PDA

View Full Version : Urgente aiuto..ma veramente urgente correte tutti..

-@eleL@-
25-08-2004, 21:43
Alllora devo cambiare gli HD che fanno cagare e dopo che spengo ci metto 2 ore per far partire il Sitema, prima mi dice che non c'è il File NDTRL poi si pianta con la scritta Verifica DMI POOL.. insomma sti Raptor mi hanno deluso molto...
Ora vorrei cambiare e avere il meglio in prestazione e stabilità senza andare su WD 10000 che non servonoa un cazzo sinceramente e durano troppo poco..
Vi prego non so se riusciro a riaccedere il Pc help-..

-@eleL@-
25-08-2004, 22:06
Per favore ragazzi .. datemi qualche info.. sul migliore HD

Mistral PaolinuX
25-08-2004, 22:11
Allora, in primis vediamo di evitare un certo linguaggio: per quanto un problema hardware possa rompere, non mi pare il caso di usare certi termini, qui.

In secundis, il miglior aiuto che puoi trovare è questo (http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=), dove troverai un carretto e mezzo di discussioni su quale sia il miglior HDD (e poi il migliore non esiste)

Paolo

-@eleL@-
25-08-2004, 22:13
Chiedo scusa, ma la rabbia e tanto.
Scusate ancora per il mio lingaggio..

Tranqui
26-08-2004, 01:54
Ti ricordo che i raptor hanno 5 anni di garanzia quindi non vedo dove sia il problema....
Tra l'altro ne ho sentiti veramente pochi che si sono lamentati dell'affidabilità di queste bestiole. Quindi se veramente il problema è degli HD basta mandarli indietro e tutto si risolve.

Se vuoi le prestazioni non hai scelta, non puoi trovare qualcosa che vada di più di quelli che già hai (tralasciando naturalmente SCSI).

Ciao

elgian
26-08-2004, 09:13
il tuo non sembra un problema hardware...
sicuro di non aver incasinato win????
cmq li vendi? prezzo? taglio?
ciao ciao

Runfox
26-08-2004, 09:57
Ho visto che posti parecchio nella sezione overclock, non è che i tuoi casini derivano da quello ?

-@eleL@-
26-08-2004, 10:32
Io non ho nessun Overclock, e penso propio che sia un problema di Hd, non credo che windows abbia problemi, all' avvio l' HD viene riconosciuto e a volte no. in oltre ci mette un sacco di tempo a trovare i due HD, e nella schermata delle impostazioni del finto Raid a volte li legge a volte no.
La mia paura è più che altro che non sia un problema della scheda madre, voi cosa ne pensate potrebbe essere, ricordo che i primi problemi si sono verificati cercando d'impostare il Raid 0, che non viene retto dagli HD.

bertoz85
26-08-2004, 10:32
prova con i seagate ncq se sono già usciti (non lo so :confused: ) oppure con quelli normali, mi raccomando versioni SERIAL ATA altrimenti le prestazioni lasciano parecchio a desiderare... cosi magari ci fai pure il raid... il taglio nn è importante...

ciao!!

-@eleL@-
26-08-2004, 10:36
Io pensavo un HITACHI Deskstar 7K250 160GB SATA 8MB , che trai dischi S-ATA a 7.200 Rpm è il più veloce... voi cosa ne dite ?
Inoltre c'è un modo per verificare se gli HD hanno problemi ?

-@eleL@-
26-08-2004, 10:49
Ho untilizzato la diagnostica Data Lifeguard fornito dalla Western Digital, e nel Test entrambi gli HD non presentano anomalie.... :muro: solo uno dei due nell riepilogo da Error, e questo è strano perchè i test sono tutti superati.
Cavolo allora cos'è ?, magari non è affidabile il test

Vecovaro
26-08-2004, 10:52
Sono quasi sicuro che i l tuo problema derivi dal bios della scheda madre.
Io ho una ic7max3 e due hitachii 7k250 da 80gb, avevo il tuo stesso identico problema che si è risolto con il bios .16.
Consiglio: Appena vedi che non riesce a riconoscere il raid spegni il computer, alla riaccensione va tutto ok.
Magari con un nuovo bios risolvi senza trucchetti vari.
Non li vendere che ad oggi sono ancora i più performanti, anzi formatta il sistema e updata (qualora fosse possibile) il bios, incrocia le dita e che Dio te la mandi buona.;)

-@eleL@-
26-08-2004, 10:54
Provero ad aggiornare il Bios con l' ultima versione F10, speriamo che vada tutto bene.... :rolleyes: una cosa strano che ho appena notato è che il Led dell' HD è sempre accesa :confused:

Vecovaro
26-08-2004, 11:13
Non riesce a caricare il raid, è perfettamente normale. Non è normale se te lo fa sempre.

iveneran
26-08-2004, 11:14
L'ultima versione bios per la 8knxp è l'F11

-@eleL@-
26-08-2004, 11:18
Allore ora ho aggiornato il Bios e testero per un po di giorni, speriamo bene.
La versione F11 e solo per il supporto del Celeron e non penso sia molto utile.
Per ora vi ringrazio tutti.. vi farò sapere..