare e gustare.
fumo quotidianamente con moderazione. e per fortuna non scarti gommosi o scarpe vecchie tritate dal sapore immondo. ma fumo o erba di qualità, che riescono a farsi apprezzare per aroma e gusto, invece di far sballare e tossire solamente.
sono maggiorenne.
v10_star
26-08-2004, 16:27
Originariamente inviato da nighthc
sono un sostenitore della cultura della canapa.
si. cultura della canapa.
credo che se molte persone "ASSOLUTAMENTE CONTRARIE" avessero un approccio diverso alla canapa, cambierebbero idea.
odori, sapori, sensazioni. inalare, assaporare e gustare.
fumo quotidianamente con moderazione. e per fortuna non scarti gommosi o scarpe vecchie tritate dal sapore immondo. ma fumo o erba di qualità, che riescono a farsi apprezzare per aroma e gusto, invece di far sballare e tossire solamente.
sono maggiorenne.
anche io sono del partito: fumare si, ma con qualità. il cioccolato neanche lo fumo +. erba poca purtroppo ma settembre si avvicina.
sono minorenne; fumo sempre, ogni giorno, anche parecchie canne... e soprattutto sono un bugiardo impareggiabile :D
ma sei maggiorenne veremante!!!!!
:eek: :eek: :eek: :eek:
L:D L
maggiorenne, saltuariamente, tutte le sere.
minorenni.... vergognatevi
Alla vostra età pensavo a giocare a calcio e a guardare i puffi...
http://www.mariuana.it/gallery/albums/album06/Puffo_Spinello.sized.jpg
:eheh:
Secondo voi cosa ho votato?
Sono maggiorenne; ho fumato tempo fa ma ora ho smesso, anche se non mi dà fastidio chi continua a farlo.
30 anni mai fumato assolutamente contrario :)
bananarama
26-08-2004, 19:56
sono maggiorenne, fumo ogni fottuto giorno che vivo e sono contento cosi'! se mi provocate ve fumo pure a voi!:O
mi ricordo uno slogan che urlavamo nei cortei dei mitici anni 70, fuma bene fuma sano fuma solo pakistano.:D
dai che siamo quasi a quota 100 :)
votate!
Miky Mouse
26-08-2004, 21:50
:smoke:
e basta!
bene, ora che abbiamo passato i 100 votanti cominciamo a vedere i risultati sul campione completo:
http://web.rossoalice.it/daniele.mazzu/grafico.JPG
per fumatori occasionali ho inserito quelli che fumano qualche volta all'anno.
il campione è ancora piccolo ma già qualcosa comincia a delinearsi: un buon terzo dei frequentatori di questo forum (direi abbastanza variegato come tipologia di soggetti) è un consumatore di droghe leggere.
Più della metà le hanno provate almeno una volta.
The March
27-08-2004, 03:38
oggi pomeriggio 1, 2 fuori dopo cena e 3 a casa....
si sta sera ho fumato poco :)
p.s.
voi che dite? :D
Originariamente inviato da The March
p.s.
o che sei miliardario oppure che sei un agricoltore :D
e cmq direi che sei esagerato ;)
p.s.
Come vanno i polmoni in alluminio anodizzato?
Riescono a dissipare bene il calore???
:asd:
The March
27-08-2004, 04:27
o che sei miliardario oppure che sei un agricoltore :D
e cmq direi che sei esagerato ;)
due settimane di ferie .... veramente stupefacenti :D
poi da settembre cambia tutto... bisogna inziare a risparmiare :O
p.s.
ne miliardario ne agricoltore... consumatore all'ingrosso :D
The March
27-08-2004, 04:32
Originariamente inviato da Stelix
Come vanno i polmoni in alluminio anodizzato?
Riescono a dissipare bene il calore???
:asd:
si ma adesso con l'estate pare ci sia qualche problema di surriscaldamento... si gonfià tutto e rischio di grippare... devo starci un po all'occhio
per i problemi di calore si consiglia l'uso di filtrini in rame e cartine molto sottili foglia d'alluminio
se poi il calore e propio insoportabile uno zalman sul joint e non ci pensate più
mi.. e sono solo le 8.20:D
Harvester
27-08-2004, 08:35
Originariamente inviato da bagoa
saltuariamente, tutte le sere.
saltuariamente............o tutte le sere?? :wtf:
Comunque al sondaggio manca la voce "mi sono smostrato per anni, ma adesso ci vado più schiscio" :D
Harvester
27-08-2004, 09:51
in tal caso direi che la seconda opzione è buona (per rispetto intendevo proprio problemi di questo tipo)
la prima cosa è il rispetto per l'altrui salute
bananarama
27-08-2004, 11:03
p.s.
principiante! :asd:
vuoi mettere con 1 dopo cena, 4 a casa di un amico, 2 fuori e una della buonanotte??? :D
ErPaguroSniffa2
27-08-2004, 11:54
Originariamente inviato da bananarama
vuoi mettere con 1 dopo cena, 4 a casa di un amico, 2 fuori e una della buonanotte??? :D
:eek: mazza oh
ma da voi con 5€ quante riuscite a farvene?Qua la roba che ha il mio amico almeno te ne fai un paio,pero' è una merda(infatti si chiama shit:D)la maria maria non so dove trovarla
Stigmata
27-08-2004, 11:54
27 anni e cannetta ogni tanto con gli amici... sono del parere che se consumata con "maturità" (non mi viene nessun'altro termine) non dia nessun problema.
mi sa però che a ngi.lan sarò alquanto sbarellato :asd:
v10_star
27-08-2004, 11:57
dilettante:rolleyes:
Originariamente inviato da lucio68
Comunque al sondaggio manca la voce "mi sono smostrato per anni, ma adesso ci vado più schiscio" :D
eheheeh :D
l'importante è vedere l'incidenza che ha il fumo ora cmq, non in passato :)
la prima cosa è il rispetto per l'altrui salute
e io che ho scritto? :wtf:
non intendevi il fumo passivo?
Harvester
27-08-2004, 15:59
e io che ho scritto? :wtf:
non intendevi il fumo passivo?
infatti, era per avallare quello che hai scritto
infatti, era per avallare quello che hai scritto
ah ok, non avevo capito :p
ma sbaglio io o ci sono pochi minorenni in questo forum?
21 su 123 :confused:
è così bassa la proporzione oppure si astengono dal votare?
fumo solo maria. se capita di fumare l'hashish lo RIFIUTO sempre.
maggiorenne. fumo quando capita, e anche spesso.
fumerei volentieri solo canne ed abolirei le sigarette :D
Originariamente inviato da bagoa
sei già sveglio????
no ero appena rincasato:O
ora mi sono svegliato :D :p
Thunderman
28-08-2004, 14:07
Maggiorenne e fumo saltuariamente qualche canna al mese!:D
sono magiorenne ho fumato e pure molto..ma ora ho smesso e psto con amici che mumano come turchi e non mi da fastidio...basta che non mi fanno sentire la "puzza"...se no vado in sbattimento xkè grazie al fumo ho avuto brutte esperienza e solo l'odore mi fa stare male!!!!!!!!!!!!!1:mad:
dai, votate che arriviamo a 200 almeno
a 156 votanti la situazione è rimasta quasi invariata, questo il risultato dal campione totale:
http://web.rossoalice.it/daniele.mazzu/grafico2.JPG
bananarama
30-08-2004, 18:58
io abolirei i fumatori occasionali! :O
bastardissimi scrocconi che non si comprano mai il fumo ma fumano sempre quando gli altri rollano!:D
a morti de fame, compratevelo se volete fuma'!!!!:D
io abolirei i fumatori occasionali! :O
bastardissimi scrocconi che non si comprano mai il fumo ma fumano sempre quando gli altri rollano!:D
a morti de fame, compratevelo se volete fuma'!!!!:D
dalle mie parti c'è la legge:
a legg e mastu cic....chi o chiur o picc!!!!!!!!!
tradotto perde la poesia...ma dice:
da legge di mastro ciccio chi lo chiude lo apiccia...(accende)
quindi no paghi no FUMI!!!!!!!!!!!!!!!!:sofico:
Originariamente inviato da SPY-NET
dalle mie parti c'è la legge:
a legg e mastu cic....chi o chiur o picc!!!!!!!!!
tradotto perde la poesia...ma dice:
da legge di mastro ciccio chi lo chiude lo apiccia...(accende)
quindi no paghi no FUMI!!!!!!!!!!!!!!!!:sofico:
da noi si dice 'chi arriccia appiccia' :)
cmq dopo una volta appicciato si passa, e qui entrano in gioco gli scrocconi :D
da noi si dice 'chi arriccia appiccia' :)
cmq dopo una volta appicciato si passa, e qui entrano in gioco gli scrocconi :D
Da noi si dice "chi arrizza appizza e ammazza".
