View Full Version : La mia NF7 oggi è rinata! E io sono un cretino
:muro: :muro: :muro:
Volevo approfittare del fresco di stasera per testare il nuovo bios D25 modded by Merlin e quasi mi viene un colpo, è da un anno e mezzo e anche di più che ho la NF7 e solo oggi ho scoperto che avevo dimenticato di attaccare il molex a 4 pin!
Risultato: ho raggiunto 230x10 che non mi sarei mai sognato, il mio povero procio che reputavo abbastanza sfighy in realtà è una roccia :cry: :D
Il bello è che sembra salire ancora, aspetto domani per continuare i test
Ancora non ci credo, 230 di fsb con ste memorie che ho pagato 4 soldi! Come sono contento! :oink: :D
Super pi 43s (http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=11867)
Come faccio a mostrare direttamente l'immagine col tag img?
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=11867
intendi quello quadrato di molex ...????
che sta pure nelle schede per pentium 4 ma che solo abit monta per AMD??
Originariamente inviato da febrone
intendi quello quadrato di molex ...????
che sta pure nelle schede per pentium 4 ma che solo abit monta per AMD??
Mica solo Abit, anche Epox e altre.
Esatto quello quadrato, senza quello già a 1,75v sul procio faceva spegnere il pc e partiva una sirena, ora sono arrivato fino 1,825 a 232 di bus... le tensioni però le vedo ballerine, mi sa che l'ali sta mostrando i suoi limiti.
Di bus arrivavo al max a 218 ma credo che parte del merito sia anche del nuovo bios che dovrò ritestare da capo.
NigthStalker_86
25-08-2004, 23:53
Originariamente inviato da rip82
Mica solo Abit, anche Epox e altre.
TUTTE lo montano! Comunque: SEI UNA QUAGLIA!!! :D
DARIO-GT
26-08-2004, 00:04
Originariamente inviato da NigthStalker_86
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mi fischiano le orecchie :fiufiu:
:hic:
Originariamente inviato da Mark75
è da un anno e mezzo e anche di più che ho la NF7 e solo oggi ho scoperto che avevo dimenticato di attaccare il molex a 4 pin!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Meglio tardi che mai dai! :sofico:
Anche le DFI hanno quel molex ;)
Almeno la LanParty.....la Infinity non so
:what:
Therinai
26-08-2004, 06:22
è normale che un barton a 2300 mhz faccia 43 secondi al super pi?
Originariamente inviato da Therinai
Magari potresti fare qualcosa meglio, io con un Thoro a 2200MHz col bus a 221 facevo 44s.
Originariamente inviato da Therinai
Se ti riferisci al mio, penso sia normale, non ho cercato il record del super pi ma il limite del mio sistema. Dovrei usare la partizione pulita ma per ora preferisco utilizzare questa per confrontare le decine di prove che ho fatto, penso che smanettando un altro pò di poter raggiungere il 42 anche perchè il 43 l'avevo raggiunto già a 227 di bus.
Therinai
26-08-2004, 18:18
Originariamente inviato da rip82
Magari potresti fare qualcosa meglio, io con un Thoro a 2200MHz col bus a 221 facevo 44s.
ma sono molto importanti le memorie? io nn sono mai sceso sotto i 50 secondi con oltre 2200 mhz...nn ricordo a 50 con che settaggi c ero arrivato tuttavia se ce qualcosa che va piano nel mio pc è soprattutto il banco di pc 2700
TheDarkAngel
26-08-2004, 20:00
mi pare proprio asus no ;)
Io non ho capito quale :(
Mica quello dei 12v?
superpippa
26-08-2004, 22:56
stranissima sta cosa a me partiva = anche senza quel molex di alimentazione del +12 ,forse sarà perchè monto un antec 480 W kissa.....
Originariamente inviato da TheDarkAngel
mi pare proprio asus no ;)
confermo, le asus non lo montano ;)
Originariamente inviato da superpippa
stranissima sta cosa a me partiva = anche senza quel molex di alimentazione del +12 ,forse sarà perchè monto un antec 480 W kissa.....
Ovviamente anche a me partiva altrimenti me ne sarei accorto subito :D
djgusmy85
27-08-2004, 14:07
Per fortuna che ti avevo distorto dall'idea di cambiare procio :D
Originariamente inviato da djgusmy85
Per fortuna che ti avevo distorto dall'idea di cambiare procio :D
Beh è lontano dagli xp-m che si vedono in giro
sicuramente ci sono 2500+ più sfigati ma ci sono anche molti 2500+ che superano i 2400Mhz senza faticare molto.
Ora sono arrivato a 2320(232x10) ma il super pi da 4M già non lo conclude, devo aspettare che torni un pò di fresco per continuare.
Ora che sono a 1,825v ogni tanto mi si spegne il pc, quale può essere la causa? Io avevo pensato all'ali visto che le tensioni non sono stabili, la vcore oscilla da 1,79v a 1,84 e ho visto anche 1,86v ...non vorrei che in fase di carico manchi la corrente sufficiente e si spenga x questo.
L'enermax dovrebbe avere una tolleranza del +/- 5%
quindi stando a 1,825v potrebbe oscillalre da 1,73v a 1,92v e come valori mi sembrano peggio di quelli pratici, anche se non ho verificato col tester.
La linea sotto accusa dovrebbe essere la +12v (appunto il molex che mancava e che mi ha fatto guadagnare molto) in quanto da una discussione ho saputo (grazie a skizzo03) che la NF7 trae la corrente dalla +12 e alimenta tutto da questa.
Sulla +12v ho a disposizione al max 26A, facendo due calcoli P = V * I = 12 * 26 = 312 W massimi, considerando che le altre linee le ho scaricate al massimo, mi è rimasto solo 1 HD, la 9500 (ho disattivato le 4 pipeline della modifica), le ram sono a 2,8v (DVD, SCSI, masteriz. tutto eliminato) ...non dovrebbero esserci problemi, non capisco :confused:
djgusmy85
27-08-2004, 16:04
Boh, strano...Cmq è un procio con le p@lle :D
Esatto, la NF7 li prende dal +12, mentre mobo tipo la mia A7N8X-E dal 5...
Oggi sono tornato munito di pinguino delonghi a testare il procio scoccando un bel record personale:
2343.9 (223x10.5) @1,85v (http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=12091)
Sandra 8700 MIPS e 3500MFLOPS
Ho provato anche 225x10.5 ma non c'è stato verso di finire il super p, o freezava o si spegneva il pc, anche esagerando col voltaggio (fino 1,93v).
Ho provato anche 200x12 ovviamente anche questo settaggio altamente instabile.
La prossima volta posso provare il D23 3dFire di tic tac e vediamo le differenze. ;)
djgusmy85
27-08-2004, 20:58
Ok...
Cmq i 3 migliori sono il 3d fire, il D25 merlin e il D24 ECD18...
Poi c'è chi patteggia per uno, chi per l'altro, chi per l'altro ancora...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.