PDA

View Full Version : lettore DVD

fravan
25-08-2004, 19:13
ciao a tutti,ho un portatile ASUS con lettore e masterizzatore DVD modello toshiba SD-R6112, gia dall'inizio mi dava dei problemi che però ora mi sembrano decisamente peggiorati.... mi spiego meglio, il mio lettore non legge i dvd da lui masterizzati gli stessi se li metto in qualsiasi altro lettore, che sia da salotto o per pc, vengono visualizzati correttamente.
Oggi ho contattato l'assistenza, ma proprio ora ho notato una cosa.... i TDK e i DIGIT non li legge ma maxell li si... a questo punto mi chiedo, è il caso di mandarlo in assistenza? o mi conviene lasciar perdere e comprarmi sempre i maxell? il portatile è ancora in garanzia, ma non vorrei che me lo rispedissero in dietro dicendomi che non ha nulla....
secondo voi cosa mi conviene fare? ciao

Mistral PaolinuX
25-08-2004, 22:04
Prova altri supporti. Non è raro che un'ottica digerisca in modo diverso vari tipi di supporti, e devi anche considerare che la marca del supporto non equivale al produttore reale del supporto stesso. Insomma, puoi trovarti con supporti di marca diversa ma che a tutti gli effetti sono identici. Prova marche diverse (dato che a scatola chiusa non puoi sapere chi sia il produttore, o meglio, puoi saperlo controllando su instantinfo.de) e se si verifica sempre lo stesso problema (l'ottica legge un solo tipo di supporto) allora, forse, è meglio fargli fare un giro in assistenza.

Paolo