Voi con quale criterio passate? Da noi si va con la regola del cicilleum-ieum, tranne uno che e' sempre troppo lento, al quale si passa a propria discrezione. Fuma solo chi paga (salvo rarissime eccezioni), almeno nella mia compagnia, perche' gli scrocconi fumavano quanto i paganti, e la cosa non ci stava bene.
Gia' che ci siamo: qual e' la vostra qualita' di droga leggera preferita? Io sono per la ganja piu' o meno naturale, quella chimica e' forte, ma ha un gusto osceno, mentre tra gli impasti me gusta il caramello (domanda ai mods: non e' che mi bannate perche' dichiaro che fumo?????? Piuttosto editatemi il post...).
Originariamente inviato da rip82
no, da noi lo ammazza chi capita, non facciamo troppi calcoli :D
cmq solitamente la canna non fa più di un giro, per cui alla fine fumano più o meno tutti, e magari avanza qualcosa alla fine per chi l'ha appizzato. non che il tiro del leone sia tutta sta bontà, cmq, specie se ci metti la tabaccata finale :D
Voi con quale criterio passate? Da noi si va con la regola del cicilleum-ieum, tranne uno che e' sempre troppo lento, al quale si passa a propria discrezione.
hahahah :D
da me invece c'è la regola del pio-mio (la tua cmq l'ho già sentita), ma solo se c'è tanta gente e non si sa a chi passarla, e cmq fuma solo chi non ha ancora fumato, altrimenti si fa il classico giro :)
Fuma solo chi paga (salvo rarissime eccezioni), almeno nella mia compagnia, perche' gli scrocconi fumavano quanto i paganti, e la cosa non ci stava bene.
no, da noi si passa sempre a tutti i presenti, anche se spesso quando si è in tanti gli ultimi non fumano, e in genere gli ultimi sono quelli che non pagano ;)
Gia' che ci siamo: qual e' la vostra qualita' di droga leggera preferita? Io sono per la ganja piu' o meno naturale, quella chimica e' forte, ma ha un gusto osceno, mentre tra gli impasti me gusta il caramello
anch'io preferisco della buona erba nostrana, costa meno, si fuma meglio e ti stecca più lentamente (anche se una buona olandese non la si disdegna mica, anzi :sofico: white widow e orange bud in primis :D). per il fumo preferisco in assoluto il nero pongo, ma tanto alla fine quello che si trova nel 90% dei casi è o il solito ciocco o polline.
(domanda ai mods: non e' che mi bannate perche' dichiaro che fumo?????? Piuttosto editatemi il post...).
spero di no :sofico:
The March
31-08-2004, 03:01
spero di no :sofico:
:D
io fumo abitualmente ogni giorno ma putroppo d'erba qua si trova solo della rumenta...
noi prendiamo sempre polline... capita a volte caramello o un po d'erba buona (ma poca poca...) è capitato del nero e del "pakistano" portato da due puscher marocchini della zona ( ... )
i giri che facciamo?
la si passa al più vicino che non ha fumato :D a volte capita di formare un cerchio... altre un'azzuffata :D
chi arrizza appizza e ammazza lo diciamo anche noi... ma si mantiene solo il chi arrizza appizza.. però l'intento è sempre quello di farla arrivare all'arrizzatore
da noi chi non paga fuma... due nostri amici se ne sono andati propio perchè quando collettavamo... 4 a collettare e 6 a fumare...
byezzzz
da noi chi non paga fuma... due nostri amici se ne sono andati propio perchè quando collettavamo... 4 a collettare e 6 a fumare...
immagino se ne siano andati di loro spontanea volontà :D
The March
31-08-2004, 20:34
immagino se ne siano andati di loro spontanea volontà :D
inutile dirlo :rolleyes:
Capirossi
31-08-2004, 20:35
alphacygni
31-08-2004, 20:55
fumatore occasionale per la maggior parte dell'anno, poche volte al mese; l'eccezione sono le vacanze estive, dove l'utilizzo diventa rigorsamente quotidiano e ripetuto piu' volte al giorno (vaffanculo, sono in vacanza no? :D )
Originariamente inviato da rip82
Voi con quale criterio passate?
RIGOROSAMENTE con la reglola dello scopone!!!!1
in senso orario....
x gli scrocconi c'è l'espuldione a vita dal clan degli sballati!!!!!!!!!
The March
01-09-2004, 10:59
RIGOROSAMENTE con la reglola dello scopone!!!!1
in senso orario....
regola dello scopone?
cioè?
il clan degli sballati. :nono:
ma quanti anni avete? :asd:
v10_star
01-09-2004, 12:07
ah ragazzi, ho visto che anche voi, chi fuma a scrocca vi sta in culo! mantenere la gente a fumare non è il massimo o vedere uno che fuma a scrocca, glielo passi e se ne fuma metà mi fa diventare velenoso: in 9 anni che fumo, stasera offro io, domani sera offri te, non funziona molto bene come regola. fora i schei che fumemo tutti e chi non sgancia, resta a guardare! da noi è, anzi, era: chi lo arriccia lo appiccia, oppure diciamo un numero e chi lo vuole deve dire il numero successivo, questo molti anni fa. adesso ste regole non ci sono + perchè al max fumiamo in tre persone, visto che gli altri non vedranno mai + un cazzo da me... w i personal al mattino!!!
The March
01-09-2004, 12:19
ah ragazzi, ho visto che anche voi, chi fuma a scrocca vi sta in culo! mantenere la gente a fumare non è il massimo o vedere uno che fuma a scrocca, glielo passi e se ne fuma metà mi fa diventare velenoso: in 9 anni che fumo, stasera offro io, domani sera offri te, non funziona molto bene come regola. fora i schei che fumemo tutti e chi non sgancia, resta a guardare! da noi è, anzi, era: chi lo arriccia lo appiccia, oppure diciamo un numero e chi lo vuole deve dire il numero successivo, questo molti anni fa. adesso ste regole non ci sono + perchè al max fumiamo in tre persone, visto che gli altri non vedranno mai + un cazzo da me... w i personal al mattino!!!
quotone per i personal del mattino...
poi quello della pausa e le 6 del pomeriggio arrivano anche troppo presto (uscita dal lavoro)
be se mi dici fumo a scrocco perchè non ho soldi è un conto...
ma se lavori, prendi quanto prendo io, non hai di spese... e fumi a scrocco un bel vaffanc#lo te lo meriti...
per gli amici che non lavorano e non possono permetterselo... be io di solito gliela passo ... c'è una mia amica che fuma a scrocco da me da almeno due anni :p
e appena ha qualcosa non si tira in dietro ad offrire lei....
v10_star
01-09-2004, 12:37
quotone per i personal del mattino...
poi quello della pausa e le 6 del pomeriggio arrivano anche troppo presto (uscita dal lavoro)
be se mi dici fumo a scrocco perchè non ho soldi è un conto...
ma se lavori, prendi quanto prendo io, non hai di spese... e fumi a scrocco un bel vaffanc#lo te lo meriti...
per gli amici che non lavorano e non possono permetterselo... be io di solito gliela passo ... c'è una mia amica che fuma a scrocco da me da almeno due anni :p
e appena ha qualcosa non si tira in dietro ad offrire lei....
sono d'accordissimo su chi non può permetterselo sempre anche io gliela passo, ma quando uno ne prende, non si fà più vedere e torna e fuma a scrocca non è degno della mia attenzione. basta, capitava che in compagnia mia non ne prendeva più nessuno e magari avevo un bel pezzo io saltato fuori da... vabbè, lasciamo perdere, me lo annientavano tutto (mona io a concederlo, ma ero giovane ed inesperto), quando rimanevo senza io, frasi del tipo: eh, non ne ho, e magari aveva gli occhi rosso ferrari... gente così l'ho allonatanta e me la sono selezionata: se io do, pretendo che qualcosa ritorni indietro... chge sono io Babbo NAtale?
