PDA

View Full Version : Configurazione router

Naxus
26-08-2004, 00:18
Innanzitutto grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno.

Il mio problema è di stampo ludico: volevo giocare a command&conquer:generals con un amico tramite una connessione diretta, ma quando specifico l'indirzzo IP remoto, ottengo "connection timed out".

Credo di aver individuato il problema nel mio router (Digicom Michelangelo LAN): con un normale modem ADSL il gioco visualizza come IP locale, l'indirizzo IP "esterno" (scusate la terminologia sono un ignorante di reti), ossia l'indirizzo IP che contraddistingue la macchina su internet. Nel mio caso, invece, il gioco visualizza come IP locale, quello "interno" (l'indirizzo IP che contraddistingue la macchina nella mia LAN).

Come posso fare? Qualcuno sa aiutarmi a configurare il router in modo che mi permetta di giocare? Che software devo utilizzare?

Savcon
26-08-2004, 15:19
[SONO NAXUS, da casa di un amico]

Ho trovato il software per la configurazione. Il problema è che, già che c'ero, ho deciso di aggiornare il firmware del router. Dopo averlo scaricato dal sito ufficiale di Digicom, ho provveduto a flashare, riconfigurare tutto e... ora non va più niente: il router si allinea ma non riesco a navigare.

Qualcuno conosce, questo router e può darmi una mano nella configurazione? Magari sto sbagliando qualocosa...

tralaltro ho il dubbio che sia il firmware a non funzionare correttamente, e voglio tornare a quello di prima (quello di base). Il problema è che non so nemmeno che versione era, ho fatto una gran caXXata. Non so dove andare a trovarlo. Mi sapete dare una mano?

Naxus
27-08-2004, 12:50
Ho risolto da solo. Chiudete pure il topic.

Peccato che questo forum sia diventato così snob, una volta ero sempre qui, adesso non ho voglia nemmeno di dare una occhiata.

Ciao a tutti lo stesso.

gohan
27-08-2004, 15:39
Originariamente inviato da Naxus
Peccato che questo forum sia diventato così snob, una volta ero sempre qui, adesso non ho voglia nemmeno di dare una occhiata.

Ciao a tutti lo stesso.
che cattivoooo.... :cry: :cry: :cry: