View Full Version : Stabilità di Mandrake 10
Sto usando mandrake 10 da 2 giorni.. l'ho aggiornato attraverso la sua utilyti...
bhe mi aspettavo che il sistema non crashasse mai. ed invece.. una volta mi si è riavviato il pc.. e 3-4 volte mi si è chiuso Mozzilla.. il browser di navigazione internet.
E' normale'? o sono io che ho sbagliato a configurarlo??
grazie.
Originariamente inviato da LEONTT4
Sto usando mandrake 10 da 2 giorni.. l'ho aggiornato attraverso la sua utilyti...
bhe mi aspettavo che il sistema non crashasse mai. ed invece.. una volta mi si è riavviato il pc.. e 3-4 volte mi si è chiuso Mozzilla.. il browser di navigazione internet.
E' normale'? o sono io che ho sbagliato a configurarlo??
grazie.
è mandrake che non è stabile. crasha, non ai livelli di windows ma crasha
quale versione di linux è piu stabile invece???
linux_arrivooo
25-08-2004, 20:56
Non si chiamano versioni... si chiamano distribuzioni.
La + stabile è Debian Woody, ha i pacchetti antiquati.
Slackware10
Gentoo
Suse 9.1
Fedora Core 2
Mandrake 10
a me non crasha mai è perfetta. Secondo me è un problema di cattiva configurazione. Posso dire che alcune applicazioni sono relativamente lente ad avviarsi rispetto ad altre per il resto a parte qualche bug va alla grande.
Prova ad disinstallare mozilla 1.6 e a mettere il 1.7 a disattivare qualche servizio che non serve per liberare risorse e così via...
Ciao, abbandonata da poco la Fedora core1.b, ho installato Mandrake 10.0. Mi è sembrata subito più veloce di Fedora, ma riscontro alcune anomalie. Ad esempio mi vieta di selezionare il muose Logitech (tra l'altro il mio Logitech ha anche un 4° bottone all'altezza del pollice e mi piacerebbe sapere se qualcuno sa come farlo funzionare...). Ma la cosa + strana accade con xmms :confused: : se lo avvio dal menù, carico un qualsiasi mp3 e clicco su "play" mi si chiude subito, mentre se lo avvio da console digitando xmms va tranquillamente: perchè? Che differenza fa se avvio da console o da menù? :muro: :muro:
xmms non funziona bene sulla mdk10 non solo a te ma a tanta gente me compreso anzi lo devo disinstallare. per il mouse non so dirti ma penso che sia un problema risolvibile ci devi lavorare un po su.
[B] piacerebbe sapere se qualcuno sa come farlo funzionare...). Ma la cosa + strana accade con xmms :confused: : se lo avvio dal menù, carico un qualsiasi mp3 e clicco su "play" mi si chiude subito, mentre se lo avvio da console digitando xmms va tranquillamente: perchè? Che differenza fa se avvio da console o da menù? :muro: :muro:
banalmente
menu - configura desktop - sistema - gestione menu (di sistema)
seleziona la voce relativa ad xmms; probabilmente viene lanciata con qualche parametro, se e' cosi' togli i parametri e lascia solo xmms
alternativa
prova a vedere gli updates della 10 e vedi se c'e' xmms, nel caso scaricalo e aggiorna xmms
Originariamente inviato da hilo
banalmente
menu - configura desktop - sistema - gestione menu (di sistema)
seleziona la voce relativa ad xmms; probabilmente viene lanciata con qualche parametro, se e' cosi' togli i parametri e lascia solo xmms
alternativa
prova a vedere gli updates della 10 e vedi se c'e' xmms, nel caso scaricalo e aggiorna xmms
un mio amico aveva lo stesso problema gli ho messo l'output con gli alsa e nn con gli oss
Originariamente inviato da Cimi
un mio amico aveva lo stesso problema gli ho messo l'output con gli alsa e nn con gli oss
ma non mi pare decisamente questo il caso; ha detto che se lo lancia da finestra non gli da problemi; comunque ho guardato il menu e xmms viene lanciato da menu con
soundwrapper xmms
se va bene col solo xmms, io modificherei il menu togliendo soundwrapper
ah, per concludere, a me xmms da menu non s'inchioda, bah
:) Grazie per i suggerimenti, li proverò al + presto e poi vi faccio sapere come (e se..) ho risolto.
:cool:
:D :D :D Ok, ora xmms funziona correttamente. Ho corretto le impostazioni del menù che lo facevano avviare con soundwrapper.
Finalmente musica...:cool: :cool: :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.