The March
01-09-2004, 13:08
a be se ci sono certi corpontamenti....
io tra i miei amici a parte i due che avolte le bastardate le fanno ci comportiamo sempre bene...
anzi cerchiamo sempre di far fumare anche chi per un motivo o l'altro non ha da fumare.... tra noi amici...
se c'è qualcuno che sistematicamente si accolla a scroccare si inizia a guardar male e a non far fumare....
poi c'è cXXXa :D
è un nostro amico che spesso si unisce a noi... lui esce con l'unico e solo scopo di fumare
si unisce a noi perchè trova... e sta con noi, non scrocca.. e coumqne se scrocca poi lui fa girere le sue (che però si polla)
il bello è che quando riescie a prendere qualche carico si chiude in casa.... passa tutte le giornate in casa, anche la sera e quando lo chiamiamo "ma non escooo sto a casa a fumare"
i suoi non lo sanno e lui rolla in camera poi abbassa la taparella del pogiolo, lascia uno spiraglio giusto per passare sdraiandosi, va in pogiolo si accende una sigaretta e una canna... ovviamente si fuma la canna e la siga la molla li... a cosa gli serve?
se arrivano i suoi (notare che nonostante i suoi siano in casa lui si fa le canne comunque) dice che non voleva far puzzare la stanza e allora si è andato a fumare una sigareta di fuori ...mai capitato anche perchè lo avrebbero smarronato subito, dopo 2 tiri lui diventa un giapponese
a be se ci sono certi corpontamenti....
io tra i miei amici a parte i due che avolte le bastardate le fanno ci comportiamo sempre bene...
anzi cerchiamo sempre di far fumare anche chi per un motivo o l'altro non ha da fumare.... tra noi amici...
se c'è qualcuno che sistematicamente si accolla a scroccare si inizia a guardar male e a non far fumare....
ahbello non è+ che parli di me vero? :D giri mica nei vicoli il venerdì sera? :eek: :D :sofico:
i suoi non lo sanno e lui rolla in camera poi abbassa la taparella del pogiolo, lascia uno spiraglio giusto per passare sdraiandosi, va in pogiolo si accende una sigaretta e una canna... ovviamente si fuma la canna e la siga la molla li... a cosa gli serve?
se arrivano i suoi (notare che nonostante i suoi siano in casa lui si fa le canne comunque) dice che non voleva far puzzare la stanza e allora si è andato a fumare una sigareta di fuori ...mai capitato anche perchè lo avrebbero smarronato subito, dopo 2 tiri lui diventa un giapponese
beh chi conosco io non si preoccpua nemmeno di uscire in poggiolo, si appizza siga e ciccio in camera e se qualcuno entra imbosca il ciccio... :D
ciao! ;) :p
The March
01-09-2004, 19:12
Originariamente inviato da moly82
ahbello non è+ che parli di me vero? :D giri mica nei vicoli il venerdì sera? :eek: :D :sofico:
beh chi conosco io non si preoccpua nemmeno di uscire in poggiolo, si appizza siga e ciccio in camera e se qualcuno entra imbosca il ciccio... :D
ciao! ;) :p
il venerdì sera nei vicoli ci gira tutta Genova :D
nono ciccio rigorosamente sul pogiolo.... se no poi che odore rimane? :D
il clan degli sballati. :nono:
ma quanti anni avete? :asd:
nel mio paese c'è la vecchia GUARDIA cioè un gruppo che fuma da quando avevano 16 anni o poco meno...ora ne anno 35-40
io faccio(facevo)parte della nuova guardia...ho iniziato a 15...e ho smesso a 19....
x la regola dello scopone......
chi lo chiude lo accende e lo passa alla sua sinistra...i posti si decidono con questo criterio:
1SOLDI CACCIATI
2SOLDI CACCIATI
3SOLDI CACCIATI
4SIMPATIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:sofico:
Ma no cosa sentono le mie orecchie!!!
NON SI PASSA A SINISTRA.MA A DESTRA:nonsifa: :doh: !
Avete sbagliato tutto :nono: ...............e cmq.....:D :D
Originariamente inviato da signo3d
Ma no cosa sentono le mie orecchie!!!
NON SI PASSA A SINISTRA.MA A DESTRA:nonsifa: :doh: !
Avete sbagliato tutto :nono: ...............e cmq.....:D :D
no qui a sinistra e non farmi incazzare se non non fumi!!!!!!!!!!!11:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
stralunatica
02-09-2004, 10:51
Ho 23 anni, la prima canna è stata a 20 e da allora avrò fumato si e no una decina di volte, non mi sono mai spinta oltre e non ho nessun interesse nel farlo. Non ho pregiudizi verso chi ne fa uso ma se vedo un mio amico fatto la prima volta, magari anche la seconda, alla terza non lo vedo più... , preferisco frequentare persone con cui vado d'accordo senza che abbiano alterazioni comportamentali. Sinceramente chi si crea una dipendenza anche da droghe leggere (e ce ne sono tanti) mi fa un po' pena... secondo me è squallido aver bisogno di quelle cose per stare bene. (Mi faccio schifo io da sola perchè non riesco a smettere di fumare...)
The March
02-09-2004, 10:56
Originariamente inviato da stralunatica
Ho 23 anni, la prima canna è stata a 20 e da allora avrò fumato si e no una decina di volte, non mi sono mai spinta oltre e non ho nessun interesse nel farlo. Non ho pregiudizi verso chi ne fa uso ma se vedo un mio amico fatto la prima volta, magari anche la seconda, alla terza non lo vedo più... , preferisco frequentare persone con cui vado d'accordo senza che abbiano alterazioni comportamentali. Sinceramente chi si crea una dipendenza anche da droghe leggere (e ce ne sono tanti) mi fa un po' pena... secondo me è squallido aver bisogno di quelle cose per stare bene. (Mi faccio schifo io da sola perchè non riesco a smettere di fumare...)
se ti fa pena uno che dipende dalle droghe leggere allora dovresti farti pena anche te... si tratta di dipendenza anche quella... e ben maggiore delle droghe leggere
stralunatica
02-09-2004, 10:58
se ti fa pena uno che dipende dalle droghe leggere allora dovresti farti pena anche te... si tratta di dipendenza anche quella... e ben maggiore delle droghe leggere
Infatti è quello che ho scritto ma scusami se tendo ancora ad apprezzare di più chi fuma un pacchetto di sigarette al giorno rispetto a chi oltre a quello si fuma anche 3 canne.
The March
02-09-2004, 11:03
Infatti è quello che ho scritto ma scusami se tendo ancora ad apprezzare di più chi fuma un pacchetto di sigarette al giorno rispetto a chi oltre a quello si fuma anche 3 canne.
:O non è che se fumi canne devi per forza fumare sigarette....
cmq per quanto mi riguarda per me puoi anche aprezzare una dose di eroina
p.s.
sorry avevo capito che volessi solo smettere non che ti fai pena come i cannati ;)
Belzebub
02-09-2004, 11:41
Io fumo saltuariamente (qualche volta all'anno), se le droghe leggere fossero liberalizzate ne sarei molto lieto, in quanto reputo molto più salutare e soddisfacente fumare erba aromatica piuttosto che fumare sigarette merdose.
Il problema è culturale, l'alcool è da sempre nella nostra cultura ed come tale è quindi accettato anche dai più moralisti (culturalmente non associamo l'idea alcool = distruzione della persona anche se è così)
L'erba, è invece qualcosa estranea alla nostra cultura e pertanto viene percepita in modo diverso.
Ma non tutto il mondo è paese nei paesi medioorientali la percezione culturale è l'opposto (fumo si alcool no).
Quale delle due culture è più accettabile? secondo me quella dei "Turchi".
Non ho pregiudizi verso chi ne fa uso ma se vedo un mio amico fatto la prima volta, magari anche la seconda, alla terza non lo vedo più... , preferisco frequentare persone con cui vado d'accordo senza che abbiano alterazioni comportamentali.
Prima dici che non hai pregiudizi, poi che eviti di frequentare queste persone. La coerenza dove l'hai lasciata?
preferisco frequentare persone con cui vado d'accordo senza che abbiano alterazioni comportamentali.
non è detto che siccome hai alterazioni comportamentali quando fumi, sia per tutti così. oppure i tuoi amici quando fumano diventano molesti e/o storditi e/o vegetali?
ribadisco che non accade a tutti. dipende da molti fattori.
Sinceramente chi si crea una dipendenza anche da droghe leggere (e ce ne sono tanti) mi fa un po' pena... secondo me è squallido aver bisogno di quelle cose per stare bene.
Allora, ricapitolando, non hai pregiudizi ma
a) li eviti
b) ti fanno pena
perfetto! :p
Ah, per la cronaca, non è un BISOGNO ma un PIACERE. Quante volte si dovrà dirvelo!! Ma tanto tu, che non hai pregiudizi, non capirai questa cosa e ribatterai che chi fuma canapa lo fa per colmare sue lacune/risolvere suoi problemi/riuscire ad avere rapporti sociali e/o affettivi..
blablabla blablabla blablabla
;)
stralunatica
02-09-2004, 11:51
Prima dici che non hai pregiudizi, poi che eviti di frequentare queste persone. La coerenza dove l'hai lasciata?
Non ho pregiudizi, chiunque è libero di fumare come io sono libera di scegliere chi frequentare, non a tutti da alterazioni comportamentali ma alla maggior parte si, e non puoi negarlo e io sinceramente di andare in un locale o di guardare un film o di mangiare una pizza con uno che non si ricorda quello che ha detto 10 minuti prima o che ride come un cretino senza motivo preferisco evitarlo. Sei mio amico? Vuoi fumare? Ok fallo ma per piacere quando sei strafatto non ti fare vedere da me.
non è detto che siccome hai alterazioni comportamentali quando fumi, sia per tutti così. oppure i tuoi amici quando fumano diventano molesti e/o storditi e/o vegetali?
ribadisco che non accade a tutti. dipende da molti fattori.
La maggior parte delle persone che fumano poi ne subiscono gli effeti e non si può negare, così come chi beve, che siano lievi o pesanti quello poi come dici tu dipende da tanti fattori ma sicuramente quando hai fumato una canna non sei nella stessa situazione mentale di prima che lo facessi.
Allora, ricapitolando, non hai pregiudizi ma
a) li eviti
b) ti fanno pena
perfetto! :p
esattamente ma come ho specificato mi fa "pena" chiunque abbia una dipendenza, io per prima.
Ah, per la cronaca, non è un BISOGNO ma un PIACERE. Quante volte si dovrà dirvelo!! Ma tanto tu, che non hai pregiudizi, non capirai questa cosa e ribatterai che chi fuma canapa lo fa per colmare sue lacune/risolvere suoi problemi/riuscire ad avere rapporti sociali e/o affettivi..
blablabla blablabla blablabla
;)
Può essere un piacere per uno che si fa una canna una volta al mese, è una dipendenza per uno che se la fa tutti i giorni.
Non so chi lo fa perchè lo fa, io fumo perchè mi piace, mi soddisfa la sigaretta, ma sono consapevole che è una dipendenza.
Non ho pregiudizi, chiunque è libero di fumare come io sono libera di scegliere chi frequentare, non a tutti da alterazioni comportamentali ma alla maggior parte si, e non puoi negarlo e io sinceramente di andare in un locale o di guardare un film o di mangiare una pizza con uno che non si ricorda quello che ha detto 10 minuti prima o che ride come un cretino senza motivo preferisco evitarlo. Sei mio amico? Vuoi fumare? Ok fallo ma per piacere quando sei strafatto non ti fare vedere da me.
io frequento un sacco di gente che fuma, anche quotidianamente. frequento persone che fumano prima di andare al lavoro, pur essendo professionisti affermati e impeccabili nelle proprie mansioni. nessuna di queste persone si dimentica le cose dette 10 minuti prima o ride senza motivo...
questa immagine da sballone che hai dei fumatori di canapa mi distruba, sinceramente. probabilmente hai un'esperienza limitata.
io non discuto le alterazioni che la canapa provoca, anzi. ma da qui ai comportamenti che hai descritto ce ne passa, e parecchio. per farti un esempio, mia madre - che mi conosce piuttosto bene direi :asd: - non riesce minimamente a distinguere se ho fumato canapa o meno.
La maggior parte delle persone che fumano poi ne subiscono gli effeti e non si può negare, così come chi beve, che siano lievi o pesanti quello poi come dici tu dipende da tanti fattori ma sicuramente quando hai fumato una canna non sei nella stessa situazione mentale di prima che lo facessi.
certo che no. dopo aver fumato un joint sei più rilassato, soddisfatto e predisposto al dialogo e all'interazione sociale. dopo averne fumati 10 a fila forse gli effetti possono essere diversi...
Può essere un piacere per uno che si fa una canna una volta al mese, è una dipendenza per uno che se la fa tutti i giorni.
Non so chi lo fa perchè lo fa, io fumo perchè mi piace, mi soddisfa la sigaretta, ma sono consapevole che è una dipendenza.
mai negato che sia una dipendenza. il fatto che sia una dipendenza non esclude il fatto che sia uno dei piaceri della vita. almeno, della mia...
The March
02-09-2004, 12:12
io e quelli della mia compagnia fumiamo spesso...
anche oltre una decina al giorno e c'è stato un periodo che mi sentivo l'obbligo morale di dover smettere (dovevo sostenere degli allenamenti intensi per 3 settimane)
e smisi
poi ho ricominciato perchè mi piace non perchè ne ho bisogno...
sai che ti dico? oramai sono più di 4 o 5 anni che fumo, e negli ulimi 3.. ma facciamo anche 2 anni, fumo abitualmente e praticamente tutti i giorni, e questo fa di me un fumatore (di sigarette).
quando decisi di smettere (era già capitato che interrompevo la mia "tossicodipendenza") smisi e non fumai più ne una sigaretta ne una canna per le tre settimane
la mancanza della canna si faceva sentire.. ma quella che più accusavo era la sigaretta.. sentivo il bisogno di accendermene una nonostante non mi piacciano.
se ora dovessi smettere di nuovo ci riuscirei come ci sono riuscito prima
be se poi mi dici che ti da fastidio avere uno al lato che spara 25 stronzate ogni 30 secondi e che ride tutto il tempo è un'altro conto (prova a fumartene un paio anche te poi ridete assieme no?)
p.s.
smettere di fumare è difficile, duro ma non impossibile, come ci sono riuscito io sono certo ci riuscirai anche te, basta solo forza di volonta e niente cerottini e cacatine varie
a.. giusto dimenticavo... un mio amico che oramai ci considera dei tossici bruciati aveva iniziato a fumarsi una sigaretta così ogni tanto per passarsi il tempo... ora ha preso il vizio e ora non riescie a smettere di fumare per più di una settimana... (fuma molto poco, meno sigarette di me)
Scusa stralunatica....da quello che hai detto spero che allora tu abbia lo stesso pensiero verso chi si fa una sbornia!! Xke mi sa alquanto strano come discorso che uno nn tollera chi fuma un joint ma tollera chi beve!! (nn lo hai detto ma lo ho tirato fuori questo discorso x curiosita).
Se decidi di evitare tutti e 2 i tipi di persone xke esagerano ok....ma se mi dici che stai ok con chi beve nn ci siamo!
