PDA

View Full Version : Sonda per la temperatura....

Dj Huzi
25-08-2004, 20:01
ciao... ho acquistato questo termometro digitale

http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/compunurse/img/compunurse_main.jpg

http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/compunurse/termometro.shtml

solo che non so dove va messo per misurare le varie temperature.. mi spiego: se voglio misurare la temp della gpu,dove la posiziono la sondina? sul retro della scheda? oppure sotto al dissipatore affianco al core? o tra il core e il dissy? e per la cpu stessa domada....

grazie 1000!

maccioni
25-08-2004, 20:26
per la scheda video io ho posizionato la sonda sul retro della scheda stessa in corrispondenza della gpu, ovviamente la temperatura si discosterà di qualche grado da quella reale.
per la cpu (p4-1800) invece ho fatto un foro di 2,5mm alla base del dissy (lateralmente) e ci ho inserito la sonda bloccandola con l'attack.
preciso che il mio termometro non è il tuo modello ma un semplice termometro da auto comperato per pochi € in un supermercato.

ciao

Dj Huzi
25-08-2004, 21:22
ah ho capito.. quindi per la gpu la meto sul retro.. bene bene..

Mc®.Turbo-Line
26-08-2004, 08:16
Puoi Postare una Foto della Skedozza video vista dal lato del Dissipatore? ;)

invasione
26-08-2004, 08:18
si sul retro ben piazzata al centro.. se usi wb io ci metterei un pezzetino di neoprene adesivo da 3mm in modo da nn essere influenzata dalle ventole nelle vicinanze... tanto a liquido nn ti interessa piu di tanto la dissipazione del retro della gpu... mettici un po di ceramique o qualkosa ke konduce eccetto la silver e company:cool:

Dj Huzi
26-08-2004, 08:43
tankiu! e per il procio?ce la metto vicino al core?

invasione
26-08-2004, 09:59
la sonda va messa sotto il core...
per farla passare sotto dovrai comprare o tagliare i filini ke ti danno con la sonda e un po di pazienza infilarla sotto il socket facendola passare fra i pin poi risaldi il tutto e metti un pezzettino di neoprene sotto la sonda in modo ke viene spinta dietro il core... se trovo 2 foto te le posto

Dj Huzi
26-08-2004, 11:05
Originariamente inviato da invasione
la sonda va messa sotto il core...
per farla passare sotto dovrai comprare o tagliare i filini ke ti danno con la sonda e un po di pazienza infilarla sotto il socket facendola passare fra i pin poi risaldi il tutto e metti un pezzettino di neoprene sotto la sonda in modo ke viene spinta dietro il core... se trovo 2 foto te le posto

ti ringrazio inva..so come si mette sotto il socket..:)

skorpion2
27-08-2004, 15:45
anchio vorrei mettere le tre sonde visto che mi e' arrivato il case che ha gia le tre sonde ecc pero' vorrei + info riguardo ola sonda della cpu :p per mettere quella sull HD dove la metto?