PDA

View Full Version : file incancellabili...virus?

Therinai
25-08-2004, 23:03
magari mi sto ponendo un problema stupido che basterebbe un secondo a risolverlo e che è gia stato affrontato 1000 volte ma x favore datemi una mano: dovevo scaricare un trailer e invece del trailer ho scaricato un file exe di pochi k che ho provato ad eseguire, mi è venuta fuori una finestra nera che ho dovuto chiudere forzatamente...ora questo file nn vuole saperne di cancellarsi, ho provato anche in modalità provvisoria ma niente. Per sbaglio ho scaricato una cosa simile anche con winmx...norton nn dice nulla e neanche mcafee ma se nn sono virus cosa sono? e come li elimino?

wgator
25-08-2004, 23:16
Dal sito www.tweakness.net

Chi di voi possiede numerosi files AVI (divx) potrebbe essere incappato nell'impossibilità di eliminarli (spesso incompleti o corrotti) o nel crash di explorer o utilizzo della CPU all'estremo.
Per eliminare gli AVI chiudete tutte le le applicazioni aperte. Aprite un COMMAND PROMPT e puntate alla cartella che contiene i files da cancellare. Quindi aprite il Task Manager e nel TAB Processi selezionare "explorer.exe" e "Termina Processo". Vi trovere così solo con il prompt e il Task Manager. Nel Prompt fate un DEL del file scelto (Es: DEL *.avi, DEL video.avi) quindi nel task manager andate nel TAB Applicazioni clickate "Nuova operazione" e digitate explorer.exe e OK per ricaricare la shell. Per risolvere in un colpo invece entrambi i problemi:

Start >> Esegui >> regedit >> OK
HKEY_CLASSES_ROOTSystemFileAssociations.avi shellexPropertyHandler
E eliminate la chiave "Default" (magari facendone un backup prima).

O anche:

1. Start Esegui CMD e digitate: RD /S [drive:] path

2. Aprite Notepad e provate a cancellarlo da Salva come.

3. Spostate il file in una altra directory e eliminatelo da lì.

4. Provate a cancellare il file da prompt con DEL eseguendo prima ATTRIB -H -R -S nomefile.

5. Se usate Nero Burning Rom, provate a cancellare il file usando il pannello del programmma

Therinai
25-08-2004, 23:24
bella questa! ovviamente nn importa se è un avi ho un exe o un altro qualsiasi no?

Therinai
25-08-2004, 23:40
lo sapevo che era un cavolata! con nero ho eliminato i files che nn riuscivo a cancellare!:D