Xke anzi,secondo me e meno alterata una persona che si fa un cannone di una che si fa una sbornia(se bevi molto fai proprio la figura di merda,mentre se t fumi 1 o 2 o anche 3 joint di erba buona,l'unico effetto che hai e che ridi come un animale x ogni minima cosa,ma sei cmq in te)! Se bevi molto nn sei proprio x niente in te,anzi :rolleyes:
PS. Sia chiaro cmq,io mi diletto a tutte e 2,ma preferisco avere della buona erba(come il mese scorso) o come a budapesst in gita........white widow by amsterdam MITICA :sofico: :sofico:
beh a dire il vero conosco poca gente che come dici te oltre a fumare sigarette come un turco, si fa anche d'erba... ce ne sono, ma la maggior parte della gente che conosco fuma soprattutto siga o soprattutto ganja... (o fumo quello che vuoi)
cmq confermo, se non eviti le persone che bevono come quelle che fumano, non sei affatto coerente.
bella siamo arrivati a 200 votanti!
a domani per i grafici :D
allora, su un campione di 204 persone (che comincia ad essere rilevante) abbiamo questi risultati:
http://web.rossoalice.it/daniele.mazzu/sondaggio1.JPG
di queste 204 persone 176 (86%) sono maggiorenni e 28 (14%)minorenni
la situazione non è molto cambiata rispetto a qualche giorno fa, direi che si è quasi del tutto assestata.
il 62% dei partecipanti al sondaggio ha avuto precedenti con la cannabis, ben più della metà del campione!!
se volessimo invece volgere uno sguardo all'opinione morale sull'utilizzo di queste 'droghe' vediamo che solo 46 persone su 204 (considerando anche chi avesse avuto precedenti passati), ovvero il 23% del campione, sono assolutamente contrarie per principio all'utilizzo di queste sostanze, mentra più della metà dei non fumatori le tollera, nel rispetto di alcune regole, peraltro ragionevoli e 'banali' (non fumare in alcuni luoghi per non infastidire col fumo passivo il prossimo, evitare di guidare sotto effetto della sostanza)
Un terzo del campione fuma regolarmente (comprendendo tra questi anche chi fuma qualche volta al mese).
Personalmente comincio a ritenere questo campione già molto indicativo, e non credo che la situazione sia diversa considerando l'intero panorama nazionale.
Per questo mi viene da chiedermi: perchè il governo chiude gli occhi? perchè continuare a proibire l'uso di queste sostanze rendendole pane per la criminalità organizzata? Perchè non regolamentare invece, così come è regolamentato l'utilizzo di alcol e tabacco? perchè perseguire con questo 'studido e insensato' proibizionismo?
Per chi volesse controbattere che è una questione 'etica', 'morale', faccio notare che l'utilizzo di cannabis non solo è una realtà affermata (33% di fumatori regolari, più un altro 15% di fumatori occasionali), ma la maggior parte dell'opinione pubblica, il 77%, non è contraria a questa pratica.
Ma allora PERCHE' si continua su questa strada?!?
sono minorenne; fumo spesso, quasi ogni giorno
Per questo mi viene da chiedermi: perchè il governo chiude gli occhi? perchè continuare a proibire l'uso di queste sostanze rendendole pane per la criminalità organizzata? Perchè non regolamentare invece, così come è regolamentato l'utilizzo di alcol e tabacco? perchè perseguire con questo 'studido e insensato' proibizionismo?
era palese fin dal principio che il tuo thread aveva come scopo questo tuo ultimo post.
Non mi sembra che il commercio regolamentato delle sigarette abbia abbattuto la criminalità organizzata e non ho mai capito per quale strano motivo liberalizzare le droghe leggere (personalmente non mi piace nemmeno la distinzione tra leggere e pesanti) invece dovrebbe abbattere come per magia la criminalità organizzata (non ci credo nemmeno per un secondo che un fumatore abituale comprerebbe una canna "legale" a 2x quando il suo pusher di fiduica gliela venderebbe a x )
Fosse per me limiterei ancora più pesantemente anche la circolazione di alcol e sigarette :mc:
:p
Originariamente inviato da Guren
Fosse per me limiterei ancora più pesantemente anche la circolazione di alcol e sigarette :mc:
non limitare, proibire, sennò dovresti (anche solo per coerenza, IMHO) liberalizzare pure le droghe leggere, c'è poco da fare l'alcool fa + male della cannabis, la ganja non ha mai ucciso nessuno (o forse si? boh a me piace dirlo :D )
e voglio vederti a non poter bere nemmeno un bicchierino.... :rolleyes: :D :sofico:
ciaooooo
Originariamente inviato da moly82
e voglio vederti a non poter bere nemmeno un bicchierino.... :rolleyes: :D :sofico:
non c'è problema
io sono astemio per scelta fin da ragazzo... mai bevuto un bicchiere di vino/birra/alcolici in genere in vita mia (non mangio nemmeno un dolce se c'è del liquorte nell'impasto :p) e quindi se anche proibissero completamente l'alcol o le sigarette per me non cambierebbe niente ;)
p.s. vedendo certi miei colleghi al lavoro io metterei tra le droghe anche il caffè :p (scontato dire che no ho mai bevuto una tazzina di caffè in vita mia :mc: )
era palese fin dal principio che il tuo thread aveva come scopo questo tuo ultimo post.
Non mi sembra che il commercio regolamentato delle sigarette abbia abbattuto la criminalità organizzata e non ho mai capito per quale strano motivo liberalizzare le droghe leggere (personalmente non mi piace nemmeno la distinzione tra leggere e pesanti) invece dovrebbe abbattere come per magia la criminalità organizzata
siamo seri, chi ha mai detto che la legalizzazione porterebbe ad un abbattimento della criminalità organizzata?
io sostengo solo, e credo di non aver torto, che in questo modo un grossa parte di introiti passerebbe dalla mafia allo stato pubblico, e ciò non può che essere un bene per lo stato e un male per le organizzazioni criminali.
Poi, di quanto questo può influire, nessuno può dirlo finchè non si prova, ma non può essere un danno di sicuro, da questo punto di vista. A mio avviso le conseguenze sarebbero rilevanti, considerando gli introiti che la mafia prende dal narcotraffico.
(non ci credo nemmeno per un secondo che un fumatore abituale comprerebbe una canna "legale" a 2x quando il suo pusher di fiduica gliela venderebbe a x )
e chi ha detto a quanto dovrebbe vendere lo stato? anche se tenesse i prezzi simili a quelli che ci sono ora sarebbe una mazzata per i trafficanti e spacciatori, perchè per rimanere in concorrenza dovrebbero abbondantemente abbassare i prezzi. e cmq, in qualsiasi caso, perderebbero una bella fetta di mercato: ci sono moolte persone, fumatori non 'esagerati', che spenderebbero tranquillamente anche il doppio nella legalità, comprando sostanze buone, piuttosto che regalare soldi al pusher di turno con le schifezze che solitamente vende.
Già ora l'erba buona arriva da importazioni da svizzera e olanda, a prezzi esorbitanti, la mafia estera si limita a vendere albanaccio o fumo di pessima qualità.
questa è una tua opinione, condividibile o meno, ma che rispetto. certo, come ti hanno già fatto notare, ponendo alcol e cannabis allo stesso livello (ed è ciò che andrebbe fatto) o liberalizzi o proibisci entrambe, discriminazioni del tipo una birra ogni tanto va bene ma una canna no sono insensate.
e in ogni caso, quella che hai espresso resta un'opinione che non condivide la maggior parte della gente, e visto che viviamo in una repubblica democratica questo dovrebbe far pensare un attimo
ciao :)
non c'è problema
io sono astemio per scelta fin da ragazzo... mai bevuto un bicchiere di vino/birra/alcolici in genere in vita mia (non mangio nemmeno un dolce se c'è del liquorte nell'impasto :p) e quindi se anche proibissero completamente l'alcol o le sigarette per me non cambierebbe niente ;)
p.s. vedendo certi miei colleghi al lavoro io metterei tra le droghe anche il caffè :p (scontato dire che no ho mai bevuto una tazzina di caffè in vita mia :mc: )
ecco, tu sei coerente e rispetto molto il tuo punto di vista!
però resta un'idea che non è condivisa quasi da nessuno (anche la fetta di persone assolutamente contrarie alle 'droghe leggere' rimane strettamente attaccata alla loro bottiglia di alcol, che non porrebbero mai in discussione!)
;)
siamo seri, chi ha mai detto che la legalizzazione porterebbe ad un abbattimento della criminalità organizzata?
allora mi spieghi come dovevo interpretasre questa frase ?
io la interpreto come: legalizzare la maria aiuterebbe a combattere la criminalità organizzata.
e chi ha detto a quanto dovrebbe vendere lo stato? anche se tenesse i prezzi simili a quelli che ci sono ora sarebbe una mazzata per i trafficanti e spacciatori, perchè per rimanere in concorrenza dovrebbero abbondantemente abbassare i prezzi.
il problema è che, per quel poco che posso pensare di sapere, la droga ha dei ricarichi altissimi.
se a te uno psinello costa 5€ al tuo pusher magari ne costa 2 ed al "grossista" che mangeggia tonnellate di erba costa 10 centesimi...
se uno spinello "legale" costasse 5€ la criminalità organizzata potrebbe continuare a venderlo a 10 centesimi... a rimetterci sarebbero i pesci piccoli non i grossi imho.
e cmq, in qualsiasi caso, perderebbero una bella fetta di mercato: ci sono moolte persone, fumatori non 'esagerati', che spenderebbero tranquillamente anche il doppio nella legalità, comprando sostanze buone, piuttosto che regalare soldi al pusher di turno con le schifezze che solitamente vende.
e quanti ragazzini avrebbero il coraggio di andare dal farmacista (o tabaccaio o coffe shop o quel che vuoi) e chiedere uno spinello? magari in un piccolo paesino dove tutti conoscono tutti e la cosa significherebbe essere eichettati come drogati?
questa è una tua opinione, condividibile o meno, ma che rispetto. certo, come ti hanno già fatto notare, ponendo alcol e cannabis allo stesso livello (ed è ciò che andrebbe fatto) o liberalizzi o proibisci entrambe, discriminazioni del tipo una birra ogni tanto va bene ma una canna no sono insensate.
ma infatti.. come dicevo fosse per me eliminerei pure il caffè al bar :)
e in ogni caso, quella che hai espresso resta un'opinione che non condivide la maggior parte della gente, e visto che viviamo in una repubblica democratica questo dovrebbe far pensare un attimo
scusami se mi permetto di farti notare che nessun esperto in statistica considererebbe 200 utenti di hwupgrade come un campione significativo per arrivare a dire che "la maggior aprte della gente" non condivide la mia opinione ;) (già è limitativo anche per il solo forum che conta oltre 70.000 iscritti figuriamoci per tutta la popolazione italiana)
In ogni caso è ovvio che se la maria venisse liberalizzata tramite referendum - tanto per fare un esempio - ne prenderei atto senza problemi (ma tanto non succederà mai anzhe se"la maggior parte della gente2 non condivide la mia opinione :mc::sofico: )
p.s. nel caso no nfosse chiaro non sono interessato a generare un flame e spero che la discussione rimanga in toni pacati (anche se altri thread simili sono sempre finiti con un lucchetto::()
allora mi spieghi come dovevo interpretasre questa frase ?
io la interpreto come: legalizzare la maria aiuterebbe a combattere la criminalità organizzata.
appunto: aiutare a combattere non è la stessa cosa che dire abbattere o debellare ;)
il problema è che, per quel poco che posso pensare di sapere, la droga ha dei ricarichi altissimi.
se a te uno spinello costa 5€ al tuo pusher magari ne costa 2 ed al "grossista" che maneggia tonnellate di erba costa 10 centesimi...
se uno spinello "legale" costasse 5€ la criminalità organizzata potrebbe continuare a venderlo a 10 centesimi... a rimetterci sarebbero i pesci piccoli non i grossi imho.
è verissimo quello che dici, ma ti pare poco? se non ci sono i piccoli pusher a smerciare perchè non ci guadagnano, chi è che lo fa? e cmq a mio parere adesso come adesso il prezzo è spropositato, se dovesse venderla lo stato abbasserei un po' i prezzi (non mi controbattere che così facendo si fumerebbe il doppio, perchè chi si vuole strafare lo fa cmq, e questi sono solo una minoranza delle persone ;))
anche il tabacco non costa praticamente nulla ma vendono le sigarette a 3-4€, eppure non mi pare che ci siano tutti questi contrabbandieri di tabacco in giro. per carità, alcuni ne sono, ma qual'e' la proporzione tra cicche legali e cicche di contrabbando?
dalle mie parti ad esempio non c'e' nessuno che compra sigarette di contrabbando...
e quanti ragazzini avrebbero il coraggio di andare dal farmacista (o tabaccaio o coffe shop o quel che vuoi) e chiedere uno spinello? magari in un piccolo paesino dove tutti conoscono tutti e la cosa significherebbe essere eichettati come drogati?
questa è una questione di cultura e di tempo, e cmq non credo che si pongano di questi problemi. il ragazzino del piccolo paese trova un pusher da cui comprare ma si vergogna di andare in un negozio? si sposterebbe un po' più distante, se è il caso, o se lo farebbe comprare da chi non si fa di questi problemi ;)
scusami se mi permetto di farti notare che nessun esperto in statistica considererebbe 200 utenti di hwupgrade come un campione significativo per arrivare a dire che "la maggior aprte della gente" non condivide la mia opinione ;) (già è limitativo anche per il solo forum che conta oltre 70.000 iscritti figuriamoci per tutta la popolazione italiana)
hai ragione, ma allora come ti spieghi che da quando ho aperto il sondaggio le proporzioni si sono immediatamente attestate a quei valori? certo, con mi sogno neanche di affermare che le cifre sono esatte, ma credo che siano abbastanza attendibili
questo forum mi pare abbastanza variegato come campione, ci posta chiunque, di qualsiasi idea: probabilmente manca il contributo di casalinghe e di anziani, giusto per fare un esempio, che probabilmente sarebbe contrarie per principio e cultura (e, senza voler risultare offensivo, direi un po' anche per 'ignoranza'), ma manca ad esempio anche una grossa fetta di giovincelli di nuova generazione che fumano a gogo, che preferiscono spendere in erba o fumo piuttosto che in alcol, e che i forum e i pc li usano poco...
a ogni modo, se si facesse un sondaggio serio ed attendibile ne sarei più che contento :)
In ogni caso è ovvio che se la maria venisse liberalizzata tramite referendum - tanto per fare un esempio - ne prenderei atto senza problemi (ma tanto non succederà mai anzhe se"la maggior parte della gente2 non condivide la mia opinione :mc::sofico: )
probabilmente hai ragione, oggi come oggi un referendum non basterebbe per la legalizzazione, forse tra lo scegliere tra 'si e no' si propenderebbe a dire no, anche senza informazioni e senza motivazioni sensate. per cultura, per abitudine, direi.
anche se sono convinto che qualche decina d'anni le cose cambierebbero radicalmente.
la cultura della cannabis è nata negli anni 70, le persone più anziane ne sono completamente al di fuori, e poche di loro saprebbero assumere un atteggiamente critico e razionale sul fenomeno.
ad ogni modo, come ho cercato di argomentare prima, una regolamentazione sarebbe positiva anche indipendentemente dai sondaggi: le statistiche sono un 'di più', che meglio fa inquadrare la problematica :)
p.s. nel caso no nfosse chiaro non sono interessato a generare un flame e spero che la discussione rimanga in toni pacati (anche se altri thread simili sono sempre finiti con un lucchetto::()
ci mancherebbe, l'ultima delle mie intenzioni è scadere negli soliti slogan di rito. speriamo che il livello della discussione rimanga tale :)
ciao!
se a te uno psinello costa 5€ al tuo pusher magari ne costa 2 ed al "grossista" che mangeggia tonnellate di erba costa 10 centesimi...
scusa ma IMHO se la drog aleggera venisse liberalizzata, ergo, venisse coltivata erba in tutta italia ( :D come avveniva fino a pochidecenni fa, quando eravamo tra i maggiori produttori in europa :D ) il prezzo di un singolo grammo d'erba diminuirebbe di non poco. non son sicuro di quello che dico (in efffetti in svizzera dove è legale il prezzo è comparabile a quello che spendi qua in ita da spacciatori, ma non sono nemmeno sicuro di quello che affermi tu... :O :D
tanti tanti tanti, basta andare da un farmacista come dici te a qulache km di distanza :D nei paesini come dici te non sarebbe altrettanto semplice, ok, ma il modo c'è sempre... se pensi che c'è anche chi spaccia viagra ti lascio immaginare.....
ma infatti.. come dicevo fosse per me eliminerei pure il caffè al bar :)
io cmq a te (e quelli come te) non vi capisco affatto, oltre ovviamente a non condividere. ok essere astemi per chissà quale motivo, ma non accetto affatto l'essere astemi per scelta. ma cosa azz vuol dire? come fai a rinunciare/disprezzare/giudicare qualcosa che non si è mai provato e non si conosce?
io proprio ste cose non le capisco....
secondo me è molto attendfibile invece. il forum è frequentato da gente di tutte le età e di tutta italia, quale campione + eterogeneo e atendibile di questo? sai che a volte alcuni sondaggi che trovi nei quotidiani sono fatti su campioni di 100 persone?
cmq ovuqnue vada trovo gente che fuma, di tutta le età, di certo l'esito del sondaggio non mi ha stupito, anzi non fa che convincermi del fatto che una larghissima percentuale degli italiani fuma, e il proibizionismo e una grandissima ca@@ta
anche io non voglio essere affatto polemico ;)
ciao! :)
pronto, c'è qualcuno in linea? :O
VegetaSSJ5
08-09-2004, 00:39
sono maggiorenne: fumo ogni fiorno, anche parecchie canne :yeah::yeah::winner:
cmq ora stiamo rientrando in periodo di università per cui credo che gradualmente passerò alla fascia "sono maggiorenne:fumo ogni tanto, qualche volta al mese"...
