View Full Version : Consiglio STAMPANTE LASER COLOR economica.
Salve gente, sto cercando di cattarmi una stampante laser a colori. Non vorrei spendere molto....il giusto.... 500-800€.
Non pretendo cose esagerate, magari a colori farei poche stampe in un anno, mentre molto di quelle in bianco e nero.
Cosa mi consigliate?
Su che marca dovrei orientarmi?
Grazie.
bye by CNC
Allora forse è meglio optare per una laser bainco e nero. Risparmi molto sulla spesa iniziale e trovi le ricariche toner a poco prezzo. Magari ti prendi una ink-jet per le stampe a colori.
Il problema delle stampanti laser a colori è che sulle prime sembrano economiche (dai 400 ai 700 €), ma quando devi acquistare i ricambi e le cartucce toner, allora ti accorgi di quanto, in realtà, non lo siano. Quattro cartucce toner originali costano quasi come la stampante nuova. Quando poi dovrai sostituire il tamburo fotosensibile, allora è praticamente più conveniente acquistare una stampante nuova. anche io volevo acquistare una laser a colori, ma i costi di gestione mi hanno consigliato di ripiegare su una economica laser B/N e di lasciar perdere, per il momento, il colore.
Sottoscrivo completamente quanto detto da MarcoM ;) !
Credo che potremo passare alle stampanti laser a colori non appena riusciremo a trovare le ricariche toner anche per i colori in modo da ridurre drasticamente i costi di gestione, come adesso avviene con quelle B/N.
Da qualche parte le ricariche le ho viste, ma non è che costino molto meno delle cartucce :(
Mah, io le ricariche toner nero per la mia Samsung 1750 le pago intorno ai 13 € quando la cartuccia originale ne costa più di 70. Una cartuccia può essere ricaricata 4 o 5 volte prima della sostituzione, quindi il risparmio è notevolissimo. Purtroppo le ricariche toner a colori (solo il toner) non si trovano ancora per tutte le stampanti e quindi, economicamente, ancora non è conveniente.
Cosa costa il nero per la samsung lo so ;), avevo aperto io il thread...
E' la ricarica del colore che si avvicina troppo al costo della cartuccia. Ad es. per la Minolta
http://www.cartridgeco.co.uk/acatalog/Cartridge___inks_QMS_Toner_168.html
Forse ultimamente sono scesi, ma comunque sono cari (rispetto al toner nero)
Effettivamente sembrano molto cari, però occorre vedere la quantià di toner contenuta in una bottiglia. Magari basta per 3 o 4 ricariche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.