PDA

View Full Version : Consiglio STAMPANTE LASER COLOR economica.

cnc76
25-08-2004, 19:50
Salve gente, sto cercando di cattarmi una stampante laser a colori. Non vorrei spendere molto....il giusto.... 500-800€.

Non pretendo cose esagerate, magari a colori farei poche stampe in un anno, mentre molto di quelle in bianco e nero.

Cosa mi consigliate?
Su che marca dovrei orientarmi?

Grazie.

bye by CNC

MarcoM
26-08-2004, 20:51
Allora forse è meglio optare per una laser bainco e nero. Risparmi molto sulla spesa iniziale e trovi le ricariche toner a poco prezzo. Magari ti prendi una ink-jet per le stampe a colori.
Il problema delle stampanti laser a colori è che sulle prime sembrano economiche (dai 400 ai 700 €), ma quando devi acquistare i ricambi e le cartucce toner, allora ti accorgi di quanto, in realtà, non lo siano. Quattro cartucce toner originali costano quasi come la stampante nuova. Quando poi dovrai sostituire il tamburo fotosensibile, allora è praticamente più conveniente acquistare una stampante nuova. anche io volevo acquistare una laser a colori, ma i costi di gestione mi hanno consigliato di ripiegare su una economica laser B/N e di lasciar perdere, per il momento, il colore.

pinok
26-08-2004, 23:38
Sottoscrivo completamente quanto detto da MarcoM ;) !

MarcoM
27-08-2004, 15:11
Credo che potremo passare alle stampanti laser a colori non appena riusciremo a trovare le ricariche toner anche per i colori in modo da ridurre drasticamente i costi di gestione, come adesso avviene con quelle B/N.

pinok
28-08-2004, 00:43
Da qualche parte le ricariche le ho viste, ma non è che costino molto meno delle cartucce :(

MarcoM
28-08-2004, 09:35
Mah, io le ricariche toner nero per la mia Samsung 1750 le pago intorno ai 13 € quando la cartuccia originale ne costa più di 70. Una cartuccia può essere ricaricata 4 o 5 volte prima della sostituzione, quindi il risparmio è notevolissimo. Purtroppo le ricariche toner a colori (solo il toner) non si trovano ancora per tutte le stampanti e quindi, economicamente, ancora non è conveniente.

pinok
28-08-2004, 23:43
Cosa costa il nero per la samsung lo so ;), avevo aperto io il thread...
E' la ricarica del colore che si avvicina troppo al costo della cartuccia. Ad es. per la Minolta
http://www.cartridgeco.co.uk/acatalog/Cartridge___inks_QMS_Toner_168.html

Forse ultimamente sono scesi, ma comunque sono cari (rispetto al toner nero)

MarcoM
29-08-2004, 22:05
Effettivamente sembrano molto cari, però occorre vedere la quantià di toner contenuta in una bottiglia. Magari basta per 3 o 4 ricariche.