Antonio Capuano
09-09-2004, 18:44
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
sono maggiorenne: fumo ogni fiorno, anche parecchie canne :yeah::yeah::winner:
cmq ora stiamo rientrando in periodo di università per cui credo che gradualmente passerò alla fascia "sono maggiorenne:fumo ogni tanto, qualche volta al mese"...
Quoto...
Originariamente inviato da Teox82
1
uno cosa?
The March
10-09-2004, 17:14
uno cosa?
risposta n° 1...
non ci vuole un genio.....
però magari uno sano :D
risposta n° 1...
non ci vuole un genio.....
però magari uno sano :D
non sono mica numerate le opzioni :O
ps: era un up :p
VegetaSSJ5
13-09-2004, 14:04
ecco come la penso io...:eek:
http://xoomer.virgilio.it/vegetassj5/Immagine(10)xdfmod.JPG
però, dev'essere comoda :D
VegetaSSJ5
13-09-2004, 14:08
perchè non fa vedere l'immagine??
VegetaSSJ5
13-09-2004, 14:09
però, dev'essere comoda :D
come no! non puoi capire quanto!!!:sofico: :sofico: :oink:
P.S.
quella foto l'ho fatta giusto ieri sera...
The March
13-09-2004, 14:14
come no! non puoi capire quanto!!!:sofico: :sofico: :oink:
P.S.
quella foto l'ho fatta giusto ieri sera...
ao smeti con quella roba, guarda che faccia hai! :eek:
Antonio Capuano
13-09-2004, 14:18
Gran Joint...:D :rolleyes:
Enjoint your self :sofico:
VegetaSSJ5
13-09-2004, 16:33
ragazzi vedo che siete molto interessati alle mie storie... allora scaricate questa registrazione audio, sempre fatta ieri sera: http://xoomer.virgilio.it/vegetassj5/1.wav
P.S.
a breve farò un cd con tutte cose del genere e lo metterò su emule...:eek: :eek: :eek:
grey.fox
13-09-2004, 16:59
sono maggiorenne; ho fumato tempo fa ma ora ho smesso, e sono assolutamente contro le droghe leggere
Originariamente inviato da grey.fox
sono maggiorenne; ho fumato tempo fa ma ora ho smesso, e sono assolutamente contro le droghe leggere
come mai? ci racconti la tua esperienza?
grey.fox
13-09-2004, 17:35
Beh,una notte in caserma mi ha fatto pensare.....
Poi quando mi sono reso conto che andavo in giro a cercare da fumare anzichè cercare la figa,mi sono reso conto che mi facevo schifo da solo,e ancora di più i miei ex amici in cui rivedo ancora me stesso.
STOP!
The March
13-09-2004, 17:38
Poi quando mi sono reso conto che andavo in giro a cercare da fumare anzichè cercare la figa,mi sono reso conto che mi facevo schifo da solo,e ancora di più i miei ex amici in cui rivedo ancora me stesso.
STOP!
idem...
però dopo aver cercato da fumare noi andiamo a cercare la figa... così non ho smesso :D :D :D
grey.fox
13-09-2004, 17:40
Si,però con uno disfatto ci sta solo una figa disfatta....e ame fanno già schifo quelle che fumano sigarette,figurati canne......no no,è proprio un mondo che ho abbandonato. :)
The March
13-09-2004, 17:42
Si,però con uno disfatto ci sta solo una figa disfatta....e ame fanno già schifo quelle che fumano sigarette,figurati canne......no no,è proprio un mondo che ho abbandonato. :)
e allora perchè sei assolutamente contro le droghe leggere?
se non vuoi prenderne non ne prendi ...
grey.fox
13-09-2004, 17:51
Perchè non voglio che altra gente si trovi a passare quello che ho passato io.
Si vive benissimo senza,anzi molto meglio.
The March
13-09-2004, 17:56
Perchè non voglio che altra gente si trovi a passare quello che ho passato io.
Si vive benissimo senza,anzi molto meglio.
Non tutti siamo uguali e non tutti la pensano come te...
cmq... ad ognuno il suo... buon proseguimento ;)
VegetaSSJ5
13-09-2004, 18:05
io penso che uno spinello leggero di sera sia il miglior rimedio contro lo stress, ti sembra di rinascere. io sono contro chi proibisce le canne. perchè chiamare le canne una droga e non l'alcool? penso che le canne siano una droga tanto quanto il caffè che prendi dopo mangiato. se per droga intendi qualcosa che ti modifica il comportamento o il modo di raggionare allora tutto è una droga, compreso il postare su un forum( :eek: ) o farsi una vacanza, può sembrare strano ma per come la vedo io è così. e cmq tornando al discorso di prima preferisco 1000 volte esagerare col fumo piuttosto che con l'alcool...:rolleyes:
VegetaSSJ5
13-09-2004, 18:10
ora mi torna in mente un discorso che abbiamo fatto una sera...
considera una persona che sta con la pistola puntata alla tempia e sta per premere il grilletto perchè vuole farla finita. fagli fare una canna. si sparerebbe davvero? io credo di no.
ora prendi una persona che pippa o che si ubriaca. si sparerebbe? io credo di si.
gente non vi drogate! piantatela!;)
sono maggiorenne; mai provato ma non di dà fastidio chi fuma, se con moderazione e rispetto del prossimo
Antonio Capuano
13-09-2004, 18:54
STOP!
...Ora che "cerchi la figa"...
...si che sei un vero gallo...:sborone:
Antonio Capuano
13-09-2004, 18:58
...Ti assicuro che esistono "ragazzi che fumano" che stanno con ragazze bellissime (che non fumano)...
grey.fox
13-09-2004, 19:28
Buon per loro (M),peggio per loro (F).
Questo è il mio punto di vista. :)
The March
13-09-2004, 19:40
Originariamente inviato da Antonio Capuano
...Ti assicuro che esistono "ragazzi che fumano" che stanno con ragazze bellissime (che non fumano)...
Quoto...
mi pare di aver notato alcuni esemplari anche io...
anzi ora che ci penso anche io sono stato uno di quei esemplari...
(a lei non dava fastidio... almeno fnchè stavo in condizioni... "acettabili")
@grey.fox:
c'è un qualcosa che mi sfugge nel tuo ragionamento: poni allo stesso livello chi si fa una canna ogni tanto da chi se ne fa parecchie ogni giorno?
accetto il tuo pensiero: "Si vive benissimo senza,anzi molto meglio" (anche se reputo opinabile la seconda parte), ma generalizzare catalogando con 'disfatto' qualsiasi persona che fumi mi sembra decisamente una sciocchezza, ma probabilmente ho capito male io...
poi, che ci sia gente che non riesce a darsi un limite succede per il fumo così come per un qualsiasi altro comportamento/atteggiamento che può dare dipendenza psicologica, fino a diventare abitudine e fissazione, ma questo è tutt'altro discorso.
ciao :)
grey.fox
13-09-2004, 21:26
@grey.fox:
c'è un qualcosa che mi sfugge nel tuo ragionamento: poni allo stesso livello chi si fa una canna ogni tanto da chi se ne fa parecchie ogni giorno?
Ho solo esposto il mio caso e mi baso solo su quello. Per me e la mia ex company non c'erano vari livelli,ma uno soltanto.
Spero tu abbia capito. Ciao. :)
Ho solo esposto il mio caso e mi baso solo su quello. Per me e la mia ex company non c'erano vari livelli,ma uno soltanto.
Spero tu abbia capito. Ciao. :)
beh ma non è per tutti così, ci sono compagnie e compagnie ;)
ad ogni modo....
up! :D
Fenoftaleino
17-09-2004, 19:58
ma una padellina ina ina :D :D
eccomi appena tornato "come nuovo" da amsterdam! :) :cool: :p
ciaooooooooo
VegetaSSJ5
19-09-2004, 04:33
eccomi appena tornare " sfatto come una biscia" da una serata!!! :D :) ;) :sofico: oink:
ciaoooooooo
eccomi appema tornato da una festa in una palazzo di una mia amica in cui "abbiam parlato di scuola" :sofico: !!!
Ho dei postumi clamorosi.....il sonno sta avanzando!!!:mc:
VegetaSSJ5
01-10-2004, 19:54
AGGIORNAMENTO:
in questi giorni abbiamo una media di 20/25 sprocci a sera, tutte le sere, sempre nello stesso luogo cioè una casa dove andiamo a giocare alla xbox (in 3 giorni abbiamo quasi finito burnout 3, siamo a 138 medaglie su 173). siamo in 3 persone... è impressionante...
P.S.
Non mi era mai capitato di studiare mentre sto sfatto... l'ho fatto e ho un rendimento molto maggiore.
Stigmata
01-10-2004, 19:55
eccomi dopo aver spento una canna in ufficio :asd:
che palle, oggi fino alle 20 :muro:
VegetaSSJ5
01-10-2004, 20:03
Originariamente inviato da Stigmata
eccomi dopo aver spento una canna in ufficio :asd:
che palle, oggi fino alle 20 :muro:
wow! dove lavori? :eek:
a san patrignano??? :asd: :rotfl:
massì, diamo un bell'up a questo splendido topic :D
aleraimondi
15-11-2004, 23:32
non fumo, avro fumato due canne in vita mia e sono totalmente contro ogni tipo di droga, leggera pesante media o come cazzo volete chiamarla
Originariamente inviato da aleraimondi
non fumo, avro fumato due canne in vita mia e sono totalmente contro ogni tipo di droga, leggera pesante media o come cazzo volete chiamarla
perche? :)
aleraimondi
15-11-2004, 23:39
perchè non la trovo una cosa utile ne tantomeno necessaria. e poi visto che tutti quelli che dicono che fumare le canne è meglio di bere, credete che guidare fumati persi sia meno rischioso? poi ovvio che ognuno a casa sua può fare quel cazzo che vuole, ma se si fuma una canna al parco e lo sgamano gli sbirri non si deve lamentare, la legge è legge. e lo deve essere per tutti.
BadMirror
15-11-2004, 23:39
considera una persona che sta con la pistola puntata alla tempia e sta per premere il grilletto perchè vuole farla finita. fagli fare una canna. si sparerebbe davvero? io credo di no.
ora prendi una persona che pippa o che si ubriaca. si sparerebbe? io credo di si.
Questa è da monumento :rotfl:
Se uno si punta un pistola in testa credo che abbia altri problemi, altro che canne e alcool ;)
aleraimondi
15-11-2004, 23:43
ora mi torna in mente un discorso che abbiamo fatto una sera...
gente non vi drogate! piantatela!;)
si vede che ti hanno dato alla testa eh?
ma secondo te uno che si vuole ammazzare (e sono sacrosanti cazzi suoi) pensa a fumarsi una canna? e quando finisce l'effetto e vuole uccidersi ancora che fa ne fuma un'altra?
dai ragazzi, va bene che non fa il male che credono ancora i genitori, ma non è la panacea di tutti i mali
perchè non la trovo una cosa utile ne tantomeno necessaria. e poi visto che tutti quelli che dicono che fumare le canne è meglio di bere, credete che guidare fumati persi sia meno rischioso? poi ovvio che ognuno a casa sua può fare quel cazzo che vuole, ma se si fuma una canna al parco e lo sgamano gli sbirri non si deve lamentare, la legge è legge. e lo deve essere per tutti.
ti assicuro che se fumi pesante, il maggior rischio che corri è di andare a sbattere magari ai 40km orari.. se bevi vai ben + forte ;)
ovvio che se c'entri un burrone non c'è velocità che tenga.. però.... :D
ciao!
aleraimondi
15-11-2004, 23:46
bah, io sono stato in macchina con persone che avevano fumato di brutto e a 40km proprio non erano... poi magari i miei amici si chiamavano senna prost e schumacher
aleraimondi
15-11-2004, 23:47
e poi se a 40km finisci nell'altra corsia e arriva una macchina con una tenera famigliola che gli racconti? "ue coglione va che andavo a 40 all'ora!!!!"
perchè non la trovo una cosa utile ne tantomeno necessaria.
sull'utilità direi è abbastanza soggettivo, dipende da cosa si intende per utile. Che non sia necessaria è abbastanza scontato, le cose "necessarie" per la vita di un individuo si contano sulle dita di una mano
e poi visto che tutti quelli che dicono che fumare le canne è meglio di bere
meglio in che senso?
credete che guidare fumati persi sia meno rischioso?
assolutamente no, ma qui non si pone il discorso della guida o cmq in generale il rispetto verso il prossimo
poi ovvio che ognuno a casa sua può fare quel cazzo che vuole, ma se si fuma una canna al parco e lo sgamano gli sbirri non si deve lamentare, la legge è legge. e lo deve essere per tutti.
Legge divina e immutabile?
Personalmente mi interessava capire più l'opinione delle persone, sia fumatori che non, sull'argomento cannabis, il perchè si sia pro o contro, e non la posizione attuale dello Stato (a meno che non intervenisse direttamente un esponente governativo che giustificasse in maniera chiara la finalità di questa "legge" :D )
bah, io sono stato in macchina con persone che avevano fumato di brutto e a 40km proprio non erano... poi magari i miei amici si chiamavano senna prost e schumacher
l'idiozia delle persone, soprattutto quando si raggruppano in branco, è di molto superiore al rimbecillimento dato da molte sostanze psicotrope (alcol compreso) ;)
a ogni modo personalmente terrei lontano dalla discussione l'argomento "guidare in stato mentale alterato", che sia causato da cannabis, alcol, sonno, depressione, incazzature o altro :)
djgusmy85
27-05-2005, 18:57
Sono maggiorenne, ho fumato si e no una sigaretta in tutta la mia vita e odio profondamente ogni tipo di fumo...
wow, guarda che mi è stato riesumato :)
StErMiNeiToR
27-05-2005, 19:01
Sono maggiorenne, ho fumato si e no una sigaretta in tutta la mia vita e odio profondamente ogni tipo di fumo...
vieni qua bel mio non fumatore, vieni qua auhauahUAHuahAUahUAHu :D
djgusmy85
27-05-2005, 19:10
wow, guarda che mi è stato riesumato :)
Già :D
Sto riesumando un po' di roba, anche quel 3d delle foto iridescenti :D
djgusmy85
27-05-2005, 19:12
vieni qua bel mio non fumatore, vieni qua auhauahUAHuahAUahUAHu :D
:mbe:
StErMiNeiToR
27-05-2005, 19:21
vieeeeeeeeeeeeeeeeeni
djgusmy85
27-05-2005, 19:23
:mbe: Pussa via :D
vieeeeeeeeeeeeeeeeeni
Gh :asd:
djgusmy85
27-05-2005, 20:06
Gh :asd:
Ma che c'avete tutti? :stordita:
StErMiNeiToR
27-05-2005, 20:11
ti aspetto con la mia cicca :D
djgusmy85
27-05-2005, 20:13
Per qual motivo? :D
un uppino dopo tanto tempo :)
un uppino dopo tanto tempo :)
Eri in scimmia? :D
Eri in scimmia? :D
no, lo sono ora visto che non fumo da un mese :D
no, lo sono ora visto che non fumo da un mese :D
Se vuoi fare un salto da me :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.